Yoyo wrote:Ma non posso accettare come motivazioni "imbarazzante", "partita compromessa", ecc. perché sono chiaramente delle valutazioni soggettive.
Il problema iniziale per te quindi è l'uso delle parole, o il fatto che non ci siano valutazione oggettive?
Infatti per i reati c'è la calcolatrice che ti dice se vai in prigione o meno. Che fessi che sono.
Yoyo wrote:Di recente è stata annullata una partita da 15 (10 buoni vs 5 cattivi) per il suicidio di due cattivi, perché secondo il moderatore il set 10-3 è imbarazzante. In effetti non esiste un set del genere. Allora perché non annullare quelle da 13 col suicidio di un cattivo? Anche un set 9-3 è imbarazzante e inesistente. Non le ho mai viste annullare. Ne ho appena terminata una che ho chiaramente segnalato e spero che l'annullino perché effettivamente io la trovo imbarazzante
Probabilmente uno dei fattori che determinano se una partita è imbarazzante o meno è sentire il parere di Yoyo, se dice che è imbarazzante probabilmente allora è tutto normale e siamo a posto. Visto che oltre a non capire semplici differenze (figuariamoci quindi le divisioni) non è in grado di comprendere che non è matematica e ci sono diversi fattori.
Ed è pure tra i migliori giocatori di Trusis, questa aumenta l'imbarazzo generale.
Ma forse sotto sotto lo sa, visto che non ha tirato fuori un'idea, parla di oggettività mancata ma sa benissimo che non c'è un modo oggettivo.
Yoyo wrote:Trovo inoltre imbarazzante e compromessa una boost con suicidio del parroco oppure una partita da 18 con suicidio dello spazzo. E cosa dire di una partita da 19 con suicidio di un buono qualsiasi?
Non penso sia corretto che il moderatore valuti in prospettiva come sarebbe finita la partita a meno che non abbia poteri sovrannaturali e possa leggere il futuro. Inoltre quella stessa partita senza il suicidio e quindi con la presenza del giocatore avrebbe avuto tutt'altre dinamiche.
Cosa ne pensate? Secondo voi quando dovrebbe essere annullata una partita?
Il moderatore non sa come può finire la partita, ma in alcuni casi si può fare un'ottima idea, perchè se muore un trusis suicida in una partita da 9 ma lo spazzino ha trovato l'altro la prima notte e l'latro la seconda, magari un'idea su come sarebbe finita senza suicidio se la può fare.
Ovvio, non c'è mai certezza.
A volte però il modo migliore per far capire a qualcuno che dice cacate sarebbe attuare le sue cacate.
Vuoi che si annullano tutte le partite con un suicidio? Qualsiasi suicidio in un caso ipotetico potrebbe mandare a monte una partita, anche un umano in una da 21.
Poi però per sicurezza annulliamo anche quelli in cui non ci sono suicidi ma qualcuno non usa il suo potere una notte, anche quello potrebbe essere un cambiamento drastico in alcune partite.
Anzi, sai che ti dico, anche uno che non vota un solo giorno.
E anche uno che non scrive 1 pagina di storico al giorno. Facciamo 3 per sicurezza.
E chi non lo legge lo storico.
Non vedo l'ora.