Diario di bordo - by SelinA/Dory

20/04/2012 - 22/04/2012
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by selyne88 »

(parte conosciuta)
Premessa: sto per fare la sdolcinata.

Lo dissi una volta e nuovamente lo ripeto: trusis non è soltanto un "gioco" ma molto di più, è una rete d'amicizie fantastiche, composta da persone meravigliose, quelle che a me piace chiamare "la mia famiglia virtuale", e questo live ne ha dato sicuramente prova. Sapevo già da venerdì che questa vacanza sarebbe durata troppo poco... ma il tempo passato insieme è stato indiscutibilmente unico e speciale, questo raduno è stato meraviglioso... e ancora una volta ringrazio prima di tutto Disu che indirettamente l'ha reso possibile. Sono contenta d'aver conosciuto ognuno di voi, ma quelli che mi hanno colpito particolarmente e sorpreso in maniera assolutamente positiva sono Covenant in primis (ho ancora voglia d'abbracciarti), i miei compagni di stanza Brucy e Vincenzo, il nostro cicerone romano Lolbreaker, e ovviamente i ragazzi più simpatici della metro... Gnappetto e Psyke.


(aggiunzione trascritta prima in ufficio e terminata a casa, volevo essere breve ma non ci sono riuscita)

Proverò a scrivere qualche breve riga in stile "diario di bordo".

Venerdì 20 aprile - 1° giorno
Mi sveglio alle 4.30 del mattino per prendere l'aereo con Marcex ed Urano. Arriviamo a Roma e troviamo alla stazione di Termini ad attenderci una piccola compagnia composta da Artemysya, Vicienz, Davicesa e Brucy. Seguono in ordine di arrivo... se vabbè non me li ricordo in ordine... cmq poi si sono "arricampati" (sono arrivati) tutti. L'arrivo dei "pezzi grossi" è stato il più atteso e il più strambo: Disu si è presentato con un cartello al collo con la scritta "free bugs" (ricorda tanto un certo avatar), Mysteriis si è presentato con un cappello a cilindro nero altissimo (giusto per non attirare l'attenzione), e Covenant ha portato con sè uno spirito talmente allegro e vivace che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Passano le ore... ci dirigiamo in albergo a posare i bagagli, accompagnati da una pioggia talmente simpatica da presentarsi solo quando uscivamo allo scoperto. Nel pomeriggio, dopo aver fatto la prima partita ufficialmente di Trusis al Mc Donald's, spunta il sole e ci dirigiamo verso fontana di Trevi, seguendo le indicazioni del nostro cicerone Lolbreaker... per accogliere Ranocchietta, Sgrulf, Telefono e Sereish... ultimi vagoni del carro, e poi proseguire con una passeggiata fino a Piazza di Spagna.
Una volta rientrati in albergo ordiamo le pizze che saranno mangiate nella camera migliore, più bordellara e divertente di tutte... ovvero la mia (e di arte, brucy e vicienz... e Lolbreaker) :P
Segue altra partita a trusis... e a Lupus in Tabula... fino a tarda notte... con giusto qualche richiamo per il rumore un pò eccessivo che abbiamo fatto.
Poco prima di andare a dormire... Brucy ed Arte si attivano per fare un paio di scherzi agli sfortunati che si sono addormentati subito e che si ritrovavano in stanza con i "complici", ma nemmeno i complici danno segni di vita... e lo scherzo viene sospeso.

Sabato 21 aprile - 2° giorno
Ci svegliamo, facciamo colazione, e attendiamo l'arrivo degli ultimi dormienti al meraviglioso Hotel Clarin, alias... Psyke, Mena, Eugenio e Galactico. Intanto le nostre amiche amanti di scherzi, Arte e Brucy, mettono in atto uno dei loro piani sospesi della sera precedente, che consisteva nel mettere un sacchetto dentro un cassetto e riempirlo d'acqua per poi posizionarlo ai piedi del letto di Urano, che svegliandosi non doveva accorgersi di nulla e finirci dentro. Ma ahimè... Urano si alza tardi ed Aresin, suo compagno di stanza ignaro dello scherzo, con la frase "ma che ci fa un cassetto per terra?" fa saltare l'operato XD per compensare i vestiti di Urano sono stati sottratti dalla sua valigia e distribuiti in ordine sparso per il corridorio dell'albergo :P
A mezzogiorno ci dirigiamo verso villa Borghese, con un'ora abbondante di ritardo rispetto all'orario previsto, e qui ci raggiungono Uzukozzi&consorte, Ella, Tiny e Lucky (sicuramente avrò dimenticato qualcuno... quindi sorry ^^). Troviamo uno spazio verde illuminato a tratti dal sole dove ci collochiamo per cominciare a giocare. Partita di 24/25 persone mi pare... intitolata "Edie la bella, Arte la gnocca", e sono state loro a farci da moderatrici con 3 trusis, entrambi i paladini, due spazzini, due macellai e due naufraghi che si conoscono ma giocano per i cazzi loro, più tutti gli ordinari personaggi. Diciamo che la partita è arrivata al termine ma con qualche errore di ruolo... in quanto Aresin che era umano è stato segnato come macellaio e dichiarato tale all'oracolo XD Si pranza... si gioca ad un nuovo gioco... Wherewolf (l'ho scritto giusto?) e si ritorna in albergo.
Ad attenderci troviamo un richiamo scritto da parte del direttore dell'albergo, meglio conosciuto come "Signor Rinaldo", che ci comunica di aver ricevuto lamentele da parte di altri clienti per il baccano prolungato fino a tarda notte e pertanto ci chiede cortesemente d'essere rispettosi e mantere un comportamento più consono, e fin qui tutto ok. Dopo 10 minuti squilla il telefono della nostra stanza, la chiamata è per Vincenzo Ruggiero (nome di riferimento della prenotazione delle camere) da parte del Sig. Rinaldo:

V: ''pronto??''
R: ''eh..pronto,il signor Ruggiero?''
V: ''si..''
R: ''buona sera signor Ruggiero,sono il signor Rinaldo..ha ricevuto il mio messaggio?''
V: ''ah..si si,tutto apposto,mi scuso..faremo più piano stanotte,non si preoccupi''
R: ''eh signor Ruggiero,il problema è che i francesi,che son due coppie (una giovane neosposata e una anziana),hanno proprio lamentato i rumori di stanotte..e la coppia anziana è andata via senza nemmeno voler pagare l'ultima notte..c'è una mora di 120€ da pagare signor Ruggiero..''
V: ''sono andati via??ma è loro diritto andare via?''
R: ''eh si purtroppo si; il problema è che adesso l'azienda ha pagato questa quota,ma voi dovete coprire questi costi..sono 120€ che a testa viene 15€..''
V: ''ho capito. . .''
R: ''comunque se vuole capir meglio ci vediamo tra 10 minuti alla reception..va bene?''
V: ''va bene,va bene..salve..''
R: ''salve!''


Solo che alla reception non c'era nessun Signor Rinaldo ad aspettare il nostro povero Vincenzo XD e qualche ora dopo durante la cena.. Urano svela a tutti quanti che la chiamata non era altro che uno scherzo architettato da lui e supportato dai complici Marcex, Pino e Aresin. Tutti noi altri siamo caduti nel tranello... perfino i grandi Covenant e Mysteriis hanno perso del tempo online per cercare soluzioni al problema XD Grande Urano, è la prima cosa seria che ti vedo fare da anni che ci conosciamo (ti vi bi :*).
Ovviamente non poteva mancare la sbronza collettiva del sabato sera, con i vari cicchetti, birre e cocktail offerti per pagare vecchi debiti e scommesse perse (io tra l'altro sono stata l'UNICA ad aver mantenuto la scommessa persa con psyke offrendogli l'inimitabile drink palermitano che porta il mio nome XD). Si vocifera addirittura che una certa Brucy, in una condizione tutt'altro che sobria, abbia raccontato propri fatti personali a quei furbetti di Psyke e Mysteriis che glieli hanno estorti con l'inganno, ma tutt'ora il contenuto di tale conversazione resta sconosciuto. E non dimentichiamoci di Arte che il giorno dopo, colpita dai postumi della sbornia, ha girato per l'albergo in mutande e reggiseno insultando pesantemente Urano... e probabilmente altre persone XD

Domenica 22 aprile - 3° ed ultimo giorno
Poche righe, tristezza infinita per la conclusione di un weekend meraviglioso, tante lacrime (soprattutto di Mena e Brucy, ma anche una mia di nascosto) al momento dei saluti. Dopo una brevissima partita prima di pranzo... siamo ripartiti in ordine sparso, con la speranza di poter replicare questo magnifico evento al più presto possibile.

Non scriverò le frasi ad effetto per ognuno di voi per evitare di ripetere quanto già detto da altri, nè posterò le frasi cool dell'intero weekend perchè questo compito spetta a qualcun altro.
Mi limito a sottolineare che la cosa bella di questo raduno, a parte la passione per questo fantastico gioco che ci unisce, è stata poter associare dei volti e delle voci a quei nick name con cui praticamente interagiamo quasi tutti giorni, con chi più... con chi meno... e anche con chi non c'era mai stata alcuna interazione. Per quei tre bellissimi ed indimenticabili giorni siamo stati una cosa sola, una fusione di regioni, di accenti, di caratteri e personalità... un unico gruppo compatto estrapolato dal web e riportato nella realtà (ok scritto così... mi sa tanto di film "come d'incanto" XD).
Tutte le fotografie e i video che a breve termine saranno pubblicati (disu sul forum c'è una sezione speciale che permetta di pubblicare album con più di 100 foto... o per quelle ci limitiamo a facebook? :P ) serviranno ovviamente sia per far rosicare d'invidia tutti gli utenti che si sono persi questo strabiliante live... che per testimoniare quanto siano diventati solidi certi legami.
Trusis non è un gioco... trusis siamo noi (e con questa frase banale stile film, termino ufficialmente il mio resoconto). Alla prossima :*
Image
Lolbreaker
Povero martire
Posts: 52
Joined: 5 Nov 2011, 17:13

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Lolbreaker »

Menomale che non l'ho scritto io il diario di bordo, menomale che ci sei tu che hai provveduto a farlo! :D
Image

Image
Gnappetto
Povero martire
Posts: 63
Joined: 10 Apr 2011, 10:41

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Gnappetto »

Ti adoro, Gabri. <3
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by selyne88 »

Eh lol... quando dico che faccio una cosa, voglio farla bene ;)
io ti amo pinoooooooo <3 (alino non ti ingelosire, amo te di più)
Image
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Marcex »

Gabri, poche parole: grazie di esistere! ♥ ♥ ♥
Brucy
Povero martire
Posts: 66
Joined: 10 Jun 2011, 1:43

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Brucy »

Credo di averti già detto via messaggio che ti adoro. Ma dirlo due volte non fa di certo male.
Ti adoro! <3
[code][url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2305][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2305.png[/img][/url][/code]
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by selyne88 »

E io non smetterò mai di ricambiare :)

In questo momento mi sento come la tizia della pubblicità della costa crociera che piange nella vasca da bagno perchè le è finita la vacanza :P
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Alino »

Immagino la faccia shockata di Vincenzo durante lo scherzo, LOL. Bravo Urano! Però qualcuno dei complici poteva riprenderlo mentre parlava al telefono col signor Ruggiero XD.
Image
Image
Image
Eug89snk
Povero martire
Posts: 98
Joined: 16 Jan 2011, 19:18

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by Eug89snk »

E questo non l'avevo visto?

Gabri anche te rientri nelle persone con cui purtroppo ho parlato meno e questo mi dispiace spero un giorno di rimediare.. ciao Selyna
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Diario di bordo - by SelinA/Dory

Post by selyne88 »

Assolutamente Eug.... quando mi trasferirò a porto ercole per lavorare con fra... ci saranno tante di quelle serate insieme tutti ubriachi che diventermo amiconi XD
E poi come posso non adorarti per aver modificato il mio nickname con quella A finale che mi piace tanto? :D un bacione e a presto :*
Image
Post Reply