Fingere (forse) di barare

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Fingere (forse) di barare

Post by covenant »

johsanti wrote:Quindi per rispondere più direttamente alla tua domanda, secondo me: ciò che è secondo lo spirito del gioco o no lo si può desumere dal regolamento, non si può punire un giocatore per una norma non esplicita (ma forse per alcuni sottointesa) che "potrebbe" andare contro lo spirito del gioco se condotta in malafede, ma si può esplicitarla e poi punire chi la commette dopo che è estata esplicitata.
Ho problemi comunicativi e non ho capito che intendi, cioè sei d'accordo che è un comportamento non sportivo e cambieresti il regolamento?
O non ho capito la risposta e ritieni sia un comportamento sportivo e il regolamento va benissimo così?
Mentire è solo l'inizio
Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

Potrebbe essere antisportivo se questo Bluff fosse condotto in malafede. Visto che non c'è una norma esplicita e recepita da tutti allo stesso modo nel regolamento che vieti questo tipo di BLUFF (finzione), modificherei il regolamento (come mostrato prima) e dopo punirei chi, dopo aver modificato il regolamento, conduce questo tipo di bluff.
Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Fingere (forse) di barare

Post by DarkMatter »

E per stabilire se chi ha condotto questo comportamento contro le regole era in malafede o no, come si fa? Glielo si domanda?

"Mi scusi signor X, ci è stato segnalato questo suo comportamento: era in malafede?"
"No"
"Perfetto può andare, grazie e buon divertimento su trusis.it!"
Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

Mi chiedo sempre se chi scrive, legga le cose scritte precedentemente o commenti a caso caro Dark.
Hai letto i commenti precedenti? Hai letto quello che ho detto prima? Rileggilo. Te lo riassumo nel caso tu sia troppo pigro per farlo: secondo me, visto che la norma nel regolamento non è esplicita sul non potere FINGERE di voler mandare un ruolo (come bluff), non è secondo me punibile al momento e che OLTRE a questo (che è il motivo secondo cui, per me, in questo momento non dovrebbe essere punito), bisognerebbe capire se questo bluff (che non è al momento esplicitamente vietato dal regolamento com bluff) è stato fatto in mala fede.
Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Fingere (forse) di barare

Post by DarkMatter »

Non commento a caso johsanti, e lo sai bene.

Ho espresso le mie opinioni qui, come le ho già a lungo spiegate anche ai ragazzi dello staff; attendo semplicemente di sapere il colore del cartellino che verrà assegnato all'ipotetico giocatore scorretto in questione, se lo staff riterrà opportuno assegnarne, per capire se hanno effettivamente ritenuto di trovarsi davanti ad un comportamento scorretto, antisportivo e contro lo spirito del gioco, oppure no.
Image
baba joe
Povero martire
Posts: 97
Joined: 23 Aug 2013, 15:16

Re: Fingere (forse) di barare

Post by baba joe »

Avvantaggiarsi nel gioco, dichiarando di aver commesso una scorrettezza (non importa se ciò sia vero)
È una frase sopra la barra di segnalazione. Anche se viene fatto per un bluff è comunque contro il regolamento voler mandare una screen. Anche non avviene dovrebbe essere punibile.
Image

Image

Image
Supra375
Povero martire
Posts: 58
Joined: 9 Jan 2013, 16:13

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Supra375 »

baba joe wrote:Avvantaggiarsi nel gioco, dichiarando di aver commesso una scorrettezza (non importa se ciò sia vero)
È una frase sopra la barra di segnalazione. Anche se viene fatto per un bluff è comunque contro il regolamento voler mandare una screen. Anche non avviene dovrebbe essere punibile.
Come ha detto baba, c'è proprio una regola che lo vieta :o
Direi che è un atto punibile, peraltro.. nelle regole lo dice,magari non precisissimo al 100% ma ci sono arrivato persino io.. a questa cosa ci sono arrivati tutti, pure chi ha fatto la scorrettezza.. è arrampicarsi sugli specchi questo, non prendiamoci in giro.
Da punire.
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Atti »

baba joe wrote:Avvantaggiarsi nel gioco, dichiarando di aver commesso una scorrettezza (non importa se ciò sia vero)
È una frase sopra la barra di segnalazione. Anche se viene fatto per un bluff è comunque contro il regolamento voler mandare una screen. Anche non avviene dovrebbe essere punibile.
Grazie, ricordavo che ci fosse questa frase da qualche parte, ma non riuscivo a trovarla nel regolamento. :mrgreen:
Secondo me si potrebbe tranquillamente includere nel regolamento, copre bene questo e altri "casi limite" che potrebbero presentarsi.
Image

Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Fingere (forse) di barare

Post by DarkMatter »

È vero, ora che me l'avete fatto notare è vero, è anche scritto nel compendio al regolamento nel piccolo gesto sopra il box della segnalazione. Quindi non ci sono scuse riguardo al fatto che ci si trovi davanti ad un comportamento che vìola il regolamento, come dice Supra.
Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

baba joe wrote:Avvantaggiarsi nel gioco, dichiarando di aver commesso una scorrettezza (non importa se ciò sia vero)
Scusatemi Baba e Supra: dov'è che una persona "dichiara di aver scommesso una scorrettezza" se dice di "voler" fare e mandare uno screen?
Secondo la lingua italiana ancora non l'avrebbe commessa ma dice soltanto di volerlo fare. Quindi questo punto non c'entra nulla con la presunta "scorrettezza in questione".

Mi chiedo se la lingua italiana stia diventando un optional
Image
Post Reply