Trusolandia - 30 Anime

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Keyser Soze »

Quattro partite totali fino ad ora.
Qualcuno ne gioisce; qualcuno, sconfortato, maledice il giorno in cui ha deciso di prender parte al circo itinerante di Trusolandia.
Ci scusiamo se il Luna Park è rimasto chiuso per qualche giorno, la colpa è dei ritardatari ( :lol: ) ma questo almeno ci ha consentito di fare le cose per bene: classifiche dei singoli e delle squadre, grafica nuova, festeggiare il compleanno di Lumvorn ecc ecc.
Ora si passa alla fase due, lontani dalla riva, dove le acque sono tutto il contrario che basse e calme.
Basta una mossa giusta per guadagnarsi un posto rispettabile, come ne basta una sbagliata che potrebbe risultare tanto deleteria da farvi scivolare nel baratro.
A voi la classifica, prodi clown di Trusolandia, chissà se riderete o piangerete di fronte a codesto esilarante spettacolo.

01° con 54 punti, Keyser Soze
02° con 52 punti, 1metrodinaso
03° con 40 punti, Maki
03° con 40 punti, Pinni
05° con 38 punti, Lucky
05° con 38 punti, Ranocchietta
07° con 32 punti, TinyBreeder
08° con 29 punti, Sgrulf
09° con 27 punti, Dome
09° con 27 punti, Uppercut
11° con 26 punti, Elisabetta
12° con 25 punti, Sberla
13° con 24 punti, Johniubbo
14° con 23 punti, Atti
14° con 23 punti, Dragonfly90
14° con 23 punti, Gelminio
14° con 23 punti, Lumvorn
18° con 22 punti, Thoughts
19° con 19 punti, Aurora86
20° con 18 punti, Teresis
21° con 16 punti, Aresin
22° con 15 punti, TheDreamer91
23° con 13 punti, Pasqua
24° con 12 punti, Jade
24° con 12 punti, Kurosaki
26° con 11 punti, Marya
27° con o6 punti, Vanessa
28° con o6 punti, Isil
29° con o2 punti, Reio
30° con -12 punti, Maik

In rosso, come avrete intuito, sono evidenziati coloro che ci dovranno abbandonare.
1metrodinaso: dovevamo sbarazzarcene in qualche modo no? Le abbiamo regalato un viaggio, quale idea migliore!!?!
Scherzi a parte, purtroppo per noi e per la posizione che aveva ottenuto e poi mantenuto, sicuramente è un'ingiustizia. Buon viaggio Giulia. ^_^
Kurosaki: cause di forza maggiore lo costringono a lasciare.
Il povero Reio invece, nel lavoro fino al collo, ha partecipato poco a causa dei gravosi compiti che aveva da svolgere. Promette che si rifarà la prossima volta, forse!
Infine Maik un altro vero lavoratore che purtroppo non è riuscito a sostenere la mole di un torneo, abbandonandosi al funesto fato.
Grazie per esservi uniti a noi. :)


Ora proseguire nella classifica costruttori per molti sarà davvero dura.
Stringete i denti, non siete messi poi tanto male; le coppie a volte scoppiano, quindi preparatevi ad agguati inattesi.
Ad ogni modo, chi è davanti si rilassi e tiri un bel sospiro di sollievo.
Sosta ai box!


01° con 92 punti, Principesso & Ranocchia (Ranocchietta-Keyser Soze)
02° con 79 punti, A.C. Picchia (Dome-1metrodinaso)
03° con 68 punti, Hopeless (Uppercut-TinyBreeder)
04° con 53 punti, Squadra 14 (Lucky-TheDreamer91)
05° con 52 punti, Squadra 07 (Lumvorn-Sgrulf)
06° con 49 punti, Team-Broglio (Johniubbo-Sberla)
07° con 46 punti, Squadra 05 (Isil-Pinni)
08° con 41 punti, Si Sta Eretti (Atti-Teresis)
09° con 35 punti, Squadra 11 (Pasqua-Thoughts)
09° con 35 punti, Waraukouken (Gelminio-Kurosaki)
11° con 33 punti, Squadra 04 (Elisabetta-Vanessa)
12° con 31 punti, J'Adore (Jade-Aurora86)
13° con 28 punti, Le (Ex) Marianne (Maik-Maki)
14° con 27 punti, Squadra 12 (Aresin-Marya)
15° con 25 punti, Squadra 08 (Reio-Dragonfly90)
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Atti »

PRONTI? VIA! HANNO VINTO GLI UMANI.

Resoconto scritto giorno per giorno per preservarne l’autenticità. :mrgreen:


PREPARTITA
Elisabetta si fa aspettare, per l’occasione diventiamo tutti dei Keyserzozzi.
Image

Giochi questa partita come: Keyserzozzo




È assolutamente impossibile che io sia nuovamente umano, ma anche se dovesse succedere la tattica Uzu mi lascerà una certa libertà di movimento. In realtà se il random vorrà essere clemente con me mi assegnerà un ruolo da buono: ho sempre trovato che i cattivi siano svantaggiati con questa tattica, in particolare il macellaio si trova in una posizione estremamente difficile.
Ecco che arriva Elisabetta, carte!


Image

Giochi questa partita come: Suocera




Ottimo! :mrgreen:
Indosso la collana che mi ha già portato bene in passato e prendo il bastone per distribuire un po’ di legnate in giro. In riga, giovanotti! D:<
Per la prima volta da quando gioco con la Uzu non ho dubbi su cosa dichiararmi: bluffare da speciale buono può risultare problematico, e in più la suocera viene doppiata raramente. Mi aspetto qualche proposta di copertura da parte di umani intraprendenti, ma non penso di ritrattare in favore di qualcuno; del resto, la Uzu è imprevedibile: non resta che dichiararsi e vedere cosa succede.
Sono la suocera!


PRIMO GIORNO
Prime dichiarazioni: 3 spazzi, 2 suocere e 4 umani. Contatto Aurora, dichiarata suocera, che mi assicura che la sua è una copertura per evitare che altri provino a prendermi il ruolo. Per qualche motivo Keyser si convince, parlando con me, che sto bluffando ed è lei la vera suocera; probabilmente i miei precedenti non lo aiutano.
Decido con la mia collega di tenere in sospeso la sua ritrattazione, molto dipenderà dal numero dei becchini: se dovesse esserci un solo becchino, sarà il caso di mantenere la copertura e gestire la situazione in pvt con lui; se dovessero esserci più becchini, converrà lasciare un’unica suocera che controlli privatamente le eventuali ritrattazioni. Meglio avere un unico speciale certo: lasciare becchino e suocera sicuri pubblicamente è una situazione rischiosa, perché i trusis potrebbero decidere di giocarsi il 50/50 con la protezione notturna del parroco. L’eventualità di un unico becchino mi sembra remota, ma per molti questa è la prima Uzu e i dichiarati umani fioccano. Esce finalmente il becchino Pinni, che probabilmente resterà l’unico dato che manca solo Dragonfly a dichiararsi.
E invece no, ecco il secondo becchino! A questo punto chiedo ad Aurora di ritrattare, perché il parroco potrà coprirmi senza troppi patemi ed è utile avere un coordinatore per le sondate della prima notte. NELLO STESSO ISTANTE in cui lei sta per ritrattare, Pinni si dice umana lasciando Dragonfly unico becco! Per pura fortuna Aurora si ferma in tempo, evitando una pericolosa doppia ritrattazione. A questo punto i programmi cambiano, avverto i buoni che stanno bluffando di rivelarsi al becchino e vado io stesso a spiegarle la situazione. Dispenso un po’ di consigli al parroco, Keyser mi prende per tale; per lui è rischioso fare andare il parroco dal becchino, perché potremmo spingere il macellaio a farlo, senza possibilità di sapere quale sia il vero parroco nemmeno uccidendone uno e verificandolo. Maki e Pinni si interessano alla mia collana e al mio bastone; a entrambe confermo di essere la suocera. La seconda mi fa dei discorsi strani sul fatto che la vera suocera sarà la prima a morire, perché verrà sondata dall’oracolo alla prima notte; indago un po’, lei m’assicura che stavolta è buona, d’altra parte se fosse stata cattiva non avrebbe lasciato un coordinatore ai buoni. Mi sembra credibile, scambio qualche sospetto con lei. Aurora teme il pareggio, e si offre come sacrificabile nel caso in cui le cose si mettessero male. Punti in più da buona anche per lei.
Lascio a Dragonfly tutte le info in mio possesso, suggerendole di scegliere il morto tra gli umani esclusi ovviamente il parroco, Pinni e Thoughts, che m’era sembrato buono nel suo modo di dichiararsi; nel caso in cui non avesse avuto alcun parroco, conveniva uccidere un umano che fosse stato presente ma non si fosse dichiarato, per minimizzare il rischio di affondare uno speciale importante.
Al mio ritorno Dragon mi annuncia che si fida di me, perché Aurora aveva ritrattato anche con lei. Abbiamo un parroco, Thedreamer (ancora? lol), un “non parroco”, Thoughts e uno spazzino ritrattatore, Elisabetta.
Il becco fa il nome di Maki, visto che era stata presente pur non dichiarandosi e m’aveva leggermente insospettito quando cercava informazioni su di me. Viene votata senza troppi patemi, probabilmente è un buco nell’acqua ma almeno il parroco è al sicuro.

PRIMA NOTTE
Maki non trusis, Uppercut secondo parroco. A questo punto la mia idea di spostare la protezione notturna su di me salta, potremmo dare informazioni importanti ai cattivi e non possiamo permetterci di perdere il becchino. A conti fatti, tra i sondabili ci sono Lumvorn, Marya, Elisabetta, Thoughts e Pinni. Aurora sta mantenendo il suo bluff, quindi non è una sondata proponibile, e oltretutto le credo buona. Tenendo fuori per il momento Pinni per i motivi già citati ed Elisabetta perché ha ritrattato con il giusto tempismo, e tralasciando per ora anche Thoughts per la questione del “non parroco” e perché m’ispira bontà, potremmo teoricamente cercare i trusi soltanto tra i primi due; tra loro ci sarebbe un truso, se l’altro è finto parroco, o ben due, se è il macellaio a essersi finto.
Per la protezione notturna adottiamo il metodo Keyser della protezione incrociata; un parroco proteggerà me, uno proteggerà il becchino. Avevo bocciato quest’idea in precedenza perché non consideravo che un parroco-truso si tradirebbe uccidendo il suo protetto, e temevo quindi che un truso intraprendente, fiutata la tattica, avrebbe potuto far fuori uno di noi e passarla liscia. Ovviamente non è così: se domani mattina dovesse morire uno di noi due, avremo in mano il nome di un cattivo e del vero parroco. Il gioco vale la candela.
Discutiamo un po’ sulla sondata: difficilmente i due spazzini daranno un responso diverso, visto che domani ci sarà il becchino per verificare. Nel caso in cui il responso sia negativo, però, è vitale mandare entrambi gli spazzini a fingersi oracolo dal sondato, trovandolo macellaio. L’eventualità disgraziata di far sondare il macellaio purtroppo c’è, e in tal caso conviene decisamente dargli due oracoli piuttosto che uno solo. Mi rendo conto che i motivi per i quali mi fido di Thoughts sono debolucci, e da parte di Dragonfly c’è un certo sospetto nei suoi confronti. Il suo nome a me sta bene, dal punto di vista matematico la sondata su uno qualsiasi dei tre sospetti prioritari (Lumvorn, Marya e Thoughts) è ugualmente valida, visto che siamo coperti anche nel caso in cui si beccasse il macellaio.
Decidiamo infine di provare con Marya e rinviare a domani l’eventuale uccisione di Thoughts, se la sondata andasse a vuoto.
Le notizie che ci arrivano dagli spazzini, però, sono meravigliose: Keyser la sonda trusa e va a dichiararsi oracolo, John la trova invece non trusis. Domani sapremo, e nell’eventualità che muoia il becchino avremo comunque il finto parroco in mano; certo, sarebbe meglio che non morisse: la verifica degli spazzi è un’opportunità ghiottissima.
A proposito di finti parroci, Upper mi fa domande riguardo all’eventualità che ci siano due parroci dichiarati nella Uzu e al modo in cui si muoverebbe il coordinatore in questo caso. Sostiene che nel nostro caso, con due speciali doppiati, il finto parroco è di sicuro un truso, quindi conviene provare a sondarlo; credo che stia semplicemente, da macellaio, cercando di attirare la sondata su di sé. Rispondo ai suoi dubbi con sincerità, come un buon umano all’oscuro dei fatti.
Domani, comunque vada, avremo sicuramente un cattivo in mano.

SECONDO GIORNO
Quando ancora non si hanno notizie dal becchino, Thoughts propone a Marya di imitare me e Aurora, mettendo un avatar con i rispettivi ruoli: lui umano, lei trusa. Epico. :v
Il morto della notte è Uppercut. Che lui sia il vero parroco mi pare difficile, dopo i discorsi di ieri sera, e d’altronde non vedo un truso fare una mossa tanto rischiosa solo per darsi credibilità e fare uccidere il parroco di giorno; più probabilmente è il macellaio ed è stato ucciso dai trusis alla ricerca del parroco. Quest’ultima scelta è il punto cardine della faccenda: il morto di stanotte era Pinni, senza mezzi termini. Lei ha ritrattato lasciando ai buoni un solo becchino, è escluso che sia un cattivo minore; uccidere lei sarebbe stata la scelta meno rischiosa per i trusis, che invece hanno deciso di muoversi in un altro modo… Cercavano semplicemente il parroco e quindi la povera Pinni è innocente? La stessa Pinni è trusa e sta provando a passare per buonissima? Arduo stabilirlo.
Arriva Dragonfly, e il programma della giornata è abbastanza semplice: gli umani non avranno problemi a votare per la verifica degli spazzini; impossibile continuare a fingere che ce ne siano 3, perché altrimenti sarebbe logico ucciderli tutti per mandare due cattivi al cimitero. In ogni caso, se non diciamo chi dei 3 ha ritrattato, potremmo anche far fuori lo spazzino falso senza che i cattivi abbiano certezze (salvo Elisabetta, se è cattiva).
Keyser chiede a Dragon se può agitarsi un po’ in chat, in maniera da rendersi credibile come oracolo che ha dato il responso sbagliato e verrà sgamato alle 8: l’unica possibilità per un oracolo in questa situazione, d’altronde, sarebbe cercare di evitare la morte di Marya. Il suo obiettivo sarebbe quello di fare uccidere l’oracolo di notte: se ci sta dicendo la verità, tanto di guadagnato; se mente, verrà comunque sgamato alle 8 e potrà essere riconosciuto dai cattivi quando sarà messo a morte. L’unico rischio da parte nostra è che lui stia cercando davvero di rendersi credibile come cattivo, per farsi riconoscere con una notte d’anticipo e aiutare i trusi nella ricerca dello spazzino; anche questa ipotesi non regge, dato che se Keyser è cattivo Marya automaticamente non è trusa. Mi sembra sempre più ragionevole che lui sia il vero spazzino.
Keyser fa la sua messinscena in chat partita, io gioco a rispondergli a tono e metto il mio voto su Marya.
La situazione prima delle 8 non è limpidissima, con voti dispersi e un paio di proposte indecenti dell’ultima mezz’ora. Il suoceramento dovrebbe comunque garantire che tutto vada per il meglio.

SECONDA NOTTE
LOL
Image

Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Keyser Soze »

[03/03 01:28] johniubbo: e se per caso tu fossi spazzino (huahuahauhauhauhauahuahuahau) scegli tu la mia penitenza

Da oggi, 5 Marzo 2012 al 5 Aprile 2012, Johniubbo porterà la parola di Keyser Soze a tutto il mondo (tramite frase profilo).

PREPARTITA:

Al telefono con Lum apprendo che il mazziere ha distribuito le carte. Spazzino, di nuovo. Un ruolo che odio con tutto me stesso.
Proverò a giocare nel modo più ambiguo possibile sperando mi torni utile con entrambe le fazioni.
Le dichiarazioni non sono poi tante al mio arrivo. Mi porto avanti col lavoro e comincio ad inviare i primi pvt giusto per tastare come al solito il terreno.

Vado da 11 dei 12 disponibili^^ :
[03/03 00:03] Keyser Soze: ritratterai (ad Atti che si dice suocera)
[03/03 00:32] Keyser Soze: Atti ti ha già detto che ritratterà ? (ad Aurora dichiarata suocera)
[03/03 00:06] Keyser Soze: dai.. su...su...lascia il posto allo spazzino che ti sta parlando U_U brutta oracolA ! (a Betta dichiarata spazzino)
[03/03 00:07] Keyser Soze: domani ti sondo!! (a John non dichiaratosi ancora)
[03/03 00:38] Keyser Soze: lo sai che ti sondo domani, vero? Non mi crederai se ti trovo truso (a Lum dichiarato umano)
[03/03 00:05] Keyser Soze: mio caro vecchio amico pala nero...cosa mi racconti? (a Maki non ancora dichiarata in pubblica)
[03/03 00:42] Keyser Soze: maryaaa, abbiamo collaborato bene alla prima...mi trovi qui quando vuoi (a Marya ancora senza ruolo dichiarato)
[03/03 00:05] Keyser Soze: pinniiiii...finalmente in partita assieme...dichiarati pure, terrò il segreto (a Pinni non ancora dichiarata)
[03/03 00:45] Keyser Soze: se sei ancora parroco proteggimi (a Dream non ancora dichiarato)
[03/03 00:55] Keyser Soze: che faccio...fingo di sondarti come l'altra volta e tu mi risondi oppure no? o.O (a Thoughts non ancora dichiarato)
[03/03 00:06] Keyser Soze: confessa al parroco i tuoi peccati/ruolo (ad Upper ancora immerso nella classifica del torneo di Britney)

Non avendo una ceppa da fare comincio a parlare con Atti e Aurora, alla quale dico che il primo mi ha confidato le sue future dimissioni dal ruolo di suocera (info puramente fasulla).
Sembra convinta di esserlo e allo stesso tempo Atti lascia intendere o vuole lasciare intendere che forse davvero ritratterà.
John entra e si dice spazzino. In pvt gli do dell'oracolaccio quindi mi rigira l'epiteto (che poi epiteto non è).
Gli rispondo che a sondarlo probabilmente troverei un umano e nulla di più. Si interessa alle mie affermazioni e comincia a far supposizioni.
[03/03 01:08] Keyser Soze: so che posso parlare così perchè tanto sei un semplice umano U_U
[03/03 01:09] johniubbo: E io so che tu non sei spazzino, stavolta non mi freghi U_U già nella scorsa mi hai fatto credere di essere buono dai privati dopo che ti avevo dato per cattivo certo -.-stavolta devi sudartela molto di più la mia fiducia, se la vuoi u.u
Credo di avere diversi motivi per esser certo che NON sia lo spazzino. =)
La serata termina con poca roba su cui lavorare.

PRIMO GIORNO/NOTTE:

C'è puzza di Keyser nell'aria.
Prima si va per il pari, le dichiarazioni terminano ed infine Pinni ritratta lasciando spazio a Dragon (unico becco). La faccio umana o trusa ma MAI macellaio.
Cominciamo a chiacchierare in pvt, riferisco tutte le info in possesso e cerco di rendermi il più credibile possibile. Dragon sembra voler procedere passo dopo passo senza essere troppo avventata.
Aurora cerca informazioni, nessuno mi crede spazzino, in pvt Maki mi risulta ambigua e il suo nome fatto in pubblica mi giova assai.
Durante il pomeriggio latito un pochetto, le due suocere sono senza dubbio d'accordo ed Upper mi appare come parroco anche se è davvero stranamente interessato all'andazzo generale, cosa che non gli ho visto fare nelle precedenti partite da cattivo. Potrebbe essere un buon segno e il mio sbilanciarmi non può far male vista l'ambiguità che devo mantenere.
In serata Dragon non si fa sentire, mi tocca andare a cercarla^^.
Upper e Marya bussano in pvt con frasi che miravano a ricordarmi il mio essere spazzino. Il becco chiede il mio parere sulla partita e i miei sospetti, così comincio a scrivere un polpettone che mirerà a ritenere sospetti principalmente Dream e Marya. Concordi sulla seconda opzione si da il via alla sondata che ci regala un piccolo batuffolo verde pronto ad essere martirizzato.
Vorrei fingermi oracolo e Dragon ritiene la cosa fondamentale quindi via ai pvt con Marya che fortunatamente non mi risponde (devo scappare quindi voglio chiudere il pc al più presto). Propongo a Dragon una sorta di "doppia protezione" sperando che lei abbia due parroci. Una su lei stessa e l'altra sulla vera suocera, in modo che i trusi si trovino spiazzati su due fronti.
1) Uccidere uno dei due protetti porta a fallire l'uccisione/screditare il parroco finto.
2) Di conseguenza quelle due persone non saranno uccise e suocera-becco vivi ci servono.

SECONDO GIORNO:

Anche oggi latito. Entro per le 14 e vedo che si sta votando Marya. La morte di Upper mi fa pensare a una perdita umana ma poco male, uno in meno da sondare.
Corro in pvt da Marya che mi ha scritto poco o niente, dicendole che proverò a far spostare i voti da lei.
Intanto propongo a Dragon di esprimere il mio dissenso in pubblica in modo che la mia posizione da oracolo si rafforzi. Non sembra sicura di quello che potrebbe succedere in caso mi muovessi in quella direzione, ma motivo la cosa dicendo che da oracolo non avrei nulla da perdere sapendo che, una volta defunta, la trusaggine di Marya sarebbe certa e quindi a me attenderebbe l'altro mondo. Chissà mai che inoltre, questa notte, riesca per lo meno a insinuare l'idea a Marya che uccidere l'altro spazzo John sia la cosa migliore.
Elisabetta in pubblica si dimostra ormai non essere l'oracolo perchè altrimenti non sarebbe stata così tranquilla di fronte alla morte di Marya e inoltre si sarebbe spaventata di fronte al mio schierarmi dalla parte "sbagliata".
Compio la mossa una volta avuto il benestrare di Dragon e mi trovo costretto a mettere il voto su Lum poichè a Marya avevo detto che continuavo a spingere su di lui in pvt con la coordinatrice. Alle 19.00 mi accorgo che il rischio di spostamento è altissimo così corro da Marya chiedendo se riuscivamo a spostare tutto su Lum, cosa che in realtà non vorrei MAI. Cerco di informarmi per capire se Marya fosse suocerata mentre trovo un paio di pvt (fra cui ancora stanzia Upper, uhm).
Vista la situazione alle .59 sposto da Lum non avendo avuto risposte da nessuno -.-", pregando per la morte di Marya.
Primi urli trusi, a cui consiglio di chiedere l'adunata visto che, ormai screditato, io morirò il giorno seguente e invece...
Elisabetta
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 20 Oct 2011, 17:47

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Elisabetta »

Prepartita:
Sono l'ultima ad entrare e a chiudere la partita ( scusate, ero in gita scolastica a Roma ), il mio ruolo sta volta è semplice semplicissima umana, mmmh bene, posso giocarmela tranquillamente esponendomi quanto mi pare!
Primo giorno:
UZU tattica! Non posso dichiararmi umana...troppo banale! Mi dico spazzino insieme a John e Key, il secondo mi accusa in pvt di essere un’ impostore D: io non lascio trapelare nulla e riconfermo il ruolo dichiarato in pubblica. Le dichiarazioni sono:
Upp: umano
Atti: suocera
Key: spazzino
Marya: umana
John: spazzino
Aurora: suocera
Lum: umano
Maki: umana
Thoughts: umano
Thedreamer: umano
Pinni: becchino
Elisabetta: spazzino
Dragon: becchino
Al termine delle dichiarazioni Pinni ritratta il suo ruolo, non è il becchino!(quindi sarà umana, ma allora il macellaio dov'è? ) Perciò rimane solo Dragonfly di cui sappiamo di poterci fidare ciecamente così mi precipito da lei a dirle il mio bluff e che in realtà sono una banalissima umana. Dopo le dichiarazioni il becco decide la prima vittima scelta tra gli umani, Maki! Nel frattempo Upper mi contatta chiedendomi se sono il vero spazzino e gli dico di sì u.u
Prima notte:
Maki muore senza fare una piega e per il resto non succede niente di interessante. Mi faccio l’idea che maki potesse essere umana oppure macellaia che non ha opposto resistenza perché il suo ruolo non è troppo importante.
Secondo giorno:
Durante la notte è morto Uppecut, peccato speravo di morire io i due spazzini hanno dato pareri discordanti sulla sondata di Marya perciò la facciamo fuori senza tanti complimenti (sarà trusis penso!), anche se Key dice di non essere d’accordo con questa mossa (ho capito solo alla fine che si stava facendo passare per oracolo quando non lo era )
Seconda notte:
Cosa inaspettata: la partita è finita hanno vinto gli umani! Da non credere xD
piccola
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 15 Jun 2011, 16:42

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by piccola »

Ore 24 torno a casa e ... è cominciata!
L'omico attende solo di essere schiacciato.
Ho una busta bianca.. questo non mi piace tanto
non posso essere trusa proprio in una uzu da 13 e in questi giorni che non posso studiare le strategie

CLICCO SULLA CARTA O SULL'OMINO?
decido... clicco sulla busta...

compagnuccia decidiamo subito che fare



noooooooooooo sono trusa alloraaaaaaaa.... clicco sull'omino e...
il tuo compagno trusis è: uppercut

PERDEREMO.. I TRUSI NABBI ALLA RISCOSSA...


GIORNO 1:
sono le 7.30 e suona la sveglia devo andare in montagna e non ci sarò tutta la giornata dico a uppy che mi dichiaro umana D: non avrei neanche il tempo di pensare ad un bluff esco un minuto in pubblica a spiegare la mia assenza e scappo...
rientro di sera per votare.. maki ha gia molti voti e le aggiungo il mio .. tanto credo sia umana davvero. Ci sono 3 spazzi... stanotte credo che bisogna rischiare ed ucciderne uno...chi ?!?
Intanto mi contatta uppy e mi dice che è convintissimo di fingersi parroco e di farsi uccidere di notte ... suicidio.. ma io accetto magari può funzionare... non saprei cosa altro fare...
Ore 20.10 finito il tramonto. Dragon, unico becco, da' il responso : Maki NON TRUSIS
Ma davvero?

NOTTE 1:

Ora bisogna capire come muoverci.. Upper ha il sospetto di essere sondato, mi dice che si è finto parroco e devo ucciderlo di notte.. poi sarà bravissimo a farsi credere buono dal cimitero. Sono un po dubbiosa.. nel frattempo comincio a gironzolare in pvt fingendomi oracolo.. magari distolgo i sospetti da me U_U
Chiedo un'ultima conferma ad upper che non c'e'.. sono stanca e vado a nanna.. mi sveglierò domattina per capire cosa fare...
Sono le 9.00 la sveglia mi obbliga ad alzarmi.. devo votare upper.. entro e trovo una sfilza di seducenti messaggi da upper.. e lo voto .
Ma.. key mi contatta dicendo che dragon gli ha chiesto di sondarmi e che mi ha trovata trusa D:<
ma non so perche penso ad un bluff per vedere la mia reazione... lascio cosi il voto su upper
SUICIDIO TRUSO


GIORNO 2:
Esco in pubblica piu sul tardi cercando di far parlare un po qualcuno in pubblica per capire i sospetti... thoughts mi sospetta cavolo gli rispondo a tono e cerco di svignarmela.. arriva dragon e dice che sono stata sondata trusa da uno dei 2 spazzini (uno nel frattempo ha ritrattato) , credo che non ci siano speranze per me ...
contatto upper subito ma lui non c'è
tornerà solo nel tardo pomeriggio per tentare l'impossibile


Durante la giornata gli umani hanno ucciso marya
La partita è finita. Hanno vinto gli umani
eminia
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 18 Feb 2012, 14:06

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by eminia »

Prepartita

Felicissima di riavere il mio caro vecchio avatar...giro la mia carta e....becchino...sinceramente dopo la scorsa partita da trusa avrei preferito essere umana poichè dopo la fatica della scorsa partita volevo giocare molto più rilassata però vabbè mi accontento.

Primo giorno

Riesco a collegarmi solo verso ora di pranzo e scopro di essere l'ultima a dichiararsi e senza nemmeno leggere lo storico mi dichiaro...già sono ultima e non posso tentennare altrimenti sarei subito sospetta. Cosi dopo aver fatto il mio dovere mi immergo nello storico con carta e penna per annotarmi tutto. Nel pomeriggio purtroppo non posso ricollegarmi subito....appena arrivo vedo gente che si dichiara a me (meno male che questa doveva essere una partita cala e serena )...Pinni ha ritrattato e io sono rimasta unico becco e quindi unico buono sicuro. Comincio di nuovo ad annotarmi le dichiarazioni

Elisabetta: umana(ritratta il suo essere spazzo)
Atti: suocera
The dreamer: parroco
Lum:umano
Key:spazzo
Aurora: unana(ritratta il suo essere suocera)
John: spazzo
Upper: parroco
Marya: umana
Maki umana
Thoughts: umano: suocera
Pinni: umana(ritratta il suo essere becchino)


Sono felicissima di avere Atti unica suocera almeno non sarò sola. Arriva The dreamer e mi dice sono per la terza volta parroco(possibile?) e poichè per ora non ci sono parroci esorto anche gli umani a dichiararsi a me in modo tale che sicuramente il parroco fosse venuto da me. Più tardi arriva Upper parroco (lo dovevo prevedere). Intanto avendo uno una sola suocera dichiarata comincio a collaborare con Atti il quale mi dice i suoi sospetti che sono fra: Maki, Lum, Marya e Thoughts, io all'inizio sarei tentata ad uccidere proprio quest'ultimo ma poichè si è venuto a dichiarare non parroco da me decido di scartarlo e andare su Maki che pur essendo connessa non si era rivelata a me. Intanto tra gli spazzini uno ha ritrattato, Key è venuto da me a confermarsi spazzo....ma il terzo?.....john nonostante fosse connesso non si dichiara a me....la cosa mi insospettisce, cosi decido di contattarlo io stessa e lui non ritratta però mi sembra molto distaccato, bah strano ma tutto può essere bisogna solo aspettare. Si avvicinano le 20 e arrivano pvt su pvt(triste dico addio alla tanta sospirata tranquillità e comincio a pensare a cosa fare). Per quanto riguarda la questione Pinni ho dei sospetti su di lei..a volte fa delle domande strane che un'umana non dovrebbe fare, ne parlo con Atti ma lui mi dice che Pinni per ora è da escludere...beh forse mi sbaglio.

Prima notte

Dopo aver ragionato con Atti per molto tempo riduciamo i sospetti su Lum e Marya, Così decidiamo di chiede l'opinione degli spazzini circa i loro sospetti. Dei due mi risponde solo key, mentre John nonostante si fosse connesso non viene nemmeno a chiedere opinioni su chi sondare. Anche Key sospetta di Marya fra i tanti e quindi è deciso si va su Marya..risultato...TRUSA ... felicissima vado da John il quale mi da un semplice non trusa e basta. Key invece chiede di dichiararsi oracolo e lo lasciamo fare. Per la questione parroco seguiamo il consiglio di Key facendo una protezione incrociata con The dreamer che protegge me e Upper che protegge Atti(uso come scusa per non insospettirlo che dovrà proteggere Atti poichè mi affido a lui che parlando con le due suocere crede di più ad Atti). Cosi decido di andare a letto a causa di un forte mal di testa e mentre sto andando via Atti mi dice qualcosa su Upper e che forse non è il vero parroco.

Secondo giorno

Muore Upper...ci saremmo aspettati morisse Pinni sinceramente...cmq dico a tutti la situazione della verifica degl spazzi e tutti accettano di votare Marya poichè è la scelta più ragionevole. Intanto Key mi comunica la sua intenzione di fare la parte dell'oracolo in pubblica per essere credibile...all'inizio gli dico che voglio pensarci su( volevo comunicare anche ad Atti questa sua decisione) e decidiamo da dargli via libera. Cosi passa la giornata. Prima delle 20 devo uscire quindi riuscirò a tornare solo dopo le 20.

Seconda notte

Mi collego per il responso e con grande stupore e gioia vedo che abbiamo vinto

Beh che dire è stata una partita velocissima....se ho dimenticato qualche particolare mi scuserete ma ho scritto tutto ora e ho cercato di ricordare il più possibile.

Complimenti ad Atti e a Key e ovviamente complimenti a me
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Image

Image
megcharlie
Becchino senza pala
Posts: 153
Joined: 19 Jul 2011, 9:02

team C contro team D

Post by megcharlie »

Ruolo : Suocerozza!!!!

Bene, eccomi alla mia seconda partita con la tattica uzu... considerando che l’unica che ho fatto era di primo livello con 9 giocatori.... e che non ci avevo capito un bel niente, mi considero una novellina, e come me ci sono tanti altri giocatori che non hanno mai fatto la uzu, infatti canniamo subito la tattica......

Nel pre partita si inizia a discutere della tattica, ma non viene spiegata tanto bene, perchè restiamo convinti dell’idea che i buoni non possano fingere o bleffare, pertanto la partita si mette male da subito, quando il primo gg iniziano le dichiarazioni e tutti gli umani, a parte sgrulf e sberla si dichiarano tali, rovinando i piani di gioco, bleff e quant’altro.....

Una volta uscite le carte, entro in partita e trovo già sgrulf che si è dichiarato suocera al mio posto.... ufff che noia, odio lottare contro sgrulf, sò che è un osso durissimo, e sò che dovrò faticare tanto per rivendicare il mio ruolo, pergiunta sgrulf è bravissimo a sfalzare il test, per cui non sono per nulla tranquilla.
Vado da lui in pvt e gli chiedo se per caso non stia solo cercando di coprirmi, ma lui ovviamente mi risponde picche, ed inizia la nostra diatriba in chat pubblica....

Piano piano arrivano le dichiarazioni degli altri : umani Lucky – Dome – Vanessa – Pasqua – Jade – Teresis e Sberla; Spazzini Gelmino e Aresin ; Becchini Tiny e Isil

Si comincia subito a dubitare di teresis perchè nonostante sia entrata in partita la mattina presto, ha preso tempo non dichiarandosi subito e sparendo per parecchie ore durante la giornata..... poi nasce il problema di come affrontare la tattica con sberla che si dichiara prima spazzo e poi alla fine umano (tralascio la discussione perchè la sappiamo tutti...)

Alla fine il primo gg si decide di iniziare a sfoltire i doppioni e si uccide il festeggiato (auguri ancora) Tiny, (becco dichiarato) il quale viene dichiarato subito truso dal Isil... macellaio finto becco, che con il suo comportamento aveva acquisito tantissima credibilità!!!!!

Arriva il momento della sondata.... (nel frattempo inizia la mia collaborazione con sgrulf, il quale mi si dichiara umano, ma decidiamo di nn dire nulla in pubblica) – sgrulf cerca di pilotare la sondata dei due spazzi, ma Aresin fà di testa sua e dichiara di aver sondato Pasqua truso... a questo punto Pasqua insorge e si dichiara parroco e attacca Aresin come oracolo... Gelmino resta perplesso, noi gli chiediamo di sondare anche lui Pasqua, ma lui (grande mossa) dopo aver parlato con Pasqua in pvt decide di credergli e sonda Lucky non trusa, ma dichiara a tutti di aver sondato Pasqua non trusis.....

Bene, Aresin è stato sfigato, con la sua mossa ci ha servito una partita sfigata su un piatto d’argento, infatti si decide di far dichiarare tutti gli umani per scoprire se c’è un altro parroco che a stò punto dovrebbe essere il truso, visto che uno tra truso / macellaio è in cimitero oppure è Isil, l’oracolo è tra Gelmino e Aresin , per cui gli altri due sono tra gli umani.....

La notte i trusi uccidono sgrulf..... (???? Io ovviamente sono contentissima... ma la trovo una mossa molto azzardata.....) cmq in giornata inizia una serrata collaborazione tra me, Pasqua, Gelmino e Sgrulf in pvt, tra una proposta e l’altra si decide di eliminare il cattivo sicuro tra tiny e isil e si uccide isil, la notte i trusi uccidono il parroco..... e noi Gelmino sonda Vanessa trusis... ottimo, mentre aresin sonda per noi un non trusis, ma io son convinta che lui abbia oracolato me, infatti io ho provato ad andare da lui a fingermi macellaio, ma con il bluff di isil e la sua morte non ero credibile per nulla..... cmq, il lavoro sporco và fatto!!!!
L’indomani, decidiamo di uccidere il truso vanessa prima dell’oracolo, sappiamo di avere solo un altra sondata, ... che fare... oramai sappiamo che anche il secondo truso è tra gli umani, decidiamo a maggioranza ed in questa conclave facciamo entrare pure lucky, sondata non trusis dal vero spazzo, visto che oramai il macellaio è fuori gioco.... alla fine si decide di sondare sberla, il quale è sempre stato un pochino altalenante con le dichiarazioni.... risultato non trusis... sfiga per noi

La notte i trusi uccidono gelmino e noi decidiamo di uccidere aresin di giorno per togliere un voto ai cattivi e iniziamo a complottare, approfittando del fatto che jade e sberla continuano in pubblica a chieder la mia morte, come doppione non verificato (poverelli, insieme a dome, sono gli unici che teniamo fuori dal gruppo buoni sicuri!!!!) alla fine parlo anche con sberla e gli chiedo di continuare ad accusarmi, la speranza è che i trusi la notte non mi uccidano e ci tolgano un altro umano non sondato... ma è una speranza vana, durante la notte muoio io... che suocero jade.... hem.... si, io ero convinta che fosse lei la trusachiotta mancante.... il concilio si riunisce per l’ennesima volta... Pasqua esclude dome dai sospetti, le due quotate restano jade e teresis, si decide che oggi si và su una e male andando l’indomani sull’altra..... cmq per smuovere le acque in giornata inizio ad accusare teresis in maniera forte, tutto organizzato per studiare la sua reazione, visto che in genere quando viene accusata ed ha la coda di paglia, reagisce male, si altera e contrattacca di brutto, io faccio di tutto per provocarla (tanto è vero che mi prendo le accuse e male parole di tiny .....) ... ma teresis da brava lupacchiotta non reagisce e mi lascia dubbiosa..... tanto che in mattinata io propongo di spostare il voto da teresis a jade, ma sgrulf mi dice di aspettare ancora, di non aver fretta e così faccio...... in serata parlo con teresis e le chiedo scusa se sono stata aggressiva e dura con lei, è tutto il gg che ripenso a ciò che mi ha detto tiny, ci son rimasta male e non vorrei apparire per ciò che nn sono, cmq teresis mi dice che capisce e che non se l’è presa... ma nel parlare mi fà capire di avere parlato con vanessa (la trusa) di una cosa molto personale, al chè mi si rizzano i peli sulle braccia... vuoi vedere che è lei la trusa??... vado da sgrulf e gli riferisco i miei sospetti... aspettiamo, aspettiamo le otto.... e Durante la giornata gli umani hanno ucciso Teresis – gli umani vincono la partita!!!!!!

Evviva tre su tre!!!!!!

Commenti finali....
Grande partita di sgrulf, che se ne è fregato delle indicazioni sbagliate e si è dichiarato suocera, comprendo un ruolo importante ed evitando che i trusi lo occupassero;
bravo Pasqua come al solito che riesce ad esser di ghiaccio ed a convincere i suoi compagni di sq della sua bontà
bravo Gelmino, ottimo spazzo, grande collaborazione e presenza
brava lucky sempre attenta e pronta a notare tutto in partita
brava vanessa, sei stata sfortunata, se non ti avessimo sondata ci avresti messo in difficoltà
insomma... bravi tutti, anche Aresin, sei stato solo sfigato a prender il parroco!!!!!
[img][/img]
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by TinyBreeder »

megcharlie wrote:(poverelli, insieme a dome, sono gli unici che teniamo fuori dal gruppo buoni sicuri!!!!)
Se, un corno, io non sapevo nulla. :lol: :lol: :lol:
Scusa ancora, comunque, non pensavo ci saresti rimasta così male. :?
Image

Image

Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Atti »

CECCHINI

Resoconto scritto giorno per giorno per preservarne l’autenticità. :mrgreen:


PREPARTITA
Prepartita sottotono, stavolta. La partita si riempie velocemente, non ci sono grandi momenti d’incontro, almeno finché non escono le carte e si fanno una ventina di pagine di storico in due ore. Io sono fuori a cena, mi perdo il cazzeggio collettivo e appena rientro rinuncio in partenza a leggere il malloppone. D:
Noto che ci sono le prime dichiarazioni, scopro la carta.

Image

Giochi questa partita come: Parroco




Ci dev’essere un errore, non è possibile… Ah no, Thedreamer è dall’altra parte, allora è tutto ok! :D
Si fa la Uzu, ci sono già 3 becchini su 6 dichiarati, wow. Le mie possibilità sono svariate, al momento: posso dirmi suocera, spazzino, macellaio o umano. Nel primo caso sarei umano in copertura e mi toccherebbe ritrattare, visto che l’abbondanza di becchini richiederà probabilmente una suocera certa; nel secondo, mi guadagnerei una posizione “calda”, ma visto il rischio di morte preferisco lasciarla a un umano. Dirmi macellaio è inutile se il vero macellaio va a doppiare qualcuno, ed è una posizione che potrebbe essere malvista sin da subito, soprattutto da chi non è abituato alla Uzu. Resta la canonica dichiarazione da umano, preferibile per vari motivi e per certi versi anche interessante: un parroco tra gli umani è abbastanza al sicuro dalla morte di giorno, che ci sia un coordinatore di mezzo o meno; i trusis, oltretutto, a meno di altre priorità, in genere preferiscono uccidere alla prima notte un ritrattatore che lascia uno speciale certo, per evitare il rischio di affondare un cattivo, come ho scoperto (a mie spese) alla mia prima Uzu da parroco; in più la dichiarazione da umano da parte mia è estremamente insolita, e ritengo che potrebbe portare quelli che mi conoscono meglio a credermi umano per davvero: potrebbero interpretare il dichiararmi umano come un tentativo, da umano, di far credere che ci sia qualcosa sotto per attirare l’attenzione dei trusis.
Il rischio che metto in conto è quello di giocare una partita anonima, ma la Uzu dovrebbe garantire una certa libertà di movimento anche agli umani; mi agiterò pubblicamente e farò il buonissimo come sempre. Senza ulteriori indugi, mi dichiaro umano!


PRIMO GIORNO
Finisce il giro delle dichiarazioni con un buon numero di umani, Vanessa secondo spazzino, Keyser e Marya suocere e Sberla che mi ruba il ruolo. D:
Finisco di leggere lo storico e sto per dire la mia sul da farsi, quando Marya ritratta; realizzo che sono ancora una volta in squadra con Keyser (forse) e riconsidero la situazione. Le opzioni non sono molte: morte dei becchi, sfoltimento umani; la seconda in particolare richiede una mediazione da parte della suocera, per evitare una mia morte gratuita. Vado a dichiararmi, sperando di essere l’unico parroco: d’altronde non ho mai trovato molto conveniente per un truso, soprattutto in una situazione in cui gli speciali sono esposti, dirsi parroco in una Uzu; la morte diurna del parroco è allettante, ma il rischio di perdere malamente è alto. Rapido scambio di idee con Keyser, ma è ancora presto per farsi un’idea e lui ovviamente non può fidarsi di me: la strage dei becchi non è male, ma toccherà prima aspettare le eventuali ritrattazioni in pvt.
Poco prima delle 8 scopro di essere l’unico parroco. Keyser mi chiede un parere sull’umano da trucidare per primo, ma gli indizi sono pochi e alla fine optiamo per Isil. Lui è convinto che il vero spazzino sia Lumvorn, mentre tra i becchi Aurora ha ritrattato.

PRIMA NOTTE
Muore Isil, data non trusis da entrambi i becchini anche in pvt. In chat partita c’è poco movimento, si lavora sulla scelta della sondata e della protezione. I miei sospetti li dico in pubblica, e risultano esattamente opposti a quelli di Keyser e di Lumvorn. Lascio loro la scelta, visto che matematicamente sondare un umano è comunque una mossa valida; la prescelta è Lucky, e risulta trusa. Ottimo, adesso è tutto in discesa!
In attesa dell’esito della sondata di Vanessa, che arriverà in nottata, contempliamo varie ipotesi per l’indomani. Abbiamo in mente una serie di possibili giochi da fare con gli spazzi, più o meno convenienti, ma alla fine optiamo per un classico “sondate discordanti” per mettere a morte Lucky, in maniera da mettere comunque in difficoltà l’eventuale macellaio-becchino. La doppia beccata su Lucky ci darà comunque garanzie per il terzo giorno: se almeno un becchino la sonda trusa, potremo procedere con l’eliminazione degli stessi, facendo attenzione all’ordine nel caso di beccate discordanti, e se entrambi i becchini la danno non trusis abbiamo in mano l’oracolo.
La mia protezione, ovviamente, va su… Marya.
Ebbene sì, proprio lei: resta pur sempre l’uccisione più comoda da parte dei trusis, che affondando una ritrattatrice decisiva non rischierebbero di far fuori un cattivo; la morte di uno spazzino per noi non è tragica, mentre sarebbe una gran bella beffa la morte della suocera. Decidiamo comunque di azzardare, sperando che i trusis non facciano lo stesso!

SECONDO GIORNO
Muoio io! :mrgreen:
Evidentemente i trusi non hanno pensato a un doppio gioco e m’hanno semplicemente creduto parroco. Ma insomma, morire alla prima notte non è una novità per me, e la situazione qui è comunque positiva: i trusis non hanno alcuna possibilità di sapere che hanno davvero fatto fuori il parroco, è troppo presto perché siano in contatto con l’oracolo. Attendo che Keyser mi dia il responso di Vanessa per cominciare a pensare a come procedere.
Nel frattempo ho contatti con Upper, che mi racconta un po’ di storie sulle conversazioni tra lui e Lumvorn, ma ha capito che si tratta di un bluff organizzato da Keyser, quindi difficilmente avremo informazioni utili da lui. Sento anche Vanessa, con cui faccio un po’ il parroco; d’altra parte, come lei stessa riconosce, il vero parroco non andrebbe certo a dichiararsi a lei, quindi il mio ruolo di umano che si diverte a mettere dubbi in giro dovrebbe essere al sicuro. Mi contatta Aurora, che si dice convinta che Keyser la creda cattiva; da parte mia sarebbe troppo pericoloso dimostrare di sapere che è stata lei a ritrattare: le dico che è uno speciale doppiato ed è inevitabile che il coordinatore non si fidi, che tra i 3 becchini credo poco a Gelminio, probabile ritrattatore, e le chiedo una sua opinione al riguardo. Lei dice di credere ad Upper, e questo coincide con quanto mi era stato riferito da Keyser ieri sera; dice anche di essersi pentita di aver parlato troppo con lui, visto che gli aveva messo in mente la possibilità che io fossi il parroco. Resta il fatto che Aurora, per qualche motivo, dicendo di credere ad Upper ha deciso di fatto di ritrattare in pvt con me, anzi dando quasi per scontato che io sapessi che lei non era il becchino, nonostante fosse chiaro, dalle mie finte valutazioni precedenti, che io non avevo il quadro della situazione.
Keyser entra infine in chat partita, con frasi ambigue riguardo alla mia morte: la cosa non mi dispiace, il suo voler lasciare intendere che ci sia qualcosa sotto potrebbe portare i trusis a credermi umano. Io faccio una breve arringa dal cimitero con calcoli e sospetti, ovviamente inventata di sana pianta perché so già che la sondata non è affatto andata a vuoto: anche Vanessa ha sondato Lucky trusa, potremmo riuscire a verificare i becchini stasera.
Ufficialmente le sondate saranno discordanti, come previsto; Keyser suggerisce di pilotare le beccate pubbliche, in maniera da far dare i responsi alle 20:10 e farli sembrare autentici: con un po’ di fortuna, potremmo far credere macellaio il becchino, almeno per stanotte. L’idea mi piace, e già il solo fatto di proporla ai becchini ci permetterà di valutare le loro reazioni: per il vero becchino, d’altra parte, questa è un’ottima opportunità, mentre può essere un bel problema per un eventuale macellaio. In realtà temo proprio che entrambi i becchini ci daranno Lucky trusa, ma vale comunque la pena di tentare.
Le notizie che arrivano dai bluff degli spazzini fanno vacillare la sicurezza di Keyser su Lumvorn: quest’ultimo dice di non aver avuto risposta da Lucky, mentre Vanessa sostiene di essere stata cacciata quando si è dichiarata. Con Lum oracolo, oltretutto, si spiegherebbe anche la mia morte: lui sapeva già da ieri che Keyser si fidava di me, potrebbe aver passato l’informazione.


SECONDA NOTTE
Rientro in tarda serata e trovo un papiro di Keyser; leggo le sue considerazioni e discutiamo sul da farsi, dato che i due becchini hanno dato entrambi Lucky trusa. Ucciderli entrambi può essere un’idea, ma è altrettanto valido puntare sugli umani, ipotizzando che tra i becchi ci sia solo il macellaio e tenendo in considerazione le sondate di Lumvorn, di cui lui si fida. Il discorso è lungo e complicato, contempliamo tante ipotesi; le variabili in gioco sono numerose: Vanessa ha già sondato Sberla non trusis, e dopo numerosi cambi di idea decidiamo di non doppiare la sondata, ma piuttosto di mandare Lum su Maki. Senza quest’ultimo esito e senza sapere il morto di stanotte, non è facile stabilire come muoverci; rinviamo il tutto all’indomani.


TERZO GIORNO
Muore Keyser, la situazione è pessima. Vorrei avere la sua convinzione sulla spazzinità di Lumvorn, ma non ci riesco: al momento siamo del tutto privi di certezze, e abbiamo a disposizione, matematicamente, due uccisioni tra gli umani oppure la morte dei due becchini e di un umano, con piccole variazioni sul tema in base alle uccisioni notturne, il tutto senza sondate certe. La situazione ci permette due approcci: uno pseudo-casuale, in cui noi restiamo in silenzio (e per questo i trusis intuiscono che il parroco è morto), andiamo avanti con l’uccisione dei becchini per coprire una prima possibilità di vittoria e aumentare il numero delle sondate, per poi valutare tutti i dati e uccidere uno tra gli umani rimasti; l’altro prevede invece di far credere che abbiamo la partita in mano fissando uno spazzino certo e un parroco vivo. Scegliamo quest’ultimo caso, visto che se facciamo centro in entrambi i casi potremmo addirittura forzare una resa, e anche se dovessimo sbagliarci, solo fidarci dell’oracolo ci porta a una sconfitta praticamente certa, visto che se il nostro parroco è truso dovrà comunque restare vivo e quindi sospettabile fino all’ultimo. Considerando che la fiducia nello spazzino sbagliato significa sconfitta anche col primo approccio, questo ci sembra più conveniente e più divertente: lo adottiamo anche solo per dare qualche patema d’animo a questi trusi cecchini che stanno abbattendo il team dei buoni pezzo dopo pezzo. Ci tocca scegliere lo spazzino: Lumvorn mi manda faccine tenere in pvt, come non credergli? :mrgreen:
Sul serio, lui risulta più credibile di Vanessa nel complesso, visto l’atteggiamento di questi giorni e una certa coerenza nel comportamento; ci toccherebbe uccidere Vanessa, dunque, dandola come oracolo certo: purtroppo come mossa è incoerente, considerato che mentre Lumvorn ha riferito a Lucky di averla sondata NT, Vanessa le ha detto di averla sondata trusa. Se uccidessimo il primo, la storia delle sondate discordanti reggerebbe; se andassimo sulla seconda, dimostreremmo ai trusis di non sapere chi è il vero spazzino: lei avrà sicuramente riferito a Lucky di averla sondata trusa presso la suocera, e da oracolo non avrebbe motivo di mentirle. Se l’oracolo fosse lei, pertanto, è impossibile che le sondate della prima notte fossero discordanti, e quindi noi non potremmo sapere al momento con certezza chi è il vero spazzino. Se questo nodo viene fuori, la situazione può complicarsi, anche considerando la possibile reazione di Vanessa, ma non ci resta che tentare.
Fissato lo spazzino, scegliamo come parroco Aurora, che ci sembra la meno cattiva della situazione. Lei (ovviamente) acconsente a prendere parte al bluff, e Keyser tira fuori tutto in pubblica. Un po’ di esultanze random, notevoli quelle di entrambi i becchini. Se Lumvorn è il vero spazzo, l’ipotesi più grama è una sua morte stanotte, e in tal caso avremmo comunque una sondata a disposizione fra i 3 umani rimasti. Considerando che i trusis dovranno comunque uccidere umani, la situazione resta positiva. Non ci resta che sperare che il buon Lum non ci stia truffando.
Non procede granché bene: Lucky prevedibilmente sospetta del bluff e minaccia già ora di uccidere Lumvorn stanotte. Ci vorrà la sondata vincente, o in alternativa un po’ di ragionamento e di fortuna. Il dilemma ritorna: tentare con i becchini o metterli da parte, guadagnando un’uccisione?


TERZA NOTTE
A sorpresa la partita finisce, e i ruoli scoperti rendono onore a entrambe le squadre: morti di giorno l’oracolo e i due trusi, morti di notte parroco e suocera (e spazzino, se ci fosse stata una terza notte). Complimenti ai cattivi, fortemente penalizzati sin dall’inizio dalla defezione dell’oracolo, che hanno comunque saputo costruirsi le loro chance di vittoria. Bravi noi, bravi loro.
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by TinyBreeder »

Io e uppe gemelli astrali. *_*
Image

Image

Image
Post Reply