Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Sarkairox »

Iniziano oggi, ufficialmente, le iscrizioni al 1° Torneo Coppa del Nonno, alias “Man’do vai se’l cucchiaino non Ce l’hai?”

Dopo lungo patire in partite spesso fortemente o completamente condizionate dall’assenteismo cronico di taluni giocatori, nonché talvolta dall’inesperienza imbarazzante di tal’altri, abbiamo deciso – prima di sclerare completamente e di dover ricorrere a massicce dosi di Valium – di riunire un numero esiguo di giocatori (18) in grado di soddisfare alcuni specifici criteri, in questo momento a noi tanto cari. Sappiamo bene che ciò sarà visto da qualcuno – i soliti zelanti lagnoni – come una azione snob ed elitaria, ed in effetti... così è! Cioè, se qualcuno dovesse realmente intendere così l’intera faccenda, non vedo perché noi dovremmo cercare di propinargliela diversamente. Figuriamoci! Guardando una nuvola in cielo ognuno è libero di scorgervi ciò che vuole. Duffy ad esempio immagina sempre che siano i fantasmi di trichechi obesi che vagano senza trovare pace. Io invece credo siano delle cancellature che qualcuno ha fatto con una grossa, grossissima gomma, che però stranamente non trovo in commercio.

Bando alle ciance, i giocatori da noi ricercati devono categoricamente possedere questi requisiti:
1) Una classifica generale entro e non oltre i primi 150.
2) Non devono essere sposati o fidanzati con altri giocatori, e nemmeno amanti od amichetti del cuore che capiscono al volo il ruolo dell’altro, o che casualmente lo vedono a video.
3) Devono esser sicuri di poter SEMPRE ed ADEGUATAMENTE partecipare alle varie fasi del gioco. Diversamente, se avete dei dubbi in merito alla vostra partecipazione, vi consigliamo caldamente di lasciar spazio a qualcuno con maggiori certezze spazio temporali. (PS: Il torneo dei pigri lo faranno a breve, cioè... non proprio a breve visto che sono pigri, però con un po’ di pazienza potreste sempre iscrivervi a quello. Oppure potreste organizzarne uno voi, magari di soli assenteisti...)
4) Non devono nutrire alcuna forma di antipatia od inimicizia nei confronti di TUTTI gli altri giocatori. Desideriamo un gruppo di giocatori compatto, ove stima, rispetto e scambi di doni natalizi siano una consuetudine inveterata ed imprescindibile. È bandita qualsiasi forma d’idiosincrasia a pelle che possa anche solo minimamente, od inconsciamente, inficiare le votazioni a fine partita.
5) Un desiderio di giocare, comunicare e divertirsi che vada oltre il semplice impegno ludico, in quanto ogni gioco alla fine è solo uno strumento per aprirsi a nuove interazioni sociali e mettersi alla prova con gli altri (od almeno, così la pensiamo noi).


Il torneo sarà ad eliminazione diretta. Cinque partite, rispettivamente da 18, 15, 13, 11 ed 8 giocatori.

Ogni giocatore a fine partita darà un voto a tutti gli altri partecipanti, comunicandoli poi a Duffy. Un lungo e periglioso ponzare ci ha convinti ad adottare un sistema di punteggio “ridotto”, ma uguale in tutte le partite. Ciò per far in modo che non si creino da subito abissali distacchi, permettendo così ai giocatori che resteranno in partita di poter tranquillamente – o quanto meno potenzialmente – recuperare sui primi in classifica. Ovviamente se i primi continueranno a giocare perfettamente, tali rimarranno. Ma in questo caso spero e credo converrete con noi... che il loro primato rispecchierebbe un effettivo valore sul campo.

I punti da distribuire a fine partita andranno da – 1 a + 3, ZERO incluso. (-1, 0, 1, 2, 3)

Il TOTALE dei voti che ogni giocatore avrà ricevuto da tutti gli altri verrà pubblicato sul forum a fine partita, mentre invece a fine torneo pubblicheremo dettagliatamente i singoli voti, in modo che tutti possano valutare e soppesare la nostra correttezza, così come l’imparzialità degli altri giocatori nel darli con animo leggero e salomonico.

Nel caso di un pareggio tra le persone da eliminare a fine partita, faremo rivotare a tutti quanti esclusivamente questi giocatori, con un sistema di punteggio “maggiorato”, in modo da poter dipanare la questione. Anche in questo caso i voti verranno pubblicati sul forum (per intero, non solo i totali).

Questa seconda votazione (che si farà solo a fronte d’una situazione di pareggio tra più giocatori da eliminare) non andrà comunque ad intaccare o modificare la prima votazione e la relativa classifica.

Qualora un voto dovesse risultare palesemente parziale ci prenderemo l’onere di contattare il votante e di chiedergli delucidazioni. Nel caso non volesse rivedere le sue opinioni, il suo voto verrà da noi rettificato con uno ZERO (rappresentante una sorta di default iniziale). Il giocatore che si sarà macchiato di cotanta iniquità verrà penalizzato con – 2 punti (che andranno immediatamente a far media con quelli che si sarà beccato). Nella pubblicazione dei voti totali a fine partita inseriremo dettagliatamente anche tutte queste possibili situazioni, così come le risoluzioni che di volta in volta prenderemo, in modo che sia assolutamente chiaro a tutti il nostro operato.

Per non avvalerci di uno strumento che potrebbe avvantaggiarci abbiamo deciso che nel caso di votazioni inique nei nostri confronti ci limiteremo a riportarle nella pubblicazione finale dei voti, senza però ricorrere a penalizzazioni o modifiche del voto espresso.
Esempi di imparzialità: 1) un umano è partecipe, zelante e cerca di infiltrarsi etc... a fine partita qualcuno gli affibbia un – 1. ! Questo – 1 verrà immediatamente trasformato in ZERO, ed il votante verrà penalizzato con un – 2. 2) Un truso si fa sgamare il primo giorno con un urlo... ma a fine partita qualcuno gli regala un 2 o 3. Questo voto verrà trasformato in uno ZERO, ed il votante verrà penalizzato con un – 2.

A fine partita, per una giornata intera, i giocatori avranno modo di discutere (in chat partita) delle varie fasi del gioco, portando così alla luce fatti, misfatti e dietro alle quinte. Al termine di questa fase voterete.

Importante: ricordo a tutti quanti che i voti dovranno esser TASSATIVAMENTE dati in base allo specifico ruolo dei singoli giocatori. Se un giocatore, ad esempio, è per 5 partite di fila un semplice umano, non si può pretendere che prenda in mano le redini della sua fazione, né che abbia continue iniziative capaci di stravolgere la partita. Però si può e si deve pretendere che sia presente, volenteroso, dinamico, e che si attivi in qualche misura per cercare di movimentare il gioco e far vincere la sua squadra. (per cui ricordatevi che i voti non sono legati ad una vittoria o sconfitta finale, ma alle iniziative ed alle capacità messe in campo dai singoli giocatori)

Ah, dimenticavo, a fine torneo vi sarà la premiazione del primo classificato, ed anche un piccolo riconoscimento per il secondo ed il terzo. Per non rovinarvi la sorpresa, e soprattutto per tenervi in trepidazione e con la bavetta alla bocca, non vi anticipiamo nulla. Anche se, con qualche oliatina a regola d’arte, forse... chissà... ehmm... qualche piccola indiscrezione potrebbe sfuggirci...

Le iscrizioni termineranno appena raggiunto il numero massimo dei partecipanti: 18
L'11 maggio si partirà con la prima partita del torneo "Coppa del Nonno".

By Sarka and Duffy
Last edited by Sarkairox on 30 Apr 2011, 12:56, edited 3 times in total.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Iluvatar »

beh che dire! avevo già ricevuto anticipazioni riguardo il torneo :mrgreen:

non posso che iscrivermi e prepararmi alla vittoria :mrgreen: (lo so sono un po' troppo modesto :lol: )
duffyduck

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by duffyduck »

mi hanno già dato conferma anche Borden e Metalstax... ma aspetto che segnalino sul forum il loro desiderio di partecipare (a scanso di equivoci eheheh)

aspettiamo anche una conferma da parte di Nessuno.
krauser90
Povero martire
Posts: 76
Joined: 5 Jan 2010, 14:06

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by krauser90 »

io ci sono :D Sarà bello tornare a discutere con duffy :twisted:
duffyduck

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by duffyduck »

krauser90 wrote:io ci sono :D Sarà bello tornare a discutere con duffy :twisted:
ti aspettavo krauser... :)
tieniti libero, per il 10/11 del mese prox si inizierà!
metalstax
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 9 Feb 2011, 18:11

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by metalstax »

Metalstax presente! Se ne vedranno delle belle, sembra un torneo per folli pazzi criminali che faranno scintille fra di loro... Impossibile mancare!
8-)
Shiroutora
Umano semplice
Posts: 23
Joined: 30 Dec 2009, 1:09

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Shiroutora »

Ciao a tutti!!! Anche io sono interessato al torneo e facendo i calcoli rispondo a tutti i prerequisiti necessari per partecipare...

PS:odio Iluvatar, ma credo che questo sia un sentimento condiviso da tutti, quindi si può chiudere un occhio :D
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Sarkairox »

Iscritti al torneo:

1) Metalstax
2) Borden
3) Iluvatar
4) Duffy
5) Sarkairox
6) Berty (si è iscritto in privato perchè non riesce ad accere al forum)
7) Shiroutora
8) Krauser90
9) Kerath
10) Dome
11) Manwe sulimo
12) Uzukozzi
13) Scipio
14) Wheresmymind
15) Genio
16) Athya
17) Wikitedia
18) Miccio

ISCRIZIONI RICHIUSE
Last edited by Sarkairox on 4 May 2011, 11:44, edited 14 times in total.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Iluvatar »

Shiroutora wrote:PS:odio Iluvatar, ma credo che questo sia un sentimento condiviso da tutti, quindi si può chiudere un occhio :D
non credo che sarai l'unico purtroppo :cry: ... ma sono pronto a dare battaglia anche solo contro tutti :twisted:
manwe sulimo
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 21 May 2010, 13:47

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by manwe sulimo »

io nn so se soddisfo tutti i requisiti... quest'anno mi sono dimenticato di fare i doni di natale ai giocatori di trusis :P
a parte gli scherzi parteciperò molto volentieri...
p.s odio iluvatar e i miei voti su di lui partiranno da -1 fino a -10 :D
no scherzo sarò imparzialissimo (da -10 a -100 )
Post Reply