Ban del tutto immotivato

Segnala qui gli errori che riscontri nel sito. Un sito migliore per un mondo migliore!
LuciaZappy
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 13 Jan 2013, 18:41

Ban del tutto immotivato

Post by LuciaZappy »

Salve, volevo segnalare un problema:
Io (LuciaZappy), Pgm92, PsychoSexy e non so se anche altri siamo stati bannati per condivisione di connessione non segnalata.
Non abbiamo assolutamente una connessione condivisa, l'unica cosa che è successa è che una volta, visto che siamo tutti amici, abbiamo controllato i nostri account dal pc di Pgm.
Mi chiedo: un giocatore non può accedere da casa di un amico per controllare la sua partita senza segnalarvelo? Al tempo della criminosa connessione non giocavamo nemmeno nella stessa partita e potete anche controllare.
Ora visto che si è trattato di un episodio isolato e quindi è chiaro che non siamo la stessa persona e che non viviamo insieme, è possibile revocare un ban di due settimane a mio parere ingiusto?
Grazie!
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Ban del tutto immotivato

Post by Selia »

Il regolamento parla chiaro, proprio per evitare "Ban del tutto immotivati", è giusto segnalare qualsiasi possibile condivisione di linea, tramite email, e qualsiasi connessione avvenuta casualmente in una giornata, tramite Gamer o Mod.
Image
LuciaZappy
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 13 Jan 2013, 18:41

Re: Ban del tutto immotivato

Post by LuciaZappy »

Mi sembra un po' eccessivo
LuciaZappy
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 13 Jan 2013, 18:41

Re: Ban del tutto immotivato

Post by LuciaZappy »

dal regolamento di trusis:
È obbligatorio notificare allo staff tutte le condivisioni di connessioni abituali con altri utenti, mandando una mail all'indirizzo [email protected]. Tutte le condivisioni di connessione non dichiarate individuate dallo staff verranno considerate multiaccount non dichiarati e trattate come tali.

Leggo abituali e non occasionali
http://trusis.altervista.org/index.php? ... structions
Altrimenti linkatemi la regola dov'è scritto che vanno segnalate tutte le condivisioni di connessione anche se sono casi isolati della durata di venti secondi.
PsychoSexy
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 13 Jan 2013, 19:52

Re: Ban del tutto immotivato

Post by PsychoSexy »

Ma non sapevamo proprio dell'esistenza di questa regola, e mi sembra davvero eagerato un ban di 14 giorni! anzi un avvertimento poteva starci benissimo.
Si, si, manderemo una notifica qualora accadesse di nuovo un fatto del genere, ma ora vi chiediamo di rimuoverci il ban. Avete messo su un gioco molto bello e vogliamo tornare a scovare i trusis.
Mi appello al vostro buonsenso.
LuciaZappy
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 13 Jan 2013, 18:41

Re: Ban del tutto immotivato

Post by LuciaZappy »

Anche perché il regolamento non mi sembra chiaro su questo punto, se ci vogliamo basare su quel punto che ho copiato non si parla di connessioni occasionali.
Altrimenti dovrei anche avvisarvi se vado in un internet point...tanto che cosa ne so io, se l'utente prima di me aveva trusis oppure no!
E dulcis in fundo io e PsychoSexy non partecipavamo alla stessa partita di Pgm, che è stato bannato solo per averci fatto la cortesia di lasciarci usare il suo pc...
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Ban del tutto immotivato

Post by brunino2 »

PsychoSexy wrote:Ma non sapevamo proprio dell'esistenza di questa regola
Ci sono state 22 news e la video-news, per non parlare dei messaggi sul forum.
Come fai a dire che non lo sapevi?
Image

Image
LuciaZappy
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 13 Jan 2013, 18:41

Re: Ban del tutto immotivato

Post by LuciaZappy »

Dov'è il punto del regolamento che spiega chiaramente che le condivisioni occasionali sono vietate? Perché non leggo i post: leggo il regolamento. Se si chiama così c'è un motivo.
PsychoSexy
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 13 Jan 2013, 19:52

Re: Ban del tutto immotivato

Post by PsychoSexy »

Ma gioco da una settimana, mi sono letto le regole principali...e davvero, non mi è passato proprio per la testa mandarvi una notifica per una connessione di breve durata da un altro computer. Apparte che come ha detto zappy non c'è niente contro le connessioni occasionali!
E ripeto, non ne voglio fare una questione di principio. Vogliamo solo tornare a giocare, stando attenti a questi esorbitanti sbagli.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Ban del tutto immotivato

Post by TinyBreeder »

Ricordo che circa un annetto fa (forse qualcosa di più), quando notificare tramite mail una condivisione di connessione era un problema inesistente, avevo un paio di amici che giocavano a Trusis e capitava che uno dei 3 si loggasse a casa di uno degli altri. Capitava meno di una volta alla settimana. Non abbiamo mai fatto partite insieme. Ogni volta che ci collegavamo dal pc di un altro avvisavamo il gamer della partita. Se lo staff vede che mi connetto sempre dallo stesso dispostitivo e poi improvvisamente questo cambia e diventa uguale a quello di un altro utente, devo avvisare che sono io a connettermi da casa sua, e non lui ad avermi fregato la password o peggio. Me lo impone il buon senso, non il regolamento.

Ma se prima si trattava di netiquette, adesso sono state fatte news, video e cambi di regolamento, con tanto di specifica della punizione. Per quanto mi riguarda, non avete argomenti validi.
Image

Image

Image
Post Reply