[COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

[COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by disu »

Buongiorno cari ascoltatori, qua al microfono è la vostra amabile Scheggia di quartiere, pronta a riassumervi questa epica partita che è stata la la fase uno della Coppa Riesfeldt!
Ma ciancio alle bande, diamo danze agli inizi e cominciamo a parlare della partita.

Antepartita
Si comincia! Alla spicciolata entrano i primi giocatori e l'ambiente è febbrile. I ruoli non ci sono ancora ma si scaldano i motori e si cominciano ad ipotizzare le tattiche.
Kash declina quella della suocera, dichiarandola noiosa, e riceve qualche assenso. A casa riceverà una mattarellata dalla mamma della fidanzata.
Black Lancer spamma, ma non è una novità.
Akkk prova a stargli dietro, ma non c'è storia.
C'è qualche scombussolamento per il cambio dell'ora, e con i giorni i giocatori diventano inquieti e intolleranti come se avessero la sabbia nelle mutande.
Frannie viene invitata ad uscire (no, non puzza, ma per far cominciare la partita insieme) e finalmente Martedì mattina, con una rincorsa degna del Palio di Siena, entra all'ultimo e fa scattare il via!
E speriamo non ci siano cavalli scossi.


1° Giorno
I ruoli sono rivelati, le carte scoperte e gli uomini delle terre libere imbracceranno le armi... Ah no, quella era un'altra storia.
Dicevamo, le carte scoperte, sollevo un angolo della mia... Nero. Controllo bene... Si, è proprio lui, il Paladino Nero! Dopo due volte a da bianco, una da nero, evidentemente è periodo di miracoli!
Ma finalmente torno cattiva :twisted:
In ogni caso, i mattinieri cominciano con le prime, timide, ipotesi. Si parla di pareggio, si ipotizzano tattiche...
Akkk parla di quella della suocera, scartata per il Kami.
pami punta a quella del Becchino, con un tiepido assenso
duffyduck lascia spazio al cugino fuffy il gatto e dissente un po' su tutto, facendo finalmente partire una seria discussione su cosa fare, anche se per ora si sembra propendere per il pareggio.
Tutti fifoni? Certo che no, Lupetta affonda i denti e propone la "tattica culo"®, ovvero di sparare nel mucchio e sperare di prendere un cattivo.
Non ne è sicura neppure lei, ma akabob apprezza eccome! Propone di non andare per il pari, con proteste che ne conseguono, e alla fine si attira le ire del popolo!
Lupetta prova a difenderlo, ma oramai è finita. Si trova con quattro voti sul groppone, e alla fine opta per dichiararsi Martire.
Parte il solito giro di dichiarazioni copia, ma niente. Il "martirio" viene perpetuato lo stesso.
Che faccio io?
Ma lo sapete no? Bastian Contrario! Raddoppio un voto a caso, spingendo
E poi, colpo di scena! akabob cambia di nuovo versione e si dichiara Suocera. Subito Dome lo contraddice al volo "la suocera sono io!" e per il povero akabob non c'è più nulla da fare. Vedrà la luce in fondo al tunnel a fine giornata.

1° Notte
Cala il tramonto, akabob finisce nel regno dei più, e pare tutto normale. Se non fosse che con il buio sbuca fuori Black (capita la battuta? Buio-Black... Si ok, vado a giocare in autostrada) che chiede ai trusis un nome, perché lui è il Kamikaze!
Peccato che non arrivi neppure un urletto piccino picciò.


2° Giorno
L'alba arriva senza che ci siano avvisi per il kami, sorge il sole e... Niente esplosioni. Si svela anche il morto notturno Lupetta, che si danna e si dispera "ero il Becchino!". Si propone anche come tramite ma... Niente da fare. Dopotutto abbiamo già Dome. O meglio, hanno!
Ci si interroga se testare o meno la suocera o dichiararsi direttamente, dopotutto a parte akabob che abbiamo ucciso era l'unica!
E a questo proposito il buon aka rettifica di nuovo, è umano! Manca solo la marmotta che confeziona la cioccolata e abbiamo tutto oramai!
Titubo un po', ma non voglio farmi vedere troppo contraria e alla fine si decide di dichiararsi. Però ora c'è il dilemma, cosa mi dichiaro?
Rimugino un po' poi ci penso... Martire! Proviamoci.
Vado da Dome e gli dico che akabob mente, sono il martire. Lui mi conferma, akabob è umano lo sa. Era un piano per sviare i trusi... uhm...
Vediamo.
Intanto c'è da vedere chi votare. L'uscita notturna di Black (praticamente un Black-out!) non è stata presa molto in considerazione, perciò non mi dichiaro a lui, non si sa mai.
Dome nicchia per il nome. La tira per le lunghe e io devo uscire. Quando torno scopro che l'agnello sacrificale è... Pasqua!
Felice come una Pasqua di sicuro.
Dopo uno spreco di ottime battute da parte di Jade (perle ai porci ragazza mia!) viene votato all'unanimità senza difesa. E raggiunge il cimitero silenziosamente, collegandosi che è già sotto un metro di terra.

2° Notte
In tutto questo, non si vedono ancora urli trusi. Niente all'orizzonte. (vi ricordate l'outing di Black vero?) E anche stanotte... Nulla. Il silenzio. Almeno dal lato verde.
Io sono sempre senza tramite, attendo.


3° Giorno
Sorge il sole e... Sorpresa sorpresona, il kamikaze Black si schianta sulla suocera Dome!
Strano. Non c'erano stati urli.
E i trusi incappano nel Parroco, che sfiga. Per noi cattivi.
Però ora ho un tramite! Corro da Black e mi dichiaro, sono il Paladino Nero! E gli spiego che sono dichiarata martire con Dome.
E sopratutto... Gli espongo il mio malefico piano!
Gli dico che quando servirà un mio miracolo, di dirmi anche un nome i buono ad uccidere. Così quando muoio la notte, proseguo con la mia teoria del martire e do un nome a Dome!
Dome dalla tomba riemerge, imprecando tutti i santi contro il kamikaze che non si capisce bene chi è che non lo volesse uccidere o come mai...
Comunque sia fa il nome odierno, pami, probabile oracolo, spazzina dichiarata.
Ci spiega anche perché, ovvero che ha fatto sondare ai due spazzino la stessa persona (si scoprirà poi Jade) e uno gli ha detto "truso", mentre pami ha detto "non truso".
Provo a obiettare timidamente che è più sospetto chi dice "truso" alla prima sondata, ma non pare ci sia seguito. Gaetano obietta qualcosina, ma niente, la folla si riversa su pami. E stavolta anche io vado con il coro!
Si avvicina il tramonto e i voti cominciano a saltellare a destra e manca come pulci in un secchio, ma alla fine niente, pami raggiunge il cimitero trascinata per i piedi.

3° Notte
La notte trascorre tranquilla e monotona, con qualche considerazione sulla morte di pami e niente di più. Sempre niente urli, il verde si è visto poco questa partita! Che siano tutti ricchi? (si insomma, non sono al verde... Dove metto le dita? In quella presa di corrente?)


4° Giorno
Sorge un sole rosso all'orizzonte, stanotte è stato versato del sangue. E precisamente quello del buon Gaetano, che fin'ora aveva tirato dritto per la sua strada senza infamia e senza lode, se non qualche considerazione più o meno apprezzata.
La sottoscritta ha la connessione che va a donnine di facili costumi e quando mi collego finalmente trovo Jade già pesata, giudicata e trovata mancante... anzi, trusa (oggi è giornata citazioni!).
Pami si rivolta nella tomba, enunciando complotti degni di Dedalo, ma non ci sono grandi novità.
Che si fa?
Io corro da Black tartassandolo, DEVO sacrificarmi stanotte! Aspettare ancora è troppo rischioso. Inoltre morendo oggi, il nome del truso che mi arriva se fossi Martire davvero, è Jade. Se io dò un'altro nome, magari scredito anche pami! Ma niente. Mi viene detto ancora di aspettare.
C'è solo uno spostamento per scrupolo, ma al tramonto...

4° Notte
...muore Jade, che vi aspettavate? Una notte noiosissima, niente di speciale, e si passa alla fase successiva con uno storico così esiguo che Black diventa White di vergogna!


5° Giorno
Arriva l'alba, sorge il sole, ecc... solite robe le conoscete!
Il morto notturno di oggi è Akkk, puntato già da molti come insolitamente silenzioso. Si scoprirà poi naufrago, ed è da citare upper che per scherzo sosteneva "aspettiamo di sapere se andare su di te (Akkk) o sul naufrago!"
La giornata viene un po' oscurata dal derby (di cui io non sapevo nulla), ma mentre si cazzeg... si occupa il tempo in modo abbondantemente produttivo, track! Sbuca fuori Dome a tradimento che sostiene di avere tre martiri, ed è ora di sfoltirli.
Ahi ahi.
Vado a fare la doccia con le dita dei piedi incrociate (attività facilissima, lo fa anche Rytzo) e quando torno, il nome è... indovinate un po'? Scheggia.
Ma che sfiga, ma che rogna! Provo a difendermi, non troppo accorata, ma niente. Cerco Black in cerca di istruzioni, ma non risponde!
Allora provo a scambiare due parole con Dome per cercare di convincerlo, e all'improvviso mi chiede la mia scritta sotto la carta.
Whops.
Maledicendo tutto e tutti, mi viene in mente che sul forum ci sono riportate. Ma dov'erano?
Prendo tempo dicendo a Dome che appunto si trovano sul forum, non vale come prova! E lui mi dice di farlo lo stesso.
Panico.
Scavo il forum e finalmente la trovo, cominciando l'opera di copia-e-incolla, ribadendo comunque che non è una prova!
Niente. Il nome papabile resta il mio e nel frattempo piazzo il voto su Baccista, e quando Black risponde approva. Stasera si dovrebbe riuscire a pareggiare!
Faccio i conti a mente. Vivi cattivi ci siamo sicuri io e il truso. Pami era l'oracolo e Jade l'altro truso. Se ci sono ancora Profanatrice e Macellaio allora ci siamo!
Arriva la sera, mi collego in via eccezionale (sta all'angolo con via normalità, parallela a via di tanto in tanto) e faccio che contattare Jade, tanto oramai è sicuro che è trusa.
Lei si danna, dicendo che "sti uomini!" non l'hanno ascoltata, e di fatto potremmo perdere.
E sopratutto secondo lei il macellaio è akabob, quindi c'è poco da fare...
Sbuca un urlo truso che dice al macellaio di tenersi pronto, oramai la mia facciata è andata, speriamo si riesca almeno a pareggiare!
Si avvicina il tramonto e si comincia. Primo spostamento su Baccista! Siamo 5 a 2 ora e manca ancora duffyduck che non si è visto.
Dome si danna, sarà a guardare il derby e intanto i voti restano 5 a 2. Passano i minuti con delle segnalazioni di terremoti in tutta italia a forza di pressioni sull'F5 e...
Arriva duffy e vota Baccista!
Immediatamente anche un quarto voto si fionda su di lui, 4 a 4! Pareggio!
Partono le proteste dei buoni e prima ancora che si possa festeggiare duffy rimette su di me il voto, spernacchiandoci. Eh no, non era mica lui il macellaio!

5° Notte
Niente da fare. Raggiungo il regno dei morti come da mia abitudine, senza dire una parola sul mio ruolo. Mi pensano profanatrice, e lasciamoli pensare!
Niente di strano durante la notte, a parte Kash che molla e la mattina annusa. Capita! Se son normali non li vogliamo!


6° Giorno
Vi risparmio la trafila dell'alba, l'avete imparata no? Stavolta il morto notturno è darkness... Così va proprio bene! Sicuramente stasera non ci sarà tramonto, senza l'oscurità!
Uah uha!
Si d'accordo, vado a fare il bagno con un tostapane!
L'ultimo giorno è un fermento!
Ipotesi, accuse, timori. Cattivi vivi sono due sicuri, forse tre. E il paladino? Chissà...
Il povero Dome è indeciso. Ha ancora due martiri (sondati) e tre umani non sondati. Che fa? Temporeggia un po' e poi alla fine fa il nome. Uzukozzi!
Troppo silenzioso, troppo poco partecipe, ha avuto un piglio di vitalità solo quando stavano uccidendo Jade.
Io sono sempre nel mio limbo di assenza, e anche volendo non posso fare molto.
Lui prova a difendersi ma... Niente da fare!
Tramonto in vista, Uzukozzi puzza di morto oramai e... La partita è finita. Hanno vinto gli umani.

Che dire? Meritatissima.
Cattivi troppo disorganizzati, buoni ben coordinati!
E quindi qui vi saluto cari ascoltatori, Scheggia è come sempre finita nel regno dei morti ma il riassunto lo fa lo stesso! Mi scrollo la terra dalla schiena e mi precipito alla seconda fase della Coppa Riesfeldt!
Ci risentiremo al finale!
Image
dome
Martire della prima notte
Posts: 126
Joined: 26 Nov 2010, 17:50

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by dome »

Ahahahahahh mi vanto e dico:Buoni ben organizzati!!!!XD comunque,
1)Non c'è scritto cosa avviene in privato e le tattiche usate da noi umani
2)Alcune cose non sono andate proprio in quel modo!!!
ahi ahi scheggia scheggia
Sarebbe bene dividere questo "resoconto"in due versioni:Il punto di vista dei cattivi,e quello dei buoni...Per svelare tutti i trucchetti e tattiche..(anche se già in parte li abbiamo scritti a fine partita);)
akkk
Martire della prima notte
Posts: 128
Joined: 2 Jan 2011, 13:58

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by akkk »

1°se voglio riesco a tenere il passo di black e anche bene U.U è che non volevo :)
2°da quanto ho capito mi hanno ucciso solo perchè cercavano il parroco :(
3°alla fine comunque ho aiitato i buonin tramite privata (anche se dome non mi ascoltava xD)
4°ringrazio scheggia per questo grande resoconto..io mi sarei perso al 2° giorno a raccontare 8-)
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1844][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1844.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2151][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2151.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=3306][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/3306.png[/img][/url]
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by Scheggia »

dome wrote:Ahahahahahh mi vanto e dico:Buoni ben organizzati!!!!XD comunque,
1)Non c'è scritto cosa avviene in privato e le tattiche usate da noi umani
2)Alcune cose non sono andate proprio in quel modo!!!
ahi ahi scheggia scheggia
Sarebbe bene dividere questo "resoconto"in due versioni:Il punto di vista dei cattivi,e quello dei buoni...Per svelare tutti i trucchetti e tattiche..(anche se già in parte li abbiamo scritti a fine partita);)
Tz. Questo è un resoconto dal mio punto di vista!
Se vuoi un resoconto onnisciente dovrai aspettare la mia divinizzazione! 8-)
akkk wrote:1°se voglio riesco a tenere il passo di black e anche bene U.U è che non volevo :)
2°da quanto ho capito mi hanno ucciso solo perchè cercavano il parroco :(
3°alla fine comunque ho aiitato i buonin tramite privata (anche se dome non mi ascoltava xD)
4°ringrazio scheggia per questo grande resoconto..io mi sarei perso al 2° giorno a raccontare 8-)
Ho barato, scrivevo giorno per giorno! :lol:
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by rytzo »

chiamatemi la segretaria di trusis, mi trovo a postare per conto di chiunque. mi farò pagare la commissione.
per conto di uzukozzi (per tramite di thawti, le cose si devono SEMPRE fare complicate)
Volevo dire che come commento partita è bello solo due cose..la prima come dice Dome non ci sono i pvt (ad esempio io ho giocato praticamente solo in pvt)
la seconda è che noi cattivi eravamo organizzati eccomi..a parte il parroco e il martire incerto eravamo + che organizzati, e black si è suicidato di testa sua mentre la decisione di non farti resuscitare nessuno era perchè eri un cattivo vivo che non conoscevano i buoni..quindi ci servivi
pami
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 16 Dec 2010, 13:48

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by pami »

:D Complimenti Scheggia, un resoconto davvero divertente!
Cmq di sicuro ognuno di noi l'avrebbe raccontato in modo diverso , mettendo più le impressioni personali e omettendo qualcosa che ad altri è risultato fondamentale; ma un'idea della partita ce la si fa cmq anche leggendo questo di resoconto. Quindi niente lamentele :P
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by Scipio »

il mio bluff da martire con tanto di frase dell'help inventata per farmi credere da dome non è stato nemmeno citato ... U.U
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by Scheggia »

*Pling-plog* Comunicazione di servizio!

Questo qua sopra non è un dettagliatissimo resoconto della partita in ogni sua sfaccettatura.
E' uno spassionatissimo commento personale di quello che ho visto/vissuto io della partita.
Voleva essere un raccontino scanzonato e divertente, niente di più, niente di meno.
Se volete mettere anche i vostri punti di vista qua sotto, benvenuti!


Come detto, per l'onniscenza ci lavoro, se mi cominciate ad adorare dovrei fare prima! :lol:
Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by Frannie »

Complimenti a Scheggia!!!! Davvero divertente!!!!

Vorrei quasi mettere il resoconto dei buoni, ma anche il mio sarebbe parziale dal momento che dome non è fidato di me completamente fino all'ultimo :lol: :lol: :lol:

Quindi lascerei a dome o akabob questo onere e onore ^^
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: [COPPA RIESFELDT] {1} Resoconto "Landa della motozappa"

Post by disu »

Ho chiesto appositamente a Thawti, organizzatore del torneo, di trovarmi un recensore per partita. Paiuzza e Scheggia hanno colto al volo l'occasione e le ringrazio...ma se qualcun altro vuole scrivere qua sotto il suo resoconto, o vuole proporsi come prossimo "giornalista" lo faccia pure :)

E poi sarebbe anche giusto avere una versione della fazione opposta.
Image
Post Reply