il poliziotto e il rapitore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
alastor
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il poliziotto e il rapitore

Post by alastor »

Idea per due nuovi personaggi! Non so se sono stati già proposti :P

IL POLIZIOTTO
E' buono, di notte seleziona un giocatore e il giorno dopo questo non può votare ;) Se seleziona uno speciale, ne blocca il potere per un giorno e una notte.

IL SEQUESTRATORE
E' cattivo, e ha lo stesso potere del poliziotto.


mmmm che ne pensate? =)
lvk4
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by lvk4 »

Può essere carino ma secondo me deve essere vincolato cioè che sia il primo che il secondo possono usare il loro potere una sola volta durante la partita :)
TinyBreeder
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by TinyBreeder »

Proposto e riproposto in mille modi e mille salse, spesso come compagno del naufrago. Non che sia una cosa negativa eh, è una delle milioni di cose su cui si sta discutendo, quindi ogni nuovo feedback aggiunge argomenti alla discussione.
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alastor
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by alastor »

ok, ho un'altra idea!

LA GALLINA!

XD

Di notte la gallina becca un giocatore e... puff! Diventa truso! Può beccarne uno solo e dopo muore...

Se non vi piace la gallina possiamo fare il piccione, che caga sul giocatore, oppure il topo, che lo morde, o la zanzara trusis, o qualche altro animale un po' più nobile XD

Seriamente, potrebbe funzionare?
disu
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by disu »

alastor wrote:Di notte la gallina becca un giocatore e... puff! Diventa truso! Può beccarne uno solo e dopo muore...
Seriamente, potrebbe funzionare?
Sarebbe meglio dare una descrizione più approfondita del personaggio...altrimenti si da spazio a fraintendimenti :)
Innanzitutto la fazione, poi come viene visto da oracoli e spazzini, ecc..
Immagino che comunque l'hai inteso come compagno di squadra dei Trusis..se no non avrebbe senso :lol:

Il fatto che un giocatore diventi Trusis forse sbilancia troppo le squadre (nonostante muoia sta gallina).
Forse se lo trasformasse in macellaio renderebbe le cose ancora più divertenti XD E di certo aiuterebbe ad eliminare i coordinatori buoni.

P.S: lo chiamerei Vader e in partita comparirebbe la frase "Pippo è passato al lato oscuro della forza". LOL
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alastor
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by alastor »

mi piaceva l'idea del pennuto però "vader" sembra più serio :P hahahahahaha
Tomstar
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by Tomstar »

Scusate, si fa la tattica suocera (che noia), la suocera coordina, la gallina la becca e diventa trusa.
Cioè, non ha senso!
Magari lo può fare solo la prima notte, così i buoni evitano di coordinarsi per quella notte, se però poi è lo spazzo i buoni perdono l'alleato più prezioso.
Il fine non giustifica i mezzi.
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disu
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by disu »

Tomstar wrote:Scusate, si fa la tattica suocera (che noia), la suocera coordina, la gallina la becca e diventa trusa.
Cioè, non ha senso!
Magari lo può fare solo la prima notte, così i buoni evitano di coordinarsi per quella notte, se però poi è lo spazzo i buoni perdono l'alleato più prezioso.
Sarebbe carina solamente perché evita appunto la creazione dei coordinatori, il che secondo me è un bene :)
Poi ovviamente ci saranno mille cavilli a cui non ho pensato e che renderebbero questo personaggio infattibile XD
Coraggio Tiny stupiscimi
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lamec
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by lamec »

per equilibrare le cose potrebbe essere un carattere "passivo" invece che attivo: un pg che è normale buono (quindi un umano) ma se attaccato dai trusi passa alla loro fazione senza morire (quindi un macellaio).
un pg del genere deve giocare per non farsi attaccare e non può bluffare uno speciale con tanta leggerezza.
in questo modo i trusi comunque devono usare un attacco per ottenere un alleato.

senza contare che non cambi tutte le sequenze notturne e non introduci nuove fasi.
ciao
lamec
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TinyBreeder
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Re: il poliziotto e il rapitore

Post by TinyBreeder »

Meh. Se prendiamo la versione a cui per ora si è arrivati (cattivo che trasforma in macellaio un altro giocatore e muore la mattina stessa), vuol dire che se prende un qualsiasi cattivo, la sua fazione perde a tutti gli effetti quel personaggio, incluso il voto (che in realtà è quello del pennuto o come cavolo volete chiamarlo), se becca un buono è a tutti gli effetti un Primo Sangue, solo che in qualsiasi notte, il che lo rende estremamente sgravato nelle ultime fasi della partita, specialmente se becca un speciale. Non so, i cambi di fazione mi sono sempre sembrati troppo potenti.
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