devo studiare e quindi non sono iscritto a partite,quindi ho trovato un modo alternativo per perdere tempo: una bella proposta per modificare il gioco(o crearne una variante).
Si tratta di togliere il diritto di voto ad alcuni speciali minori: macellaio oracolo e peofanatrice per primi(essi voterebbero normalmente ma il loro voto non varrebbe ai fini dell'esito).
Perche? beh stravolgerebbe il gioco e non poco. Non essendo piu valido il voto degli speciali minori,i trusi per vincere dovrebbero effettivamente rimanere loro 2 contro al massimo di 2 buoni vivi,quindi tutte le strategie del tipo "sto buono sperando che i buoni sbaglino e poi vinco con la maggioranza" diventerebbero fallimentari.
Questo cosa porta? beh di sicuro a speciali cattivi molto piu intrapendenti,piu decisi a nascondere i trusi piuttosto che se stessi..se sei un macellaio e il tuo voto non vale,ti sta benissimo morire di giorno per evitare che i buoni si coordino o per doppiare lo spazzino,fare casino è l'unico modo per renderti utile.
Il che porterebbe a partite molto piu giocate e interessanti,dove sono i cattivi a fare la prima mossa. Inoltre si potrebbero creare delle belle rumble equilibrate dove i cattivi sono molto piu dei buoni...e infine il naufrago(che vota) diventerebbe un serio problema anche per i cattivi(al momento è scomodo solo ai buoni).
L'unico problema di questa variante è che per i buoni potrebbe risultare facile coordinarsi,mettendo al pari coi voti incrociati i 2 doppi sperando che il voto del cattivo non sia valido,ma questo si risolve parzialmente con la presenza dell'illusionista,quindi tale strategia comunque non da certezze
togliere il diritto di voto ai cattivi
Re: togliere il diritto di voto ai cattivi
Forse è meglio se continui a studiare
Re: togliere il diritto di voto ai cattivi
Stravolgi completamente il gioco.
Non è solo questione di voti, ma rendere alcuni cattivi senza un effettivo potere di voto giornaliero, rende i buoni delle belve assassine di giorno.
Ci sarebbero dei modi davvero seccanti per confermare i buoni e i doppioni... sarebbe un problema abnorme per un cattivo spacciarsi per buono.
Ci vorrebberò partite con più cattivi che buoni, che combattono a suon di "Devo fare un casino epico, morire per la patria".
Quindi secondo me potrebbe essere davvero divertente e un tipo di partita diversa dal solito che apre la strada a un sacco di vaccate epiche.
Però funzionerebbero sul serio?
Vale la pena implementare tutto ciò?
Siamo sicuro che dopo 7 giorni qualcuno non trova cose o tattiche strane che rendono questa nuova partita totalmente ingiocabile o noioserrima?
Non è solo questione di voti, ma rendere alcuni cattivi senza un effettivo potere di voto giornaliero, rende i buoni delle belve assassine di giorno.
Ci sarebbero dei modi davvero seccanti per confermare i buoni e i doppioni... sarebbe un problema abnorme per un cattivo spacciarsi per buono.
Ci vorrebberò partite con più cattivi che buoni, che combattono a suon di "Devo fare un casino epico, morire per la patria".
Quindi secondo me potrebbe essere davvero divertente e un tipo di partita diversa dal solito che apre la strada a un sacco di vaccate epiche.
Però funzionerebbero sul serio?
Vale la pena implementare tutto ciò?
Siamo sicuro che dopo 7 giorni qualcuno non trova cose o tattiche strane che rendono questa nuova partita totalmente ingiocabile o noioserrima?
Re: togliere il diritto di voto ai cattivi
Ovviamente i buoni ne vincerebbero almeno l'80% senza il minimo impegno