La Prova Immunità

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Candrago
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 11 Nov 2014, 12:12
Personaggio preferito: Umano

La Prova Immunità

Post by Candrago »

Dev'essere molto complesso come cosa da fare, ma visto che siamo in proposte e consigli, ho pensato bene di dirlo lo stesso :D

Sarebbe interessante che ognuno dei partecipanti in gioco ABBIA L'OPPORTUNITA' di salvarsi dalla votazione giornaliera (dico solo quella giornaliera perché la notturna è già bella che troppo incasinata con le abilità di ogni personaggio).

COME? Attraverso un giochino a sè stante. Tutti i partecipanti vivi alla partita svolgeranno questa prova che cambia ogni giorno (giochi online veloci: giochi di fortuna, di abilità, di parole...) e colui che avrà ottenuto il punteggio più ALTO, sarà IMMUNE il dì DOPO. I punteggi verrebbero mostrati subito non appena la persona lo svolge. Dalle 10.00 alle 20.00 sarà in corso la prova immunità e verrà proclamato il vincitore coi punteggi ben in vista per tutta la notte. Io non sono esperto ma ho visto che esistono giochi rapidi che si possono inserire nei siti, oppure magari siete già in grado voi di crearne alcuni simpatici e divertenti :lol:

PERCHE'? Perché Trusis è così bello e fatto bene! Ho pensato: quest'idea potrebbe dare qualcosa in più! Darebbe un buon spunto di aggiornamento al gioco e porta novità, nuovi sbocchi. Ci sarebbero più sviluppi nel gioco. In questo modo OGNUNO sarebbe ancora più responsabile di sè stesso, ma soprattutto potrà avere la possibilità di salvarsi quando tutti ti danno per morto (tipo sondato TRUSIS la sera stessa) o quando tutti pensano che tu sia cattivo e invece non lo sei! E' bello potersi affidare alle proprie abilità e salvarsi la pellaccia! Chi è assente è ancora più perduto! Figuriamoci per il NAUFRAGO, sarebbe una manna dal cielo!

Sarebbe bello inoltre vedere che, nonostante Tizio si sia salvato dal giochino, verrebbe magari eliminato la sera stessa dai TRUSIS, oppure ancora meglio lasciato vivo appositamente perché cattivo... anche questo sarebbe un metodo in più per capire le fazioni di gioco. Altro? La SUOCERA sa che quella persona sarà immune il giorno dopo, quindi valuta anche lei se suocerarla o meno. Oppure durante il gioco! Qualcuno che evita di giocare apposta perché è un semplice UMANO e vuole lasciare ai buoni speciali di sopravvivere... insomma tante strade!!!

ESEMPIO
Andrea, Barbara, Carlotta, Davide e Edoardo sono rimasti in gioco. Fanno la prova e Carlotta vince la prova immunità. Il giorno dopo, se Carlotta resta in vita durante la notte, lei sarà immune e non verrà uccisa durante il giorno.

LIMITI! Io pensavo (ma nel caso prendesse piede, lascio a voi la gestione...) che non è giusto fare la prova immunità durante le ultime fasi salienti, perciò in base al numero di partecipanti in gioco, limitare i giorni della prova immunità. Esempio: in 8 giocatori fare 1 prova (il primo giorno), in 9 giocatori (il primo giorno), in 10 giocatori (il primo e il secondo giorno...), in 11 giocatori (il primo e il secondo giorno, in 12 giocatori (il primo, secondo e terzo giorno) e così via.

Lascio a voi ardua sentenza :mrgreen:
Image
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: La Prova Immunità

Post by Fydes »

Nessuno che gli dice che l'idea non ha alcuna attinenza con il gioco? :roll:
Sembra che tu abbia preso ispirazione dalle prove Masai che facevano a La Talpa :lol:
Candrago
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 11 Nov 2014, 12:12
Personaggio preferito: Umano

Re: La Prova Immunità

Post by Candrago »

Ahaha va bien! ;) almeno qualcuno ha risposto. :lol: e poi sarebbe troppo complessa...
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: La Prova Immunità

Post by KeBabbu! »

A parte la complessità, la proposta è un po come dire : "Perché non facciamo un partita di calcio dove diamo un gol in più a chi riesce a dimostrare per primo la congettura di Goldbach? "
Sarebbe interessante e aggiungerebbe brio, però col gioco del calcio non centra niente.
Comunque l'idea è davvero originale , bella pensata .) Se ne te vengono altre continua a proporre, c'è sempre bisogno di gente ingegnosa .D
Post Reply