Mago o ipnotizzatore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by TinyBreeder »

Holy crap. Un incrocio fra Giulietta e il vampiro, pietà! xD
Image

Image

Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by KeBabbu! »

Rukin wrote:keb per quanto il tuo messaggio sia confusionario... o piu che altro credo che quello confusionario sia il mio cervello :)

non ho capito bene se ti piace o no l'idea in se ^^
L'idea non mi piace, ma è concettualmente buona. La pecca sta nel fatto che il Naufrago va giocato così com'è, e questo come già detto lo pensa lo staff e lo condivido a pieno.
Tuttavia, con la futura introduzione del doppio paladino, verrà a mancare l'elemento randomico, che era troppo incisivo, e si potrebbe pensare ad introdurre il Mago come 20esimo personaggio (quindi usabile solo in un determinato tipo di partita) rendendolo però un po' come l'attuale paladino, ovvero scegliendone casualmente la fazione.
Ci sarebbero così Mago Nero e Mago Bianco, i quali avrebbero entrambi il potere:
"Durante la notte incanta un giocatore. Il giocatore diventa della fazione opposta. Il Mago può usare il suo potere solo una volta in tutta la partita. Il Naufrago non può in ogni caso cambiare fazione."
Questo vorrebbe dire che la notte in seguito al potere, comparirà a prescindere la scritta:
"Durante la notte qualcuno ha subito un sortilegio."
a prescindere dal fatto che l'azione del Mago abbia avuto esiti positivi o meno; infatti, se per esempio il Mago Bianco incantasse la suocera, l'effetto della magia sarebbe di renderla della fazione cattiva e quindi diventerebbe terribilmente svantaggioso.
Il potere sarebbe dunque abbastanza limitato, perché non sempre efficace, però renderebbe di fatto inutilizzabile del tutto la Tattica del Trusis, così come molto meno conveniente la tattica della suocera, che è comunque instabile di suo.
Il vantaggio maggiore sarebbe quindi quello di avere una sorta di spauracchio per rendere un qualunque tipo di coordinatore troppo rischioso, considerati l'impossibilità di sapere a priori il colore del Mago e gli effetti catastrofici che scaturirebbero se avesse un bersaglio certo da incantare -che, come se non bastasse, sarà sicuro uno speciale. Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che senza coordinatori ci sarebbe un notevole guadagno in termini di attività e divertimento... e se qualcuno non sarà d'accordo potrà continuare a giocare solo partite da 18.
Riflessione: L'utilità del Mago è più che altro teorica, il random fornisce una piccola incognita circa il ruolo che rende il tutto più stimolante, ma non dovrebbe essere troppo sbilanciante: Dal momento in cui è in gioco, infatti, il buon senso fa credere che non spunterà alcun tipo di coordinatore, e allora anche il potere diventa assai rischioso, e quindi è probabile che non verrà neanche usato. Se venisse usato, sarebbe comunque una roulette russa: in altre parole 'Se il Mago è Bianco, non è affatto certo che porterà vantaggio ai buoni, anzi. (E viceversa per il Nero)' ; quindi il caso servirà più che altro a decidere un voto in più, che non sarà poco ma è pur vero che in partite numerose non è neanche cruciale.
Il rovescio della medaglia è ovviamente che il Mago può risolvere da solo la partita, nel bene e nel male, quindi è - nonostante quanto detto prima - un personaggio sbilanciante.
A voi la parola!
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

ok volevo che ti spiegassi e lo hai fatto alla stragrande :D

come ho già detto la mia non era un idea precisa su un personaggio quanto un concetto su un potere da inserire in gioco e direi che la tua è una buonissima idea il che mi rende abbastanza felice della cosa (il mio intento era quello di eliminare il coordinatore e di discutere almeno della cosa e come già detto lo hai fatto)

cmq credo sia inutile dire che approvo la tua idea e si potrebbe provare come personaggio in più...

come te quindi lascio ai posteri larga sentenza
Image
Post Reply