Trusis PLUS

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
EdoardoC!
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 8 Nov 2012, 14:30

Re: Trusis PLUS

Post by EdoardoC! »

KeBabbu! wrote:A domani per i vincitori. E possibile spoiler per il prossimo Gioco.
.
Ero entrato proprio per vedere questo :D
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Trusis PLUS

Post by KeBabbu! »

...
Last edited by KeBabbu! on 23 Dec 2012, 21:58, edited 1 time in total.
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Trusis PLUS

Post by KeBabbu! »

Questo gioco ha avuto talmente tanto successo che l'Italia ha pensato di copiarcelo D.
Premetto che avevo scritto un messaggio bellissimo ma per disguidi tecnici è andato buttato .( Cercherò di rimediare.
C'è stato un astensionismo dalle pagelle preoccupante: ne mancano 3 (thawti, asami, marts).
Ho sfogliato i miei foglietti con gli appunti così da scrivere il mio personale resoconto, piccola cronistoria della vita politica di questi 3 giorni. Le prime elezioni, generate dall'anarchia, sono state segnate da una situazione di confusione generale e sono state vinte da nadine con 3 voti mentre tutti le altre proposte non ne riuscivano ad agguantare il quorum, fermandosi a 1 (a parte marts a 2). Anche se è stato casuale, mi sono stupito che nessuno abbia ipotizzato una sua vittoria in quanto trusis, e perciò favorita da qualche improbabile legame di parentela con premier libici - o semplicemente dal voto extra del suo socio.
Nell'era post-deah (D.) si è venuto a formare un bipolarismo parlamentare che si è risolto in un ex-aequo 4 voti pari tra Mobius88 e paolo90, ma quest'ultimo ha prevalso al ballottaggio grazie al vantaggio di un voto accumulato nel periodo di sinistra storica nadiniana. Che poi ci sia stata la Strage di Notte e sia salito al governo il naufrago Asami, il quale ha deluso i suoi 2 elettori, è una parentesi dolorosa di cui ha già ampiamente trattato la cronaca mondiale. Il terzo mandato è stato vinto con 3 voti da salvemini; una maggioranza che mi pareva fin troppo risicata per l'organizzato partito dei cattivi ma che ho rivalutato, considerando a posteriori la situazione socio-economica.
Da esterno, non ho compreso - e né mi si sono chiarite le idee leggendo i resoconti - l'accanimento anticlericale degli esponenti filobuoni nei confronti del parroco Sciack, un ostruzionismo al centro cattolico che non ha permesso alle ideologie buoniste di trovare un rappresentante 'credibile' (cit. Elio), che avrebbe saputo riunire i partiti del popolo umano (?) sotto la sua egida. Senza contare poi che gli efficienti sistemi di scorta dello Stato lo avrebbero protetto dalle Brigate Truse e che grazie ai suoi agganci con la Santa Sede avrebbe potuto ottenere il placet per un assistenza bodyguard extra (che fuori di metafora sarebbe la parrocata).
Anche in mancanza di Patti Lateranensi si sarebbe potuto comunque trovare delle possibilità per formare un qualche governo tecnico che avrebbe saputo riunire i buoni - dato l'unico vantaggio dei cattivi è stato sostanzialmente quello di essere coordinati. Io avevo previsto che al kamikaze si sarebbe opposto il paladino bianco, e anche se questo non è stato possibile, gli umani avrebbero potuto e dovuto opporre dei veti per impedire ai cattivi di prendere la maggioranza; alla luce di questo, secondo me, il gioco non è in generale così sbilanciante come lo avete descritto.
Il giudice meno severo è stato BALTHAZAR, col quale mi complimento per aver compreso l'importanza dell'impunità dovuta dalla magistratura alla classe politica.
Quello più severo, e che perciò è chiaramente un comunista, è colui che voi infantofagi avete decretato vincitore, e cioè:
Spoiler:
Il macellaio light si classifica al terzo posto! Il pappone venditore di bistecche non solo si è distinto per la sua vocazione ad organizzare festini, ma è riuscito a spostare voti, intimidire gli avversari, elargire tangenti, asservire la stampa, boicottare le elezioni attraverso i brogli ... insomma, ha usato tutte le machiavelliche virtù proprie di un vero statista!
Spoiler:
Ma il vincitore è Mobius88! Vincitore della medaglia d'argento! Il Gavrilo Princip della casa sopra la collina, il black block piromane che assassinando l'On. Paolo ha dato il via ha una crisi istituzionale dal quale si è riuscito a legalizzare l'associazione trusista, è stato così il primo in assoluto a conseguire la carica da senatore a vita da morto!
Spoiler:
Questo secondo podio è speculare rispetto a quello di Silenzio: ancora hanno vinto i cattivi e ancora occupano il podio macellaio, kamikaze e trusis. Se la scorsa volta il gradino più alto era andato al bombarolo salvemini, stavolta il kamikaze si è fermato al secondo posto: per completare il contrappasso dovrebbe quindi esserci al primo posto uno della diarchia Trusis.
Entrambi hanno ricevuto valutazioni molto positive, entrambi sono riusciti ad ottenere la maggioranza e venire eletti, ENTRAMBI(!),
coppia affiatata, sono riusciti a scappare senza essere messi alla forca dalla baracca, dopo aver banchettato con la carne degli umani. MA solo una è chi stiamo cercando. E, in un gioco di simmetrie quasi perfette ... il vincitore di "Democrazia Rappresentativa" è... il campione imbattuto salvemini!
Lo Sciocco
Povero martire
Posts: 82
Joined: 18 Sep 2012, 18:42

Re: Trusis PLUS

Post by Lo Sciocco »

D:
Image
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: Trusis PLUS

Post by salvemini »

Grazie a tutti, ma siete stati troppo buoni...anche perchè io non lo sono stato :twisted:
EdoardoC!
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 8 Nov 2012, 14:30

Re: Trusis PLUS

Post by EdoardoC! »

Salvemini è bravo e (ammettilo) fortunato ad avere sempre ruoli decisivi.
Comunque ho risposto a PLUS, che mi ha contattato in pvt. Spero che legga...
light
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 12 Nov 2012, 19:20

Re: Trusis PLUS

Post by light »

La sua vittoria era alquanto scontata :) vorrei vederlo nel ruolo da umano però :P
BALTHAZAR
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 18 Mar 2011, 14:04

Re: Trusis PLUS

Post by BALTHAZAR »

:D bravo salv te lo meriti tutto...
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: Trusis PLUS

Post by salvemini »

grazie a tutti ma davvero, siete troppo buoni,non ho fatto poi 'sto granchè...inoltre manca ancora tantissimo e parlate come se già avessi vinto xD
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Trusis PLUS

Post by KeBabbu! »

Si era detto di fare una pausa, ma ho avuto un'idea e di getto voglio condividerla con voi per sapere cosa ne pensate.
Le iscrizioni sono aperte ad oltranza, non so se e quando inizierà: quando ci saranno 17 iscritti si deciderà.
Per il momento vi posto il Gioco così possiamo discuterne insieme:
Gli Onniscienti
Regolamento
All'inizio della partita, vengo rivelati:
- A un UMANO a caso tutti i ruoli dei personaggi NON BUONI.
- Al MACELLAIO tutti i ruoli dei personaggi NON CATTIVI.
*Non deve essere presente in partita la PROFANATRICE.

Le mie considerazioni:
Spoiler:
Se ci fosse un giocatore che conosce tutti i ruoli avrebbe vinto? Paradossalmente, NO.
Perché dovrebbe fare in modo che gli altri siano disposti a credergli.
E' per questo che il giocatore Onnisciente deve essere per i buoni un umano e per i cattivi il macellaio.
Ma i cattivi hanno l'oracolo per trovare il loro onnisciente... riflettete, riflettete.
Post Reply