Soluzioni al fastidioso multiaccount

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

TinyBreeder wrote:Sciack, dammi un motivo valido per nascondere la connessione fra propri account. Se è per non farlo sapere agli altri, l'unico motivo del motivo è che vuoi gabolare.
Gabolare :?:
Comunque, potrei rigirartela dicendo di dirmi un motivo per il quale non si debba nascondere la connessione degli account.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

per evitare che la gente che non sa giocare continui a usare un altro account per "indagare" in privato con gli altri giocatori della partita. che è l'unico motivo per avere altri account "segreti".
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Sinceramente, non credo che il multiaccount sia fastidioso per il motivo che dice rytzo, bensì perchè spinge le persone a scegliere su quale partita impegnarsi di più.
In un gioco dove bisogna ingannare, lo stratagemma che hai detto è giustificato.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

Scherzi vero? :shock:
In un gioco in cui bisogna ingannare, usare un sistema del sito per ottenere vantaggi in partita è barare via metagame.
Image

Image

Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Secondo me vi state impuntando su un particolare di poca importanza, se si usa un altro account per estrapolare info utili da un giocatore, si deve comunque mantenere un certo modo di fare, un certo comportamento, al fine di ottenere le info che si vogliono...non fa parte del game tutto ciò?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

no. si chiama non saper giocare e truffare gli altri giocatori. come mandare terzi a farsi dire il ruolo di un giocatore con la scusa che non si è nella stessa partita. ma se non è chiara la scorrettezza di questo comportamento, c'è da chiedersi cosa si è capito dello spirito e dello scopo di questo gioco. oppure è corretto anche entrare con l'account di un altro giocatore se si riesce a scoprire la sua password?
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Premettendo che non sto cercando di giustificare i miei comportamenti (nel senso che non uso altri account per questo genere di azioni) vi chiedo di elencarmi gli aspetti del gioco che vi fanno divertire, magari se ci ragioniamo insieme giungiamo ad una conclusione.

Che poi...se uno dice il suo ruolo ad un altro estraneo alla partita, son fatti suoi, siamo nel 2012, su trusis non si possono ancora fare certi errori.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

cosa mi piace del gioco? la gente che non ricorre a certi mezzucci. il gioco consiste nel gestire le dinamiche tra i personaggi e i giocatori all'interno della partita. il tutto comunicando con la propria identità con gli altri giocatori, in pubblico o in privato. unica deroga, l'urlo trusis. ma mi pareva chiaro che lo scopo del gioco fosse questo e non cercare di truffare gli altri con del basso metagame. altrimenti permettiamo gli screenshot e cretino colui che si fida quando lo falsifico. d'altronde siamo nel 2012, non è nemmeno necessario fare fotoritocco.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Ripeto, quali sono i punti del gioco che ti fanno divertire?
Per quanto riguarda gli screen, son ben diversi dei mezzucci di cui ci stiamo riferendo. Lo spiego in altro modo (e non chiudetevi a riccio): voglio sapere se Tizio è buono, vado e gli parlo; poi, con l'altro account, lo contatto con qualche scusa che ovviamente non deve dare nell'occhio; Tizio, credendo di parlare con un'altra persona, abbassa le sue difese e, grazie alla mia manipolazione, mi dà l'info che cercavo; non vedo niente di sporco ed ingiusto, anzi, è proprio il gioco che spinge i giocatori a cercare nuovi modi di ingannare.
"Mentire è solo l'inizio"...se mento con la faccia di Caio o con la faccia di Sempronio, Tizio verrà comunque raggirato ed io otterrò le info che cercavo.

E diciamoci la verità: se un liv.1 con 0 partite vi contatta cercando di farvi dire il vostro ruolo nella partita che state giocando, voi glielo dite?

Tornando agli screen, sono illegali per il semplice motivo che non comportano alcun impegno da parte dei giocatori, in accordo con la mia filosofia del gioco.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

basta fare qualche partita premurandosi di non suicidarsi per riempire il carniere e salire di livello. e comunque no, il mentire del gioco non prevede questi mezzucci e ti ho spiegato il perchè. se non ti è chiaro, non è colpa mia, ma tua che non hai capito lo spirito del gioco.
Post Reply