In attesa del fato

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

In attesa del fato

Post by RabbitDoubt »

premetto che oggi ho scritto,sia in pvt che nella chat generale,a Covenant riguardo las ua partita rumble blind con questo nome.Gli ho chiaramente detto,non ho peli sulla lingua io,che anche senza la mia nabbata che compromise la partita noi cattivi non avremmo MAI e poi mai potuto vincerla ma non se n'è convinto (anzi ha chiesto a gente a caso pareri in pubblica) dunque mi ha gentilmente chiesto di scrivere qui sul forum.

Anzitutto il set (che noi all'inizio ovviamente non potevamo conoscere tant'è che per tutta la prima giornata io sapevo solo di me stessa e di Leocorno come cattivi e volevo alla disperata troare altri cattivi) era così composto:

1 solo truso (e già qui un'errore madornale: una partita intera con 14 persone dentro non può essere decisa da UNA SINGOLA spazzata ben messa,non scherziamo: è assurdo!)

4 profe (ma essendoci un solo truso egli non aveva modo di saperci tutte vere,ANCHE per questo si spiega che il primo giorno eravamo solo io e Leo.con 2 trusis invece è radicalmente diverso: perchè solo una veraprofa può fare i 2 nomi esatti mentre con un solo truso puoi beccarlo a culo ed esere un buono che bluffa.Poi vabbè Leo ha detto pure che gli avevo pvtato tanto,grazie tante avevo bisogno del capo assolutamente1,e che per questo avrebbe visto in ritardo.......machescusa è?Io i pvt li vedo sempre DI TUTTI a prescindere da quanto mi scrive uno/a)

uno spazzino (e torniamo al discorso: può una partita con 14 persone dentro essere decretata da una singola notte di spazzata?almeno se metti un solo truso non ci mettere lo spazzo che tanto,dicoo molti,i cattivi prima o poi con il tempo si tradiscono lo stesso)

1 naufrago 8ecco perchè dico 9 buoni vs 5 cativi anche se i buoni sono solo 8 perchè il naufrago vota SEMPRE coi buoni)

2 parroci (ma sì già è pro buoni poi diamo pure ai buoni il 50% di possibilità in +,di quante ne avrebbero con un solo parroco come dovrebbe essere di norma,di farci sprecare una notte!Giusto per sbilanciarla ancoradi + a favore dei buoni che non gusta mai eh?)

2 suocera (ogni suocera nel set equivale a un errore in + per i buoni di quanti ne avrebbero normalmente: passi una ma qui ce ne sono addirittura 2,sommattele poi ai 2 parroci e a ben 3 pala bianchi!,devo SUL SERIO commentare oltre=Cioè dai ragà morta una suocera uno dei 3 pala la ressa e uno dei 2 paroci la protegge......morta l'altra idem con patate e resta loro ancora un bianco x ressare lo spazzo!questo set non era da fare........)

3 pala bianchi (e su di loro ho già commentato sopra)

in + vediamo la conta e il tipo dei poteri ok?Che OLTRE ai numeri è l'altra faccenda importantissima quando si fa a valutare un set:

noi cattivi 3 poteri: quello di uccdere del truso,quello di vedere il morto notturno ucciso dal truso cosa fosse della profa e la facoltà della profa di sapere subito il truso (o i trusi 8anche se in realtà io direi 2 poteri perchè questa terza cosa è servita solo per trovarci tutti e 5 ma non ha avuto nessun'altro peso.........come si fa a chiamarlo potere?era + utile a stò punto sostiture almeno 2 profe con: un oracolo e un kami) sia per numero che per qialità dei poteri dunque il set dei cattivi era scadente se guardiamo solo il lato poteri

i buoni invece avevano: il potere di ressare (e ammaza quanto!Non avevo mai visto 3 pala bianchi in un set fino ad ora!)

il potere di parroccare (alias: farci buttare una notte per niente) e ben 2 VOLTE mica covoli (cioè se tipo sapoevamo lo spazzo e noi profe vedevamo un parroco al cimitero notte dopo andavamo sullo spazzino e lo prendevamo in quel posto intanto che veniva magari ressato il parroco morto invece che una suocera)

il potere del +1(e pure questo non bastava in singolo NO per carità. già eravamo messi male noi cattivi ma altro che +1,quello era un +2)

poi vabbè non è propriamente un potere ma i buoni avevano il naufrago a otare per loro

tutto questo detto come si fa a sostenere che non era un set schifosamente pro buoni??????????Fa schifo infatti: da buona non amerei vincere con esso e da cattiva so che è impossibile la vittoria!MAI + un set così vi prego
Charlie93
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 8 Feb 2015, 11:50
Personaggio preferito: Oracolo

Re: In attesa del fato

Post by Charlie93 »

Io credo che invece, la squadra dei cattivi, potenzialmente era mooolto ma mooolto forte.
Conoscendosi tutti sin da subito, potevano dirigere uccisioni e sospetti dove volevano.
Forse un errore è stato quello di non far conoscere subito tra di loro le profanatrici. Ma sinceramente trovo che se non fossero stati detti i ruoli a mezzo mondo, la partita poteva essere veramente molto equilibrata e poteva andare anche facilmente a favore dei cattivi. Bastava pilotare un po' di uccisioni giornaliere con l'appoggio dei vari cattivi che si conoscevano e il gioco era fatto.
Image Image

Image Image

Image
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

Re: In attesa del fato

Post by RabbitDoubt »

sei sicura di aver letto bene?Noi cattivi,5 in totale,avevamo solo 2 veri poteri (il terzo non è un vero e proprio potere) e bastavaUNA SPAZZATA per metercelain quel posto1ho precisato che avremmo perso pure senzala mia nabbata al cubo!hai presente il significato della parola senza?

Mapoi leggiti. 5 cattivi che conoscendosi pilotano le uccisioni di giorno'Ma in che mondo vivi?se qualcuno spinge per faruccidere qualcun'altro già si tradisce,o rischia di tradirsi,dovevamo farlo in gruppo per una bella sgamata di squadra?dovevamo esporci tutti così?

e poi sei sicura di saper contare?Hai presentecosa vuol dire avere dai 4 ai 6 errori,errori per i buoni,a disposizione in una 9 vs 5?Perchè a me pare di no.........Non era neanche boost!altrapalla al piede per noi cattivi (le mass-uccisioni avrebbero aiutato noi non certo i buoni) Charlie non sei per niente obbiettiva

ne vuoi la prova?Fai rifare quel set quante volte vuoi e con i giocatori + pro tra i pro sai cosa so già che uscirà fuori?Il 1005 di vittorie dei buoni e cioè. uno schifo totale al cubo1chi è soddisfatto di vincere facile?
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: In attesa del fato

Post by Mobius88 »

RabbitDoubt wrote:sei sicura di aver letto bene?Noi cattivi,5 in totale,avevamo solo 2 veri poteri (il terzo non è un vero e proprio potere) e bastavaUNA SPAZZATA per metercelain quel posto1ho precisato che avremmo perso pure senzala mia nabbata al cubo!hai presente il significato della parola senza?

Mapoi leggiti. 5 cattivi che conoscendosi pilotano le uccisioni di giorno'Ma in che mondo vivi?se qualcuno spinge per faruccidere qualcun'altro già si tradisce,o rischia di tradirsi,dovevamo farlo in gruppo per una bella sgamata di squadra?dovevamo esporci tutti così?

e poi sei sicura di saper contare?Hai presentecosa vuol dire avere dai 4 ai 6 errori,errori per i buoni,a disposizione in una 9 vs 5?Perchè a me pare di no.........Non era neanche boost!altrapalla al piede per noi cattivi (le mass-uccisioni avrebbero aiutato noi non certo i buoni) Charlie non sei per niente obbiettiva

ne vuoi la prova?Fai rifare quel set quante volte vuoi e con i giocatori + pro tra i pro sai cosa so già che uscirà fuori?Il 1005 di vittorie dei buoni e cioè. uno schifo totale al cubo1chi è soddisfatto di vincere facile?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Image Image Image
Charlie93
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 8 Feb 2015, 11:50
Personaggio preferito: Oracolo

Re: In attesa del fato

Post by Charlie93 »

Da Mobius mi aspettavo un commento serio però :|
Image Image

Image Image

Image
Pol88
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 11 Sep 2012, 11:51

Re: In attesa del fato

Post by Pol88 »

per me, essendo blind, i buoni avrebbero faticato a coordinarsi e dubitato dei ruoli doppi. Per me era molto bilanciata. Certo, senza una che fa i nomi deinsuoi compagni.
io credo che per renderla equilibrata basti togliere una rabbit. XD
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Re: In attesa del fato

Post by ilplinto »

La recensione è molto bella e fatta bene. Il set qui descritto é fatto male, come tutti i set di cove, ma questo lo sapevate, se avete deciso di prendervi parte.
Pe me la colpa è tutta di questo Leocorno unico Trusis che non ha visto i pvtati ma per me è una scusa che non li ha letti perché Rabin aveva scritto troppi prvtati ma solo perché non è stato attento alla partito e se ne è strafregato della partita e di controllare i pvtati inducendo Rabin a cercare altri cattivi cacati che però in realtà se ho capito bene erano buoni e la hanno ingannata inducendola a rivelare tutti i ruoli dei cattivi mettendo fine alla partita.
Cove lascia perdere i set partita che non li sai fare sono come gli indovinelli di Paiuzza che li capisce solo lei lasciali far a Disu i set.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: In attesa del fato

Post by covenant »

RabbitDoubt wrote:premetto che oggi ho scritto,sia in pvt che nella chat generale,a Covenant riguardo las ua partita rumble blind con questo nome.Gli ho chiaramente detto,non ho peli sulla lingua io,che anche senza la mia nabbata che compromise la partita noi cattivi non avremmo MAI e poi mai potuto vincerla ma non se n'è convinto (anzi ha chiesto a gente a caso pareri in pubblica) dunque mi ha gentilmente chiesto di scrivere qui sul forum.
Gente a caso? Ho chiesto ad altri partecipanti della stessa partita.
"Mai e poi mai" no. Bastava uccidere lospazzino il primo giorno, fingersi spazzino e le cose cambiavano.
Oppure bastava che un buono giocava come te e mandava a farsi benedire la sua fazione, ma qui non volevo parlare di casi specifici, ma del set in generale.
Quindi meglio non utilizzare il tuo caso.
RabbitDoubt wrote:Anzitutto il set (che noi all'inizio ovviamente non potevamo conoscere tant'è che per tutta la prima giornata io sapevo solo di me stessa e di Leocorno come cattivi e volevo alla disperata troare altri cattivi) era così composto:

1 solo truso (e già qui un'errore madornale: una partita intera con 14 persone dentro non può essere decisa da UNA SINGOLA spazzata ben messa,non scherziamo: è assurdo!)

4 profe (ma essendoci un solo truso egli non aveva modo di saperci tutte vere,ANCHE per questo si spiega che il primo giorno eravamo solo io e Leo.con 2 trusis invece è radicalmente diverso: perchè solo una veraprofa può fare i 2 nomi esatti mentre con un solo truso puoi beccarlo a culo ed esere un buono che bluffa.Poi vabbè Leo ha detto pure che gli avevo pvtato tanto,grazie tante avevo bisogno del capo assolutamente1,e che per questo avrebbe visto in ritardo.......machescusa è?Io i pvt li vedo sempre DI TUTTI a prescindere da quanto mi scrive uno/a)

uno spazzino (e torniamo al discorso: può una partita con 14 persone dentro essere decretata da una singola notte di spazzata?almeno se metti un solo truso non ci mettere lo spazzo che tanto,dicoo molti,i cattivi prima o poi con il tempo si tradiscono lo stesso)

1 naufrago 8ecco perchè dico 9 buoni vs 5 cativi anche se i buoni sono solo 8 perchè il naufrago vota SEMPRE coi buoni)

2 parroci (ma sì già è pro buoni poi diamo pure ai buoni il 50% di possibilità in +,di quante ne avrebbero con un solo parroco come dovrebbe essere di norma,di farci sprecare una notte!Giusto per sbilanciarla ancoradi + a favore dei buoni che non gusta mai eh?)

2 suocera (ogni suocera nel set equivale a un errore in + per i buoni di quanti ne avrebbero normalmente: passi una ma qui ce ne sono addirittura 2,sommattele poi ai 2 parroci e a ben 3 pala bianchi!,devo SUL SERIO commentare oltre=Cioè dai ragà morta una suocera uno dei 3 pala la ressa e uno dei 2 paroci la protegge......morta l'altra idem con patate e resta loro ancora un bianco x ressare lo spazzo!questo set non era da fare........)

3 pala bianchi (e su di loro ho già commentato sopra)

in + vediamo la conta e il tipo dei poteri ok?Che OLTRE ai numeri è l'altra faccenda importantissima quando si fa a valutare un set:

noi cattivi 3 poteri: quello di uccdere del truso,quello di vedere il morto notturno ucciso dal truso cosa fosse della profa e la facoltà della profa di sapere subito il truso (o i trusi 8anche se in realtà io direi 2 poteri perchè questa terza cosa è servita solo per trovarci tutti e 5 ma non ha avuto nessun'altro peso.........come si fa a chiamarlo potere?era + utile a stò punto sostiture almeno 2 profe con: un oracolo e un kami) sia per numero che per qialità dei poteri dunque il set dei cattivi era scadente se guardiamo solo il lato poteri

i buoni invece avevano: il potere di ressare (e ammaza quanto!Non avevo mai visto 3 pala bianchi in un set fino ad ora!)

il potere di parroccare (alias: farci buttare una notte per niente) e ben 2 VOLTE mica covoli (cioè se tipo sapoevamo lo spazzo e noi profe vedevamo un parroco al cimitero notte dopo andavamo sullo spazzino e lo prendevamo in quel posto intanto che veniva magari ressato il parroco morto invece che una suocera)

il potere del +1(e pure questo non bastava in singolo NO per carità. già eravamo messi male noi cattivi ma altro che +1,quello era un +2)

poi vabbè non è propriamente un potere ma i buoni avevano il naufrago a otare per loro
I cattivi potevano conoscerci tutti il primo giorno con un po' di impegno.
Magari se un cattivo non spammava in privato la situazione poteva anche essere più gestibile...sai che prima succedeva che i cattivi spammavano in privato ai coordinatori per complicargli la vita e coordinazione? Saresti un caso di controfazione tu se contassimo questa cosa.

I cattivi potevano bluffare praticamente ogni ruolo che usciva in pubblica, ed essendo blind i buoni non sapevano se erano buoni doppi o cattivi, mentre voi, conoscendovi, potevate sfruttare questa cosa a vostro vantaggio.

Non prendo in esame i poteri che hai nominato perchè si vede ancora che non conosci esattamente le meccaniche di trusis, credo sia causata dalla tua ancora poca esperienza in questo gioco. Ma lo imparerai giocando. Non ti voglio togliere il divertimento.

RabbitDoubt wrote:tutto questo detto come si fa a sostenere che non era un set schifosamente pro buoni??????????Fa schifo infatti: da buona non amerei vincere con esso e da cattiva so che è impossibile la vittoria!MAI + un set così vi prego
Hai perfettamente ragione, pensavo di fare lo stesso set con 2 profanatrici in più, secondo te sarebbe bilanciato?

Rabbit, detto questo.
Ti invito, un'altra volta, a scrivere in maniera corretta e leggibile i tuoi post.
Usa le maiuscole, i segni di punteggiature, non usare le abbreviazioni e sopratutto non intasare tutto di puntini e simboli infiniti, non siamo su una chat ma su un forum.
Mentire è solo l'inizio
Image
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

Re: In attesa del fato

Post by RabbitDoubt »

ma come sarebbe a dire che "io spammavo in privato"?Forse non ti è chiaro che io avevo bisogno del caopo quasi continuamente!

in + è verissimo che a noi avevi dato solo 2/3 poteri memtre ai buoni hai dato una zuppiera di poteri e doppioni anche!

Infine mi dici cosa c'entra e cosa cambierebbe nella sostanza mettere 2 profanatrici in +?sempre solo 2 o 3 (se vogliamo contare il conoscerci come potere) schifosi e non risolutivi poteri ci lasci!

Guarda giusto per dargli un'aggiustatina (e neanche basta è solo un'aggiustatina):

leva almeno un parroco e un pala ai buoni

sostituisci unadelle 4 profe con un truso in + e sostituisci 2 profe con un kami e un'oracolo (ricordati che il naufrago gioca con i buoni e tu ai cattivi non avevi dato neanche un'oracolo per trovarlo!)

poi bada bene che questa sarebbe solo un'aggiustatina.......non ho detto che sarebbe lacorrezione definitiva ma è IL MINIMO che devi fare se vuoi farlo passare da set schifosamente pro buoni a set accettabili

poi le dinamiche che hai descritto tu,su come sarebbe dovuta/potuta amndare la partita e sui ruoli che potevamo fingersi,mi sanno di favolistico.....di persona che vede il mondo con gli occhialini rosa

e permettimi di chiosare: gioco da mesi tanto inesperta non sono,pur se ammetto di esere ancora nabba.Ma mi irrita che tu,per l'orgoglio maschile,non riconosca che hai sbagliato!Io i miei sbagli in partita li ho ammessi.....poi se non mi credi riprovalo quante volte vuoi e vedrai il 100% di vittorie dei buoni così com'è ora

p.s.:in questo determinato set (calcola che era blind quindi non sapevamo tutti i ruoli) sai cosa sarebbe successo,abbiamo saputo Penrose spazzo dal primo giorno anche se morto di giorno poi un pala l'ha ressato,se avessimo ucciso un parroco e vistolo al cimitero?che la notte dopo avremmo puntato Penrose,non potendo neanche immaginare del parroco n 2,sprecando una notte......che set del cavolo (e poi se 2 dei 3 pala ressaano alternati le suocere non potevamo matematicamente + vincere.......troppi errori per i buoni)
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: In attesa del fato

Post by covenant »

RabbitDoubt wrote:ma come sarebbe a dire che "io spammavo in privato"?Forse non ti è chiaro che io avevo bisogno del caopo quasi continuamente!
Cosi ho letto dal trusis, che gli hai intasato i privati, per poi dichiararti e vendere il ruolo dei tuoi compagni di fazione ai buoni.
Quindi oltre ad aver complicato la vita a lui, il tuo scrivergli papiri non è servito a nulla.

RabbitDoubt wrote:in + è verissimo che a noi avevi dato solo 2/3 poteri memtre ai buoni hai dato una zuppiera di poteri e doppioni anche!

Infine mi dici cosa c'entra e cosa cambierebbe nella sostanza mettere 2 profanatrici in +?sempre solo 2 o 3 (se vogliamo contare il conoscerci come potere) schifosi e non risolutivi poteri ci lasci!
QUindi mi stai dicendo che quello stesso set con2 profanatrici in più è ancora pro buoni?Sei davvero sicuro giovine Rabbit?
RabbitDoubt wrote:Guarda giusto per dargli un'aggiustatina (e neanche basta è solo un'aggiustatina):

leva almeno un parroco e un pala ai buoni

sostituisci unadelle 4 profe con un truso in + e sostituisci 2 profe con un kami e un'oracolo (ricordati che il naufrago gioca con i buoni e tu ai cattivi non avevi dato neanche un'oracolo per trovarlo!)

poi bada bene che questa sarebbe solo un'aggiustatina.......non ho detto che sarebbe lacorrezione definitiva ma è IL MINIMO che devi fare se vuoi farlo passare da set schifosamente pro buoni a set accettabili
Quindi il tuo ser sarebbe 2 trusis+prifa+kami+oracolo vs i ruoli buoni. Quale sarebbe la novità nel set? Non ci sarebbe quella coordinazione iniziale che rende tanto forte i cattivi in quel set. Sarebbe una semplice partita come le altre.
RabbitDoubt wrote:poi le dinamiche che hai descritto tu,su come sarebbe dovuta/potuta amndare la partita e sui ruoli che potevamo fingersi,mi sanno di favolistico.....di persona che vede il mondo con gli occhialini rosa
Invece la tua arroganza nel dire che vanno sempre come dici tu le cose per poi ogni volta andare diversamente cos'è?
Sono favoline?
Io a differenza tua mi baso sul parere di diversi giocatori e non solo sul mio personale. Ma evita di parlare di favoline quando la favolina l'hanno raccontata a te in privato e ti sei fatta fregare.
Quella che crede alla favole sei tu in questo caso, io semplicemente metto il dubbio nelle cose e non lascio nulla di certo.

RabbitDoubt wrote:e permettimi di chiosare: gioco da mesi tanto inesperta non sono,pur se ammetto di esere ancora nabba.Ma mi irrita che tu,per l'orgoglio maschile,non riconosca che hai sbagliato!Io i miei sbagli in partita li ho ammessi.....poi se non mi credi riprovalo quante volte vuoi e vedrai il 100% di vittorie dei buoni così com'è ora
Orgoglio maschile? LOL

Giochi da mesi? E dovresti avere esperienza per qualche mese di gioco quando altri giocatori giocano da anni e ancora non si ritengono esperti?
Questa è orgloglio...anzi, penso arroganza.
La tua esprienza è riuscita a farti vendere la tua intera squadra, e con tutto il rispetto per i 2 che ti hanno fregato, ma erano dei normali bluff, ben pensati perchè in una blind è stato davvero azzeccato, ma nulla di cosi compromettente e geniale da obbligare una profanatrice a dire a un cattivo inutile come un paladno nero i ruoli dei suoi compagni. Senza nemmeno ascoltare la propria fazione.
Esperienza ne hai poca, devi solo accettarlo e migliorerai sicuramente il tuo stile di gioco col tempo.


RabbitDoubt wrote:p.s.:in questo determinato set (calcola che era blind quindi non sapevamo tutti i ruoli) sai cosa sarebbe successo,abbiamo saputo Penrose spazzo dal primo giorno anche se morto di giorno poi un pala l'ha ressato,se avessimo ucciso un parroco e vistolo al cimitero?che la notte dopo avremmo puntato Penrose,non potendo neanche immaginare del parroco n 2,sprecando una notte......che set del cavolo (e poi se 2 dei 3 pala ressaano alternati le suocere non potevamo matematicamente + vincere.......troppi errori per i buoni)
Sai perchè il pala lo ha ressato? Devi farti delle domande prima di dare le risposte.
Mentire è solo l'inizio
Image
Post Reply