Torneo Trusis 2015

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Regole:
- 4 partite da 16 giocatori. Due partite standard e due partite boost. Si inizia dalla partita standard e poi si alterna.
- Le partite saranno tutte pro-tattiche
- Alla fine di ogni partita un coordinatore dei buoni e un coordinatore dei cattivi dovranno scrivere un resoconto da pubblicare qui nel forum, in modo che sia possibile capire più a fondo possibile le giocate di ognuno. Se poi altri giocatori vorranno aggiungere il proprio resoconto, ben venga.
- Alla fine di ogni partita ogni giocatore dovrà dare un voto da 1 a 5 a tutti gli altri giocatori.
Indicativamente la scaletta dei voti dovrebbe essere una cosa del tipo:
1: gravemente insufficiente
2: insufficiente
3: sufficiente
4: buono
5: ottimo
Per i voti mi raccomando di considerare quello che un giocatore ha fatto in relazione al proprio ruolo. Se un dato giocatore capita umano o paladino nero o qualche ruolo solitamente più marginale ai fini della partita, va ovviamente valutato nel contesto di quello che è riuscito a fare con quel dato ruolo. Anche se non sta sotto i riflettori come capita invece più spesso a uno spazzino, a un trusis ecc. non gli va tolta sicuramente la possibilità di prendere un voto alto (sì lo so che è una cosa ovvia, ma meglio ribadirla).
I voti verranno mandati ad uppercut <3 (poi darò l'email di uppercut in privato ai partecipanti).
- Alla fine delle 4 partite si calcolerà per ogni giocatore il totale dei voti ricevuti e si stilerà la classifica che incoronerà il vincitore del torneo. I
- Vietato il metagame in ogni forma: frasi personaggio, particolari del disegno del ruolo, scommesse, ecc.
- A fine torneo tutti i voti dati da ogni giocatore saranno pubblicati.

Lista attuale dei giocatori

Ifyouandi
klim
Lucky
Lucya
Me Stesso
Mobius88
Niobo
popo
Rainbow
rand91
Rudy
Samurai
settebello
shamy
uprising
URLO

La prima partita verrà aperta Domenica 12 Aprile in modo da iniziare a giocare da Lunedì 13 Aprile. Enjoy ^^
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto prima partita di MOBIUS

PREPARTITA
Sono online quando vengono distribuite le carte, vedo che sono PALABIANCO e mi dichiaro subito tale dato che credo sia la tattica migliore.
Mezzo secondo dopo mi mangio le mani per quello che ho fatto e vorrei tornare indietro e cancellare tutto: temo che nessuno mi doppierà, tutti si dichiareranno 'non pala' ed io dovrò coordinare uno stuolo di umani senza un briciolo di chat pubblica su cui basarmi.
Poco dopo esce shamy a dichiararsi palabianco in maniera non troppo credibile. Preferisco che ci sia dibattito e quindi decido di stare sulle mie, perché ho paura che se capisce che morirà contro di me potrebbe ritrattare, invece preferisco che mi doppi e che riesco a farlo uccidere.
Parlo poco, ma avverto della cosa Hopefull, Samurai e rand91 per spiegargli questo mio pensiero.
Poco prima di andare a dormire vedo che esce anche Ifyouandi palabianco in maniera credibile.
Vado a dormire e nomino referenti Lucky e Hopefull che sono sempre attivi e che non si conoscono troppo e magari non riescono a complottare se fossero due cattivi.

GIORNO 1
Sono stati nominati referenti Lucya e Hopefull perché Lucky era considerata assenteista.
Mi trovo dei pvt che mi dicono che siamo rimasti in tre paladini e che verremo uccisi a partire da me che sono il meno credibile. Penso subito sia un bluff (dai, due cattivi a sovrapporsi al paladino in una partita di torneo?), ma sia che lo fosse che non lo fosse reagisco dicendo che di morire non ci penso nemmeno e voglio essere testato.
In breve si scopre che Ifyouandi ritratta, alle 15 shamy si trova caricato di voti e moltissimi si vengono a dichiarare subito O.o.
Sono molto assente e alle 20 scopro che qualche dubbio su di me è stato mosso e molti preferirebbero una coordinazione a due tra me e Ify, a me non piace moltissimo l'idea: credo Ify buono ok, ma shamy è cattivo palese secondo me e credo sia giusto che pretendo di avere fiducia.

NOTTE1
MUORE SHAMY
Alla fine coordino da solo, dichiarazioni:

HOPEFULL: spazzino dichiarato nel primo pomeriggio, ma molto credibile
KLIM: spazzino, credibile anche lui
IFYOUANDI: umano, lo metto tra i buoni sicuri per come ha giocato in pubblica. Mi dice che gli si sono dichiarati umani Niobo, mestesso, lucya, samurai e rand. Un umano a cui si dichiarano 5 umani merita di essere creduto buono già solo per questo!
LUCKY: umana, in pubblica accusata da alcuni, ma a me non sembra così cattiva come dicono
POPO: suocera
RAND: umano, uno di quelli che non voleva la mia coordinazione. Ma lo conosco e so che può essere qualsiasi ruolo a prescindere da cosa dica in pubblica
SAMURAI: umano abbastanza credibile, ma lui lo è sempre e non ci si può fidare <3
RUDY: umano SOSPETTISSIMO xD Gli chiedo che ne pensa nel caso lo sondassi, mi dice che non gli piace l'idea, ma preferirebbe essere sondato che ucciso. Poi aggiunge che se lo sondo almeno lo crederò al 100% umano...boooh non mi piace per nulla xD
SETTEBELLO: umano dichiarato subitissimo. In serata lo minaccio di sfoltimento perché avevo capito male la tattica che aveva proposto nel primo pomeriggio. Inizia a insultarmi, a scrivermi papiri di offese e a minacciare di cancellarsi dal torneo...e che devo fare? Mi tocca credergli -_-
URLO: umana credibile, lei è sempre brava a farsi credere umana, ma stavolta sembra proprio tale
MESTESSO: umano non credibile perché in pubblica ha provato a salvare shamy, lo minaccio di sfoltimento e fa una sfuriata in pubblica. La cosa mi piace e decido di dargli fiducia
NIOBO: umano dichiarato subitissimo. E' credibile, ma mi sembra che cerchi di ingraziarsi troppo me: gioca come giocherebbe un trusis esperto
LUCYA: umana credibile, soprattutto per come ha giocato in chat pubblica

Mi manca la dichiarazione di Uprising e mi rendo conto che mi mancano Becchino e Parroco -_-. scrivo a Uprising che dopo un po' di reticenze mi si dichiara Becchino.
Mi manca il Parroco che quindi mi si è dichiarato umano: scrivo in chat pubblica che sto 'odiando qualcuno e lui sa perché' e lo scrivo anche a Rand che conoscendolo potrebbe essersi finto umano a me da parroco. Dopo un po' si convince a dirmi di essere Parroco.

Ok, quindi con la squadra di speciali unici iniziamo a valutare le alternative: i miei sospetti sono mestesso e rudy che voglio sfoltire senza sondare perché potrebbero essere cattivi minori. Popo, Upri e Rand dicono Lucky cattiva da ammazzare.
Ci troviamo d'accordo a sondare Niobo che potrebbe essere un trusaccio: non trusis da entrambi gli spazzini.
Lascio tranquillamente a Rand la libertà su chi proteggere e decide per Uprising.
La suocerata non la ricordo, ma è ininfluente.

GIORNO2
MUORE KLIM
Uno spazzino morto subito, per fortuna non il più credibile dei due.
Nessuno di noi coordinatori vuole uccidere Hopefull oggi, conviene prima sfoltire almeno una volta e farlo sondare per testarlo.
Litighiamo moltissimo perché tutti vogliono la testa di Lucky, mentre io sono orientato per Rudy xD.
Rudy aveva scritto di uccidere i tre paladini se nessuno ritrattava e la cosa non mi piaceva, inoltre in mattina mi aveva scritto 'uccidimi pure sennò mi avrai sempre come dubbio': non mi sembrano frasi da umano.
Tartasso Hopefull e Lucky che rispondono bene a tutte le accuse.
Klim decide che vuole uscire in pubblica per giocarsela davanti a tutti, dopo un po' decidiamo di lasciarlo fare per giudicare le reazioni di tutti.
Qua una cosa che non ci convince: Hopefull esce a massacrare palesemente Klim. Boh, ma da spazzino giocherebbe così sgamato? Io farei esattamente l'opposto in pubblica.
Mestesso condanna klim; Niobo e settebello gli credono; io e gli speciali crediamo più a Hope, klim sembra poco combattivo.
Gli speciali vogliono tutti la morte di Lucky, ma io proprio non sono d'accordo e nomino Rudy. Un altro motivo è che secondo me Lucky avrebbe mandato i cattivi da shamy, mentre Rudy che era poco presente poteva non avere pensato a questa sfumatura di gioco.
Passano i minuti in cui prego per un urlo trusis che non arriva.
Alla fine rudy mi contatta in pvt, mi dice che è trusis e vuole sapere se sono palanero. Per un po' penso a cosa fare, ma secondo me gli avrei dato troppe info che avrebbe usato contro di me in qualche modo, quindi gli confermo di essere il bianco.
Rudy chiama i cattivi con urlo trusis.
Mando tutti gli umani a fingersi macellai e illusionisti. Non contatto di proposito klim, lucky e hope per vedere se si ricordano del bluff. Lucya è l'unica umana mandata oracolo, dato che aveva dato contro klim. Popo anche ha dato contro klim quindi viene mandato oracolo che ha oracolato uprising macellaio e fanno così un bluff combinato. Klim fa il bluff da oracolo, ma SBAGLIA e si dimentica delle parti: gli crediamo ancora meno. Lucky e hope si dimenticano di chiedere di fare il bluff -_- Li incalzo con domande e Lucky risponde MALISSIMO. Hope scrive a rudy che è offline e gli dice di aver oracolato Lucya umana: bluff bruttino, da oracolo avrebbe aspettato fino alle 10 credo per oracolare, ma vabè è solo un bluff.

NOTTE2
MUORE RUDY

Dai bluff ricaviamo poco e nulla: rudy risponde in maniera stringata a tutti.
Io rimango dell'idea di voler sfoltire mestesso il giorno dopo, ma gli speciali mi fanno capire con minacce non troppo velate che è giunto il turno di Lucky xD.
Comunque metto in chiaro che mestesso non lo voglio sondare, perché tra tutti gli umani rimasti è quello che considero più cattivo.
Settebello e Ify buoni sicuri, Lucya e Urlo credibilissime, mestesso e laki da sfoltire...rimane Samurai: hopefull lo sonda non trusis.
Dopo averlo sondato poi penso di aver fatto una cavolata perché Samurai, come Lucky, secondo me avrebbe mandato i cattivi da shamy subito. Va a finire che abbiamo sondato un cattivo minore che stava in disparte volutamente per farsi sondare -_-

Ci tengo a fare presente che ogni sondata è stata discussa per ore dalle 20 in poi con popo e rand fino a pure le due di notte :lol:
Rand vuole proteggere popo (mi pare), mi sta bene e chiudiamo così. Io vado a dormire con l'idea di voler sfoltire più mestesso che lucky comunque.

GIORNO3
MUORE UPRISING

Mah: muoiono tutti quelli che NON si sono dati umani a ifyouandi O.o ?
Uprising e popo fanno un bluff combinato che fallisce subito? E com'è possibile, se klim fosse l'oracolo morto??

In ogni caso, Lucky ha fatto dei pessimi interventi nello storico quindi mi convinco anche io che sia cattiva e senza indugi nomino lei per l'uccisione, tanto so che gli speciali sono d'accordo.
Hope ancora lo teniamo vivo perché su rudy non abbiamo sbagliato e quindi possiamo farlo sondare per testarlo. Sì se fosse oracolo trova gli special, ma se muoiono solo special lo capiremo che è oracolo, no?
Inoltre a hope non facciamo sondare chi pensiamo sia il trusis più probabile, quindi non può difenderlo con le sondate.

NOTTE3
MUORE LUCKY

Lucky non si è difesa, quindi cattiva, quindi possiamo tenere vivo Hopefull un giorno in più.
Da qui la partita si fa difficile: TUTTI gli umani sono credibili, tutti mi riempiono di idee in pvt. Ify, mestesso, lucya, niobo, samu, urlo nessuno escluso.
Io sono ancora dell'idea di sfoltire mestesso, ma solo per come ha giocato il primo giorno! In pvt è molto, ma molto credibile, quindi penso di poter sbagliare su di lui.
Klim in pvt insiste sempre (ma perché non scrive più in pubblica?), Niobo mi dice che crede klim buono da ressare (saraà cattivo minore niobo??), ify un po' vago sul bluff, ma sempre supercredibile a parole ecc ecc
Io, popo e rand discutiamo ore sulla sondata, alla fine c'è un particolare che non ci torna. URLO che sembra buonissima è l'unica alla quale rudy chiede ancora la suocerata per il bluff: perché rudy non risponde a nessuno e a lei sì? vediamo che ci dice hope: urlo non trusis :\.
prima di andare a dormire sgirdo hope perché ha abbandonato il bluff con rudy! Lui mi motiva un po'n dicendo che rudy non gli dà corda e alla fine mi dice di aver scritto a rudy di aver oracolato lucya suocera: ma come? Ieri gli aveva dato lucya umana o.o. Vabè, bluff riuscito male pure da parte sua.
Lucya inizia a scrivermi poemi in risposta alle mie accuse.
Ify e sette ancora li credo buoni.
Protezione ancora su popo.

GIORNO4
MUORE RAND

Ancora uccisioni azzeccate, non è che sarà hope l'oracolo? Ma klim allora perché è poco combattiva in pubblica D;?
Boh, abbiamo uno sfoltimento ancora sicuro e decidiamo di puntare mestesso sperando che la partita finisca, altrimenti si mette male.

NOTTE4
MUORE MESTESSO

E niente -.- E adesso che si fa? Tutti i vivi sembrano buoni chi più, chi meno. Il sospetto maggiore lo attira Lucya: hope mi dice da giorni che è buona sicura per lui, se lui fosse oracolo lei non dovrebbe essere trusa altrimenti lui dovrebbe cercare di indurmi a sondarla per proteggerla dandola non trusis. Non dovrebbe farmela passare per buona
Mestesso intanto in pvt mi dà aiuti e consigli e sembra buono.
Io e Popo siamo possibilisti a ressare klim, ma non troppo. rand è contrario perché dice che klim non sembra troppo spazzo. E siamo senza parroco.
Decidiamo di non ressare klim e di cercare di chiudere la partita con le due sfoltite che ci rimangono in caso di morte della suocera e di mestesso buono.
Poi decidiamo di preparare una trappola a Hope: gli facciamo sondare un umano che noi crediamo buonissimo e se ce lo dà trusis allora Hope è cattivo. Sette sarebbe troppo palese come trappola, allora decidiamo di dargli If.
Hope ci dà If trusis!
E quindi ovviamente qual è la nostra conclusione dopo aver elaborato questo piano? 'ma non è che if è trusis sul serio D: ??'
La nostra trappola ha funzionato, ma noi non ci crediamo più e ce ne rendiamo pure conto xD.
Allora ci facciamo due conti. Il piano d'azione più logico sarebbe: se muore popo, uccidiamo hope, ressiamo popo, uccidiamo if, se non finisce sfoltiamo uno tra lucya/urlo/samurai con l'ultima suocerata. Se muoio io sfoltiamo if, sfoltiamo uno tra urlo/lucya/samurai con l'ultima suocerata.
Questo era il piano più sicuro però chiediamo anche a hope di chiedere resa a if così possiamo vedere un confronto tra loro due; inoltre c'è anche un altro particolare: se il giorno dopo morissi io o popo diventerebbe veramente difficile credere a klim oracolo e tutti gli special morti!
Poi c'è da dire che rand si era dato umano a if e if trusis senza oracolo come avrebbe fatto a uccidere rand? Oppure il fatto che rudy il primo giorno volesse uccidere i tre paladini, tra cui if?
Tutte cose che mettiamo in cantiere: insomma lo sfoltimento di if non è deciso, dipende da cosa succede di notte e da come va il confronto hope/if.
Lucya intanto mi scrive papiri di credibilità.

GIORNO5
NON MUORE NESSUNO

E niente, la non morte ha poco senso.
Non ci serve più la suocerata, quindi abbiamo tutto il tempo di uccidere if, riportare in vita klim casomai non finisse, sondare uno tra urlo/samu/lucya (urlo che non si era connessa) e semmai andasse male sfoltire uno degli altri due.
I cattivi decidono di arrendersi
FINE

Che dire?
Per quanto mi riguarda hanno tutti giocato bene. Gli umani quasi tutti credibilissimi, anche quelli fasulli o quelli che abbiamo deciso di sondare. Rand e popo due aiutanti perfetti.
Voglio sottolineare che URLO in pvt era credibilissima e che l'ha fregata solo la non uccisione e che anche klim in privato ha insistito tutti i santi giorni. Non capisco perché in pubblica non abbia continuato a combattere.
Bella partita, sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo se fosse continuata con la mia morte o con quella di popo. Avremmo creduto a hope o if? Avremmo trovato il trusis tra samurai/lucya/urlo?
Last edited by Mobius88 on 18 Apr 2015, 21:42, edited 3 times in total.
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

resoconto prima partita di HOPEFULL
Ifyouandi: Ottima la mossa iniziale di darsi pala a protezione di quello vero e di tardare nel far dare il responso in pubblica ai referenti cosicché da capire le reazioni di tutti ai tre paladini. Ottima la difesa dell'ultimo giorno. Nota stonata: un po' di spocchia finale.
Klim: Spazzino coraggioso, ha provato a fare uccidere il suo doppio e c'era quasi riuscito. Peccato abbia mollato la presa e sia sparito poi per giorni, almeno in pubblica.
Lucky: Cattiva palese per molti sin da subito, a parte un buon bluff della prima notte, nel momento in cui viene ammazzata di giorno non proferisce parola. Poteva fare molto di più.
Lucya: Umana perfetta, regge alle pressioni del coordinatore e si preoccupa della buona riuscita della partita. Nulla da rimproverarle.
Me stesso: Cattivo minore captato un po' da tutti, muore al terzo giorno lasciando comunque dei dubbi come possibile umano sfoltito. Bene.
Mobius: Ottimo paladino bianco, ottimo coordinatore. Non sbaglia un colpo, sterminando tutti i cattivi uno dopo l'altro. Se avesse osato e ucciso il doppio dello spazzino e senza spazzino avesse comunque condotto la sua fazione alla vittoria, forse sarebbe stato davvero divino. Molto bene.
Niobo: Buono palese sin da subito, gioca la partita da umano qual è. Senza infamia e senza lode, nel giusto.
Popo: Buono sin dagli esordi, i suoi interventi misurati lasciano intravedere come non sia un umano semplice, ma speciale. Suocera che fa il suo dovere.
Rand: Ottimo nome da oracolare alla prima notte, qualche intervento qua e là nella partita lascia intuire come sia in contatto col coordinatore. Parroco quasi palese.
Robin: Uscite iniziali infelici, passa la prima parte della partita a lamentarsi del coordinatore riscontrando in lui scarse doti d'intuizione circa la sua bontà. Così facendo, svela a tutti il suo ruolo di umano sin dall'inizio. Sul finire della partita fa del "metagame". Peccato.
Rudy: Trusis condannato dalla sua scarsa partecipazione iniziale, recupera alla grande nel momento in cui muore per sfoltimento e coordina i cattivi. Meglio morto che in vita.
Samurai: Umano dallo spam facile per gran parte della partita, spam che poteva essere evitato perché poco utile, in quanto riprende discorsi già fatti inizialmente e ormai poco pertinenti alla buona riuscita della partita stessa. Peccato per questi sproloqui, per il resto un buon umano.
Shamy: Paladino nero che poteva davvero evitare di doppiare il bianco nel pre-partita. Uscita davvero poco credibile, morte inevitabile. Viste le premesse, avrebbe fatto meglio a darsi non paladino e a dichiararsi umano al coordinatore.
Uprising: Becchino che si limita a fare il suo, almeno in pubblica. Presente fino al momento della sua morte. Poteva fare meglio.
Urlo: Trusis che si dimentica/è impossibilitata ad uccidere proprio in un momento cruciale della partita. Un punto di non ritorno, una resa anticipata, un'uccisione mancata che velocizza la chiusura della prima partita del torneo. Un errore che lascia davvero l'amaro in bocca, per un finale ancora da scrivere. Peccato.
Image Image Image
User avatar
Lucya
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 18 Apr 2015, 20:25
Personaggio preferito: Paladino bianco

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Lucya »

Resoconto I partita by LUCYA

Sicuramente da Umana quale ero non posso fare un resoconto completo, ma solo parziale per quanto riguarda ciò che ho percepito dal mio punto di vista.

PRE-PARTITA E I GIORNO
La partita è iniziata con la tattica del Pala, approvata da molti.
Mobius88 si dichiara subito Paladino Bianco e risulta abbastanza credibile, l'unico motivo per non credergli poteva essere che da lui ci si sarebbe aspettati un'uscita più ragionata e meno d'impulso.
Lo doppiano Shamy ed IfyouandI.
Io mi propongo come referente, perché la vedo sempre come un'opportunità per farsi un'idea più accurata dei dichiarati e per iniziare a fare 2 chiacchiere con loro. Mi fido da subito di IfyouandI, anche perché pur ritrattando propone a me e all'altro referente (Hopefull) di fingere momentaneamente che i paladini siano 3, per poter valutare qualche reazione da parte degli altri 2.
L'idea mi piace, quindi propongo ad Hope di iniziare a pressare Mobius88 e Shamy in privato, dicendo che nessuno ritratta e che si sta valutando chi proporre di uccidere mentre si attendono le ultime dichiarazioni (Rudy non si era ancora dichiarato pala/non pala, quindi non potevamo dare il responso in pubblica in ogni caso).
La reazione di Shamy mi fa subito dubitare di lui, perché rivela il responso a tutti in pubblica e afferma che gli va bene uccidere tutti i pala, anche partendo da lui stesso volendo.
Mobius88 invece reagisce in modo forte in privato e chiede di essere testato e non ucciso direttamente, più credibile.
Dopo qualche piccolo ritardo dovuto ad un fraintendimento con If (lui ci aveva detto di vedere qualche reazione, ma noi avevamo capito di dover attendere l'ingresso pomeridiano di Mobius), riveliamo che i pala sono soltanto 2 e viene votato Shamy da quasi tutti, molti dei quali iniziano a dichiararsi a Mob.

I NOTTE
Shamy si riprende un po' sul finale, riesce a farmi venire un po' di dubbi, tanto da proporre che If coordini insieme a Mobius, quindi mi dichiaro anche a lui e gli chiedo se vuole che scambi il mio ruolo con quello di qualche speciale (potevo ancora giocarmela con Mobius dicendogli che mi ero data umana perché non mi fidavo, ma che in realtà ero speciale), oppure se gli sembra che Mobius sia buono. If mi tranquillizza, quindi non cambio la mia dichiarazione.

In serata mi arriva un bluff da Lucky finto oracolo, che dice che sono Macellaio, lo riporto a Mobius ed If.
Io non faccio bluff, perché quella sera non ho molto tempo.

II GIORNO-II NOTTE
Muore Klim, che esce in pubblica come Spazzino e cerca di convincere i buoni e Mobius ad uccidere il suo doppio. Qualche dubbio riesce a generarlo, tanto che gli scrivo in privato per farmi un'idea. Non riesco a capire se sia davvero Spazzino, ma almeno mi dice di non essere mai andato da If, solo da Mobius.

Propongo ad If e Mobius di fare un bluff tardivo come oracolo da qualcuno, ma prima di avere il tempo di parlarne, arriva l'urlo di Rudy (il votato del giorno), che si chiama i cattivi.
Mobius mi conferma che posso andare come oracolo, dandomi indicazioni di finta oracolata e finta sondata. Io gli ricordo che dovrò dare a Rudy le finte per vere e quindi mi servono altre finte da comunicargli come se me le avesse dette Mobius, lui mi dà carta bianca ed io invento.
Riferisco tutto ciò che Rudy mi risponde.
If mi dice che dalla pubblica pare evidente che Hope è l'altro Spazzino, inizio a scrivergli in maniera generica qualche considerazione su Klim per vedere cosa mi risponde e se si sbilancia. Hope mi tranquillizza senza rivelarmi nulla.

III GIORNO-III NOTTE
Di notte è morto Uprising, di giorno viene uccisa Lucky, che era sembrata cattiva a molti e non si difende particolarmente.
Inizio a ricevere qualche accusa in privato da parte di Mobius, a cui rispondo con la mia solita energia.
Anche Rand mi scrive, io riferisco a Mobius e gli rispondo.
Riferisco ad Hope i dubbi di Mobius su di me, per fargli capire che sono molto arrabbiata a riguardo, in modo che, in caso fosse Oracolo, abbia timore a vendermi trusa. Lui mi dice che sono buona palese.

IV GIORNO-IV NOTTE
Rand muore ucciso da trusis.
Di giorno viene ucciso Me Stesso, che a me era sembrato cattivo perché Rudy aveva smesso di credermi oracolo dal momento in cui glielo avevo dato Umano.
La partita però non finisce e le accuse di Mobius si fanno più decise. Gli rispondo con veemenza, gli dico che posso anche essere sondata se vuole, ma lui mi chiede cosa dovrebbe fare in caso io venissi data Trusis dall'Oracolo. Gli rispondo che se lo Spazzino/Oracolo rimasto è Hope, sa benissimo che a darmi trusa farebbe un grosso errore, nel mentre scrivo ad Hope stesso per dirgli che Mobius mi farà sondare e che se l'Oracolo mi darà trusa farà una cavolata enorme, che sono pronta a dar battaglia e a distruggerlo. Minaccia indiretta, sì. :lol:
Poco dopo, Mobius mi rivela che è stato sondato If trusis. Mi metto a ragionare con Mobius a riguardo, sono molto sorpresa, perché ho sempre valutato If decisamente buono.

V GIORNO
Errore fatale dei trusi, che non uccidono nessuno.
Rudy esce in pubblica dicendo ai cattivi di dare la resa, perché ormai è persa matematicamente. Rivela che sono morti tutti gli speciali, tranne la suocera, che sarebbe dovuta morire questa notte.
Torno attiva anche in pubblica, perché finalmente c'è qualche informazione palese su cui discutere (non mi piace scrivere molto quando non c'è niente da dire). Parlo con tutti quelli che intervengono, ragionando insieme a loro, mentre Popo mi contatta anche in privato per parlarne.
Io dico a Popo che i casi sono due: 1) non uccidere + l'uscita di Rudy sono mosse tattiche per sviare i sospetti (questo perché io sapevo che il sondato era If, che è molto bravo); 2) non uccidere è stato un errore, Rudy dice la verità, quindi per sapere tutti sti speciali deve essere vivo l'Oracolo (ergo, If non è trusis e il truso sarebbe tra lo stesso Popo ed Urlo, gli unici a non essersi collegati la notte prima).
Scambio anche 2 parole in pvt con If, sapendo che presto verrà dichiarato truso, per avere una sua reazione prima che venga nominato. Continua a sembrarmi buono.
Mobius afferma in pubblica che If è stato sondato truso, inizialmente viene votato da tutti. Io fino all'ultimo non voto, più leggo If e più mi convinco di Hope oracolo.
If si difende fino alla fine, poi Rudy ci riconferma che il truso è Urlo e la partita è stata vinta dai buoni.
Io voto Urlo e chiedo agli altri di spostare, Hope conferma ulteriormente il tutto e finalmente uccidiamo Urlo, terminando la partita.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto prima partita di RUDY
Eviterò di esporre gli argomenti noti a tutti tanto la pubblica tutti l'hanno letta tutti sapranno giudicare correttamente ognuno su ciò che ho ognuno ha svolto in chat pubblica.
Quindi non ho nulla da dire di più rispetto a quell oche già Mob. ha detto nel suo mega resoconto XD
Io spiegherò solamente da quando sono stato sterminato dalla crudeltà di Mobius e ciò mi ha portato a essere il cordinatore dei cattivi.
Allora Mob come mi aspettavo ha mandato milioni di bluff escluso Robin tutti i buoni hanno portato bluff, alcuni anche molto credibili.
Popo si è finto oracolo, come lucya e klim se non fosse stato che hope mi ha contattato la prima notte quindi sapevo da subito l'oracolo chi era avrei faticato molto ad individuare il vero.
Lucya per me è stata davvero molto credibile, nonostante avesse portato lucky parroco che era davvero inverosimile XD
Idem popo davvero bravi
Klim, invece non è stato affatto credibile.
Se guardo tra gli illusionisti invece trovo un if che non è stato per nulla credibile, conoscendolo appositamente o forse perchè era inutile dato che era chiaro a tutti il suo ruolo, rand che è stato molto insistente e quindi abbiamo intuito facilmente fosse speciale, ovviamente questo dopo la morte di lucky.
Invece tra i macellai non abbiamo trovato difficoltà, nessuno era credibile.
Niobo un po' di più di Samurai, ma da subito avevamo intuito che il vero fosse Me stesso.
Se vogliamo parlare dei veri cattivi me compreso, escluso hope non ce la siamo giocata troppo bene.
Mentre trovo siano stati bravi gli speciali e alcuni umani in particolare.
Quindi complimenti ai buoni per la vittoria, alla prossima
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto seconda partita di MOBIUS
Mi sveglio che sono usciti i ruoli e sono oracolo in una BOOST probuoni, vediamo che fare.

Dallo storico vedo che sono usciti i becchini invece che i complici, secondo me e' meglio per noi cattivi in questo modo, ci lascia qualche margine di azione. Per esempio potrei dare un truso fasullo subito la prima notte e oracolare un becchino e dirgli di confermarmi, oppure potrei dare un truso fasullo e un becchino venire ucciso di primosangue o cose simili.
Comunque decido che molto probabilmente avrei dato un truso fasullo la prima notte, massimo la seconda.
Quando vado a dormire lascio un messaggio 'buonanotte a todoS' scrivendo in maiuscolo la S per poi dire a un futuro coordinatore che era un indizio del mio essere spazzino.

Il giorno1 dallo storico do per cattivi Ifyouandi e Uprising (uno dei due becchini). Klim mi sembra buonissimo e anche Lucky. Tartasso settebello in pvt che mi risponde da cattivo.
Esce rand complice e da come parla mi fa pensare che il secondo complice sia tra Lucky e Klim stessi.

Mi dichiaro a lui spazzino dicendogli che credo Lucky buona, Settebello buono (lol) e sfoltirei Samurai che mi sembra cattivo palese dallo storico. Gli rifilo la storia della S maiuscola che ho lasciato come indizio e altre idee.
A meta' pomeriggio Lucky mi contatta per chiedermi cosa ne penso di URLO, URLO mi sembra cattivella quindi rimango sul vago.
Poco dopo Rand scrive che si uccide URLO, vabe' questo mi conferma che Lucky e' speciale buono, probabilmente complice.

Vado offline e torno verso le 20.10, pronto a oracolare Ify sperando di trovare un trusis per coordinarmi, ma vedo che urlo ha chiamato i cattivi a se. -.- vabe', bel casino.
Le scrivo tre colonne di pvt e suggerimenti di tutti i tipi, organizzo bluff e controbluff con Rand e attendo risposte.
Urlo mi fa oracolare ify che con mia sorpresa si rivela suocera e mi dice che poi devo contattarla per il responso della sondata da spazzino, ma che se non e' online devo dare non trusis.
Rand mi fa sondare Lucya, chiedo a urlo cosa darla, non mi risponde e la do non trusis. Poco dopo urlo si fa viva e mi conferma che ho fatto bene.
Subito dopo Samurai esce a darsi spazzino con Lucya trusis e chiede la resa dei cattivi.
Spero in un bluff dei buoni, ma lo vedo altamente improbabile.
Vabe' ormai E' PERSA, nessun coordinatore dei buoni per quanto coraggioso e intuitivo non ucciderebbe Lucya domani.
Penso che farmi uccidere di notte dai trusi non servirebbe a nulla, quindi mi metto l'anima in pace.
Con Rand mi dimostro sicuro di me e gli dico che mi va piu che bene uccidere Lucya per testarmi, faccio presente che sara' una mossa disperata di Samu vendere un trusis subito e provo a buttare la' che il secondo trusis possa essere tra i becchini. In ogni caso non insisto mai sul non uccidere Lucya, non avrebbe senso: l'unico lumicino di speranza e' che facendomi vedere sicuro di se' sulla non trusaggine di Lucya, la risparmino (ma ovviamente so che non accadra').
Lucky inizia a punzecchiarmi, allora dico a Rand che si e' capito che lei sia speciale buona, lei me lo conferma e inizio a parlare anche con lei.

Niente altro da dire, il giorno dopo si uccide giustamente Lucya: dico ad urlo che secondo me ci si deve arrendere e la partita finisce.

Che dire? male i trusis, bravo shamy, bravi i coordinatori dei buoni che hanno azzeccato tutte le mosse. Aspetto qualche resoconto per capire meglio come mettere i voti.
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto seconda partita di POPO
Salve sono il macellaio della boost :D
Inizia la partita la mia strategia è:
1) sembrare abbastanza buono da non essere ucciso il primo giorno
2) riuscire ad attirare la sondata.
Quindi il giorno lo passo a discutere sui becchi anche in pvt e per poi passare le info in possesso al coordinatore (in modo da sembrare un buono servizievole) e riesco a non farmi uccidere.
MUORE URLO
Urlo chiama a se i cattivi e corro a darmi mace e dico di non mandare me su rand ma, visto che si aspettano il primosangue su di lui, di andarci loro su di lui e mandare me su un'altro, ma a buio l'idea non piace.
Chiedo a rand come bluffarmi a urlo e mi manda oracolo e dice di dirle che mi ha mandato pala nero, riferisco il tutto a buio e attendo la sua risposta.
Visto che buio non mi contattava l'ho chiamata in pvt visto che ancora non mi ha dato su chi mettere il primo sangue, lei risponde scusandosi e dice di metterlo su rand, io sono riluttante ma già credo che lei non mi creda quindi non voglio forzare la mano le dico che ho messo su di lui il primosangue anche se non mi piaceva come nome e che la mattina sarei stato on per discutere ed eventualmente cambiare il primosangue.
La mattina nessuna notizia da urlo quindi per non rischiare di beccare cattivi resto contro voglia su rand e vedendo che hanno fatto ressare il pala nero capisco che la partita è persa in tutti i casi :(
Image Image Image
Veritas
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 21 Apr 2015, 20:26

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Veritas »

Seconda partita. Me Stesso

Sono complice con rand. Gli propongo di esporsi, è d’accordo, quindi la coordina lui. Non ero tanto concorde nel far uscire i becchini, ma in parecchi volevano farlo, quindi mi sono adeguato. Tra i due mi sembrava più credibile uprising. Rand si dichiara complice in pubblica e i buoni iniziano a coordinarsi. I buoni certi sono Ifyouandi suocera, Lucky paladino bianco e Niobo parroco. I miei sospetti tra gli umani erano Urlo, Lucya, Popo e rudy. Tra Samurai e Mobius credevo il secondo cattivo. Siamo tutti d’accordo sul fare il nome di Urlo come prima sfoltita. Discutiamo un po’ sulla possibilità di eliminarne due insieme (urlo e lucya), ma poi per prudenza evitiamo. La prima notte partiamo con i bluff… tutto regolare. Non siamo d’accordo invece sulla sondata. Gli unici due sospetti per tutti erano popo e lucya (per me era cattivo anche rudy invece). Tutti d’accordo nel considerare Lucya cattiva, io, Niobo e lucky volevamo sondare popo e uccidere lucya il giorno dopo. Niobo si dà oracolo a URLO che gli fa oracolare popo, quindi noi tre cambiamo idea e sondiamo Lucya. Samurai la dà trusa e Mobius NT. Rand che era completamente innamorato e si fidava ciecamente di Mobius entra in una crisi esistenziale ed inizia a lamentarsi del tipo “gli spazzi sono tutti uguali… basta, non mi fiderò più di nessuno, è stata l’ultima volta”. Intuiamo tutti che la partita è finita. Prepariamo il piano b per un eventuale samurai oracolo, lucky fa i calcoli e ci rendiamo conto che è vinta matematicamente.
N.B
Niobo ha fatto il calcolo delle probabilità per ogni possibile uccisione il primo giorno :O Gli darei 6 già solo per questo.
Veritas
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 21 Apr 2015, 20:26

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Veritas »

TORNE TRUSIS 2015
Seconda partita.
Sono complice con rand. Gli propongo di esporsi, è d’accordo, quindi la coordina lui. Non ero tanto concorde nel far uscire i becchini, ma in parecchi volevano farlo, quindi mi sono adeguato. Tra i due mi sembrava più credibile uprising. Rand si dichiara complice in pubblica e i buoni iniziano a coordinarsi. I buoni certi sono Ifyouandi suocera, Lucky paladino bianco e Niobo parroco. I miei sospetti tra gli umani erano Urlo, Lucya, Popo e rudy. Tra Samurai e Mobius credevo il secondo cattivo. Siamo tutti d’accordo sul fare il nome di Urlo come prima sfoltita. Discutiamo un po’ sulla possibilità di eliminarne due insieme (urlo e lucya), ma poi per prudenza evitiamo. La prima notte partiamo con i bluff… tutto regolare. Non siamo d’accordo invece sulla sondata. Gli unici due sospetti per tutti erano popo e lucya (per me era cattivo anche rudy invece). Tutti d’accordo nel considerare Lucya cattiva, io, Niobo e lucky volevamo sondare popo e uccidere lucya il giorno dopo. Niobo si dà oracolo a URLO che gli fa oracolare popo, quindi noi tre cambiamo idea e sondiamo Lucya. Samurai la dà trusa e Mobius NT. Rand che era completamente innamorato e si fidava ciecamente di Mobius entra in una crisi esistenziale ed inizia a lamentarsi del tipo “gli spazzi sono tutti uguali… basta, non mi fiderò più di nessuno, è stata l’ultima volta”. Intuiamo tutti che la partita è finita. Prepariamo il piano b per un eventuale samurai oracolo, lucky fa i calcoli e ci rendiamo conto che è vinta matematicamente.
N.B
Niobo ha fatto il calcolo delle probabilità per ogni possibile uccisione il primo giorno :O Gli darei 6 già solo per questo.
Lucky
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 10 Dec 2012, 16:06

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Lucky »

Resoconto seconda partita: Lucky

Ruolo: PALADINO BIANCO

Oh bene, uno dei miei ruoli preferiti! Anche perchè è un ruolo che non deve nascondersi troppo, dato che soprattutto in una boost è probabile che resserà prestissimo.

Entro in partita con la tattica becchino già iniziata, quindi a malincuore mi adeguo (avrei preferito di gran lunga i complici)
Shamy e uprising becchini: shamy parte male ma incalzato da Klim si riprende benino, però anche uprising non è da meno; insomma si crea quel tanto di incertezza che basta per far rompere gli indugi a Samurai e far partire la tattica complici, ottimo! Quello che volevo :mrgreen:
Rand si dichiara complice, e questo mi rassicura vista la sua esperienza. Per un eccesso di prudenza (meglio troppa che troppo poca xD) aspetto che finiscano le dichiarazioni prima di andare da Rand, infatti quando arrivo sono l'ultima e scopro che mi stava già aspettando :D

A questo punto formiamo il nostro dream team di speciali su facebook, ossia: Io (pala), Rand e Mestesso (complici), Niobo (parroco) senza dimenticare l'apporto preziosissimo di If (suocera) dall'esterno.

Da ora in poi praticamente ogni decisione presa è stata condivisa da tutti e 5, una cosa veramente insolita! Per cui parlerò al plurale perchè davvero è stata un uno per tutti tutti per uno questa partita.

La situazione è di: 7 umani (tra cui 3 autentici e 4 cattivi), 2 becchini e gli spazzi Mobius e Samurai.

Ovviamente decidiamo subito che la scelta migliore è sfoltire tra gli umani: i becchini possono anche stare lì fino a fine partita, difficilmente tra loro si celerà il truso, e riguardo gli spazzini arrivare a capire chi fosse quello vero era qusi impossibile al primo giorno.
Parlando di nomi da uccidere notiamo che un po' tutti sospettiamo di Urlo e Lucya, entrambe sottotono e poco incisive nei loro interventi.
A questo punto passiamo momenti bellissimi a scervellarci se fosse meglio un'uccisione singola o doppia, e Niobo e Mestesso decidono di scendere in campo da veri pro e ci buttano anche giù le percentuali caso per caso!
Alla fine dopo molta titubanza i boys decidono per un gioco più prudente (io mi sentivo avventurosa invece :D), sinceramente non mi sento di dar loro torto e decidiamo di risparmiare Lucya e fare solo il nome di Urlo.
19-59: CATTIVI DA URLO: yeee primo truso andato :D

Tempo di cominciare a gestire i bluff: decidiamo che ogni speciale si fingerà qualcosa di diverso.
Io mi butto a fare il macellaio, forte del fatto di avere il ruolo che meno si doveva nascondere. URLO arriva molto tardi, e mi fa il nome di IF: plausibile, If era dichiarato a lei illusionista quindi quasi sicuramente buono; altri nomi che ci riportano sono Rand (magari!) e il mio (LOL).

Tra un bluff e l'altro, cerchiamo anche di pensare bene alla sondata, che potrebbe essere decisiva.
Abbiamo 6 umani:
Settebello ha fatto qualcuna delle sue solite piazzate per cui vogliamo dargli il beneficio del dubbio;
klim lo escludiamo un po' per l'atteggiamwento in pubblica e soprattutto perchè If saggiamente ha fatto notare che Urlo di giorno in pubblica aveva chiesto chi dei 2 klim fosse quello vero... domanda che se Klim fosse il tuo compagno truso non faresti
Rudy anche lo escludiamo, perchè ha scritto in pubblica un minuto prima dell'urlo
Restano Popo, Hopefull e la più sospetta: Lucya
Nel frattempo al finto oracolo Niobo viene dato da sondare Popo... ok ecco un nome che probabilmente non è truso, potremmo depennarlo dalla lista dei sondabili...
A questo punto tra hopefull e Lucya. Io e altri siamo del parere di non sprecarci neanche la sondata su Lucya e di ucciderla per direttissima, perchè è inutile sprecare sondate sui cattivi quasi certi :D alla fine però il prudente Rand ci convince a sondarla... e tadaaan Samurai ce la da trusis! :D
Per scrupolo attendiamo anche il responso di Mobius, ma ci sentiamo abbastanza euforici! Quale oracolo venderebbe un truso finto quando ancora abbiamo i numeri per testarlo e con un truso già morto??
Mobius la da non trusis, nel frattempo Samurai va in pubblica e chiede la resa.
Nessun cedimento dei cattivi, che ovviamente senza ruoli pensano sia un bluff, e bravo in particolare Mobius a mantenere il sangue freddo e a millantare sicurezza e tranquillità.
E meno male che qualcuno aveva sicurezza e tranquillità, perchè nella chat buoni l'euforia iniziale cede il passo ai soliti trip e dubbi notturni, e cominciamo ad immaginare scenari improbabili e complotti vari xD
Alla fine con un ultimo barlume di lucidità alle 2 e 30 di notte capiamo che è il caso di andarcene a letto e smetterla di farci paranoie. xD

Al risveglio vediamo Urlo ressata dal pala nero sette, io e il parroco ancora vivi, un umano morto (Rudy) e Rand schiantato dal primo sangue: perfetto!
Rand fa subito il nome di Lucya, i cattivi ancora non si sbottonano ma noi ormai abbiamo fatto i calcoli e abbiamo capito che anche se Lucya non fosse trusa abbiamo vinto al 99%, quindi siamo sereni.
Col passare della giornata diventa evidente che shamy sia il falso becco (compare solo per trollare :D) e anche che Samurai sia il vero spazzo, dopo la discussione con Urlo.
Infatti alle 20, con la morte di Lucya e il suicidio di Urlo la partita finisce.

THE END!

P.S: Se avessimo rischiato con la doppia uccisione il primo giorno, avremmo fatto la giocata più bella della storia di trusis, peccato T_T
Post Reply