Fingere (forse) di barare

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

Le risposte talvolta possono contenere implicazioni personali specie se poco supportate dalla realtà, ed è giusto che siano messe in evidenza.
Quindi ISIL, fammi capire, diresti che i giudici del TAR sono degli incompetenti e le loro sentenze sono per la maggior parte delle cagate, mentre il regolamento di trusis e la sua applicazione è addirittura migliore? bah.. ti commenti da sola.
Penso di avere ampiamente sostenuto la conversazione con argomenti validi e senza alcuna presa in giro (questo è sicuro). Isil ma chi sei (potrei sapere il tuo nick trusis)? tanto per capire il pretesto di fondo. Se me lo dicessi te ne sarei grato
Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Mysteriis »

John, provo a riassumerti in breve la vicenda con una similitudine chiara perché probabilmente vivendola da dentro non la capisci appieno.

Io ti invito a casa mia, dove, come in tutte le altre case, vigono le regole del decoro senza che siano scritte da nessuna parte.
Se tu caghi sullo zerbino (che poggia su suolo condominiale) non solo fai uno sgarbo a me... ma anche ai condomini. Non lamentarti se poi vieni sbattuto fuori casa e fuori dalla palazzina.
Se poi ti lamenti, sappi che io abito in mezzo alla campagna... i forconi del popolo vanno ancora di moda.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Fingere (forse) di barare

Post by isil »

Mi fai quasi tenerezza John. Quindi sprecherò una parte del mio inutile tempo di questo lunedì di ferie per risponderti.

Anzi, no.
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

ISIL: perchè non dire chi sei realmente? non c'è motivo. Non è giusto che sappia con quale "utente" trusis sto parlando, visto che tu sai chi sono io? Da cosa vuoi nasconderti?
per MYST: Non "Cagare" (come hai appena detto) nello zerbino di qualcuno è una norma sociale MACRO ed esplicita. Quello di cui stiamo parlando non è una norma Macro, né esplicita, perchè riguarda una declinazione di uno specifico sotto comportamento (cioè quello della macro categoria dei Bluff). Non credo si possano paragonare le due cose e non è scontato che si sappia in automatico.
Last edited by johsanti on 8 May 2017, 12:36, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Mysteriis »

Penso di non dover aggiungere nulla all'eleganza di isil
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

Anche io penso di non dover aggiungere nulla alla tua eleganza dopo che hai usato il termine "cagare". Ti commenti da solo!
Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Fingere (forse) di barare

Post by DarkMatter »

isil wrote:Mi fai quasi tenerezza John. Quindi sprecherò una parte del mio inutile tempo di questo lunedì di ferie per risponderti.

Anzi, no.
Mi raccomando Isil, tieni ben nascosta la tua identità. Nessuno arriverà facilmente a scoprire che il tuo nickname su Trusis è Isil.
Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

che fosse isil lo avevo capito (e anche visto), pensavo che ne avesse qualche altro oltre, con cui avevo giocato o avuto a che fare, cioè mi interessava sapere la persona che ci stava dietro (nome) che ancora non ho capito chi è.
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Fingere (forse) di barare

Post by covenant »

State un po' uscendo dalle mie domande, ma ben vengano le discussioni.

Non ho capito solo una cosa:
Jonh tu ritieni che il regolamento sia giusto cosi com'è e quindi, dal tuo punto di vista, deve essere tollerato e ammesso il comportamento di dire "sono disponibile per mandarti uno screen perchè è in linea con lo spirito del gioco o che invece sia un comportamento antisportivo che dev'essere punito e quindi deve essere meglio scritto e segnalato nel regolamento?
Mentire è solo l'inizio
Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Fingere (forse) di barare

Post by johsanti »

Cove, io sono convinto che il regolamento lo decidete voi, però se un articolo del regolamento non viene recepito in una sua specifica sotto-applicazione pratica, non si può punire la persona per avere fatto una
cosa non espressa in modo chiaro come divieto, anche se questa può essere intesa (da alcuni) come contro lo spirito del gioco.
Concordo sul fatto che, il rovescio della medaglia di questo tipo di bluff possa essere lo sfruttamento in "mala fede" del bluff stesso, e che alla luce di questo debba essere vietato,
ma sono convinto che debba essere specificato e che si debba colmare il vuoto normativo in questione, modificando la clausula del regolamento in una maniera simile a questa
"È vietato mostrare o FINGERE di mostrare il proprio ruolo ad altri giocatori, indurre qualcuno a farlo o assecondare questo tipo di comportamento.", cioè nello specifico vietando anche il BLUFF su questo tipo di violazione e non solo la violazione in sé.
Quindi per rispondere più direttamente alla tua domanda, secondo me: ciò che è secondo lo spirito del gioco o no lo si può desumere dal regolamento, non si può punire un giocatore per una norma non esplicita (ma forse per alcuni sottointesa) che "potrebbe" andare contro lo spirito del gioco se condotta in malafede, ma si può esplicitarla e poi punire chi la commette dopo che è estata esplicitata.
Image
Post Reply