2 NUOVI PERSONAGGI SPECIALI

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lolloldo
Umano indifeso
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2 NUOVI PERSONAGGI SPECIALI

Post by lolloldo »

Ciao a tutti! Vorrei proporre 2 nuovi personaggi speciali. Entrambi costituiscono una fazione a parte (cioè non sono né buoni, né cattivi, né neutri).
1) Il primo è LO ZOMBIE. Lo Zombie ha il potere speciale, ogni notte, di mordere uno degli altri giocatori e renderlo infetto. Da questo momento in poi tale personaggio giocherà contro la sua fazione. Se sarà umano o macellaio (cioè un personaggio senza poteri speciali) il morso dello zombie non avrà effetti, e il giocatore continuerà a militare nella propria fazione. Ma se ad essere morso sarà uno dei personaggi speciali, questo potrà continuare ad utilizzare il proprio potere...ma contro la sua squadra!!! Ad esempio il parroco, se proteggerà un buono, la sua protezione non avrà alcun effetto. Mentre avrà invece effetto su un cattivo...e così di conseguenza tutti gli altri personaggi...ad esempio l'oracolo sondando un buono non vedrà nulla, ma sondando un cattivo rivelerà ad ogni giocatore la sua identità...e così lo spazzo.
2) Il secondo è LO ZOMBIFICATORE. Questo personaggio la prima notte sceglierà a caso un personaggio da zombificare e lo renderà lo zombie.
Di fatto quindi all'inizio della partita ci sarà solo lo zombificatore, mentre lo zombie verrà creato solo dopo la prima notte. Chiunque venga zombicato dallo zombificatore, se speciale, perderà il suo potere ed entrerà nella squadra dello zombificatore, mentre se sarà un personaggio senza poteri, abbandonerà sempre la sua fazione per giocare con lo zombificatore ma acquisirà il potere del MORSO!
Il personaggio zombificato dallo zombificatore verrà immediatamente informato di essere stato traformato in zombie, e potrà conoscere l'identità del suo creatore.
Diversamente, i personaggi morsi, si accorgeranno di essere stati infettati dal morso solo quando usando il proprio potere si renderanno conto che non funziona come dovrebbe. Ovviamente non conosceranno l'identità dello zombie, né tanto meno quella dello zombificatore.
Ovviamente le cose non resteranno così per tutta la durata della partita. Scopo di entrambe le fazioni infatti è quello di scoprire l'identità di zombie e zombificatore per eliminarli definitivamente dalla partita e continuare a giocare in totale tranquillità! Una volta eliminato lo zombie, tutte le sue vittime verranno automaticamente guarite dall'infezione e i loro poteri funzioneranno in modo del tutto normale. Ma se lo zombificatore sarà ancora vivo potrà creare un nuovo zombie.
Lo zombie non potrà mai essere sondato/oracolato ecc. come zombie, ma verrà visto il suo ruolo originario (ovviamente sempre rispettando i poteri di spazzo e oracolo).
Mentre lo zombificatore verrà individuato immediatamente come tale.Questa cosa delle sondate in realtà mi lascia diversi dubbi...in pratica non so se sia meglio farla funzionare così o magari fare che nessuno dei due viene individuato...o che vengono beccati entrambi...boh! Esprimetevi pure a riguardo...e anche sul resto ovviamente!
E' chiaro che 2 personaggi così casinisti cambierebbero troppo il gioco, quindi non piacerebbe nemmeno a me giocare tutte le partite così...però magari se ne potrebbe creare qualcuna ogni tanto...tipo le boost che sono poche rispetto alle altre...che ne dite?! :P
Dario02
Macellaio d'elitè
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Re: 2 NUOVI PERSONAGGI SPECIALI

Post by Dario02 »

Troppo casino. Specialmente lo Zombie!
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teoc98
Povero martire
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Re: 2 NUOVI PERSONAGGI SPECIALI

Post by teoc98 »

Come l'hai fatto tu è un casino... però mi hai fatto venire un'idea
Lo zombie: ogni notte sceglie un giocatore da attaccare; il giocatore attaccato o si trasforma in zombie o riesce a uccidere lo zombie. Ogni ruolo diverso ha una diversa probabilità di diventare zombie se attaccato: per esempio, se viene attaccato un umano viene sicuramente trasformato in zombie, mentre se viene attaccato un truso, è impossibile che diventi zombie... ovviamente per gli altri ruoli si useranno probabilità diverse da 0 e da 100%.
Lo quando un giocatore è zombie, perde il suo potere speciale e non appartiene più alla sua fazione e vince solo se rimane in vita come il naufrago
Questo zombie è un misto tra il tuo zombie e il tuo "zombizzatore".
In ogni partita ci possono essere (all'inizio) o uno o zero zombie (come per parroco, suocera e martire).
Lo zombie potrà essere sondato come zombie da spazzo, becco, oracolo e profanatrice.
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