Spazzini per la vita (FALLITO)

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Kibi »

Brunino il punto è che dichiarando tutto in pubblica e seguendo il ragionamento che ho fatto puoi mettere quante restrizioni vuoi... non puoi certo vietare di parlare in pubblica, quindi alla mattina 2 si saranno sondati TUTTI, e dalla mattina tre si fanno fuori solo cattivi CERTI. Il problema di base è proprio il potere che dai ad ognuno... ripeto, secondo me (mio malgrado perchè l'idea non mi dispiaceva) è proprio inattuabile alla base la cosa...
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

Infatti c'è 1/3 che la sondata sia giusta e 2/3 che sia sbagliata. Io tirerò il dado... se viene 1 o 2 gli dico giusto, se viene 3, 4, 5 o 6 dico l'opposto.
Se una notte tutti sondano lo stesso, circa metà gente dirà trusis e metà non trusis
Image

Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by KeBabbu! »

brunino2 wrote:Infatti c'è 1/3 che la sondata sia giusta e 2/3 che sia sbagliata. Io tirerò il dado... se viene 1 o 2 gli dico giusto, se viene 3, 4, 5 o 6 dico l'opposto.
Se una notte tutti sondano lo stesso, circa metà gente dirà trusis e metà non trusis
Hai una strana idea di probabilità ...
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Dario02 »

brunino2 wrote:Infatti c'è 1/3 che la sondata sia giusta e 2/3 che sia sbagliata. Io tirerò il dado... se viene 1 o 2 gli dico giusto, se viene 3, 4, 5 o 6 dico l'opposto.
Se una notte tutti sondano lo stesso, circa metà gente dirà trusis e metà non trusis
Ma... Ma... TU SEI UN PAZZO! :twisted:
Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Kibi »

no se si sonda tutti lo stesso si fa proprio il gioco dei trusi che possono bluffare come vogliono... io dico proprio che se tutti sondano tutti, usciranno tot trusi... A QUEL PUNTO, sondando TUTTI uno di quelli che il giorno prima è stato dato truso, si trova con certezza assoluta o un truso, oppure un non truso, in quel caso è cattivo colui che l'ha dato truso...

cioè non c'è probabilità... c'è certezza, il che è ben diverso, ed esula completamente dal gioco.
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

KeBabbu! wrote:
brunino2 wrote:Infatti c'è 1/3 che la sondata sia giusta e 2/3 che sia sbagliata. Io tirerò il dado... se viene 1 o 2 gli dico giusto, se viene 3, 4, 5 o 6 dico l'opposto.
Se una notte tutti sondano lo stesso, circa metà gente dirà trusis e metà non trusis
Hai una strana idea di probabilità ...
I dadi non sono mai pefetti mezzo per modo di dire.

Grazie dario
Image

Image
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

Kibi wrote:no se si sonda tutti lo stesso si fa proprio il gioco dei trusi che possono bluffare come vogliono... io dico proprio che se tutti sondano tutti, usciranno tot trusi... A QUEL PUNTO, sondando TUTTI uno di quelli che il giorno prima è stato dato truso, si trova con certezza assoluta o un truso, oppure un non truso, in quel caso è cattivo colui che l'ha dato truso...

cioè non c'è probabilità... c'è certezza, il che è ben diverso, ed esula completamente dal gioco.
Ma ci sei? ci sarà 1/3 che sia giusta al sondata
Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by rytzo »

perdonatemi, ma se il responso della sondata è dato a caso giusto o opposto, tanto vale fare a meno di dare sondate. il responso "non trusis" significa che il tizio non è trusis e brunino ha fatto 1-2 con un dado o che è trusis e brunino ha fatto 3-6. in pratica non serve a niente.
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Dario02 »

KeBabbu! wrote:Grazie dario
Prego :lol:
Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Kibi »

scusa ma dare sondate non certe non equivale a non darle per nulla...? cioè se io sondo tizio non trusis, e è la sondata sbagliata, che senso ha avuto sondarlo, è anzi fuorviante... non lo so, mi convince poco
Post Reply