[Test libro] Iscrizioni

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
ueotto
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 24 Feb 2010, 20:30

[Test libro] Iscrizioni

Post by ueotto »

Ho bisogno di 17-18 Cavie.
Sto alimentando l'idea di scrivere un libro su trusis e spero di trovare apporto nella comunità, il genere sarà sicuramente >Thriller, Noir, Giallo, insomma una cosa del genere.
Nel mio schema di gioco sono previsti 17 giocatori privi soltanto del Paladino(bianco o nero che sia) perchè umanizzando il gioco come voglio fare, nella realtà le persone non tornano in vita, vedrò quindi se è possibile richiedere una partita del genere o nel caso ci adatteremo.
Detto questo mi servono 17-18 giocatori che siano quindi disposti a giocare Con la Paura di Morire, con la voglia di vincere e mettendo in campo tutta la loro intelligenza e tattica(scartando possibilmente quelle più usate e banali).
Al termine della partita comunque finisca, ogni giocatore dovrebbe scrivere un breve report di come ha visto la partita : Con quale tattica ha giocato, come ha cercato di ingannare gli altri, se vi è riuscito o meno o se è stato lui stesso sopraffatto.( insomma un punto di vista dal personaggio utilizzato)

Questa è una breve sintesi del libro
17 giocatori sono stati riuniti all'interno della villa del famoso miliardario Osvald Van Disu per ricevere come premio la cospicua eredità che intende lasciare al vincitore di Trusis, un gioco online che ha visto classificare le menti più geniali della terra pronte a scontrarsi mettendo in campo tecniche e tattiche imparate nei vari anni di gioco.
Un eremità, un uomo d'affari, una show girl, un postino, tutti vogliono aspirare al pacchetto azionario del padrone di casa, ma la paura prenderà il sopravvento quando la morte nel gioco pretenderà il sacrificio nella vita reale.


Chi è interessato mi faccia sapere. (si accettano anche consigli e idee sulla storia)
Last edited by ueotto on 22 Sep 2011, 22:35, edited 1 time in total.
Nelvis
Povero martire
Posts: 65
Joined: 18 Sep 2010, 22:49

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by Nelvis »

+1
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1140][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1140.jpg[/img][/url]
Carnaby
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 19 Jul 2011, 11:02

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by Carnaby »

+ 1 :D
Lilita02
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 17 Jul 2011, 16:14

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by Lilita02 »

+ 1 ;)
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by rytzo »

non credo sia possibile tecnicamente eliminare il paladino. le soluzioni che ti restano sono due: o vi accordate che non usi il suo potere e in base al suo colore diventa quindi un sesto umano o un secondo macellaio, oppure lo usate e semplicemente lo "interpretate" in maniera differente. invece che il paladino diventa il "medium" che può ad un certo punto decidere di farsi "possedere" fino a fine partita da uno degli spiriti dei morti. praticamente non cambia niente, solo che "teoricamente" se pippo viene risorto da pluto, andrebbe considerato come pippo che si "impossessa" del corpo di pluto, con tutte le sue abilità.
Wlamamma
Parroco senza parrocchia
Posts: 595
Joined: 25 Sep 2009, 22:18

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by Wlamamma »

ok mi offro come cavia ;)
ueotto
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 24 Feb 2010, 20:30

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by ueotto »

mmm.. si in effetti potrebbe prelevare i poteri di un morto a suo piacimento..
Come il paladino deve attendere che muoia un personaggio importante ed invece che riportarlo in vita ottiene i suoi poteri.

Giusto che siamo entrati nella discussione.. io avevo eliminato il paladino ma vorrei la vostra opinione : Siccome la cosa più difficile sarà far capire le dinamiche a un NON-giocatore, quali personaggi secondo voi sono essenziali e quali invece si possono evitare per rendere il gioco più fluido e semplice ma interessante?
I cattivi mi sembravano tutti fighi e quindi ho dovuto immaginare storie anche per i personaggi buoni :)
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by rytzo »

forse dovresti più che altro cambiare i nomi dei ruoli e il loro "concetto". invece di chiamare suocera la suocera, la suocera diventa qualcosa tipo un baro, uno che riesce con un rapido movimento di mano a piazzare un voto in più nell'urna, senza farsi scoprire. invece del martire hai uno che riesce a registrare la propria morte. per il paladino, te l'ho detto. il macellaio diventa un venduto, un infiltrato professionista. il parroco diventa una sentinella. lo spazzino diventa un ladro o qualcuno che riesce a muoversi nell'ombra per vedere le persone nella privacy della loro stanza. boh, robe di questo genere. dipende anche dall'ambientazione che gli dai.
ueotto
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 24 Feb 2010, 20:30

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by ueotto »

Grazie, avevo già progettato tutto questo, sono contento di aver trovato conferma nelle stesse idee. Avevo già cambiato infatti tipo Guardiano invece che parroco, camaleonte con macellaio e così via.
L'ambientazione è una villa dove ognuno ha la sua camera al piano di sopra e la sala comune con cucina salotto e altre stanze varie al piano di sotto.

In ogni stanza c'è una buca delle lettere nella quale inserire le richieste relative al proprio potere.
Il numero della stanza viene assegnata insieme al ruolo quindi la stanza dello "Spazzino" è predisposta a rispondere "trusis o non trusis" una volta che viene inserito il nome di un altro giocatore.

I personaggi reali dovranno essere l'esatto contrario del loro ruolo per far credere al lettore di avere in mano fin dall'inizio i ruoli esatti e rimanere a bocca aperta alla fine.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Test : Partita privata per scheletro di un libro

Post by rytzo »

consiglio: non tutti il contrario di quello che sono, altrimenti rischi di fare l'errore che il lettore capisce i ruoli di tutti con un po' di psicologia inversa. qualcuno, fallo sembrare pure "troppo" cattivo o buono. il lettore che si crede furbo si aspetterà che quello sia il contrario di quello che sembra, perchè troppo marcato. e lo freghi.
Post Reply