Guardiano dei Trusi:solo una volta per partita può impedire l'uccisione diurna di un giocatore
Mutaforma:parte senza avere un ruolo preciso,se verrà ucciso dagli umani diventerà un cattivo minore,se verrà ucciso dai trusi prenderà il posto di un buono al cimitero
Vampiro:gioca in una fazione a parte...di giorno selezionerà un personaggio di cui vedrà il potere e glielo succhierà via impedendogli di usarlo la notte
es:se di giorno seleziona lo spazzo di notte esso non potrà sondare nessuno
vince solo se vengono uccisi tutti i trusi
Nuovi personaggi
Re: Nuovi personaggi
Il Guardiano usa il potere una sola volta per partita, ma indicando un giocatore oppure no? Quando usa il potere chi dovrebbe morire si salva solo se è un trusis, in ogni caso, o solo se è il giocatore selezionato la notte prima?
Nel primo caso non mi piace molto, perché è vero che lo salva ma lo fa anche scoprire, quindi se questo potere viene attivato in un giorno decisivo chiude la partita, e sennò da ai trusis un coordinatore e fa perdere un giorno. Nel terzo caso è davvero difficile come potere da attivare, anche perché i trusis dovrebbero avere la certezza di chi è il Guardiano per dagrli informazioni su come agire, visto che sono informazioni moolto preziose; quindi sarebbe un potere abbastanza minore che diventa ottimo se usato con intuito o come combo con l'oracolo/paladino nero : in futuro potrebbe essere valutato. Nel secondo caso (attiva il potere e il giorno dopo non muore nessuno, che è come dire che forza il pari) forse potrebbe andare però è un potere più seccante che altro, non mi sembra un molto divertente.
Il mutaforma è una proposta più o meno già sentita, è interessante il fatto che cambi ruolo solo quando muore... ma finché resta in vita che fa? Comunque come politica lo staff non è molto propenso a personaggi che cambiano ruolo, o almeno così si dice in giro...
Sul Vampiro - che secondo me è una idea più che valutabile - non ho capito una cosa: se vince quando vengono ucciso tutti i trusis, non è un buono?!
Secondo te i buoni dovrebbero ucciderlo prima di uccidere i trusis altrimenti vince lui solo? E se sono vivi sia lui che il naufrago?
Nel primo caso non mi piace molto, perché è vero che lo salva ma lo fa anche scoprire, quindi se questo potere viene attivato in un giorno decisivo chiude la partita, e sennò da ai trusis un coordinatore e fa perdere un giorno. Nel terzo caso è davvero difficile come potere da attivare, anche perché i trusis dovrebbero avere la certezza di chi è il Guardiano per dagrli informazioni su come agire, visto che sono informazioni moolto preziose; quindi sarebbe un potere abbastanza minore che diventa ottimo se usato con intuito o come combo con l'oracolo/paladino nero : in futuro potrebbe essere valutato. Nel secondo caso (attiva il potere e il giorno dopo non muore nessuno, che è come dire che forza il pari) forse potrebbe andare però è un potere più seccante che altro, non mi sembra un molto divertente.
Il mutaforma è una proposta più o meno già sentita, è interessante il fatto che cambi ruolo solo quando muore... ma finché resta in vita che fa? Comunque come politica lo staff non è molto propenso a personaggi che cambiano ruolo, o almeno così si dice in giro...
Sul Vampiro - che secondo me è una idea più che valutabile - non ho capito una cosa: se vince quando vengono ucciso tutti i trusis, non è un buono?!
Secondo te i buoni dovrebbero ucciderlo prima di uccidere i trusis altrimenti vince lui solo? E se sono vivi sia lui che il naufrago?
Re: Nuovi personaggi
il guardiano dei trusi usa il suo potere indipendentemente da chi sia il destinato al rogo diurno(non per forza deve essere truso),può essere attivato per assurdo anche alle 19:59 del giorno stesso,magari dietro urlo dei trusi..è vero che rivela il ruolo del truso,ma fornisce un incertezza in più ai buoni..in questo modo salterebbero i fastidiosi discorsi dei buoni tipo:ok noi siamo 4 contro tre con tizio suocerato,potete arrendervi! se il guradiano è vivo potrebbe scompigliare tutto...
lo scopo del vampiro è quello di cercare e far uccidere i trusi,in quanto lui vince da solo se vengono eliminati i 2 trusi...in teoria non può giocare in una partita insieme al naufrago,a meno che essi non diventino della stessa fazioni...lui vince se vengono eliminita i trusi,ma non vince se in gioco rimangono i 2 trusi e il vampiro + un umano...quindi difatti all'inizio gioca probuoni,pronto però a rubargli la vittoria.
scusate,magari non mi esprimo molto bene,ma spero di aver reso l'idea
lo scopo del vampiro è quello di cercare e far uccidere i trusi,in quanto lui vince da solo se vengono eliminati i 2 trusi...in teoria non può giocare in una partita insieme al naufrago,a meno che essi non diventino della stessa fazioni...lui vince se vengono eliminita i trusi,ma non vince se in gioco rimangono i 2 trusi e il vampiro + un umano...quindi difatti all'inizio gioca probuoni,pronto però a rubargli la vittoria.
scusate,magari non mi esprimo molto bene,ma spero di aver reso l'idea