Fingere (forse) di barare

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Mobius88 »

isil wrote:1)E' un comportamento antisportivo, non aggiunge nessuna meccanica al gioco se non quella di poter pensare che le regole (chiare secondo me) possano essere aggirate pur di vincere.
2)Se fosse la prima volta avvertirei il giocatore che è un comportamento che va contro le regole, ma sono di indole buona io, in realtà andrebbe segnalato direttamente. Anche per evitare i futuri "portenti".
3)"E' vietato mostrare il proprio ruolo ad altri giocatori.." Basterebbe questa prima frase per capire che anche il solo tentativo tramite domanda è assecondare un comportamento totalmente scorretto o quantomeno un tentativo di far fessi chi magari le regole le segue davvero.
4) Che tristezza. (parere spassionato e non richiesto)
Detto questo secondo me il regolamento è chiaro e per quanto riguarda i comportamenti antisportivi aspetto di aver fatto qualche altra partita in più per esprimermi.
Praticamente bastava questo intervento a chiudere la questione.
Unito a quello di Baba che riporta la frase del regolamento dove si chiarisce che l'approccio di cui parlate è vietato.
johsanti wrote:DISU, lo stesso può valere per i pvt falsificati.
Semplicemente visto che la regola non identifica chiaramente che tipo di bluff è possibile fare a quali no,
sarebbe necessario esplicitarlo di più nel dettaglio nel regolamento, lasciare a libera interpretazione qualcosa in un gioco dove "mentire è solo l'inizio" è chiaramente fuorviante e la colpa non può essere considerata dei giocatori,
e comunque secondo me non si tratta di BARO finchè il tutto rimane nella sfera delle ipotesi e del "farei", quindi del bluff e non delle azioni conclamate.
Secondo me non è chiaramente fuorviante come scrivi.
Secondo me sei tu che stai fuorviando chiaramente il senso di giocare a Trusis (o giochi simili), se pensi che possa avere senso giocare a sto modo.


Detto questo, io vi suggerirei, dato che gli utenti altrimenti si appigliano "all'italiano" per trovare escamotage, di aggiungere ogni tanto dei punti al regolamento (che comunque è già esaustivo IMHO).
Specificate che chiedere o minacciare di mandare screenshot, anche solo per bluffare, è vietato e chi viene segnalato o beccato a fare ciò riceve un giallo.
Secondo me dovreste fare lo stesso anche per chi chiede i pvt e per chi li incolla. Disu scrive a proposito "che c'entrano i privati falsificati? Quelli li può creare chiunque e si può dare libero accesso alla fantasia del giocatore...". Ma Disu ti assicuro che la questione non è così semplice: ci sono giocatori che ti chiedono pvt dei bluff che fai, vogliono vedere le risposte dell'interlocutore, ti chiedono i pvt anche a giorni di distanza per vedere se quelli mandati il giorno prima te li eri inventati o no, controllano quanto tempo ci metti ad incollare, ecc.. Non si tratta di scrivere due righe fasulle: ti chiedono tutta la colonna dei pvt che puoi copiare e incollare. Dai, ma non è questo il senso del gioco. Eppure condiziona moltissime partite. Capita anche spessissimo che gli umani, pure in buona fede, quando capiscono di non essere creduti, si mettono a incollare tutti i pvt per dimostrare di essere innocenti e escono automaticamente dai sospetti.
Io quindi ci penserei ad aggiungere al regolamento, scritto chiaramente, che chi incolla pvt o li chiede è sanzionabile.

Non mi sembrano nemmeno regole che creano danni o fastidio agli utenti. Si abituerebbero tutti facilmente, credo, a giocare senza questi approcci.
Image Image Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Atti »

Mobius88 wrote:Ma Disu ti assicuro che la questione non è così semplice: ci sono giocatori che ti chiedono pvt dei bluff che fai, vogliono vedere le risposte dell'interlocutore, ti chiedono i pvt anche a giorni di distanza per vedere se quelli mandati il giorno prima te li eri inventati o no, controllano quanto tempo ci metti ad incollare, ecc.. Non si tratta di scrivere due righe fasulle: ti chiedono tutta la colonna dei pvt che puoi copiare e incollare. Dai, ma non è questo il senso del gioco. Eppure condiziona moltissime partite. Capita anche spessissimo che gli umani, pure in buona fede, quando capiscono di non essere creduti, si mettono a incollare tutti i pvt per dimostrare di essere innocenti e escono automaticamente dai sospetti.
Io quindi ci penserei ad aggiungere al regolamento, scritto chiaramente, che chi incolla pvt o li chiede è sanzionabile.
Sono pienamente d'accordo.

Mi è capitato che un giocatore dai modi particolarmente "inquisitori" mi chiedesse di incollargli pezzi a caso della colonnina dei pvt recenti, ovviamente dopo aver verificato che fossi connesso in quel momento. Una cosa del genere rende la vita dei cattivi praticamente impossibile, dovrebbe essere vietata.
Ovviamente ci si può rifiutare di incollarli, ma non basta: come dice Mobius, basta che altri giocatori ci stiano (d'altra parte è permesso dal regolamento e favorisce la tua fazione, se sei buono) per causare uno svantaggio ingiusto ai cattivi.
Image

Image
Arlecchino
Povero martire
Posts: 68
Joined: 28 Apr 2012, 12:07

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Arlecchino »

Ecco perché voleva assolutamente un fedelissimo nello staff...

A parte gli scherzi, non si può che essere d'accordo con l'interpretazione dello staff su questo. Tuttavia josh mi sembra in buona fede, personalmente farei un mini ban o lo toglierei proprio. Ma non ho l'esperienza degli altri in queste faccende.

E sottoscrivo i suggerimenti di Loris.
Arlecchino - Yamazaki
Ulisse
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Sep 2015, 23:48
Personaggio preferito: Naufrago
Location: Paris

Re: Fingere (forse) di barare

Post by Ulisse »

Io sono interessato alla faccenda del TAR: come fa johsanti a difendere i giudici del TAR quando esistono casi di speculazione edilizia ben noti, come quello di Trieste?

Permaban.
Post Reply