Idee per due nuovi personaggi

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Dott_Gianfo
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 Jul 2013, 13:54

Idee per due nuovi personaggi

Post by Dott_Gianfo »

Ciao a tutti, prima di conoscere Trusis giocavo spesso anche a Lupus in Tabula, con i miei amici. Vorrei proporvi tre personaggi tratti da quel gioco, che ho visto mancano in trusis e pottrebbe essere carino aggiungerli:
1- MITOMANE: il primo giorno sceglie uno degli altri giocatori: se questo è truso diventa truso, altrimenti diventa umano;
2- CUPIDO: la prima notte sceglie due giocatori. Da qui in avanti questi saranno innamorati: cioé se uno dei due muore, per un qualsiasi motivo, morirà immediatamente di crepacuore anche l'altro. I due innamorati sanno di essere innamorati e si proteggeranno a vicenda, a prescindere da quali fossero le rispettive fazioni. Se cupido muore, l'incantesimo si scioglie. Se cupido e i due amanti sono vivi alla fine della partita, vinceranno loro tre e perderanno tutti gli altri.
3- CACCIATORE: sta dalla parte degli umani. Possiede un fucile con un numero fissato di colpi (noi facevamo 3) che può sparare di notte. Il giocatore colpito muore.

Che ne pensate?
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Idee per due nuovi personaggi

Post by teoc98 »

Allora...
Il mitomane è un po' sempre la stessa storia: un personaggio con una fazione variabile. Io sono contro perché può dare troppo potere (vedi se sceglie il parroco).
L'idea di cupido mi piace, ma non ha alcun senso il fatto che se rimangono in vita solo quei tre giocatori perdono tutti gli altri :/ bisognerebbe trovare qualche obbiettivo più "normale"...
Il cacciatore è troppo potente, si potrebbe mettere nelle boost come potere speciale di qualche personaggio...
Queste tue proposte non mi piacciono sinceramente tanto, introducono troppi cambiamenti nel gioco.
Image
Dott_Gianfo
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 Jul 2013, 13:54

Re: Idee per due nuovi personaggi

Post by Dott_Gianfo »

No, il mitomane può diventare truso se sceglie un truso e umano se sceglie un altro personaggio, non può diventare parroco o un altro personaggio speciale.
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Idee per due nuovi personaggi

Post by teoc98 »

Crea sempre un po' troppo squilibrio nelle partite classiche... Però potrebbe essere inserito nelle BOOST come potere speciale di un umano, ovvero: inizia la partita come umano, se dopo il primo giorno rimane in vita può scegliere un altro giocatore: se quest'ultimo è trusis, anche l'umano lo diventa. Però deve essere usato come potere speciale e non come azione obbligatoria, se vuole deve essere libero di non scegliere nessun giocatore
Image
Ricky 22
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 13 Jan 2014, 21:11

Re: Idee per due nuovi personaggi

Post by Ricky 22 »

potrebbe aggiungersi alla squadra dei cattivi un personaggio molto interessante:
BEBE' TRUSIS:ogni 3 giorni può mettere ben 2 voti a 2 personaggi diversi oppure allo stesso personaggio,il piccoletto può rivelarsi anche letale se si viene ucciso,sarà rivelato allo spazzino chi sarà la profanatrice o l'oracolo o il kamikaze
FANTASMA: un personaggio molto utile ma allo stesso letale:per 2 notti avrà a disposizioni delle sondate,scoprirà il ruolo preciso dl giocatore,mah se non becca mai per due notti consecutive un personaggio speciale nelle 2 sondate,si porterà nella tomba anche un giocatore a caso. P.s:il fantasma sarebbe dalla fazione dei buoni
che ne pensate?
Post Reply