5 Nuovi personaggi

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Sveglia
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 25 Sep 2013, 15:00

5 Nuovi personaggi

Post by Sveglia »

Lo Scafista (Cattivi)
Lo Scafista ogni notte può imbarcare sul suo motoscafo X (dove X è dato dal totale di personaggi cattivi in vita -3. Quindi con in vita i due Trusi, lo Scafista e l’Oracolo potrà portare un solo passeggero) personaggi cattivi. Di notte ogni cattivo sceglie se imbarcarsi o meno con lo Scafista. Se si imbarcano più di X persone all’alba moriranno il passeggero X+1, X+2 (e così via) che si sono imbarcati e anche lo scafista. Se si imbarcano X persone o meno il giorno successivo all’imbarco coloro i quali si sono imbarcati risulteranno immortali. Lo Scafista stesso è escluso da questa protezione. Il messaggio che verrà visualizzato in questo caso sarà “Durante il giorno gli Umani hanno fallito nel tentativo di uccidere NomeUtente perché imbarcato con lo scafista”. In questo modo avranno la conferma che il loro bersagli è un cattivo, ma non potranno eliminarlo fino a quando lo Scafista non sarà tolto di mezzo. Se tentano di imbarcarsi più persone del limite consentito la protezione dello Scafista non ha effetto.


Lo Scafista [Variante] (Cattivi)
Come sopra, a cambiare è il numero di passeggeri trasportabili. Questo numero non è dato dai Cattivi in vita ma è fissato all’inizio della partita in base al numero di personaggi Cattivi che giocano. Ad esempio in una partita con tutti i personaggi attuali più lo Scafista si avrebbero 20 giocatori di cui 8 Cattivi. Lo Scafista in questo caso potrebbe avere a disposizione non so, 12 posti totali disponibili (il numero lo sparo un po’ a caso, andrebbe stabilito bene per non squilibrare la partita) e ogni notte sceglie lui quanti usarne. Quelli che usa vengono scalati dal totale in ogni caso. Se decide di usarne 3 e si imbarcano 5 persone ne perde 3, se si imbarcano solo 2 persone ne perde 3 comunque.


Lo Spacciatore (Neutrale)
Questo personaggio ha un potere diurno che può essere usato segretamente ogni giorno.
Ogni giorno decide se dare o no al Pippatore (che spiegherò dopo) una Dose.
Nel dare la Dose può decidere se darne una buona oppure una tagliata male con gli effetti che spiegherò poi nel paragrafo sul Pippatore.
Potere partite Boost: Lo Spacciatore ha anche una pistola e una sola volta per tuta la partita può usarla per sparare a qualcuno di notte il messaggio che comparirà sarà “Questa notte lo Spacciatore ha sparato ad un giocatore”.


Il Pippatore (Cattivi)
Il Pippatore ha un potere notturno che può usare tutte le notti in cui dispone di una Dose.
Di notte può usare la Dose datagli dallo Spacciatore, ovviamente il Pippatore non sa se la Dose è buona oppure tagliata male.
Se la Dose usata è buona il Pippatore il giorno successivo alla notte in cui ha usato la Dose risulterà immortale, quindi se al termine della fase diurna lui sarà quello con più voti non morirà e comparirà questo messaggio “Durante la giornata gli umani hanno cercato di uccidere qualcuno troppo forte per essere abbattuto”. Se invece voteranno qualcun altro non comparirà alcun messaggio.
Al contrario, nel caso in cui la Dose sia tagliata male il Pippatore morirà al termine della fase notturna in cui fa uso della Dose e comparirà il seguente messaggio “Questa notte un giocatore è morto di overdose”.
Una piccola ulteriore spiegazione sulle Dosi.
La differenza tra dosi buone e tagliata male l’ho già spiegata e credo sia abbastanza chiara.
Come funziona la disponibilità delle Dosi?
In pratica come ho detto durante il giorno lo Spacciatore decide SE dare la Dose e QUALE Dose dare, senza sapere chi è il Pippatore.
Il Pippatore, che non sa chi è lo Spacciatore, dopo le 20 vede che gli è arrivata una Dose che non sa se è buona o tagliata male. Il Pippatore può anche non usare la sua Dose se non vuole farlo ed in questo caso non andrà sprecata, rimarrà disponibile per la notte successiva.
Ora esempio…lo Spacciatore da la Dose buona al Pippatore il primo giorno e la prima notte il Pippatore non usa la Dose. Il Secondo giorno lo Spacciatore da ancora la Dose al Pippatore ma questa volta gliela da tagliata male. La seconda notte se lo Spacciatore userà la Dose userà quella tagliata male, in altre parole al Pippatore resta in dotazione l’ultima Dose datagli dallo Spacciatore.
Credo di aver detto tutto su questi due personaggi.


Il Cane Antidroga (Buoni)
Questo personaggio essendo un cane e non una persona NON può votare.
Qual è allora la sua utilità?
Il Cane Antidroga dal momento in cui lo Spacciatore da la Dose al Pippatore di notte può vedere chi sono lo Spacciatore e il Pippatore senza però poter distinguere tra i due. Nel senso che lui saprà che l’Utente X è o Pippatore o Spacciatore e che anche l’Utente Y è o Pippatore o Spacciatore, saprà insomma chi sono i due che hanno a che fare con le Dosi senza però sapere di preciso in che modo.
Potere partite Boost: Il Cane Antidroga di notte per una notte sola può decidere di mordere uno dei due giocatori che sa essere Spacciatore o Pippatore uccidendolo, comparirà quindi questo messaggio “Questa notte il Cane Antidroga ha morso un giocatore”.
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: 5 Nuovi personaggi

Post by KeBabbu! »

Questo personaggio essendo un cane e non una persona NON può votare.
Epic Win! xD
Innanzi tutto complimenti per l'inventiva, personaggi davvero ingegnosi e diversi da qualsiasi cosa sia già stata proposta. Lo scafista però credo stravolgerebbe troppo il gioco, lo spacciatore e il pippatore non credo siano appropriati ad un gioco (anche se a quanto pare buona parte della community è fatta di fattoni), ma anche cambiando nome più che altro mi sembrano troppo complessi da sviluppare in relazione alla loro effettiva utilità. Il consiglio è quello di proporli a qualche gioco ''via forum'' perché le idee non sono male, però non credo siano molto adatte a Trusis nello specifico. .D
Last edited by KeBabbu! on 30 Sep 2013, 18:22, edited 1 time in total.
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: 5 Nuovi personaggi

Post by teoc98 »

Belle idee!
Anche se dal mio punto di vista sono più adatte a Lupus che a Trusis.
Image
Post Reply