David vs Goliath

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

David vs Goliath

Post by Edie »

:D BUONGIORNO!!! :D

Vi siete riposati durante queste vacanze?? Vi siete messi in forze?? Siete carichi??
Mi auguro proprio di si, perchè il tanto atteso torneo "David vs Goliath" ormai è alle porte!!!

La squadra David scalpita ed è ansiosa di conoscere gli avversari!
Da chi sarà composta la congrega plasmata dal nostro Disu???

La squadra Goliath trama nell'ombra, in attesa di venire allo scoperto!!

Il 7 Gennaio la prima partita sarà aperta, tutti pronti ad iscriversi, il 9 si comincia!!
Image
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

Regolamento David vs Goliath

Post by Edie »

David VS Goliath
REGOLAMENTO



Si tratta di un torneo di squadra, quindi anche la vittoria sarà di squadra e non personale.

Supervisore generale: Disu

Squadre: 2 da 9 giocatori ciascuna;
- Squadra “David”: giocatori non espertissimi, senza espulsioni o ammonizioni a carico,
Referente: Edie ([email protected])
- Squadra “Goliath”: i grandi di Trusis!
Referente: Disu ([email protected])

Partite: 4 in totale, il n° di gioatori è: 18, 16, 14 + finale da 10 con regole diverse rispetto alle prime 3 partite.
Le partite cominceranno tutte di Lunedì.

Modalità di svolgimento partite: anche se si tratta di un torneo di squadra, l’assegnazione dei ruoli per la partita è random come sempre. Dunque si giocherà normalmente.

Eliminazioni:
• A fine partita ognuno indicherà un solo nome, ovvero il nome di un giocatore meritevole da salvare dall'eliminazione, scegliendolo esclusivamente tra i giocatori della squadra avversaria.
• Le preferenze verranno indicate ai propri referenti (Edie e Disu) solo ed esclusivamente via mail, agli indirizzi sopra indicati, fornite di motivazioni; quando tutti avranno votato, preferenze e motivazioni verranno pubblicati sul forum.
• Ogni volta che un giocatore viene scelto, acquisisce un +1.
• Si otterranno 2 classifiche, quella dei giocatori David, e quella dei Goliath.
• A questo punto sarà la squadra stessa a decidere chi, tra gli ultimi 3 in classifica (o più in caso di pareggio), verrà eliminato dalla propria squadra (ognuno indica una preferenza, il più votato sarà escluso, oppure ci si può mettere d'accordo ove possibile).
NB:in caso di pareggio e di successivo non accordo della squadra entro 24h dalla pubblicazione delle classifiche, sarà il più votato della squadra avversaria a decidere chi sarà eliminato. Inoltre la squadra avrà una penalità di 3punti.
• Il referente di ogni squadra ufficializza il proprio eliminato (anche se stesso chiaramente, in tal caso non giocherà più ma sarà cmq referente).
• In definitiva dopo ogni partita ci sarà 1 eliminato per squadra, mentre verranno eliminati 2 giocatori per squadra dopo la partita da 14 giocatori (la finale infatti è da 10).

ATTENZIONE!!: Tutti i giocatori della squadra vincitrice di ogni partita acquisiranno un +1. Questo voto non avrà nessun valore nella classifica di squadra che viene utilizzata per stabilire l’eliminato, ma andrà a costituire un “bagaglio punti” del giocatore, che verrà utilizzato soltanto per la classifica della finale e soltanto se il giocatore che ha acquisito quei punti non viene eliminato.

Esempio: il giocatore X partecipa alle 3 partite da 18, 16 e 14. Ne vince 2, quindi porta con se un bagaglio di 2 punti. Se X arriva in finale, al punteggio finale della sua squadra si sommerà +2. Se X viene eliminato e non partecipa alla finale, i 2 punti non verranno calcolati.

Naturalmente ci si aspetta che si giochi lealmente!!! Mi spiego: se durante la partita scopro che negli umani ci sono 7 giocatori della mia squadra, e io sono trusis (insieme a un altro della mia squadra ad esempio), non devo falsare la partita e lasciar vincere gli umani per prendere 7 punti nella finale, anzichè 2!!!
Allo stesso modo ci vuole onestà, a fine partite, nell’indicare il vero proprio migliore della squadra avversaria da salvare, e non la persona che ha convinto meno, in modo da far eliminare un giocatore più meritevole!!!

Finale: 10 giocatori (5+5)

A fine partita bisognerà fare 2 cose, nel seguente ordine di tempo:
1- Ogni squadra individua 2 giocatori da “eliminare” dalla propria squadra; i punti accumulati da questi giocatori non verranno presi in considerazione nel calcolo del punteggio finale di squadra. I 2 giocatori esclusi dalla classifica NON vengono comunicati a nessun componente della squadra avversaria.
2- Ogni giocatore (anche quelli appena eliminati) assegna un punteggio a tutti i giocatori della squadra avversaria, in pratica ne stila una classifica assegnando +2, +1, 0, -1, -2 (un giocatore per voto, i punteggi non possono essere ripetuti). I punti vengono inviati al proprio coordinatore.

A questo punto ogni giocatore avrà un bagaglio punti che sarà dato da: punti accumulati per le partite vinte + punti accumulati dalle votazioni successive alla finale.

3- I referenti delle 2 squadre pubblicano simultaneamente (ci si accorda circa giorno e ora) i 2 giocatori eliminati dalla propria squadra e i punteggi totali assegnati a tutti i 5 giocatori della squadra avversaria.

Calcolo del punteggio finale di squadra: esclusi i punti dei 2 eliminati, si sommeranno quelli accumulati dai 3 giocatori scelti dalla squadra, ovvero punti partite + punteggio finale.

Penalità:
• Un giocatore che, ad insindacabile giudizio di Disu, non gioca lealmente (in riferimento agli esempi precedentemente citati, o per altri motivi), diventa automaticamente uno degli eliminati dalla propria squadra e viene quindi escluso dal torneo.
• Verrà assegnata una penalità di 1punto alla squadra di appartenenza del giocatore che non invierà le proprie preferenze o voti entro le 24h successive alla fine della partita. Se per 2 volte consecutive lo stesso giocatore tarderà nell’invio del punteggio, verrà automaticamente escluso dal torneo.
• Verrà assegnata una penalità di 3punti alla squadra che non individua e comunica i suoi eliminati nelle 24h successive alla pubblicazione della classifica di squadra.



Buon divertimento e… che vincano i migliori!
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: David vs Goliath

Post by Alino »

Ahhh non vedo l'ora che inizi *__*.
Image
Image
Image
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: David vs Goliath

Post by Uzukozzi »

Non è giusto che sia a cavallo degli altri tornei T_T
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: David vs Goliath

Post by Alino »

Shut up Uzu u__u.
Image
Image
Image
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: David vs Goliath

Post by Uzukozzi »

Avete paura di me xD
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: David vs Goliath

Post by disu »

Yeeee...ebbene sì. Sono un po' emozionato perchè è il mio primo torneo da organizzatore. E ringrazio Edie per l'opportunità e per la grinta che ci sta mettendo. Se dovrò organizzare qualcos'altro del genere facilmente chiederò a lei.
Spero di essere all'altezza (lo ammetto, sto avendo qualche problema in questi giorni a scovarvi xD anche per gente che pacca all'ultimo!)...vi auguro di divertirvi.

A presto :)
Image
dome
Martire della prima notte
Posts: 126
Joined: 26 Nov 2010, 17:50

Re: David vs Goliath

Post by dome »

Woooow
Questo torneo non mi piace!
C'è gente che vuole uscire dal mio per entrare in questo xD
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: David vs Goliath

Post by disu »

dome wrote:Woooow
Questo torneo non mi piace!
C'è gente che vuole uscire dal mio per entrare in questo xD
Ecco chi è il mio diretto rivale che continua a sviarmi i giocatori!!!
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: David vs Goliath

Post by Alino »

Da quel che so comunque i posti sono già tutti occupati da prima che venisse postato questo messaggio :P.
Image
Image
Image
Post Reply