Controfazione legalizzato!!!

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Blaser93 »

Yoyo, se avessi voluto giocare controfazione, nelle mie ultime due partite giocate la mia fazione l'avrei portata facilmente alla sconfitta, sia la prima visto che coordinavi tu e sia l'ultima che aveva un set molto instabile, ma ho giocato in uguale maniera in entrambi i casi ed in entrambi i casi non ci sono gli estremi per gioco contro fazione, fattene una ragione.
Image
Image
Image
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by isil »

Oggi giornata no. (cercherò comunque di essere lieve)
In ordine.

"Immagina che nella prossima partita tu sei il coordinatore ed io lo spazzo; hai tutte le dichiarazioni ma io decido che ti voglio rendere la partita difficile e comincio a sondare di testa mia ( magari sondando a mia insaputa gli speciali). Nel frattempo tu hai uno spazzo falso e perdi la partita. Che fai? :) Rispondi."

Risposta: Cresci! (può capitare di avere in partita nabbi furiosi/o gente che si iscrive per poi sparire/o simili. Valuti tutto e sempre. Come nello no tattiche no pvt. Ah, vero, tu in quelle ti limiti a leggere in silenzio, errore mio.)

"E questo è grazie a voi e a gente come Isil che si fanno prendere facilmente per i fondelli da un nabbo qualunque"

Magari ancora non sei arrivato a capire che Trusis è un bellissimo gioco, ma pur sempre un gioco rimane. Esci, fai un favore a tutti, relazionati con gente, trova l'amore impara cose nuove, studia!

E vedrai che la vita comincerà a sorriderti. ;)
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Yoyo »

isil wrote:Risposta: Cresci! (può capitare di avere in partita nabbi furiosi/o gente che si iscrive per poi sparire/o simili. Valuti tutto e sempre. Come nello no tattiche no pvt. Ah, vero, tu in quelle ti limiti a leggere in silenzio, errore mio.)
Quindi stai dicendo a Blaser di crescere???
isil wrote:Magari ancora non sei arrivato a capire che Trusis è un bellissimo gioco, ma pur sempre un gioco rimane. Esci, fai un favore a tutti, relazionati con gente, trova l'amore impara cose nuove, studia!

E vedrai che la vita comincerà a sorriderti.
Ma che c'entra??? Io parlo di papaveri e tu parli di banane. Mah!!! :shock:
Blaser93 wrote:Yoyo, se avessi voluto giocare controfazione, nelle mie ultime due partite giocate la mia fazione l'avrei portata facilmente alla sconfitta, sia la prima visto che coordinavi tu e sia l'ultima che aveva un set molto instabile, ma ho giocato in uguale maniera in entrambi i casi ed in entrambi i casi non ci sono gli estremi per gioco contro fazione, fattene una ragione.
Nell'ultima non aveva senso giocare controfazione perché non conoscevi la tua fazione; nella penultima sapevi di me e hai giocato controfazione.
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Blaser93 »

:D :lol: :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :D :D :) :) :D :lol: :lol: :lol:
Image
Image
Image
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by isil »

Guarda è l'ultima volta che ti rispondo perchè poi ho altro da fare. Blaser ha giocato secondo me non controfazione ma ha semplicemente detto che non voleva la coordinazione (no tattiche chiamala come vuoi), ci fossi stata io al posto tuo sarebbe andata nella stessa maniera.
Con la differenza che io ho una certa età e non corro dietro alle segnalazioni o vivo per i punti in classifica o le finte medaglie. Ci arrivi? Si, bene. No, peggio per te.
Detto questo mi ero espressa circa il no sense di non usare tattiche, ma non puoi obbligare tutti e se la cosa non riesci a digerirla segui il mio consiglio.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Mobius88 »

I commenti di Mysteriis e Kebabbu fanno cadere le braccia perché sono risposte generalissime e lontane da quelle che sono le dinamiche vere e proprie interne alle partite. Non ha granché senso dialogare se non entrate nel merito del caso specifico.

Poi che Mysteriis dica "le decisioni le prendiamo valutando caso per caso" va benissimo.
Credo che Yoyo con questo topic volesse farvi notare che forse vi siete sbagliati sulla decisione presa, credo che volesse analizzare i ragionamenti che avete fatto, ma per 5 pagine gli avete risposto solo con sarcasmo, con esempi non pertinenti, con sfottò. Non sembra che su certe questioni vi interessi ascoltare le opinioni degli utenti. Lui ha provato a discutere di quello che è successo, ma dopo tre botta e risposta vi stufate e le risposte diventano del tipo "non è come dici tu" senza spiegare nulla, non entrate nello specifico (tutte impressioni mie queste, eh).
Sarei curioso di sapere se ci sono casi in cui siete tornati sui vostri passi dopo aver vagliato le opinioni degli utenti.

@Atti: prima o poi ti rispondo che il discorso mi interessava.
Image Image Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Selia »

Selia wrote:
Yoyo wrote: Selia, se uno gioca controfazione il primo giorno e poi il secondo si sbatte per vincere la partita, che fai?? non lo punisci? Si può giocare controfazione in un primo momento e poi rimediare in un secondo momento???
Resto sempre dell'idea che se uno vuole rendere la vita difficile al coordinatore deve essere punito. Come la spiegate la frase di Blaser??? Stava trollando???
Io penso che voi siate d'accordo con me; che avete valutato male e avete capito di aver sbagliato a non prendere provvedimenti contro Blaser, ma non lo ammetterete mai :D
Se fossimo d'accordo con te, avremmo agito diversamente. E sicuramente non sarei qui a rovinarmi la pausa pranzo per cercare di farti capire il nostro punto di vista.

Il tuo è un punto di vista soggettivo di un giocatore pro-tattiche che ha coordinato una partita con un personaggio come Blaser che ha voluto giocare senza tattiche. Posso capire che, secondo te, il suo comportamento andava contro di te e per questo andrebbe punito.
Ma, analizzando la partita da un punto di vista esterno, non è quello che risulta.
05/05 21:22 Blaser93 Io sposo lidea di gioco di raviolino e mi comporteró circa alla stessa maniera
05/05 21:23 Blaser93 We will make Trusis great again!
Dichiarazione di Blaser nel prepartita, in cui specifica che non avrebbe giocato con una tattica, senza ancora sapere chi sarebbe stato il coordinatore.
15:32 Blaser93 io faccio quello che fa raviolino, se si dichiara mi dichiaro, altrimenti non mi dichiaro nemmeno io così rendiamo la vita piu difficile a raf
Dichiarazione che Yo-yo considera incriminante per Blaser, ma che viene spiegata dallo stesso utente durante il terzo giorno di partita con:
13:13 Blaser93 ma il fatto di rendere la vita difficile A RAF deriva dal fatto che
voi abbiate scelto di fare la tattica del becchino nonostante tutto
e che quel becchino fossi tu
13:14 Blaser93 quindi è solo colpa vostra se la partita ti sembra difficile
13:17 Blaser93 il fatto che stia andando "contro" di te deriva solo dal fatto che tu sia il becco e voi stiate seguendo una coordinazione
ma al posto tuo ci poteva essere chiunque e avrei agito allo stesso modo
Citerò anche due frasi dette da un altro utente in partita, che, avendo un punto di vista diverso da yoyo, dice:
12:44 Isil "..."
. Come da subito avevo capito che raviolino e blaser avrebbe giocato senza dichiararsi.
Quindi spero che raf lo stia uccidendo perchè lo crede cattivo. E non per ripicca fanciullesca.
voto blaser

12:53 Isil "15:32 io faccio quello che fa raviolino, se si dichiara mi dichiaro, altrimenti non mi dichiaro nemmeno io così rendiamo la vita piu difficile a raf"
12:53 Isil sabato l'ho letta con il senso dello scherno.
Il nostro punto di vista mi sembra di averlo spiegato.
Ovviamente, se yoyo continua a non condividerlo, non posso farci nulla. Di certo non posso costringerlo a concordare con noi. Ma questo è il modo in cui noi abbiamo letto la partita e per il quale abbiamo deciso di agire in questo modo.
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by covenant »

Mobius88 wrote: Credo che Yoyo con questo topic volesse farvi notare che forse vi siete sbagliati sulla decisione presa, credo che volesse analizzare i ragionamenti che avete fatto, ma per 5 pagine gli avete risposto solo con sarcasmo, con esempi non pertinenti, con sfottò. Non sembra che su certe questioni vi interessi ascoltare le opinioni degli utenti. Lui ha provato a discutere di quello che è successo, ma dopo tre botta e risposta vi stufate e le risposte diventano del tipo "non è come dici tu" senza spiegare nulla, non entrate nello specifico (tutte impressioni mie queste, eh).
Sarei curioso di sapere se ci sono casi in cui siete tornati sui vostri passi dopo aver vagliato le opinioni degli utenti.

Su Mobius, non fare così ora, non generalizzare che qualcuno può rimanerci male, parla con soggetti. Io sono 5 pagine che faccio sarcasmo e sfottò, te le posso concedere (anche se mi sembra di aver risposto a Ulisse su una questione molto interessante) ma non dire cosi degli altri.

Visto che ha risposto, ad esempio, anche Bellicose, solo perchè yo-yo (sto per lanciare una novità assoluta) ha voluto fare sarcasmo (anche se a volte ho paura che ci creda veramente).
Senza contare che Selia è qui a fare papiri per argomentare la scelta presa.
Quindi, non ho ancora capito quale sia il tuo obbiettivo Mobius che ogni 3 commenti appari per fare una critica o un'osservazione tecnica giudicando, come in questo caso ad esempio, che qualcuno si è stufato di rispondere, che non è stato spiegato ed è un solo "non è come dici tu". Non me lo aspettavo sinceramente. Ma sono stupido, quindi perdonate qualche mio errore di giudizio.
Lo trovo davvero poco corretto e abbastanza denigratorio per chi è ancora qui come Selia (non io, io sono solo sarcasmo e distintivo) che continua a rispondere.
Mentire è solo l'inizio
Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Mysteriis »

Spoiler:
Grazie selia per la professionalità, la pazienza e per l'assistenza sociale
Spoiler:
Tanto continuerai a lavorare gratis anche tu :D
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Mobius88 »

covenant wrote:
Mobius88 wrote: Credo che Yoyo con questo topic volesse farvi notare che forse vi siete sbagliati sulla decisione presa, credo che volesse analizzare i ragionamenti che avete fatto, ma per 5 pagine gli avete risposto solo con sarcasmo, con esempi non pertinenti, con sfottò. Non sembra che su certe questioni vi interessi ascoltare le opinioni degli utenti. Lui ha provato a discutere di quello che è successo, ma dopo tre botta e risposta vi stufate e le risposte diventano del tipo "non è come dici tu" senza spiegare nulla, non entrate nello specifico (tutte impressioni mie queste, eh).
Sarei curioso di sapere se ci sono casi in cui siete tornati sui vostri passi dopo aver vagliato le opinioni degli utenti.

Su Mobius, non fare così ora, non generalizzare che qualcuno può rimanerci male, parla con soggetti. Io sono 5 pagine che faccio sarcasmo e sfottò, te le posso concedere (anche se mi sembra di aver risposto a Ulisse su una questione molto interessante) ma non dire cosi degli altri.

Visto che ha risposto, ad esempio, anche Bellicose, solo perchè yo-yo (sto per lanciare una novità assoluta) ha voluto fare sarcasmo (anche se a volte ho paura che ci creda veramente).
Senza contare che Selia è qui a fare papiri per argomentare la scelta presa.
Quindi, non ho ancora capito quale sia il tuo obbiettivo Mobius che ogni 3 commenti appari per fare una critica o un'osservazione tecnica giudicando, come in questo caso ad esempio, che qualcuno si è stufato di rispondere, che non è stato spiegato ed è un solo "non è come dici tu". Non me lo aspettavo sinceramente. Ma sono stupido, quindi perdonate qualche mio errore di giudizio.
Lo trovo davvero poco corretto e abbastanza denigratorio per chi è ancora qui come Selia (non io, io sono solo sarcasmo e distintivo) che continua a rispondere.
Cove, ma quella che ho riportato è l'impressione generale che ho io dopo le 8 pagine di discussione.
Devo mettermi a quotare i post che mi hanno fatto venire quell'impressione? Non ne ho voglia D:. Se non dai peso quindi alla cosa perché non faccio i nomi e non ricerco i post ok, mi sta bene.
Sicuramente Selia è entrata tantissimo nel merito, ma nelle 8 pagine non ci sono solo interventi di Selia. Ripeto quindi: è una mia impressione generale su tutte le 8 pagine.
Che poi, ora sono andato a rileggere e pure con Selia a un certo punto mi è sembrato che non rispondesse a quello che dicevo e ho lasciato perdere.

Comunque non ho gli obiettivi che pensi tu: sui forum di solito ci si svaga parlando di qualsiasi argomento che può suscitare interesse. Per il gusto di parlare? Per far passare 10 minuti invece che lavorare? Che ne so. In ogni caso, non sto qua appositamente per denigrare. Ho risposto pure ad Ulisse e ad Atti, ad esempio, che dicevano cose interessanti.
Image Image Image
Post Reply