Statistiche in Trusis

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Niven
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 16 Dec 2017, 14:18
Personaggio preferito: Oracolo

Statistiche in Trusis

Post by Niven »

Buongiorno a tutti! ;)

Non so se sia fattibile ma, da amante dell'interazione fra Giochi e Matematica, mi piacerebbe vedere sul sito una pagina dedicata alle statistiche sul gioco, di qualsiasi tipo, possibilmente divertenti ( es. percentuale di volte in cui vincono i cattivi o quella in cui vince la suocera, percentuale di suicidi o di Trusi spazzati al primo colpo, ecc ).

Nel mio piccolo, correggetemi se sbaglio, ho rilevato che Trusis è un "gioco positivo", ovvero in cui tutti mediamente vincono: con un numero di partite "sufficientemente alto", la percentuale di vittorie di ogni giocatore si attesta sul 62%, in virtù della maggiore probabilità di vittoria dei Buoni; perciò una considerazione che ciascuno può fare è: "Sono in linea con la media dei giocatori, sono in attivo o in passivo?" :lol:

Un abbraccio!

Nicola
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Statistiche in Trusis

Post by KeBabbu! »

Si sono d'accordo sarebbe interessante, bisogna vedere se disu ha queste statistiche e se le vuole divulgare.
La cosa più forte del tuo messaggio è che non dici "vincono i buoni", ma direttamente "vince la suocera"... Questo la dice lunga sulla situazione del gioco relativamente all'uso di tattiche ... (ma forse fraintendo, d'altronde non gioco da un pezzo)
Niven
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 16 Dec 2017, 14:18
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Statistiche in Trusis

Post by Niven »

Ciao Kebabbu, grazie per la risposta.

Comunque sì, in quel caso stavi fraintendendo... :lol: Stavo facendo soltanto esempi di statistiche divertenti che potrebbero comparire sul sito.

Concordo che forse non sia possibile ricavarle ( magari Mr Disu ci illuminerà in proposito... ) ...
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Statistiche in Trusis

Post by johsanti »

è vero sarebbe molto interessante avere delle statistiche
Post Reply