Tattiche o Non Tattiche?

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Pushante
Povero martire
Posts: 56
Joined: 11 Sep 2012, 14:10

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Pushante »

Oblivion90 wrote:
Pushante wrote:
Oblivion90 wrote:perché devo far creare una partita privata e sembrare discriminatorio nei confronti di certi utenti, quando sarebbe possibile definire delle linee guida che inducano un giocatore a comportarsi in modo consono a quello che è il fine della partita?

Perchè le linee guida sono il regolamento del sito e della partita e finchè le rispetto non puoi dirmi nulla.

Le tattiche sono "regole" aggiuntive che decidi tu, per cui se vuoi una partita completamente con le tattiche ti fai una privata e non discrimini nessuno



Ma poi, discriminazione ??? Verso chi?
Infatti io sto mettendo in dubbio le linee guida del sito fino ad ora definite. Se mi andassero bene non avrei detto quello; ma dal momento che non le condivido, credo debbano essere fatte linee guida aggiuntive per contrastare queste problematiche.
Quindi se io dicessi: Ragazzi stasera partita di Calcetto ma non invitiamo Pushante perché non mi piace come gioca, tu non ti sentiresti discriminato? invece se ci fossero più partite di calcetto magari potresti giocare con i pulcini


Sí, ma pallone mio decido io.

Se non ti piacciono le linee guida invece di lamentarti proponile! C'è un forum adatto per le proposte e vengono lette tutte (non è assolutamente una polemica ma un consiglio). Non è bello dire che una cosa non mi piace ma non faccio nulla per migliorarla, già ci sono molti che fanno cosí!
Image
Oblivion90
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 10 Sep 2017, 15:24
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Oblivion90 »

Sí, ma pallone mio decido io.

Se non ti piacciono le linee guida invece di lamentarti proponile! C'è un forum adatto per le proposte e vengono lette tutte (non è assolutamente una polemica ma un consiglio). Non è bello dire che una cosa non mi piace ma non faccio nulla per migliorarla, già ci sono molti che fanno cosí![/quote]


pensavo che questo post fosse stato creato per dire la propria opinione circa il regolamento. La proposta è semplice: basta che i mod e i gamer decidano in modo razionale se la decisione di un certo giocatore è fatta apposta per trollare e per prendere in giro gli altri giocatori e quindi punibile con un'ammonizione e/o richiamo; oppure è fatta in buona fede e si ritiene che non debba essere sanzionato.
Come diceva giustamente Yoyo se c'è un coordinatore unico e confermato, che senso avrebbe da parte di un buon non dichiararsi a lui ed aiutare la propria fazione a giungere alla vittoria? se un buono non si dichiara al coordinatore unico e confermato è perché ha voglia di trollare e rendere difficile il lavoro per la propria fazione per arrivare alla vittoria. Non è che ci va tanto a stabilire in modo razionale e oggettivo se il comportamento di Pincopallino è un comportamento troll o no
Pushante
Povero martire
Posts: 56
Joined: 11 Sep 2012, 14:10

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Pushante »

Oblivion90 wrote:Sí, ma pallone mio decido io.

Se non ti piacciono le linee guida invece di lamentarti proponile! C'è un forum adatto per le proposte e vengono lette tutte (non è assolutamente una polemica ma un consiglio). Non è bello dire che una cosa non mi piace ma non faccio nulla per migliorarla, già ci sono molti che fanno cosí!

pensavo che questo post fosse stato creato per dire la propria opinione circa il regolamento. La proposta è semplice: basta che i mod e i gamer decidano in modo razionale se la decisione di un certo giocatore è fatta apposta per trollare e per prendere in giro gli altri giocatori e quindi punibile con un'ammonizione e/o richiamo; oppure è fatta in buona fede e si ritiene che non debba essere sanzionato.
Come diceva giustamente Yoyo se c'è un coordinatore unico e confermato, che senso avrebbe da parte di un buon non dichiararsi a lui ed aiutare la propria fazione a giungere alla vittoria? se un buono non si dichiara al coordinatore unico e confermato è perché ha voglia di trollare e rendere difficile il lavoro per la propria fazione per arrivare alla vittoria. Non è che ci va tanto a stabilire in modo razionale e oggettivo se il comportamento di Pincopallino è un comportamento troll o no[/quote]


Tu parli di ipotetiche linee guida e proponi che i mod giudichino in modo razionale. È una critica montata sul nulla o stai dicendo che i mod/gamer sono incompetenti
Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Yoyo »

johsanti wrote: perché chi mi assicura che quel coordinatore sia "certo"? E se qualcuno non vuole dichiararsi per arrivare al coordinatore unico in modo da non farlo sorgere, o se qualcuno ha sbagliato a dichiararsi (perché inesperto), o ancora, se penso che qualcuno si sia scambiato il ruolo, potrei dire che per me quel coordinatore non è certo, mentre per tutti gli altri si, e quindi non dichiararmi a lui.
Tu sei davvero un soggetto problematico. Trovi problemi quando non ce ne sono. Ci sono dei mod che valutano la decisione. Se c'è un coordinatore unico e tu non ti dichiari dovrai comunque dare una spiegazione, perchè i mod te la chiederanno. Pensi che quel coordinatore unico non sia unico? ok, esponi i tuoi motivi ai mod e i mod valuteranno. Se per 5 partite consecutive non ti dichiari dando la stessa motivazione (a dire il vero già alla seconda) per me è da bannare a vita perchè è chiaramente una motivazione falsa. ( scambi di coordinatori sono cose che si vedono 1 volta ogni 100 partite). Ma comunque non si può generalizzare e non si può passare su tutto.
Nell'ultima partita new ha fatto la trusis senza il naufrago...io lì ho pensato che forse non era davvero truso e stavo per non dichiararmi. Quello è uno dei casi in cui una non dichiarazione la capirei, perchè avrei spiegato ai mod che non stavo per credere a un truso che esce senza naufrago. Per quanto riguarda il giro incompleto, anche quello è uno dei casi in cui giustificherei una non dichiarazione perchè ovviamente non ho la certezza del coordinatore unico. Ma dire "non mi dichiaro perchè penso allo scambio di ruolo" la prima , la seconda, la terza, la quarta, la quinta di una situazione che non avviene praticamente quasi mai, non è molto credibile :) Quindi il diretto interessato dovrebbe essere molto convincente a dare una spiegazione.
Anche un calciatore può segnare un autorete volontariamente e dire "scusate, mi girava la testa"...secondo te gli crederanno ? :)
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Yoyo »

che poi in una boost come può avvenire uno scambio di ruolo con i complici??? dovrebbe essere un complice a scegliere uno a caso e chiedere lo scambio. Credo che non sia mai successo. Quindi non ipotizzate cose assurde perchè si cade nel ridicolo.
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by johsanti »

Yoyo wrote:Pensi che quel coordinatore unico non sia unico? ok, esponi i tuoi motivi ai mod e i mod valuteranno.
Come dice spesso qualcun altro, hai la limitazione di non riuscire a cogliere il senso globale delle cose, ma concentrarti solo su una in particolare (forse quella che ti conviene meglio per manipolare quanto più il discorso, o quanto meno provarci :D ), in questo caso un "esempio" fra i tanti, ma penso che ciò accada perché tu sia troppo furbo in effetti rispetto a tutti noi, e questo è un complimento! :lol:
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Yoyo »

Tu riporti esempi che non esistono e che non c'entrano nulla..devi riportare FATTI, PARTITE come ho fatto io. Ci sono una serie di partite dove diversi giocatori non si sono dichiarati al coordinatore e sicuramente non c'erano motivazioni fantascientifiche da te elencate :lol:
Sicuramente non è furbo un truso che manda il mace da un umano :lol:
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Mobius88 »

johsanti wrote:- E' possibile regolamentare alcune tattiche (attraverso la loro definizione ufficiale nel regolamento) e differenziare le partite con annesso "bollino" (tattiche), in modo che chi si iscriva in una "tattiche" non abbia problemi con giocatori che non vogliono utilizzarle per qualche motivo (e viceversa)?
E in quelle senza bollino che succede? Che regole si seguono?
johsanti wrote:- E' possibile (se NON si vuole regolamentarle) creare almeno delle regole "LINEE GUIDA" che sanzionino (non a fronte di 1000 segnalazioni necessarie) la presenza di giocatori "troll" o che per "protesta" (nei confronti del sito, dello staff, o di altri giocatori) non si dichiarino volutamente, rovinando l'esperienza di gioco altrui, rendendo impossibile la messa in atto di una "tattica" già decisa e avviata dalla maggioranza (e possibilmente facendo perdere la propria fazione)?
Ste due righe non hanno senso.
covenant wrote:La situazione è spinosa, la soluzione del bollino si potrebbe anche provare, però a mio parere non con "tattiche" e "nontattiche" , perchè come giustamente faceva notare qualcuno ieri, non c'è un modo univoco e inequivocabile per determinare se quello che si sta facendo in quel momento è una tattica, parte di quella o non lo è affatto.
Esatto.
covenant wrote:Quello che proponevo io, almeno come soluzione temporanea finchè uno di voi non diventa un costituzionalista e ci da una mano, è semplicemente essere molto meno rigidi nella partita senza punti, quindi tollerare e mettere il divertimento sopra alla vittoria (che sarebbe comunque uno stravolgimento) mentre essere più rigidi nella partita a punti e quindi se qualcuno gli gira che oggi vota chi gli pare e non quello che gli dice il coordinatore certo allora si becca una sanzione.
In questo caso renderei a punti solo le partite elite (mentre le altre tutte senza punti). Cosi da rendere più competitivo e vicotry-friendly le partite classificata (elitè) ed evitare che la gente rompa e si lamenti se uno non segue una tattica nelle partite normali.
Anche secondo me l'unica soluzione è che i mod (admin, gamer o come caspita vi chiamate) decidano di testa loro valutando la situazione, anche in maniera rigida se c'è bisogno.
È carina l'idea delle partite elite classificate e le altre no.
johsanti wrote:Sarebbe un'ottima idea, ma rimane il problema di definire questa "rigidità".Se utilizziamo questo principio allora torna il problema di definire delle linee guida generali
La rigidità e le linee guida le decideranno i mod valutando di caso in caso. Non c'è un altro modo per gestire quello che vuoi fare tu se non lasciare queste decisioni a loro. A meno che davvero non ti metti a scrivere una Costituzione che regoli con comma, comma-bis e comma-ter cosa è una tattica e quando qualcuno sfora oggettivamente e quando no. A me pare difficile farlo e penso anche ai mod dato che finora non l'hanno mai fatto; prova a farlo tu e quando hai sto regolamento pronto, vediamo a chi piace.
Continui a parlare di ste linee guida che vuoi introdurre, ma a che servono? Quante ce ne vogliono? Fammi un esempio di linee guida. Sembra che non sai come risolvere il problema, ma invece di ammettere che non c'è un modo di risolverlo, scarichi la colpa sui mod con sto discorso "e mettete delle linee guida, che ci vorrà mai".
Fai esempi di linee guida che secondo te funzionerebbero così ne discutiamo? Io ci sto pensando e non ne trovo, sarebbero inefficaci, vaghe, discutibili e quindi inutili. Quindi penso che questa tua soluzione non funzioni. Se fai esempi, magari dimostri che hai ragione e ste linee guida piacciono.
Image Image Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by johsanti »

Mobius88 wrote: scarichi la colpa sui mod con sto discorso
Mi trovi dove avrei dato colpe a qualcuno? Non ho mai dato colpe a nessuno ne accusato nessuno in nessuna parte del post.

Le linee guida servono nella misura in cui sorgono problemi che non rientrano (ancora) in una categoria sanzionabile per chi li crea, come accaduto in questi giorni su Trusis, motivo per cui è nato questo post,
ma siccome tu non giochi più ma sei diventato soltanto un critico teorico, ovviamente non sei calato nella situazione specifica e spari a caso cercando un "nemico" da colpire che non c'è, o attribuzioni di colpe che nessuno ha dato.

Fatti spiegare da qualcuno di quale comportamento specifico stiamo parlando magari, così ti cali meglio nella situazione e capisci a cosa ci riferiamo, se vuoi essere efficace nel tuo discorso.
Last edited by johsanti on 29 Nov 2017, 15:55, edited 1 time in total.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Tattiche o Non Tattiche?

Post by Mobius88 »

johsanti wrote:
Mobius88 wrote: scarichi la colpa sui mod con sto discorso
Mi trovi dove avrei dato colpe a qualcuno? Non ho mai dato colpe a nessuno ne accusato nessuno in nessuna parte del post.

Le linee guida servono nella misura in cui sorgono problemi che non rientrano (ancora) in una categoria sanzionabile per chi li crea, come accaduto in questi giorni su Trusis, motivo per cui è nato questo post,
ma siccome tu non giochi ma sei un critico teorico soltanto Loris, ovviamente non sei calato nella situazione specifica e spari a caso cercando un "nemico" da colpire che non c'è, o attribuzioni di colpe che nessuno ha dato.
Fatti spiegare da qualcuno di quale comportamento specifico stiamo parlando magari, così ti cali meglio nella situazione e capisci a cosa ci riferiamo, se vuoi essere efficace nel tuo discorso.
È ovvio da quel che scrivo che le colpi le scarichi indirettamente con i discorsi che fai. Non che ci sia una riga dove scrivi "è colpa vostra".

Comunque non hai risposto a nulla di quello che ho scritto e delle domande che ti ho fatto e mi sembra di essere entrato nel merito delle questioni che hai aperto, ora stai aprendo altri discorsi con sto post.
Last edited by Mobius88 on 29 Nov 2017, 15:57, edited 1 time in total.
Image Image Image
Post Reply