Livelli

Segnala qui gli errori che riscontri nel sito. Un sito migliore per un mondo migliore!
Post Reply
pgm92
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 14 Jan 2013, 20:02

Livelli

Post by pgm92 »

Premetto che non è un vero e proprio errore, volevo sapere meglio come funziona il salire di livello.
Alcuni mi hanno detto "ogni 4 partite un livello su" e "ogni ban due livelli giù".
Ok.
Io alla 4° partita, appena arrivato a livello 2 sono stato bannato.(4 partite)
Ricominciato a giocare dopo 8 partite arrivo a livello 2 (12 partite).
Dopo altre 4 partite arrivo a livello 3 (16 partite). Fin qui tutto regolare.
Ora, dopo altre 4 partite, resto a livello 3. (20 partite).
Neanche con la partita 21 e 22 la cosa si è sbloccata. Chi sa aiutarmi?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Livelli

Post by rytzo »

quel sistema funziona fino al livello 5. poi dipende da come giochi. tu ora sei a livello 5 con malus di -2, quindi sei già al "poi".
pgm92
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 14 Jan 2013, 20:02

Re: Livelli

Post by pgm92 »

immagino quindi che non recupererò i miei livelli alla fine del malus.
E... come faccio a passare quindi a livello 4?
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Livelli

Post by Atti »

Non è il giocare 4 partite che causa l'aumento di un livello, ma è più un assetto del genere:

4 partite giocate - Livello 2
8 partite giocate - Livello 3
12 partite giocate - Livello 4
16 partite giocare - Livello 5+

Al livello 5 ho messo un + perché da lì in poi conta anche il rapporto vittorie/sconfitte. In sostanza se hai un buon rapporto vittorie/sconfitte già dalle 16 partite puoi essere al livello 6, ma se non riesci a raggiungere il rapporto utile devi aspettare di aver giocato un tot di partite (che varia tra le 20 e le 25, se non ricordo male). Quindi se hai un numero di vittorie/sconfitte più o meno uguale lo scarto tra il livello 5 e il livello 6 può essere molto maggiore rispetto ai precedenti: c'è chi ha 20 partite giocate e passa al livello 6, c'è chi ne ha 25 ed è ancora al livello 5. Penso ci siano in gioco altri criteri minori per decidere questo passaggio, così come il rapporto vittorie/sconfitte sperimentalmente è di circa 2:1, ma sembra variare da caso a caso.

A questo punto entra in gioco il tuo cartellino rosso: tutta la trattazione precedente va scalata di 2 livelli, quindi il passaggio problematico dal livello 5 al livello 6 per te corrisponde al passaggio dal 3 al 4. Appena avrai raggiunto le 25 partite per eliminare il malus tornerai nei casi trattati prima, quindi sostanzialmente riavrai i tuoi livelli persi.

pgm92 wrote:Alcuni mi hanno detto "ogni 4 partite un livello su" e "ogni ban due livelli giù".
In sostanza, dalla mia esperienza, i livelli non sembrano aumentare/diminuire dinamicamente, ma sono piuttosto valutati in maniera statica in base alle tue partite giocate. Pertanto il ban non ti fa scendere di 2 livelli, ma piuttosto sottrae 2 al livello che avresti col calcolo normale, finché il malus è attivo.
Image

Image
pgm92
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 14 Jan 2013, 20:02

Re: Livelli

Post by pgm92 »

Atti wrote:Non è il giocare 4 partite che causa l'aumento di un livello, ma è più un assetto del genere:

4 partite giocate - Livello 2
8 partite giocate - Livello 3
12 partite giocate - Livello 4
16 partite giocare - Livello 5+

Al livello 5 ho messo un + perché da lì in poi conta anche il rapporto vittorie/sconfitte. In sostanza se hai un buon rapporto vittorie/sconfitte già dalle 16 partite puoi essere al livello 6, ma se non riesci a raggiungere il rapporto utile devi aspettare di aver giocato un tot di partite (che varia tra le 20 e le 25, se non ricordo male). Quindi se hai un numero di vittorie/sconfitte più o meno uguale lo scarto tra il livello 5 e il livello 6 può essere molto maggiore rispetto ai precedenti: c'è chi ha 20 partite giocate e passa al livello 6, c'è chi ne ha 25 ed è ancora al livello 5. Penso ci siano in gioco altri criteri minori per decidere questo passaggio, così come il rapporto vittorie/sconfitte sperimentalmente è di circa 2:1, ma sembra variare da caso a caso.

A questo punto entra in gioco il tuo cartellino rosso: tutta la trattazione precedente va scalata di 2 livelli, quindi il passaggio problematico dal livello 5 al livello 6 per te corrisponde al passaggio dal 3 al 4. Appena avrai raggiunto le 25 partite per eliminare il malus tornerai nei casi trattati prima, quindi sostanzialmente riavrai i tuoi livelli persi.

pgm92 wrote:Alcuni mi hanno detto "ogni 4 partite un livello su" e "ogni ban due livelli giù".
In sostanza, dalla mia esperienza, i livelli non sembrano aumentare/diminuire dinamicamente, ma sono piuttosto valutati in maniera statica in base alle tue partite giocate. Pertanto il ban non ti fa scendere di 2 livelli, ma piuttosto sottrae 2 al livello che avresti col calcolo normale, finché il malus è attivo.
Ti ringrazio per la precisione e per la chiarezza. =)
Post Reply