visto che tutti si sbizzariscono a sparare nuovi poteri, ne tiro fuori uno pure io: il controllore
potrebbe anche essere uno dei 5 umani..il suo potere? alle 20:10 gli viene rivelato lo screen della situazione dei voti alle 20:00.
una sorta di personaggio buono anti-spostamenti,può esser molto utile in combo con la tattica della suocera.
e se un cattivo vuole spostare e falsare votazioni/test..deve anche pensare a doppiare il controllore
Lo vedo bene come 20esimo personaggio,aiuta molto i buoni a organizzarsi ma non è troppo sbialanciante,se i cattivi decidono di non spostare i voti all'ultimo è un ptg inutile .-.
nuovo personaggio:il controllore
Re: nuovo personaggio:il controllore
Io personalmente sono abbastanza contrario al fatto che non si veda chi abbia votato chi, perché, essenzialmente, toglie l'idea originale di lupus o anche dello stesso trusis:
Abbiamo una casa infestata, con quei x giocatori. Ognuno prende un foglio e per decidere assieme chi uccidere la notte. Se tu stai in questa casa, e all'improvviso uno corre verso il berretto dove vengono scritti i voti, quando si sta per "guardare" i biglietti, è ovvio che tu hai fatto qualcosa di cattivo. Ma qui nessuno se ne accorge. A mio parere è un pò come farsi molti biglietti per uccidere la persona che vuoi te. Certo, si può dire che fa parte dello spirito di trusis online, ma IMHO mi pare un spirito inequo, a questo punto.
In pratica voglio dire di mettere la famosa tabella di chi ha votato chi
Abbiamo una casa infestata, con quei x giocatori. Ognuno prende un foglio e per decidere assieme chi uccidere la notte. Se tu stai in questa casa, e all'improvviso uno corre verso il berretto dove vengono scritti i voti, quando si sta per "guardare" i biglietti, è ovvio che tu hai fatto qualcosa di cattivo. Ma qui nessuno se ne accorge. A mio parere è un pò come farsi molti biglietti per uccidere la persona che vuoi te. Certo, si può dire che fa parte dello spirito di trusis online, ma IMHO mi pare un spirito inequo, a questo punto.
In pratica voglio dire di mettere la famosa tabella di chi ha votato chi
Re: nuovo personaggio:il controllore
contrario al personaggio del post, che ancor più alla tabella con i voti addirittura di chi! trusis si differenzia proprio in questo da lupus, che i voti uno può scegliere se dichiararli ono, cambiarli dichiarare altro. la tabella chiuderebbe le strade ai cambi voti, ai non dichiaranti, hai "tolgo il voto dal mio compagno truso per non fargli prendere il fulmine" ecc... cose che sono le fondamenta su cui trusis è costruito e penso che la famosa tabella dei voti infatti non verrà mai messa (e nemmeno questo personaggio naturalmente)
Re: nuovo personaggio:il controllore
Si potrebbe rivedere facendo si che "il controllore" la notte sceglie una persona e gli viene rivelato chi ha votato... non di tutti ma solo chi ha votato quella persona così se c'è stato un cambio di voti all'ultimo secondo hai 1 possibilità su X di beccare il simpaticone di turno...
Re: nuovo personaggio:il controllore
Già più interessante, metterei però che vede il voto della persona del giorno appena passato e non che seleziona per vedere il voto di quella persona il giorno dopo (altrimenti come fa il 1 giorno!). resta il dubbio di dove metterlo. o come umano o come 20. ma quasi preferirei sostituire un umano, magari solo nelle partite tipo di livello 4+ ma ci starebbe bene anche al livello 3.
Re: nuovo personaggio:il controllore
in realtà,per come l'avevo pensato io il controllore non vede chi ha votato chi,ma solo quanti voti ha ricevuto ogni singolo giocatore,quindi se per assurdo i trusi si scambiano il voto,il controllore non se ne accorge.
per quanto riguarda lo spirito di gioco,per come la vedo io,con l'ambientazione della casa,il gruppo di persone che decide chi uccidere eccetera, è assurdo ipotizzare la possibilità che qualcuno cambi il voto all'ultimo senza che nessuno se ne accorga anzi per me gli spostamenti di voto sono da considerarsi metagame a tutti gli effetti.
però noto che sono piu che accettati dalla comunità, e per abitudine e quieto vivere non è il caso di vietarli; ma aggiungere personaggi che possono "monitorare" un minimo la situazione secondo me è cosa buona.. giusto per evitare che intere partite siano decise da un test falsato senza che nessuno se ne accorga causa lag,tutto qui.
per quanto riguarda lo spirito di gioco,per come la vedo io,con l'ambientazione della casa,il gruppo di persone che decide chi uccidere eccetera, è assurdo ipotizzare la possibilità che qualcuno cambi il voto all'ultimo senza che nessuno se ne accorga anzi per me gli spostamenti di voto sono da considerarsi metagame a tutti gli effetti.
però noto che sono piu che accettati dalla comunità, e per abitudine e quieto vivere non è il caso di vietarli; ma aggiungere personaggi che possono "monitorare" un minimo la situazione secondo me è cosa buona.. giusto per evitare che intere partite siano decise da un test falsato senza che nessuno se ne accorga causa lag,tutto qui.
-
- Paladino in patria
- Posts: 800
- Joined: 9 Apr 2011, 12:44
Re: nuovo personaggio:il controllore
No spostamenti -> Suocera verificabile certa -> morte del gioco.
Re: nuovo personaggio:il controllore
Quindi un buon giocatore cattivo non è uno che può convincere le persone a stare dalla sua, ma uno che ha una buona connessione internet e/o una grande prontezza di riflessi.TinyBreeder wrote:No spostamenti -> Suocera verificabile certa -> morte del gioco.
A sto punto forse è meglio eliminarla, la suocera...
Shamy, (y)
-
- Paladino in patria
- Posts: 800
- Joined: 9 Apr 2011, 12:44
Re: nuovo personaggio:il controllore
Purtroppo non tutti la pensano come te Ronek, molti utenti sono attaccati alle tattiche e ai coordinatori come un koala ad un albero.