Resoconto della Uzu's Game

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

Resoconto della Uzu's Game

Post by RabbitDoubt »

Resonconto della Uzu's game dal punto di vista di Rabbit:

Doverosa premessa: in questi giorni ed in queste notti temo di aver pvtato eccessivamente il povero Cuor,per sfoghi o altro oltre che per il minimo indispensabile,un pochino mi ci sento in colpa....l'abbiamo fatto un po' tutti comunque.Lascerò perdere le infrazioni e le punizioni ad alcuni giocatori salvo che quando proprio indispensabili da riferire nel resoconto

Prepartita

Vista la carta,sono trusa insieme a Ninji e Stanato,sento di avere praticamente già vinto la partita .Do a tutti un consiglio che darei uguale a prescindere da fazione e ruolo ossia quello di stare zitti fino all'inizio vero e proprio ella partita per proteggere le parole segrete ma quelli parlano lo stesso!Un altro prezioso consiglio me lo tengo per me,credendo ingenuamente di essere stata la sola a pensarci,ossia quello di non limitarsi a nascondere bene le parole ma di aggiungerne un bel po' di false.....scoprirò ben presto che ciò lo faremo tutti con la differenza che io le mie parole false le improvvisavo mano a mano nel giorno uno,appuntandomele per poi ripeterle negli altri giorni e contando tra esse anche sostantivi che già normalmente userei in partita,mente gli altri ce le avevano pronte da giorni,settimane o forse mesi!Dal prepartita ho comunque il proposito di non spammare nonostante tutto......un buon proposito che resterà inattuato T_T ma non dò me stessa tutte le colpe: è proprio il meccanismo delle parole magiche vere + false che pota chiunque a spammare suo malgrado!

Giorno uno:

innanzitutto ricevo in pvt da cuor le mie tre parole magiche ossia ufficio,famiglia ed arcobaleno.Naturalmente a poco valgono le mie rimostranze sull'eccessiva difficoltà di piazzare inosservate due di queste tre e mi fa presente che anche altri hanno lo steso problema 8Non che io chiedessi parole facili,non mi si fraintenda,il punto vero è che giudicavo TROPPO DIFFICILE piazzare bene 2 delle 3 (ero in buona compagnia però: Ad esempio Atti già a giorno uno ha detto che una delle sue era impossibile da piazzare bene)

Dal punto di vista strettamente legato al gioco il giorno uno scorre che è una bellezza ^^: è pur vero che avevo cercato di far morire alessia di giorno,se avessi saputo che era mace non ci avrei neanche provato e comunque sono molto contenta della recita da buona da me fatta a giorno uno perché stavo ingannano quasi tutti,prova ne sia ad esempio ciò che a scritto di me nadine a notte uno,tranne appunto pochissimi....Tom poprio mi stava già col fiato sul colo ma lui lo faceva già da prima che dicessi "ah" e comunque fa sempre così con me all'inizio,ma l'importante.....anzi la cosa fondamentale è che è morto un buono a giorno uno (poi lo scopriremo becchino quando smetterà di usare le parole).Fino a poco dalle 20 stava morendo Bowtie in realtà ma poi tra Sgrulf che ha spostato dichiarandolo ed un altro spostatore ignoto è morto Giorgy e meno male!Perché ad un certo punto è stato a rischio anche Atti che abbiamo poi scoperto essere oracolo.Durante il giorno comunque so,del resto non avevano motivi per farlo,che nè Stanato nè Ninji hanno spostato.Devo infine ammettere che a tratti ho faticato a rimettermi in pari.....almeno così ricordo io: atti aveva ragione!Un resoconto è meglio scriverlo in presa diretta nei giorni e nelle notti e non ex post...il prossimo lo scriverò in direttissima su Word anche se per ovvi motivi aspetterò il fine partita prima di postarlo.Nota personale: Cuor ci promise che avrebbe rivelato le parole di tutti a fine partita.....ma non è vero!Non l'ha mai fatto!


Notte uno:

Parto dando per scontato che tutti abbiamo una gran voglia di piazzare le loro tre parole vere entro le ore 20,o al limite di piazzarle al più tardi entro un orario ancora trafficato della prima notte,non per questioni di tempo in sè,abbiamo 24 ore di tempo per piazzarle quindi fino alle ore 10:00 del mattino potremmo,ma per questioni psicologiche più che altro nonché il rischio che connettendosi la mattina poi non si trovi da piazzarle (i monologhi non valgono) scoprirò poi che mi sbagliavo.ad ogni modo è importante sapere questo mio presupposto erroneo di partenza perché quasi tutte le investigazioni,QUASI eh non tutte,io le ho fatte entro l'una o massimo le due di notte.


Il fatto è che mentre cenavo ho buttato comunque un occhio velocemente alla partita aprendo la carta e mi è uscito che il mio compagno Stanato ha votato per uccidere alessia,Ninji non pervenuta affatto per quello che posso saperne io oltretutto non è che Ninji stia brillando per come gioca....anzi,e già lì un po' inizio ad arrabbiarmi (ma come?Tutto il giorno che cerco,e tanto Stanato che Ninji di sicuro ne sono ben edotti,di far morire alessia di giorno,meno male che ho fallito: l'abbiamo poi scoperta mace,e Stan che fa?Vota per ucciderla di giorno.......ma allora vuoi rovinarmi i piani?Vabbè comunque lì per lì non faccio niente e torno a cena)


Tornata dalla cena non c'è più alcuna kill trusa su alcun nome ma io ricordavo che Stanato aveva cliccato per uccidere alessia perciò sapevo,visto che mi sarebbe stato inutile chiedere a cuor il ruolo di una che Stan aveva già comunque in mente di uccidere,di dover investigare qualcun altro.Mi butto sui nomi facili naturalmente e scelgo nadine con il deludente responso di averne indovinata solo una su tre: La scopro dormiente e quindi assolutamente da non killare.....devo ingegnarmi a farlo capire ai miei due compagni trusis e di certo non la clicco come per una kill.....oh no!Penserebbero che è il nome da me desiderato per la kill di notte uno ed otterrei l'effetto opposto!


allora in orari e momenti casuali,comunque sempre in momenti in cui posso pensare che lui o lei ci siano e si degnino di aprire la carta per guardare cosa sto facendo....capirne il senso e rispondermi in egual maniera,inizio a cliccare velocemente in sequenza tutti i nomi,sì persino quelli di Ninji e Stan anche se è ovvio che non li cliccherei mai davvero per una kill trusa ma il mio scopo è far passare il messaggio,praticamente tutti i nomi (vabbè tranne anche il mio: non posso autocliccarmi) in rapida sequenza tranne quello di nadine.....basta che si degnino di guardare ed il messaggio è chiaro....mi aspetto pure che mi rispondano allo stesso modo......ma niente quei 2 ed i codici segreti non legano!


In tutto ciò io aspetto fino ad un'ora molto tarda,intanto ascolto musica e mi studio/ristudio lo storico,oh ma sul serio molto tarda EPPURE nè Ninji nè stanato tornano per piazzare la kill (Scoprirò poi che quei 2,senza prendersi mai la briga i farmi capire che facevano così,aspettavano mattinata avanzata per ricollegarsi,investigare ed eventualmente mettere la kill (dico eventualmente perché per due notti l'hanno sempre trovata già messa da me),prima di cliccare per una kill....tra mille dubbi e paure infatti per ogni nome della mia rosa di possibili kill c'era almeno un motivo di non kill (ad esempio Abuk: prima mi dava buona (sì a giorno uno direi che è sembrata buona a chiunque è a partire dal DOPO che si è un pochino alla volta mano a mano rovinata....tanto che stava poi rischiando di morire di giorno da parroco!) poi mi dava naufrago....globalmente il suo storico lo giudicavo da buona,questo sì,quindi era un buon nome per la kill ed infatti era tra i miei papabili per essa MA il fatto che si fosse contraddetta in maniera così plateale ed assurda senza un motivo ragionevole....senza uno straccio di senso,cosa che in genere una buona non fa,ecco mi faceva temere potesse essere cattiva o neutrale.Un altro che avrei forse killato,e meno male che non l'ho fatto,era Atti ma su Atti c'era il fatto che poteva essere lui lo spostatore,io sapevo di non eser stata e ciò riduceva a 3 nomi il possibile spostatore....Atti era tra quelli,e quindi un cattivo furbetto....non l'averi appunto mai killato!Un cattivo non killa di notte uno spostatore occulto perché i buoni lo dichiarano se spostano....IN GENERE


vabbè comunque alla fine metto la kill su sgrulf ma anche lui mi dava un motivo (e CHI non me lo dava a notte uno?) di dubbio e paura su questa kill: sì lui aveva dichiarato lo spostamento ma suona strano come mossa di un buono spostare a quell'ora e,sembrava,per pattare......abbiamo tutti poi scoperto che era per uccidere Giorgy non per pattare che Sgrulf spostò

insomma io,arrabbiata con Ninji e Stanato e per niente più fiduciosa ormai (dato che avevo aspettato davvero moltissimo e che cavloo1Da un lato c'era il fatto che"ma sono dei pro,torneranno.." ma io dall'altro vedevo i FATTI...il fatto concreto che non tornavano ed il mio terrore cieco che passasse una notte di non kill se non la mettevo io pur tra dubbi e paure) che tornassero,
pur nel dubbio (e poi userò il dubbio come difesa,me lo sono già preparato il discorsetto che ma no io non ucciderei mai uno conto il pari che poi sposta a quel'ora e di fatto patta...,9 mi fido del mio studio e delle mie sensazioni che mi danno Sgrulf decisamente buono e magari importante (avevo ragione ^_^): piazzo la kill su sgrulf,con la rabbia in corpo ricordatelo,e me ne vado.Buffo che da notte uno fino alla terza notte tutte le mie rimostranze in merito alla non collaborazione di Ninji e Stanato io dovessi celarle,proprio io che amo giocare le non coordinate..proprio io!,col dire "voglio un coordinatore" o "voglio un capo che mi dica cosa fare" perché anche se in realtà volevo solo collaborazione....volevo non dover fare tutto io,povera me tutto sulle mie esili spalle,non potevo certo dire:

sono trusa con altri 2 che lasciano fare tutto a me sola poveretta!volete degnarvi di collaborare un po' ed aiutarmi a capire bene che fare?i sapete i mille dubbi e le paure che ho per le kills?Perché non cooperate invece di farle scegliere a me sola....e se poi sbaglio?la realtà è che loro avrebbero cooperato se io mi fossi fidata che la mattina sarebbero tornati T_T (potevo farglielo la mattina,a saperlo!,il balletto sui nomi per far loro vedere chi non cliccavo e di conseguenza chi era assolutamente da non killare....a notte 2 ad esempio mi avrebbero vista cliccare tuti i nomi tranne nadine che era dormiente e Debussy su cui nulla sapevo avendo fallito l'investigazione...



Giorno 2:

Il giorno in sè steso con tute le dinamiche fattive di gioco non potrebbe filar più liscio e felice di così per noi trusis ^^ scopriamo infatti che Sgrulf era spazzino (interiormente gongolo per l'ottima kill anche se sono sempre più arrabbiata con Stan ninji che credo non collaborativi..con Ninji ben più che con Stan perché almeno lui sta giocando in un modo tale che lo credono buono.....Ninji sta giocando male!) e che ha sonato Smison naufrago (ammetto di avere un po' sudato freddo quando ha messo Stan tra i papabili per una sua sondata,nonostante Stan a mio giudizio stesse giocando benissimo da sembrar buono,insomma....che avrei poi fatto se prima o poi un pala lo tirava su e lui sondava Stan'Capitemi. è NORMALE che io sudassi freddo all'idea!Ma ciò cmq non ha guastato la mia felicità o il mio divertimento per quel giorno.....era solo un timore vago....una sorta di eco lontana,tranne nel momento proprio iniziale quando sgrulf l'ha detto)

Smison muore di giorno tra la gioia all'unisono di buoni e cattivi (Infatti i naufraghi sono i nemici di tutti): Potevano mai le cose andare meglio di così a giorno 2?Tutto il resto cade in ombra....sì proprio tutto!Persino Tom con il suo fiato sul mio collo ed il mal giocare di Ninji.Finisce in cavalleria tuto quanto tranne Smison (e alla fine vedo che ci ha preso anche il fulmine ^_^)

Io continuo a piazzare tra giorno 2 e notte 2,in un ordine diverso dal giorno uno e variabile si capisce per orari e contesti,proprio tutti,o quasi forse alla fine non sono riuscita a ripiazzarli proprio tutti ma tanto dal giorno 3 ridurrò),proprio tutti i sostantivi (io conto anche quelli di uso comune trusiano ecco perché Tom poi dirà che ne uso 18 ed io dirò di più) che ho mano a mano improvvisato a giorno uno appuntandomeli per ripeterli tutti.Credo di fare un ottimo lavoro,cedo di nascondermi bene e tutto....Scoprirò poi che non era così anzi...e che Tom con il suo sistema infallibile mi indovinerà 2 parole su 3 già a notte 2 scoprendomi cattiva T_T.Anche a giorno 2 fatico a volte a stare al passo ma tanto pi ho una lunga notte di studio e ristudio davanti a me (Dicono che io spammo ma allora gli altri 17?hanno visto la mole di storico che creano ogni giorno'Povera me....)

Nota mia: Rileggetemi in questo giorno e ditemi se si capiva che smaniavo dalla voglia,ma mi sono trattenuta perché ovviamente ciò mi avrebbe tradito come cattiva,di dire nadine dormiente dato che avevo cercato di comunicarlo con quel mio codice segreto ma Ninji e Stan non avevano colto e sapevo essere un'info importante da comunicargli (smaniavo anche per sapere le loro investigate: Ho poi scoperto che erano su Alessia e nadine.....ecco se Ninji avesse colto i miei segnali non ci saremmo sprecate su nadine in due!)Altra nota ex post riguarda il grande acume della proposta di Contessa per il giorno due (però visto che era naufrago....alla fin della fiera avrebbe avuto più convenienza a non dirlo ed a non attirare l'attenzione su di sè,dico io!)

Notte 2:

la peggiore notte in assoluto di tutta la partita!questo perché proprio nella seconda notte Tom mi becca cattiva,io non indovino neanche una parola di Debussy (su cui atti spreca un'oracolata tra l'altro) e peggio ancora per la seconda notte ho di nuovo il terrore della non kill quindi in pratica è di nuovo tutto sulle mie esili spalle T_T.Naturalmente la mia rabbia interiore cresce in questa seconda notte.

Strano a dirsi la ma peggiore notte in tutta la partita inizia gongolano interiormente per il fatto che Sgrulf è rimasto al cimitero anche se avevano detto e ridetto che un pala doveva tirarlo su (Scopriremo poi che Deb aveva preferito tirarlo su di notte anziché di giorno,facendogli però così perdere una sondata,per timore dl kami....che a finale neanche c'era in partita: Tra l'altro IO l'avevo capito già a giorno 2 che non ci fosse un kami,cosa che continuerò a ribaire spesso in effetti in futuro,ma nessuno mi dava retta su questo....Un kami sarebbe esploso a notte uno!Troppo rischioso sarebbe stato per lui attendere di avere più info....Io di sicuro sarei esplosa a notte uno da kami!)

Dopo la non ressata di Sgrulf,palese buono,stavo dando per scontato che non ci fosse neanche un pala b.....scopriremo presto tutti quanti che invece Deb ha preferito ressare di notte (al posto di Sgrulf le avrei fatto la paternale a giorno tre ma vabbè tanto meglio per noi ^_^....chissà per quale contorto meccanismo mentale Deb è sicura che se in una blind c'è il pala b allora ci debba essere per forza anche il kami....Vero è che Uzu ci aveva preavvisati di aspettarci di tutto ma Deb esagera con questi suoi trip mentali,dico io ma questi sono tutti ragionamenti che mi sto facendo a posteriori,vabbè)

Abbiamo Tom che mi investiga cattiva alla velocità del fulmine (ore 20:11 nel mentre ero a cena ma in un momento imprecisato sono passata a buttare un occhio e non solo ho letto quello....ho anche visto la kill di Stanato piazzata su Tossico)....La reazione di Stanato alla scoperta di Tom poi è il colmo dei colmi (Già era un colmo che mi avesse scoperta con tutto il mio spam _-_) cioè è ovvio che debba fare la parte da buono....Ma sembra lanciarmi frecciatine ecco....Quando sono IO che dovrei lanciare frecciatine a lui e Ninji per come non mi aiutano e se ne fregano delle kills e di farmi capire chi investigano (almeno in testa mia a quel tempo era così) e secondo me,anche se a finale era una brutta notizia per tutti noi,ha davvero riso di me _-_ (quel "lol")

(nota mia sempre ex post: Sembra quasi,ma così non è affatto ed è solo nella testa di Tom in quel momento,che Stanato ed Abuk cerchino in ogni modo di difendermi macché!Abuk era parroco e Stanato non è così nabbo da tentare di difendere una compagna ormai sgamata!che poi,da dire: Tornata dalla cena credo che,più di una cosa mi fece incavolare quella notte ed ormai i ricordi non sono più freschi,ciò che più mi fece arrabbiare fu l'ammissione di Stanato che non mi leggeva neanche!Alla faccia della collaborazione tra compagni........Lui ha candidamente ammesso di leggere solo,in media,una mia frase su tre....)

é interessante la notte due anche per la situazione Abuk/Alessia che prende il via proprio stanotte (Secondo me,e non è un'opinione solo ma,Abuk avrebbe dovuto giocare diversamente già a partire da com'è uscita su Alessia....ok aveva paura che fosse vietato ciò che intendeva dire,invece non lo era,ma allora cavolo PRIMA informati bene con Cuor e DOPO PARLI.....no che tentenni così bah....e queste stese cose le starei scrivendo ora a prescindere da fazione e ruolo.L'unica cosa inappuntabile che ha detto Abuk a notte 2 è il voler vedere le reazioni ma quello io al suo posto l'avrei detto tanto da buona che da cattiva:La giocata di Abuk a notte 2 è un meh ma anche la difesa di Alessia di notte 2)


Naturalmente appena tornata la mia prima premura è partire all'attacco di Tom,noto anche che per la seconda volta Stanato ha tolto la kill ed io devo di nuovo decidere da sola di fronte al terrore di una notte di non kill....con crescenti miei disappunto e rabbia (Ninji di nuovo non pervenuta di notte) eh del resto lo dicono tutti che l'attacco è la miglior difesa (Ed in effetti durante tutta la notte due io ancora speravo di sfangarla contro Tom e far uccidere lui di giorno....è solo a giorno 3 che ho poi cambiato approccio.

Il bello è che nel mio attacco a Tom uso anche la carta che lui starebbe in realtà cercando di salvare Ninji,orma a chiaro rischio di morte per l'indomani,dando me cattiva....ancora più bello se si pensa che,per non far crollare entrambe con un solo colpo dovevamo sembrare di opposte fazioni eh,ad una certa ho scritto pubblicamente a Ninji di starsi zitta che tanto era cattiva (sono un genio,lo so!)

La conversazione tra me e Stan di notte due andatevela a leggere per favore,non voglio far un resoconto chilometrico di ogni cosa ma tenete presente che nel mentre chattavo pubblicamente con Stan stavo anche cercando di mandargli messaggi con il mio spostare velocemente la kill su ogni nome tranne quelli di nadine e Debussy e s perché quando è arrivato Stan ed ho iniziato a chattare con lui....avevo già fatto il tentativo su Debussy non indovinando neanche una parola e non l'avrei mai killata,anche se era nella mia rosa di nomi,così alla cieca (meno male che non l'ho fatto: sarei andata a vuoto sul pala che ressava!) Ad un certo punto ho persino tenuto la kill ferma su Tom di fisso per un bel po' ed ho urlato a Stanato in pubblica che Tom era cattivo (ufficialmente sembrava che io stessi cercando di convincerlo a stare dalla mia parte.....la realtà era che con il gridargli Tom cattivo e allo stesso tempo tenendo la kill fissa su Tom stavo cercando di far capire a Loris che l'unico nome tra tuti su cui io non avessi timori per la kll quella notte era Tom e che quindi se non mi aiutava a scegliere c'era il serio rischio che io ripiegassi sul killare lui alla fine MA QUESTO avrebbe significato l mio autosputtanamento completo1Perciò che mi aiutasse a scegliere.....Loris non ha capito niente naturalmente e per fortuna alla fine io NON ho ripiegato su Tom,tenete conto che su ogni altro nome della mia rosa di kills possibili io avevo almeno un motivo di dubbio e paura,bensì ho voluto ripiegare sul nome che Loris aveva messo e poi tolto......convinta com'ero che Loris non sarebbe tornato più e che comunque doveva avere delle ottime ragioni per volere morto Tossico: Ipotizzavo che avesse poi tolto la kill credendo erroneamente che io non fossi d'accordo sul nome o perché magari pur sicuro com'era alla fine aveva avuto paura all'idea di uccidere lui e preferiva quest'onere sulle mie fragili spalle (E se era vera la seconda opzione gli dimostravo grande coraggio a fare ciò che lui non si era sentito....Vero è che prima di ripiegare su Tossico ho comunque fatto uno studio e ristudio inteso ed ho aspettato,intanto con la musica a deliziarmi E cercare di calmarmi,oh se ho aspettato....fino ale ore 6:36 è stato solo a quel punto che ho definitivamente stabilito che loro non sarebbero tornati,ho piazzato la kill su Tossico (col cavolo che l'avrei piazzata su Tom a finale,autosputtanandomi,o su Deb che avevo investigato a vuoto) e sono andata a dormire MA badate bene che io PRIMA di arrivare a quel punto.....le avevo nel frattempo TENTATE TUTTE (vorrei tanto farvi almeno un esempio di come le ho davvero provate tutte ma finirei a scrivere TROPPO) per rendermi sicura su un altro nome fugando dubbi e paure....non c'è stato verso!
tra l'altro visto che i miei compagni NON mi capiscono e che essendo un'investigata a vuoto il dirlo n pubblica non mi farà apparire cattiva (oltretutto già Tom mi ci ha data) così en passant prima di sloggare ne approfitto per dire che ho indagato a vuoto Debussy (almeno in storico dovranno leggerlo e che cavolo!Mentre non posso dire di nadine in pubblica sempre per non tradirmi)

p.s.:Se ne avete voglia leggetevi anche gli sproloqui sul pala

p.p.s.: Come ha fatto Stan per tuta la notte 2 a non capire che io chiedevo aiuto e collaborazione da lui?Che la smettesse di farmi fare tutto da sola cioè...Mi conosce!Cos’altro poteva esserci dietro il mio lamentarmi di volere un coordinatore?Proprio io che amo tanto le blind per vari motivi ta cui quello che il coord. non c'è!Cioè dai più telefonato di così che gli stavo chiedendo aiuto e collaborazione....oltre a scaricargli addosso rabbia e frustrazione!ma lui non ha capito niente!


Giorno tre:

Questo giorno come al solito inizia per me con un recupero dello storico (Quelli scrivono sempre i fiumi di storico e poi sarei io la spammer!) a partire da quel tratto di notte scritto dopo che me n'ero gà andata.Questo per il terzo giorno è rilevante dirlo perché una cosa mi salta all'occhio di quanto vi trovo scritto e mi l'effetto di un toro che vede rosso:

09:38 Stanato chissà i trusis come decidono l’uccisione
a intuito
o tirano un dado
o lanciano una palla nella roulette

Cioè lì in testa mia era tipo (non posso essere sicurissima al 100% che tutte le parole siano esatte,i resoconti vanno scritti in presa diretta accidenti!): Non solo questo qui non mi aiuta per niente lasciando tutto sulle mie fragili spalle ma poi sfotte pure!Questa la reazione a caldo.....La reazione a freddo,non saprei dire di preciso quanto tempo dopo,è stata invece di preoccuparmi molto....è stato infatti il terzo giorno la prima volta che ho avuto sul serio una gran paura di aver ucciso per sbaglio un cattivo di notte: Nello specifico Tossico........paura che mi accompagnerà per quasi tutto il resto della partita e c'erano delle cose a farmi temere n tal senso....la prima in ordine temporale è stata un emoticon con la faccina triste di Stanato (che io potevo presumere relativa alla kill e che piena di rabbia mi avrebbe anche indotto a dirgli,se i pvt fossero stai consentiti,se non volevi questa kill potevi aiutarmi o sceglierla tu direttamente in via definitiva invece di fregartene e lascare tutto a me!) poi da vari indizi sparsi qua e là alla fine ho realizzato,è stato poco prima di quando ho scritto in pubblica che forse avevo frainteso o non colto degli eventuali segnali mandatimi da cattivi minori (Il forse è perché non avevo la certezza e difatti speravo di sbagliarmi ed il dire cattivi minori era per ovvi motivi di copertura),che forse i nomi che Stan cliccava pe la kill e poi toglieva non erano per killare ma per dare a me ed a Ninji l'indizio su chi lui investigava:Il sistema che io in primis,se ricordate,avevo bocciato come modo di comunicare perché appunto scambiabile per una kill,ottenendo l'effetto opposto,e che mai avrei pensato prima di quel momento di attribuire a Loris come forma di comunicazione a noi rivolta. Ma se ciò era vero...Se i nomi che lui cliccava erano solo le sue investigate,affinché io e Ninji non ci accavallassimo,ciò unito alla sua emoticon triste.....per forza mi dava il terrore di aver ucciso un cattivo per sbaglio!Dall'altro lato mi confortavo con l'idea che assolutamente se Stanato avesse saputo Tossico cattivo dato che poi quel mattino si era riconnesso in tempo avrebbe cliccato su un altro nome (Nel senso: Meglio una notte di non kill,è il meno grave tra i due possibili esiti qui esaminati,che uccidere un cattivo di notte...Ciò mi rincuorava per un po' sì ma poi riprendeva la paura (non è che mi aiutasse a stare rincuorata la sua pubblica menzogna di aver investigato Ninji potente a notte due _-_).Infine detto en passant: la pagina 19 della seconda notte,che per me conta come facente parte del giorno 3 dato che l'ho recuperata allora,a parte quei motivi di paura che mi ha dato....mi ha fatta anche ridere per le battute.

Per farvela breve su altro vi copi-incollo il recap fatto da Stanato quel giorno sulle investigate:

Tossico: Deb potente - 0 Abuk: nulla - alessia cattiva alessia : ? - ? atti: 0 - potente ancora vivo auron: 0 - ? bowtie: buono - ? debussy: dormiente - 0
giorgy: 0 - potente isil: 0 - ? contessa: ? - 0 nadia: 0-isil cattiva ninji: dormiente-?
rabbit: dormiente-? sasha: 0-? sgrulf: deb potente-tom buono
smison: potente-? stanato: dormiente-ninji potente tom: auron buono - rabbit cattiva

Non so perché Loris non crede a chi dice di aver investigato a vuoto....Ci sta: io di nadine ho solo la classe e su Deb sono andata a vuoto!Naturalmente Tom sclera a bestia contro chiunque non voti subito me o semplicemente dia qlc altro cattivo e li accusa di volermi salvare.

commuove quasi l'ardore di smison oggi: Anche a morto non molla l'osso ma Sgrulf è troppo palese buono!(Che poi è il motivo principale per il quale non posso più dare Tom cattivo sicuro che m'accusa T_T sgrulf l'ha visto buono)

Smison rivela a tutti quanti Abuk potente (doveva essere proprio incavolato nero,povero naufrago) intanto Tom è sempre più fissato su di me (e tutto questo l'ho recuperato dopo,neanche avevo ancora loggato in quel mentre) tra l'altro Tom mi ha attaccata già dall'inizio e da come mi difesi tenacemente ed ho cercato di nascondere le parole....proprio oggi mi deduce trusa perché da kami sarei esplosa. Vi risparmio la querelle Abuk/Alessia ed i vari schieramenti in merito (Andate a leggere i loro di resoconti per questo...se mai li posteranno!Questo è il resoconto dal MIO punto di vista)

Escludendo di poterla spuntare conto Tom certificato buono da Sgrulf che ormai quasi tutti danno buono opto per una tecnica molto più incisiva (alla fine infatti pagherà bene ed anche grazie ad essa vinceremo la partita) che mi permetta di prendere ben due piccioni con una fava:

Verso mezzodì mi dichiaro trusa unica in pubblica,essendo molto credibile ovviamente,ciò se funziona (ed infatti poi vedremo che funzionerà) mi offre innanzitutto il grande vantaggio di restare viva perché i buoni hanno paura di regalarla ai naufraghi se mi uccidono....dall'altro mi dà finalmente modo (era ora!Forse l'ho fatto più per questo secondo motivo che per il primo) di levarmi un bel po' di sassolini dalle scarpe...insomma sfogarmi 8con altri che non siano il povero cuore in privato) e sbattere in faccia a Stan e Ninji (SENZA NOMINARLI si capisce....usando la metafora dei cattivi minori9 tutta la mia rabbia e frustrazione per avermi lasciata SOLA veramente sola 8così percepivo io le cose all'epoca) a fare tutto!Cuor la prse come una resa da parte mia....Macché resa!Non potevo mai sfangarla dandomi buona..non contro Tom certificato buono da sgrulf!Ma poi nel mio giorno più brutto di tutta la partita oh....almeno togliermi lo sfizio di sfogarmi e rinfacciare!Davvero non so se il motivo più forte per il darmi trusa unica sia stato l'assicurarmi di restare viva o finalmente il poter cacciare fuori tutto ciò che mi stavo tenendo dentro. Non scherzo è così!

Finalmente caccio fuori tutto 8vi risparmio anche solo il sunto di ciò che ho detto perché vi farei dei fiumi) ed ordino ai cattivi di compattare su nadine quando mancherà poco alle 20 (Alla fine non morirò io bensì Ninji ma noteremo tutti che i cattivi non si saranno filati di pezza il mio ordine di compattare su nadine che ha confermato proprio quel giorno il suo essere dormiente)

Io l'ho buttata lì,e tornerò più volte a rimarcarlo....essendo sempre più credibile e dettagliata in questa recita secondo me (eh x forza: da un lato ci vinco se funziona,dall'altro mi sfogo!)....intanto tutti (proprio TUTTI9 discutono se credermi o no e fanno paginoni (poi sono io la spammer eh?Devo dire che Stanato recita benissimo la parte qui)

Grazie alla mia uscita comunque,solo grazie ad essa,iniziano a tirare fuori tutti i dormienti in pubblica (perché eventuali naufraghi stanno là9 e ciò ci fa buon gioco oltre al fatto (ma questo lo ammetteranno solo POI) che la mia uscita stava mandando in tilt tutti i buoni ^_^ (anche tiltarli ci ha avvantaggiato insomma).Stan si dice non dormiente (l'ovvio suo scopo,per me,è evitare la sondata di Sgrulf e avere l'alibi del perché non muore di notte ma giunta la notte troverà un modo di gran lunga migliore per ottenere entrambe le cose ed ottenere anche di non essere investigato. Le parti in cui mi dilungo su di lui sono perché io avevo,ricordatevelo,sempre un po' paura che potessero beccare tutti e tre....e già Ninji se la stava giocando molto male!Non c'è altro....capito malpensanti?)Amerei leggere il resoconto di Abuk ed alessia sapete?

Da che mj sono detta trusa unica ciascuno dei buoni spinge a muzzo per uccidere il suo cattivo sgamato (nadine vs isil ed Abuk vs alessia) quando in realtà,detto francamente ex post e lo direi uguale a prescindere da fazione e ruolo,la cosa più logica da farsi sarebbe stata uccidere un dormiente perché appunto i naufraghi stanno là se ci sono....Vabbè tanto alla fine gira e rigira morirà Ninji a giorno 3 e ci sarà pure chi la darà possibile kami.è solo una mia impressione/mal interpretazione o Ninji si stava fingendo pala?Ah che mossa stupida!è testabilissimo...mah fose sbaglio io: forse voleva solo sembrare buona e propositiva parlando del pala loop (ma tanto ninji ha giocato male.....per paradosso ha giocato meglio da morta che da viva,sul serio!)

Poi mi direte nei commenti al resoconto esattamente quando e come il mio continuo,credibile secondo me eh,ribadirmi trusa unica vi ha messo abbastanza fifa da non uccidermi più e tiltarvi.....Ok? ^_^ (all'obiezione di Tom che l'avrei ucciso avevo la risposta pronta nonché vera: uccidere te era un autosputtanarmi e da kami sarei esplosa a notte uno) non c'ha creduto che le kills le avessi fatte tutte io...tsè!

Nota personale ok che recitava ma io al momento l'ho percepita come cattiveria gratuita contro di me (che ne sapevo fingesse?) questa di alessia che si poteva risparmiare:

14:06 alessia_ct93 Rabbit, preferirei vincesse il naufrago che tu

Sempre più compiaciuta della recita di Loris (Lui sarebbe capace di vendere ghiaccio agli esquimesi a 'sto punto....non trovate anche voi?ed è importante questo fatto....Sennò credo che io e Ninji nonostante tutto avremmo cliccato resa a giorno 3 o notte 3!) Ma la sua ottima recita non mi ha certo impedito o trattenuto dallo sbattergli in faccia tutta la rabbia e la frustrazione per due giorni e due notti io cui,credevo io,se n'era fregato lasciando fare tutto a me!(che tra tutti sono la meno esperta tra l'altro!)Anche Ninji ha avuto la sua parte (con la comunicazione in codice "cattivi minori" e sui segnali da cogliere....Spero abbiano proprio capito che gli stavo sbattendo tutto in faccia..eh sì perché poi ok si è chiarito l'equivoco ma in quei momenti ero arrabbiata quindi voglio lo stesso credere che i colpi siano andati a segno!Mi hanno fatta sentire come trusa unica per tutto quel tempo T_T.Vabbè che con segnali da cogliere io mi riferivo soprattutto al mio terrore,perché poi finalmente c'ero arrivata che forse Stan cliccava quei nomi solo per dirci chi indagava e quindi non farci accavallare le investigate,viscerale proprio..che a causa di fraintendimenti..del non essere stati bravi a comunicare tra di noi: potesse essere morto Tossico forse cattivo per sbaglio di notte e sì l'ho già detto ma è IMPORTANTE ribadirlo perché dovete veramente ENTRARE in come mi sentivo quel giorno!è questo che devo riuscire ad ottenere a costo di ripetermi...)

Ad un certo punto ho persino detto in pubblica che se non fossi stata trusa unica avrei delegato le kills invece di passar ore di studio e ristudio quindi questa era la prova più forte ed evidente che ero sola (non le parole esatte ma il senso era quello).Paradossalmente nadine,anche se è buona,mi dà una gran mano asserendo che il set è di Uzu e possiamo aspettarci di tutto quindi potrei stare dicendo la verità ^_^ (mi è rimasto impresso perché io avevo ormai capito nadine buona ed è molto divertente vedere una buona fare auto-goal!del resto se io non l'avessi capita fuor di dudbio buona....nadine crede sul serio che avrei ordinato ai cattivi di compattare su di lei?Se ci crede sul serio sta insultandomi in pratica!)

Voto 10 al tentativo di Stan di far sembrare Abuk trusa con me. Quanto invece ai discorsi sulle parole possibili da indovinare sono stati solo noiosi1Tanto io non le ho quasi mai azzeccate....In compenso,all'ultimo proprio dico ormai praticamente a fine partita nel senso che i giochi erano fatti eh,Cuor mi ha fatto i complimenti perché sono stata la prima ed unica ad indovinarne 3.(Chiariamolo bene: Neanche a notte uno avrei ucciso Tom!Per come mi dava contro a giorno uno avrebbero tutti SUL SERIO fatto 2+2 e capito me trusa...da kami l'avrei schiantato ma da trusa a killarlo manco a parlarne!Se mi credete bene,ho detto la verità su questo,sennò affari vostri1corate bene che avevo almeno un buon motivo di non kill su tutti i nomi della mia rosa già a notte uno!)

un'altra cosa che DOVETE CAPIRE è che se fossi stata trusa unica comunque non avrei mai voluto che la profa uscisse a confermarmi!Perchè potreste chiedermi....E via fate 2+2: La profa è tra i pezzi più preziosi di noi cattivi e se esce per confermarmi la ista-killano......Che faccio regalo una kill ottima e sicura ai buoni secondo voi?O PIUTTOSTO aspetto e spero che uccidano un naufrago o magari,perché non potrei sperarlo,un buono per sbaglio...o alle brutte,ma proprio alle brutte,un cattivo minore non importante.......Di certo NON gli regalo la profa bell'e servita solo per confermarmi unica!Eh no!Se mi credono bene....se non mi credono s'attaccano al palo perché io personalmente preferisco rischiare,dico se fossi trusa unica,di darla ai naufraghi piuttosto che regalare la profa ai buoni!Ma stiamo a scherzà?Piuttosto mi faccio torturare ma la profa non esce!CAPITO TOM?????Capito......?Sì dico a te che non mi credevi,be' in fondo stavo mentendo questo sì,ma per i motivi sbagliati!Stai sicuro che da trusa unica lo stesso avrei ordinato tassativamente alla profa di non uscire e poi alla faccia vostra se mi uccidevate lo stesso e vincevano i naufraghi ma io se devo scegliere tra poter sul serio vincere o darla forse ai naufraghi se tanto non posso più vincere piuttosto che a voi buoni (senza profa ardua impresa sarebbe....la vittoria se ve la faccio uscire così!) ecco secondo te e PENSACI BENE cosa scelgo?CAPITO TOM??????Ficcatelo in quella testa dura!

C'è da dire che Stan su Ninji ha adottato la mia stesa tattica d'assicurarsi di non affondare insieme a lei: Questo ha fatto bene alla squadra e mi è piaciuto.
Nota mia: trovo ASSURDO che abbiano messo l'illu catalogato tra i potenti.....Ma potente de che?Ma stiamo a scherzà'Bah...al massimo può guastare il pari con il suo voto segreto ma dei veri pro non lo mettono certo in condizione i farlo!Potente del cavolo....Doveva star tra i dormienti altro che storie!In pratica concordo con Sgrulf su questo punto ^^.Comunque nonostante la giornata da schifo (perché la morte di Ninji al mio posto è comunque molto grave per noi) devo dire di aver tirato un sospiro di sollievo ed esser stata contenta di essere sopravvissuta (Ah una cosa importante che ho fin qui tralasciato scusate. Io almeno finché non ho iniziato a capire sul serio che Ninji e Stanato non erano e non sarebbero stati lavativi e/o menefreghisti sulle kills...Ho temuto molto sul serio che alla mia morte sarebbero seguite notti e notti di non kill eh già....mettetevi nei miei panni cercando di capire come stavo dentro alla sola idea T_T)

Se ve lo steste chiedendo,alla fine Ninji è morta al posto mio per 3 importanti motivi. 1)Ha giocato da schifo (Cara Ninji senza offesa eh ma è vero!).2)Stanato ha detto di averla trovata potente (anche se in effetti quando l'ha detto credo dovesse essere,in testa sua almeno,un modo per salvarla...A finale l'ha affossata invece e bene ha fatto a schierarlesi contro sennò temo sarebbe affondato con lei pur nella sua immensa bravura a spacciarsi per buono).3)sgrulf l'ha investigata cattiva proprio durante quel giorno (ah Ninji almeno le parole potevi nasconderle meglio no?Vabbè XD poi parlo io che Tom ha sgamato cattiva a notte due Xd non ci fare caso Ninji dai)

Tom lasciatelo dire da me a prescindere da fazione e ruolo: Quando ormai tutti erano concordi nel votare Ninji al mio posto tu hai fatto non solo male ma addirittura malissimo ad impuntarti che uccidessero me!A parte che così potevi anche sembrare cattivo ai loro occhi,lasciatelo dire e rovinavi persino Sgrulf fino ad allora buono certo poiché ti dava buono,ma dico A PARTE QUESTO: Ma che modo di giocare era il tuo'Fatti un esame interiore perché sembrava il capriccio di un bambino che vuole tutto e lo vuole adesso mentre tu sei un uomo adulto (Te lo dico senza offesa davvero,da amica e con tutta la sincerità possibile....per aiutarti nelle partite future. Impara dai tuoi errori!!!!Se poi davano retta al tuo impuntarti e Ninji fosse stata kami?prova a fare mente locale!)

Tom prendi e porta a casa cmq questa mini-sconfitta che hai avuto da te stesso: avevi dato Contessa cattiva per certo a giorno 3 ed invece poi scopriremo tutti che è naufrago (In pratica ti sei battuto da solo dai,non ci hai fatto la figura del grande investigatore acchiappatutti che volevi fare ^^) e rifletti che Sgrulf è arrivato ad ipotizzarti naufrago che voleva morto il truso unico per come ti accanivi su di me!Ti credevo becco sul serio quando ti ci sei dato sai Tom?Invece eri spazzo e sfruttavi il fatto che anche il becco è nella classe veggente....Ecco lì sei stato bravo!

Vi risparmio anche il quartetto Atti-Tom_Sgrulf_Stanato del resto certe diatribe non mi riguardavano minimamente!L'importante era solo che Stan restasse creduto buono e ci è riuscito fino a quando doveva STOP

Uso una valida scusante per non votare Ninji,con Sgrulf che mi incalza tra l'altro ed arriva proprio ad ipotizzarla trusa con me,e al contempo non far capire ch è trusa con me: Mi basta dire che io non so,nè ho modo di sapere,chi sta con me e chi no in generale,quindi ciò vale anche per Ninji,mentre dall'altro lato io ho la certezza,avendo ben studiato il suo storico,che nadine non sta con me1 (Be' la parte sulla mia certezza di nadine non con me mica era una bugia,solo quella del dirmi incerta su Ninji: Capitemi bene su questo punto!E poi tanto già non stavo più morendo,rischio zero proprio,chi me lo faceva fare,zero convenienza per me,a votare chiunque altro che non fosse nadine?Non potevo ucciderla di notte,col cavolo che spreco una notte su una dormiente,ma di giorno la volevo morta oh sì!)

Verso la fine del giorno ribadisco con forza che sono trusa unica,anche se ormai non sto più morendo ma tanto per stare più sicura,adducendo come prove il fato che non avrei fatto le notti se non fossi sola ma bensì delegato le kills e tantomeno avrei lanciato quegli appelli disperati e ripetuti più volte d'avere una guida. Secondo me è lì che alla fine ho convinto persino Tom che fino a poco prima s'impuntava a non credermi ma dentro ci stavo da schifo lo stesso sia perché moriva Ninji che per i mie timori su Tossico e altre cose: L'ho detto prima e qui lo ribadisco....è stato il giorno peggiore di tutta la partita!Almeno per me!

x Deb. hai visto che pala bianco + spazino non prevedono nè che ci sia per forza il kami (che infatti non c'era!) nè l'assenza forzata del parroco (che invece c'era!).devi ficcarti bene in testa che nelle rumble,in particolar modo nelle blind rumble,devi aspettarti di tutto!Che davvero tutto è possibile!

x Stan: Per la cronaca Uzu ad inizio partita ci ha appunto avvisati di aspettarci di tutto anche se non si era affatto scusato!

Poi cavolate varie su come secondo loro debbano essere i ruoli in una rumble ed in particolare in questa blind (tutte cavolate date retta a me!) che vi risparmio.

Ci tengo a copi-incollare in questo resoconto qualcosa detto da Sgrulf che lì per lì si riferiva ad alessia (lui la credeva naufrago in quel mentre) specialmente ma in realtà era un discorso generale in testa sua appunto (voglio che ne resti traccia/memoria storica perché sono parole a loro modo salienti):

17:49 sgrulf lol
Segnala informazione importante
17:50 sgrulf alla fine i naufraghi li vedi dal zangue che gli cola quando hanno un trusis da uccidere XD

X AuronX (alias Nick): Mi spieghi perché mai,quando ormai a tarda sera avevo convinto persino Tom,tu ancora a dire che non mi credvi trsa unica?E su....stavo fregando tutti su quel punto!


Quando leggo stanato dire in pubblica che dovrò studiare per la kill anche quella notte e passarla in bianco mi arrabbio a bestia

X Ninji: Carino tentativo di dare Sgrulf oracolo ma quanto a crediilità sta a zero....Stendiamo perciò un velo pietoso guarda (Se tu fossi buona e lui ti dà cattiva sai per forza che buono non è: Che l'investighi a fare?!!!!)Soprattutto se consideri che poi (lollissimo questo) il giorno dopo,quando al limite potevi addurre la scusa di averlo indagato a giorno 3 nel dubbio se fosse naufrago che tentava la mossona ma era impossibile lo stesso dai con Smison dato naufrago poprio da Sgrulf,ti incarti dicendo di averlo re-investigato...ma se lo hai già inbestigato oracolo è OVVIo che non lo reinvestighi e su!Ti tradisci come neanche un pischello alla prima patita....(Senza offesa!)

Vabbè l'ennesimo recap delle investigate e vare altre banalità di fine giornata tranquilli che ve li rispamio!Mi concentro su ciò che è degno di menzione ^^

Proprio verso fine giornata chiedo a tutti,eh be' sì doveva per forza essere rivolto a tuti il messaggio sennò facevano 2+2,se credono per caso che in queste giorni e queste notti io non abbia visto o comunque mal interpretato eventuali segnali da altri cattivi (a rileggermi ora ditemi se si coglie lì il mio terrore riguardo a Tossico....Ok?)

Vi copi-incollo la risposta di Isil che forse stava fumata quando l'ha deta (perché a quel punto avrei dovuto studiarmi e ristudiarmi non più solo le 24 ore,come facevo ogni volta,ma tutto e tutto insieme....Roba che se le 24ore sono un oceano e cmq ce la faccio....Leggere tutto sembra chiedermi di investigare l'intero universo T_T):

19:47 Isil --> si può essere, io fossi in te mi rileggerei tutto dall'inizio

Pretendeva pure che lo facessi tutto d'un fiato!Ma perché quando ho letto quello non le ho detto di chiudere il becco?Boh!bah e stendiamo un velo pietoso sul troll di alessia pure!

parlano infine di naufraghi e come beccarli tra i dormienti,questo mi interessa capite bene ma fino ad un certo punto. La mia priorità numero uno è la kill ora specialmente che s'avvicina la notte. Intanto mi appunto per bene classi,fazioni e ruoli usciti grata per i recap perché oggi,a differenza che nei primi due giorni e prime due notti,sono più focalizzata nell'investigazione da fare piuttosto che nello storico in sè (devo anche ammettere che ormai avevo perso un po' di voglia pure dico per lo storico...per le investigate invece la grinta ce l'avevo ancora tutta ed anzi più di prima)

riporto una cosa che può sembrare insignificante mentre in realtà è MOLTO RILEVANTE (era un messaggio in codice lanciatomi da Stanato che io ho colto,che solo una trusa poteva cogliere....Ehm forse Ninji neanche guardava a quel punto ma vabbè....):

19:59 Stanato io volevo fare contessa sasha o atti
il giorno1 di contessa è impegnativo

In pratica stava dicendo a me e Ninji i tre nomi da dividerci per le investigate di stanotte (A finale giunta la sera lui si prenoterà Sasha ed io mi prenderò Atti....Poi dirò che non avevo scelto contessa perché le sue parole mi fanno venir i vermi ma é UNA BUGIA...l'unico che mi fa venire i vermi,metaforicamente parlando,è Piro quando parla di fiammelle....Non ho voluto Contessa semplicemente perché era troppo uno sbattimento e poi le sue parole forbite un pochino di fastidio me lo davano e MENO MALE che non scelsi contessa a notte 3!Meno male davvero: Mi sarei sprecata su un naufrago poi doppio-sgamato a giorno 4)

Notte 3:

Ad inizio notte con mio disappunto prima di andare a cena constato che non c'è stato nessuno spostamento (Lì provai disappunto,lo ammetto,ma col senno del poi è stato un bene: Se noi cattivi ci fossimo contati....anche i buoni avrebbero contato e a quel punto avrebbe rischiato che non morisse Contesa naufrago a giorno 4 vi pare?)

La cosa più bella di questa terza notte è stata la mia presa di coscienza/piena consapevolezza di non essere affatto come una trusa unica in questa partita (finalmente ^_^) ma di avere tutto l'aiuto e collaborazione necessari (anzi anche di più) quanto meno da parte di Stanato (Ninji a dirvela tuta ce l'avevo ancora in forse) era solo che io non avevo capito....non avevo colto i segnali: Adesso finalmente capivo e coglievo tutto,bellissimo non sentirmi più trusa unica di 3 che eravamo,bellissimo avere aiuto e sapere che se io non avessi cliccato per la kill non dovevo temere non morisse nessuno....perché l'avrebbe fatto Loris di certo!

Quando ho visto la kill di stanato messa su Sasha,collegando tutto con i 3 nomi che aveva scritto alle 19:59,ho capito che la stava investigando.....Finita la cena ho tentato,dopo averlo ben isolato sia chiaro,l'investigata su Atti ma sono andata a vuoto. Mi ricordo che ad un certo punto,ma non saprei dire con esattezza quando,ho lampeggiato un po' con la kill (a mettere a togliere) su Sasha per far capire a Loris che finalmente l'avevo inteso...Che finalmente comunicavamo. Poi ho ovviamente tolto la kill (lui aspettava ancora il responso su Sasha,non era definitiva la kill (Alla fine sarà definitiva) allora,io poi avrei avuto il mio responso a vuoto su Atti ma vabbè si vede che sono negata in questo giochino d'investigazione)

degno di nota il fatto che Atti proprio questa notte esca a dire l'investigata su Sasha potente (lo sa quanto profondamente ci ha aiutati?Eh lo sai Atti?Perché dai poi è bastato che Stanato la investigasse buona ^_^)

x Abuk: Senza offesa ma più mettevi in dubbio la palese bontà di Sgrulf e peggio stavi giocando (Già avevi giocato male il giorno 3 ed anche prima a dirla tutta9 e dai Abuk!Eri parroco e ti ho capita ex post sul non voler rivelare la classe ma addirittura ipotizzare Sgrulf cattivo.......per carità lo so che lo pensavi sul serio ma arripijate!Era il buono più palese...e facendo in quel modo sembrava solo che tu ti stesi scavando la fossa da sola 8Comunque tranquilla che tra te ed alessia non avremmo mai killato quella particolare notte: chiunque delle 2 avessimo cliccato poi l'altra moriva di giorno,perché per forza eravate di opposte fazioni,la cosa non ci conveniva!Se ci rifletti bene ne converrai anche tu (MOLTO DIVERSO sarà il caso della notte dopo quando sarai oracolata parroco)

Vabbè comunque i fatti davvero rilevanti della notte 3 sono solo 3:

1)Io che finalmente ritrovo la calma e la gioia come poc'anzi spiegato...non essendo più sola e sapendo Stan collaborativo al cubo (Con Ninji ancora in forse)

2)Stanato che esce a dirsi fintamente kami con schianto su sgrulf (del resto Sgrulf non era nella nostra rosa: Temevamo la parroccata...Cioè io la temevo per certo e per deduzione credo anche lui quindi cmq non sarebbe andata lì la kill nostra in ogni caso ma per un po' c'è stato da temere che con quell'uscita Stan l'avesse salvato da Isil vero kami) Comunque sia l'uscita di Stan era per coprirsi molto le spalle (appariva buonissimo che voleva salvare Sgrulf in + s'assicurava di non venire nè sondato nè investigato...Almeno per quella notte e si auto-forniva un alibi sul perché non morisse trusizzato benchè si fosse rivelato non dormiente in pubblica)

3)Isil che esce fintamente kami con atti come bersaglio (Isil voleva testare la reazione di atti ha spiegato poi più che altro comunque bene ha fatto: in questo modo si è assicurata che nè lei nè Atti,che potevi ben fiutar cattivo senza la reazione mi viene da dirti ex post Isil,morissero)

Vi risparmio tutto il resto che in fondo non è degno di nota e chiudi dicendovi che la notte è finita con la morte di Sasha (che ormai Loris sapeva essere potente e buona....Solo che lui l'aveva creduta parroco lì per lì quando invece era suocera)

Giorno 4:

Questo giorno ve lo faccio brevissimo anche (forse soprattutto!) perché in tutta franchezza mi starei anche un po' stufando di tutto questo lavorare sul resoconto (In teoria avrei dovuto finire in un baleno visto che in teoria,così credevo povera illusa,ce l'avevo già tutto in mente....Ma nella pratica volendo fare le cose proprio a regola d'arte....Diciamo pure proprio a puntino al massimo....per i giorni e le notti dove NON ho stringato....mi sono andata a ristudiare le cose ma ORA BASTA!Adesso vado stringatissima con le cose,le emozioni ed i pensieri che ricoro e che mi verranno così di getto senza ripassare nulla!


Il giorno comincia con la mia gran gioia,sebbene un po' oscurata dal timore che una kill forse sbagliata su Tossico potesse aver annullato questo vantaggio,del pvt di Cuor che ci rivela Giorgy becchino (aveva infranto la regola sulle tre parole!)

Poi Lacontessa si tradisce non buona quando dichiara pubblicamente il ruolo di giorgy credendo che quel pvt di Cuor arrivasse a tutti....Lì ammetto di essermi preoccupata alquanto finché non ho letto non uno ma ben due spazzini dichiarati (Ossia Atti e Tom,quest'ultimo s'era coperto dicendosi becchino che è della stessa classe...Quanto ad Atti lo scopriremo poi oracolo) darla naufrago (lì ho gioito alquanto povera Contessa)

x Contessa. Per il futuro ricordati bene TUTE le regole di una partita a cui partecipi perché QUI ti sei rovinato con le tue mani SOLTANTO perché non ricordavi che i pvt con il ruolo di Giorgy....Cuor li avrebbe manati solo e soltanto ai non buoni (Dovresti anche scusarti con me per il pur breve lasso di tempo in ui ti ho creduto cattivo accorandomi ed essendone triste per come ti eri autosputtanato...ho temuto persino di perdere,e dai!)

Stan che fa notare il mio aver finalmente killato senza scleri ed il mio rispondergli non sono cose degne di nota ma chi può e vuole magari vada a leggere....chissà che non gli scappi un sorriso

Unica altra cosa veramente degna di menzione per questo giorno oltre alla scontatissima morte di Contessa (del resto nessuna difesa gli era più possibile dopo quel pazzesco autogoal) è l'investigata di Debussy su atti che ha rischiato,MENO MALE CHE ORMAI ERA TROPPO TARDI PER SPOSTAR EFFICACEMENTE I VOTI (e lo metto in caps non per urlare ma a favor di ipovedenti...potessi lo evidenzierei in verde luminoso persino!),di far morire l'oracolo al giorno 4 invece del naufrago sgamato (scopriremo poi esserci solo 2 naufraghi nel set) ponendo,se così fosse stato,a serio rischio la vittoria di noi cattivi (anzi diciamo pure che avremmo perso d'ufficio se Atti fosse morto!Ciò è molto più rispondente al vero!)


Notte 4:

dopo una serie infinita di discussioni e (passatemi il termine dai,per una volta) pippe mentali si decide infine che Atti oracoli Abuk e la trova parroco a quel punto abbiamo il siparietto dei buoni che tenta di farmi credere,come se io potessi cascarci...Anche se ad onor del vero DEVO AMMETTERE che ci sarei...eh stavo dubitando sì..forse persino potuta cascare se non mi fossi studiata e ristudiata Atti ben,bene....altro che investigate!è sul caro vecchio studio che mi sono basata per capire Atti e mettere la Kill su Abuk.....Non che avessi facoltà di fare altrimenti a ben pensarci:_ Stanato l'aveva già messa instant

In effetti quella è stata la prima e unica notte di doppio-click trusis su un nome (in genere non lo si fa per non bloccare la kil....Ma cavolo Abuk era parroco oracolato1) quella notte provo ad investigare bowtie,anche se pubblicamente dico che investigherò Atti ma solo perché i buoni lo credano (Ah ho ricordato di quando ho mentito sulle mie investigate di notte 2 e 3 per non rischiare di tradire neanche alla lontana il fatto che Stan fosse trusis con me)

Vabbè a parte i miei dubbi e timori dell'ultimo minuto,che in fondo sapevo benissimo essere infondati e su!,ed il responso di Cuor sulla mia investigata a Bowtie che me lo dava buono....Nn c'è davvero niente altro di rilevante in questa notte e STOP

X i buoni detto en passant. Vi siete resi davvero ridicoli cercando di farmi credere che Deb avesse mentito su Atti cattivo......Ma se lo stavate accoppando,e su!E cmq i residui dubbi me li sono fugati unendo il mio studio rigoroso di Atti al fatto che Stanato era andato dritto sparato come un razzo,sicurissimo,a killare Abuk una volta letta l’oracolata e sappiamo TUTTI che gran pro è Stanato!A lui non la si fa...Bah!Vi siete resi ridicoli e basta cmq!Mi sarebbe bastato lo steso il mio solo studiarmi Atti: Per chi mi avete presa?Per una che si beve tutto?

Giorno 5:

alessia ed Isil mi fanno frecciatine e scherzi crudeli che non meritavo!Pr carità un pochino sì,li avevo meritati in tutta coscienza,ma NON fino a questo punto.Si scordano che sono una persona umana?Si scordano che se mi fanno sentire odiata poi ci soffro?Si scordano persino quanto tengo alla partita....sono arrivata ad avere un folle mal di testa,con la testa che mi scoppiava,per essa (Ok ok non è rilevante ai fini del resoconto...forse dovrei solo cancellarla questa parte)

Comunque dopo un mio lodarmi troppo e fare un pochino la sborona e dopo una lunga serie,per reazione giusta hanno detto mah,di frecciatine e crudeltà da parte altrui:
Questo giorno finisce in pareggio 5 a 5 (ovviamente non cera nessuna suocerata io lo sapevo bene.Certo che..Stan si è dati fintamente i tutto e di più in questa partita...Suocera,kami,naufrago...Ho saltato qualcosa?Chissà perché ci ripenso solo ora e non ho il quando esatto ha fatto queste sparate.....sempre x coprirsi le spalle è chiaro: solo quello gli premeva!)

Un'altra che ha detto un sacco di cavolate per tuta la partita è stata alessia ma a titolo d0esempio ve ne cito solo 2: 1)Ha detto di aver investigato Bowtie della sua stessa fazione.2)Ha detto di aver investigato stanato buono o naufrago

#ale qui mi hai ricordato la barzelletta del coniglio che gira per la foresta e dice un sacco di cavolate (non c'entri niente con la barzelletta ma sai per associazione di idee perché anche tu per tutta la partita hai detto un sacco di cavolate e quella sul dire Bowtie della tua stesa fazione SE CI PENSI BENE CAPIRAI...poteva costarci cara!Vabbè che volevi confondere i buoni ma cavolo trova un altro modo o confondi anche noi!)

insomma questo giorno finisce tra crudeltà varie nel prevedbilissimo,anche se Atti si faceva ancora le paranoie in questo giorno..temeva ancora!,5 a 5 e vittoria de facto dei cattivi (avremmo risparmiato un giorno di tempo se tutti i buoni si fossero arresi come avrebbero dovuto!)

Notte 5:

Ad inizio notte mi “vendico” non scrivendo più: Voglio far loro temere di avermi fatta morire di crepacuore (Se lo meritano dopo come mi hanno trattata!)

Sono la prima ed unica,me l'ha detto cuor facendomi i complimenti,ad aver indovinato 3 parole di un giocatore ^_^.Questo mi permette di sapere il ruolo esatto di Bowtie,ossia umano,praticamente è un'oracolata extra: Infatti poi Atti,appena tornato (fortuna che l'avevo fermato io sull'oracolare Bwtie dicendo che l'avrei investigato........Impara Atti PRIMA si investiga e solo DOPO si oracola),oracola auronx trovandolo umano (ni per come se la tirava l'avrei potuto pensare martire....In effetti a quel punto credendo che almeno un martire dovesse PER FORZA esserci....me ne sono uscita dicendo di sapere ormai tutti i ruoli in patita,dei vivi e dei morti eh sì perché nel frattempo avevamo saputo tutti gli altri ruoli....anche Tossico suocera,e che nadine era per forza di cose martire)

Metto la kill su sgrulf che chissà perché si impunta sul non arrendersi (tralascio il siparietto tra me e nadine di quella notte Ma vi devo dire che vengo finalmente resa edotta al 100% su quanto successo a Tom....L'unica cosa che ancora non so è se denuncerà quell'equipe!Oh io lo farei a suo posto!) e moto lui la partita finisce per resa. THE END e aspetto con ansia i vostri commenti
Nickvanny98
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 11 Jul 2017, 9:07
Personaggio preferito: Becchino

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by Nickvanny98 »

Bravo Atti, bravo sgrulf, brava contessa, bravi tutti, bello il budello, ecc...
Belle le sonorità, molto intense, come l'altra volta, mi piace. Sapete cosa non m'è piaciuto? Posso dirvelo?
Il finale del vitello...

Cioè bello il vitello, bello il finale, però questo orsetto che arriva e dice... posso dire la parola? Ti in**lo

Perché? Cioè, cosa succede... dopo?
nadine
Povero martire
Posts: 95
Joined: 25 May 2012, 14:05

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by nadine »

Guarda che ero umana
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by RabbitDoubt »

Nadine lo so che eri umana,ce li ho gli occhi,è solo che a un certo punto ti ho data 100% sicuro martire perchè convinta che ci dvesse essere almeno un martire.Ti ricordo che era una blind rumble e tutti i ruoli esatti al 100% sicuro li abbiamo visti solo alla fine!

Comunwque mi sono resa conto di aver tralasciato non volendo un detaglio significativo ossia che urante la quarta notte ad un certo punto ho seriamente temuto,sennò perchè credete che avessi tassativamente ordinato ad Isil di star ferma?airittura di non fare niente senza il mio permesso (Credo che la stessa paura l'abbiano condivisa con me Atti,Ninji e Stanato),che Isil fosse kami (la sapevamo cattiva potente ma non si sapeva il ruolo ancora) e schiantase Stanato per sbaglio credendolo davvero suocera....proprio
nlla notte della nostra vittoria e con la kill sul parroco: Rovinare tutto c'sì sarebbe stato il colmo!Vabbè a finale era un illu,l'ultima ruota dl carro in pratica,poi Uzu ci spiegherà (o forse Cuor) perchè mai l'hanno messo nella clase dei potenti,bah....potente un cavolo!

Già che ci sono ne approfitto per scrivervi i ruoli di tutti e per linkarvi sul finire (anche se in orgine non mi andava di farlo ci ho ripensato: Faccio questo favore a Cuor,è l'unica cosa su cui ha insistito!) la pagina con le parole magiche di tutti:

UMANI: Bowtie,AuronX (alias Nick) e nadine

Trusis: RabbitDoubt,Stanato (alias Loris) e Ninji

Spazzini: TomBelka e Sgrulf

Becchino: GiorgyMelo

macellaio: alessia_ct93

Parroco: Abuk

Illuionista: Isil

Suocere: SashaVelour e 89ocissoT (alias Tossico se non si fosse capito)

Oracolo: Atti

Paladino bianco: Debussy

Naufraghi: LaContessa (alias IlMinistro) e Smison22


Link con tute le parole magiche in omaggio a Cuor:

https://pastebin.com/UbTSkEDZ


Infine se per caso qualcuno di voi si stesse chiedendo a quale barzelletta del coniglio io mi riferissi,quella che alessia mi ha fatto tornare in mente,siccome qui non posso postarne l'imagine (è alta tropi pixl) e non tutti voi siete iscritti al gruppo intrusis su facebook (Lì l'ho postato ormai diverso tempo fa ma se la sono filata solo in due) vi posto qui il link direto all'immagine e vi farete delle grase risate (badate bene che alessia non c'entra assolutamente NIENTE con la barzelletta...Me l'ha solo fatta tornar in mente perchè diceva un sacco di cavolate di cui 2 ve le ho ben esemplificate):

https://i.pinimg.com/originals/7d/09/c9 ... c72549.jpg


Infine c'è una cosa che non ho messo nel resoconto perchè a parer mio era fin troppo ovvia ma adeso mi è venuto il dubbio che non lo fosse poi così tanto come credevo perciò approfitto di questo mio ultimo post di commento,modificato all'uopo,per chiedere a tutti voi (Nessuno escluso!):

Si capiva quanto io fossi tanto felice e persino elettrizzata fin dall'inizio (vabbè arrabbiature e sfuriate a parte,di quele vi ho detto già) nello giocare con i migliori....Cioè proprio la cremè de la cremè trusiana?
Tom9997
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 27 Jun 2017, 18:27
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by Tom9997 »

Bellissimo resoconto, lunghezza giusta, molto descrittivo, ottimo italiano. Hai descritto appieno le emozioni di questa partita, bravissima :(
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by Atti »

Finalmente mi sono attivato dopo un paio di settimane pesanti. Ecco il mio resoconto, come da patti con Rabbit.

Il primo giorno è abbastanza irrilevante, faccio quello che farei da buono ma finisco per attirarmi le antipatie di molti. Mi vogliono sondare e mi sta bene, ma non ho intenzione di morire da oracolo al primo giorno, poi per fortuna nel batti e ribatti dell'ultima ora riesco a salvarmi.

Di notte sondo Stanato perché non riuscivo a inquadrarlo e fortunatamente è trusis, questo mi aiuterà sia perché avrò un cattivo da proteggere, sia perché saprò da subito che quello di Rabbit è un bluff.
Fra l'altro è la mia seconda partita da oracolo in assoluto ed entrambe le volte ho sondato un trusis alla prima notte, ma stavolta non mi sono beccato gli scatti d'ira del trusis in questione per giorni fino all'inevitabile sconfitta.
Da ora continuerò solo con le parti più attinenti alla partita dato che il resoconto di Rabbit è fin troppo completo.

Si arriva alla terza notte con Rabbit dichiarata e due kami usciti, a conti fatti se Isil è kami e si schianta su di me perdiamo sicuramente la possibile maggioranza. La situazione sondate è ancora peggiore, infatti per via dei tanti dormienti restano pochi sospetti trusis: Stanato ha le ore contate finché Sgrulf è vivo.

Decido di provare a farmi riconoscere dai trusis, scrivendo che vedrei bene una coordinazione con Rabbit e Stanato, ma probabilmente il messaggio era troppo vago e non ho sbatti di insistere troppo.
Finora ho nascosto le parole con attenzione, ma restare nascosti per tutta la partita è molto complicato, visto che se i buoni iniziano a ridurre le parole che usano si fanno indovinare e diventano imbattibili.
Sondo la Contessa naufrago e decido di venderla crudelmente, sia perché ci serve che i buoni uccidano naufraghi di giorno per evitare eventuali loro ricatti, sia perché dovrò provare a contrastare Sgrulf sulla sondata decisiva.

Il mio piano chiaramente crolla quando anche Tom esce spazzo, e mentre cerco di decidere come posizionare le mie sondate rispetto agli altri spazzi vengo anche investigato da Gershwin, che è paladino bianco certo, sarebbe da matti provare a negare.
Sfrutto la mia posizione da malvagio confermato al 100% per fare il punto della situazione dichiarazioni ed è chiaro dai contatti in pubblica che siamo in 5 con un solo possibile parroco/suocera.
Continuo con la prudenza nel caso improbabile in cui Rabbit sia profa: nessuno l'ha davvero sondata e non sia mai che schiatti Stanato da trusis unico, ma una volta fatta la parità la partita è finita.
Image

Image
Nickvanny98
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 11 Jul 2017, 9:07
Personaggio preferito: Becchino

Re: Resoconto della Uzu's Game

Post by Nickvanny98 »

Rabbit vuole che scriva "il resoconto". Ebbene, sono qui ad accontentarla. Visto che mi sento creativo userò diverse lingue:

Il resoconto
The report
Le rapport
Un informe
Der bericht
La raporto (Questa purtroppo non è una lingua parlata)
Fama est (Questa sì, per la precisione a Vatican City)
Die verslag
отчет
علاقة (Si legge da destra verso sinistra)
報告
הדו"ח
✋☹ ☼☜💧👍⚐☠❄⚐
.. .-.. .-. . ... --- -.-. --- -. - ---
01001001 01101100 00100000 01110010 01100101 01110011 01101111 01100011 01101111 01101110 01110100 01101111
Post Reply