Blaser è una persona cattina

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Blaser è una persona cattina

Post by Sian »

RESOCONTO PARTITA Blaser è una persona cattina

20 Giocatori, Rumble, Blind, No Pvt, Livello 1, Lunedì 6 Marzo 2017 - Sabato 11 Marzo 2017 (6 giorni), Pagine totali di storico: 371

Partecipanti: Aster, Bazuken, Bellicose, fatamorgana, ilbradipo, mariosan, mikelino, Milly2211, Ninji77, Pappela, PowerBaba, raviolino96, Riki, Safraus, Scream, Sian, supra375, Varanasi, Zorlin, Zudomon.

REGOLE SPECIALI (#2 Partita di Blaser)
1) in partita ci sarà un ruolo presente in numero uguale ai trusis presenti in partita che metterò in contatto ma comunque non potranno comunicare fra di loro in alcun modo, come chiunque altro in partita (per Es.: se ci sono 3 trusis ci saranno anche 3 spazzini/becchini/martiri/cavalli... i quali sapranno chi altro in partita avrà il loro stesso ruolo). Solo queste persone riceveranno da me in pvt questa informazione.
2) Il primo giorno, dopo la prima morte, ognuno degli alleati del morto riceverà da me in pvt il numero totale dei componenti della propria fazione. Tale informazione deve rimanere segreta fino a fine partita, pena: gli avversari riceveranno info utili riguardo il set
3) se vi è presente un naufrago nel set non vi è dato saperlo ma dovete essere a conoscenza del fatto che ci possono essere un minimo di ZERO naufraghi ed un massimo di TRE naufraghi


Giochi questa partita come: Naufrago

1° Giorno
Zorlin si dichiara #a contatto. Subito dopo vieta di usare la faccina “alieno autistico”. Man mano si dichiarano tutti quanti #non a contatto (tranne fata). Intanto si decidono le prossime mosse. Tattica Uzu? Conviene uccidere un buono per ricevere le informazioni sul set e trovarsi a rischio con i numeri? Oppure avvantaggiare i cattivi e perdere l’opportunità di avere informazioni?
Molti si schierano a favore della uzu, tutti tranne raviolino. La uzu verrebbe in ogni caso fatta a chiamata, in modo tale che i cattivi faticano a doppiare. Si discute anche se farla partire subito o al secondo giorno.
Sulla questione del primo morto diurno... Da naufrago mi è totalmente irrilevante. Però per non destare sospetti espongo le mie teorie per la visione dei buoni. Meglio uccidere un buono e ottenere informazioni piuttosto che seccare un cattivo e portarli in vantaggio. Loro devono brancolare nel buio. (Ancora adesso non ho capito se per caso avessimo ucciso un cattivo avrei ricevuto le informazioni anche io da naufrago...... Mannaggia) Alcuni però non sono molto d’accordo.
Nel polverone compare mariosan che si dichiara disposto ad essere ucciso per dare le informazioni ai buoni. Nonostante il suo sacrificio erano in molti a non volerlo votare. Si decide però in ogni caso di tentare la sorte uccidendo mariosan. Se è buono meglio per i buoni che hanno informazioni. Se è cattivo, avranno le informazioni, ma intanto un cattivo sarà già al cimitero.
#Riassunto di #Belli a pag. 14:
ieri abbiamo discusso di fare la uzu. Morgana non capiva perchè dichiararsi "a contatto" o meno Aster adesso le ha sostanzialmente risposto. Ci siamo dichiarati tutti tranne zudemon o come si scrive. Si è deciso che la uzu è meglio farla partire domani mattina dopo le 10. nel mentre stamattina, qualcuno proponeva di far uscire uno allo scoperto per poi ucciderlo..magari un umano. Essendo presente al momento della discussione, mariosan decide di sacrificarsi. ma allo stesso tempo ragionando sul fatto che zudomon è assente e che non scrive, abbiamo pensato di ucciderlo. Quindi attualmente siamo lì che uccidiamo zudomon o mariosan sostanzialmente. poi ci sono congetture varie sul fatto che sia zudomon che mariosan possano essere o buoni o cattivi o addirittura naufraghi (certo non entrambi per forza, era inteso il ruolo che potrebbero avere)
Intanto i Trusis ci cantano una canzone, e anzi sono molto chiacchierini! Simulano le scritture di un po’ di giocatori e sono veramente simpatici.
Intanto i Trusis fanno le loro ipotesi e puntano a Zorlin suocera a contatto. E dicono una certa frase che si rivelerà un po’ importante: Trusis MA UN BUGIARDO CHE USA CARAMELLE ALLA MENTA, MENTE SAPENDO DI MENTINE?
Prima delle 20 vengono ribadite le regole della partita: Se le informazioni ricevute da Blaser saranno rivelate in pubblica, verranno date informazioni alla fazione avversaria. Regola molto preziosa, tenetevela a mente fino alla 5° notte.
Primo giorno concluso, hanno votato tutti (Ordine di Zorlin: Non più di 9 voti su mariosan. Ma non disperdete il voto!!!) tranne Zudomon che non si è mai collegato.
06/03 Durante la giornata gli umani hanno ucciso mariosan

1° Notte
Nessuna informazione ricevuta, peccato. Mariosan buono. Sono felice per i buoni, magari hanno ricevuto qualche informazione importante.
I trusis iniziano a parlarsi tra di loro per decidere chi uccidere, a quanto pare l’ultimo trusis è arrivato tardi e si è accodato ai suoi compagni.
20:11 Trusis e quindi chi uccidiamo?
20:14 Trusis VOTA CHI SECONDO TE È BUONO IO TI DICO SI O NO (non dire nomi)
20:17 Trusis VA BENE?
20:17 Trusis ME GUSTA... SI
20:28 Trusis Avrai scelto diversamente per questa notte. Mi adeguo. Siete state veloci a votar
20:29 Trusis FAMMI VEDERE CHI PLS
20:30 Trusis ERA UNA DELLE MIE IDEE MA PROBABILE PARROCATA A MIO PARERE
20:32 Trusis LO teniamo per domani il mio nome
20:32 Trusis YES
20:32 Trusis Vi seguo :o

I trusis urlano anche al kamikaze di schiantarsi su Zorlin ma di non dire nulla.
Come non detto, raviolino si dichiara kamikaze.
Per il resto nulla di importante. Tranne che supra si è spaventato per il terremoto in Svizzera.
Bei tempi la prima notte. SOLO 8 pagine di storico e già tutti a lamentarsi delle 4 paginette di spam da recuperare...... NON SAPEVATE ANCORA COSA VI ASPETTAVA DOPO.
#Riassunto di #Belli a pag. 8 per la notte:
#riassunto. È stato ucciso mariosan. Ci sono stati degli urli che FORSE simulano il modo di scrivere di qualcuno (sottolineamo forse). Leggetevi quelli. #riassunto sono tra le prime 2-3 pagine se non ricordo male. Il resto è spam fino a stamattina.
06/03 Durante la notte i Trusis hanno ucciso supra375

2° Giorno
Giorni di sopravvivenza: 1. Notti di sopravvivenza: 1. Stiamo andando bene!! Forza Sian.
Niente, raviolino non è kamikaze. Intanto si inizia la uzu a chiamata dettata da Zorlin.
Primo giro: 10:18 Zorlin Nell'ordine escono: varanasi, power baba, pappela, ninji77
Varanasi -> spazzino. Ci porta pure un trusis: Baba
Baba -> umano. Ma ha un ruolo difficile da uscire
Intanto parte una mega discussione sul come Varanasi sia uscita e la poca difesa di Baba ecc ecc. Ma Vara spiega perché ha sondato Baba. Vi ricordate della frase urlata dal trusis “mente sapendo di mentine”? Ecco, Vara spiega che solo lei e Baba erano a conoscenza di questa frase ed era sicurissima di Baba trusis.. E infatti la sua sondata parla chiaro. Baba nega tutto ciò.
#Riassunto di #Belli a pag. 7:
#riassunto: non esiste un kamikaze in quanto non è morto zorlin. È morto supra. Alle 10 zorlin inizia con la uzu. Zorlin vuole farla partire facendo però #riassunti: dichiarare solo 4 persone. Varanasi, power baba, pappela e ninji #riassunto: varanasi afferma di essere spazzino, dice che baba è truso. Varanasi fa la sua uscita strana ma baba fa anche una difesa pessima. #riassunto: dopo che varanasi ha affermato che baba è truso, baba stesso dice di non esserlo. Afferma di avere un ruolo difficile da dire e si dichiara umano.
Pappela -> suocera.
13:11 Zorlin Prossimi 4: scream, fatamorgana, ilbradipo, bellicose
bradipo -> suocera.
Le due suocere iniziano ad accusarsi a vicenda di essere illusionista. (sorry io non ho ancora capito qual è il potere dell’illusionista. Ignoro.)
supra -> becchino.
E qui... Si teme un po’ di non avere altri becchini a disposizione per verificare Vara e il truso Baba. Quindi... perché non dichiararsi becchino?? Vara sembra molto sincera... Babino sarà non trusis questa sera. Perfetto, così sto a posto con i cattivi e non verrò uccisa di notte. Per i buoni, penserò a qualcosa per farmi credere nell’eventualità.
Bellicose -> paladino bianco.
Raviolino in tutto ciò continua a darsi kamikaze... Non vuole fare la uzu, beh peggio per lui. Di sicuro non è buono. Anche se non avrebbe senso dichiararsi kamikaze e non schiantarsi, e nemmeno fingersi kamikaze da qualche altro ruolo cattivo. E se... fosse naufrago? Ho un compagno!!
Fata -> umana.
Dopo di che Zorlin chiama i restanti tutti insieme.
Aster -> martire.
Intanto baba decide di rivelare il suo ruolo difficile: martire anche lui.
Supra fa notare che né Aster e né Baba abbiano cercato in qualche modo di sembrare buoni per farsi uccidere. Ne deduce che nessuno dei due sia il vero martire. Alcuni fanno delle considerazioni su Aster naufrago, dichiarato martire per non farsi uccidere né dai cattivi né dai buoni. Idea buona, ma non fa per me. Aster si difende subito (e mi fa pensare davvero a lui naufrago. Meglio Aster come compagno per ora. Due candidati: Aster e raviolino. Raviolino molto esposto, non conviene. Aster più pacato, conviene.)
14:17 Aster quanti sapientoni che ho letto...il naufrago che si finge martire che vantaggi avrebbe? ok, rimarrebbe vivo i primi giorni, ma appena un trusis muore, sarà stato inutile il suo bluff, visto che verrà seccato senza nemmeno essere sondato...
Sian -> becchino.
Eh sì, decido di uscire e sfoggiare una frase da becchino convinto con molta nonchalance “14:09 Sian Se baba è stato sondato truso abbiamo la possibilità di testare vara”
Intanto scopriamo che Baba gioca a pokémon Go e non ha tempo per entrare su trusis.
Intanto che si aspettano le altre dichiarazioni Aster fa notare che ieri sera l’ultimo trusis arrivato ha detto “Come siete statE veloci”. Perché metterlo al femminile? Alcuni dicono urlo di depistaggio, altri fanno ipotesi molto fantasiose.
ATTENZIONE! Zudomon si collega!! Ma dice frasi senza senso sui Pokemon e ribadisce che sono meglio i digimon. Non legge lo storico, non si dichiara e vota Baba solo perché gioca ai pokémon. E se ne va.
Ok...
Milly -> becchino.
O mollusco bollito. Mi è appena sorto un dubbio. E se avessi doppiato quelli a contatto?? Zorlin, supra e Milly... Possibile. In caso mi inventerò di essere parroco. Perché proprio il becchino? Boh, perché così posso benedire tutti i morti che arrivano WTF
14:43 Zorlin tu non devi cercare di non beccare il mio ruolo, devi dire il tuo e fine
Severo ma giusto.
Scream -> umano.
Riki -> umano.
mikelino -> spazzino. Detto fin troppo a cuor leggero e senza una sondata trusis. ANZI. Ha sondato supra che è pure morto. Ha la mia totale comprensione. Povero mikelino... Non è facile una situazione del genere!
Safraus -> umano.
Zorlin intanto decide di far cambiare i voti da Baba a Zudomon. Eh no eh!! Non mi sono dichiarata becchino per nulla. Intervengo e ho l’appoggio pure di Vara. Mi spiace Vara ma io Babino lo do non trusis. Zorlin comanda non più di 9 voti su Zudomon ma gli altri non devono disperdere. Devono votare con causa. Allora io mi incazzo perché sta cosa non ha nessun senso, se non dobbiamo votare zudo ma nemmeno disperdere allora fai prima a dire di votare baba che ha una motivazione per essere votato, ovvero sondato truso e verificabile da due becchini ancora in vita.
Ninji -> umano.
Bazuken -> spazzino. Anche lui a cuor leggero e senza aver sondato un trusis. ANZI. Ha sondato milly non trusis. E se... Baba fosse veramente trusis e lo è assieme a Bazuken e Milly e che quindi screditeranno Vara? Oppure Bazu oracolo con Milly oracolata trusis. Però Milly se è becchino è a contatto con Zorlin. Mh, ci devo pensare bene a cosa dare Baba adesso... Voglio tornare sulla mia zattera e naufragare in pace. Piango.
ATTENZIONE! Grosso cambio di scena: Baba confessa di essere trusis. Porca vacca. Perché?? Perché mi chiedo! Sempre la più sfigata sono. Tokyo.
E in più Zorlin dice che l’uscita dei becchini deve essere prima io e poi Milly. Non so se sia un bene o un male. Mi crede? Non mi crede? BOH. Sta di fatto che Vara sospetta di Milly assieme a tutta la storia di Bazuken che l’ha sondata.
I Trusis ordinano ai cattivi di spostare alle 20 ma solo per capire in quanti sono. Beh, posso depistarli in caso spostino più o meno in tanti e posso riporgli false speranze di vittoria. Sposterò su Bellicose, che forse forse mi sta convincendo l’idea che sia a contatto con Zorlin, e che quindi mi tornerebbe il conto di Milly trusis.
07/03 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Power Baba

2° Notte
5 voti spostati, quindi sarebbero in 4 cattivi più i trusis che non credo abbiano spostato. Mh... Stiamo a vedere. Vabbè, mi vedo costretta a dare Baba trusis. E ovviamente anche Milly subito dopo di me dichiara Baba trusis. Brutta situazione, davvero molto brutta.
I Trusis urlano al kamikaze di schiantarsi su Vara per vendicare Babino.
Mentre si decidono le sondate, Fata se ne esce che ha oracolato Aster spazzino. Per il resto tutto spam e i trusis che decidono chi uccidere.
(21:27 Trusis TI MANDO UNA DOLCE DONZELLA A FARTI COMPAGNIA? O TI BASTA IL TRIANGOLO CON BABA E MARIO? -> Chiunque abbia fatto questo urlo mi farà sempre ridere xD Un po’ meno sapendo che...)
07/03 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Sian

3° Giorno
SBAM. Naufrago fuori dai giochi. Giorni di sopravvivenza: 2. Faccio schifo. Però sono al cimitero e c’è già supra e un truso. Divertente!
Raviolino non si schianta e si dichiara per la uzu.
Raviolino -> spazzino.
Spiega tutto e dice di avermi sondata naufrago e dice ai trusis bravi. Mh, posso marciare sopra ad un paio di cose dette. #Vendetta per il naufrago!!! Gli dico che non è vero e che non sono naufrago. Lo incalzerò un po’, magari se ne esce con qualcos’altro, magari è oracolo... Meglio aiutare i buoni che i cattivi visto che mi hanno uccisa. Raviolino hai le ore contate da parte mia.
Dice anche di aver sondato fata oggi non trusis.
Dopo di che entra subito Vara e butta lì due frasi: Scream Trusis! Votatelo.
Iniziano a discutere su chi uccidere. Zorlin è per uccidere Zudomon e più o meno lo sono anche gli altri. D’altronde meglio eliminarsi uno che da tanti dubbi a tutti, per il trusis c’è tempo anche domani, e poi Vara è già spazzino confermato.
#Riassunto di Belli, pag. 5, 3° giorno
#riassunto: raviolino dice che prende in giro per la seconda volta i trusi. Nessun kamikaze di nuovo #riassunto la notte i trusi gli avevano detto di schiantarsi su varanasi. Loro hanno ucciso Sian e il kami non c'è #riassunto raviolino se ne esce fuori dichiarandosi spazzino, dicendo che li ha fregati, che così è vivo per 2 giorni. Dice che ha sondato Sian naufrago #riassunto: Sian smentisce l'affermazione di raviolino. Varanasi esce stamattina dicendo di aver sondato Scream truso. Zorlin non è d'accordo perchè voleva ch eprima dicessero i loro sondati gli altri due spazzi (mikelino e bazuken) #riassunto: io invece faccio notare una frase detta da varanasi ieri (ricercatela a pagina 4). Sian entra e pone domande alla pagina 5. #riassunto c'è una domanda per bazuken a pagina 5 da parte di Sian.
Dopo alcune battute che si sono scambiati Zorlin e Belli mi fa sempre credere di più al loro legame. Però non più becchini. Nascondono qualcosa, ma tanto sono morta, non è compito mio. Chissà il mio compagno Aster... Se la starebbe cavando piuttosto bene fino ad ora.
Bazuken arriva e dice di aver sondato scream trusis. Anche lui?? Uccidiamo Scream allora, così saremo certi anche di Bazuken spazzino. Però... Non si può lasciar vivo Zudomon.
12:21 Milly2211 I trusi stanno seccando tra noi becchi e questa cosa come ha detto belli mi sembra credo sia perchè o hanno paura che tra i finti spazzi ci sia un oracolo, O che c'è qualcuno verdognilo tra gli spazzi
Starà mica cercando di mettere le mani avanti? Sempre più convinta ci sia qualcosa di strano tra Milly e Bazuken.
Nonostante fata avesse dato Aster come spazzino, lui rifiuta e continua a dire di non esserlo. Sono tutti un po’ frastornati e nessuno spazzino per ora uscito in pubblica sembra affidabile, a parte un pochino Vara. Aspettando gli altri spazzini e altre opinioni, bradipo continua a darsi illusionista. Sta cercando di incoraggiare i cattivi?
Proprio quando Vara sembrava essere stata abbastanza convincente di essere spazzino... Appena legge che anche Bazu ha sondato Scream trusis, ritratta la sua sondata e dice che lei non l’ha sondato e ha soltanto voluto testarlo. Dice di aver sondato un non trusis e sebbene Zorlin le dice di darle la sondata, lei si rifiuta. Ragionando sul da farsi, Vara potrebbe in ogni caso sondare Scream per verificare Bazu. Lui non è d’accordo, sarebbe una sondata sprecata. Vara si trova invece d’accordo a sondare Scream. Purtroppo però sul tardi dice che preferirebbe sondare Safraus che l’ha insospettita.
Da naufrago noto una certa frase di Aster: “13:54 Aster ma secondo voi, raviolino potrebbe essere naufrago?” E se fossimo in tre?? Io, Aster, per la sua dichiarazione, e Raviolino per la sua giocata da kamikaze... Un po’ inverosimile essere in tre ma tutto può essere! Ma Raviolino in ogni caso mi ha sondata naufrago. Quindi qualche potere ce l’ha. Lo escludo allora veramente da essere naufrago, piuttosto un cattivo potente.
Scream intanto inizia a difendersi, non può essere ucciso, e non è nemmeno trusis perché è il parroco. Le sue parrocate: prima sera Bellicose, seconda sera Vara. Aster fa notare che non avrebbe dovuto proteggere Vara in quanto era un target del kamikaze. Quindi i trusis l’avrebbero lasciata ancora in vita sperando nel kamikaze. Si difende dicendo che non credeva a raviolino.
14:25 Zorlin lo sapevate che l'unica non protetta era tra i becchi -> Si riferisce a me? Continuo davvero a non capire se mi crede o meno. Devo approfondire la storia di raviolino e screditarlo.
16:08 Aster io sinceramente mi sarei fidato di sian perchè mi sembrava spontanea quando ieri stavamo contestando vara e lei ha detto che avremmo potuto testarla nel caso purtroppo (?) ce l'hanno seccata -> Cuoricino per Aster. Sono stata fin troppo spontanea che i trusis mi hanno uccisa. Mannaggia!
ATTENZIONE! Zudomon si collega. Zudomon si dichiara suocera. Ma non ha suocerato nessuno per non fare danni. Nessuno gli crede ed iniziano ad accumularsi voti su di lui. Rivela il suo vero ruolo: parroco. Ufficialmente, tutti su Zudomon. Dice di aver protetto prima notte Aster e ieri Vara.
Vara arriva sul tardi e vuole far cambiare a tutti il nome. Da Zudo a Scream che è sicurissima che sia trusis e ripete che non vuole sprecare la sondata su di lui.
08/03 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Zudomon

3° Notte
Zudo non trusis. Aperto lo scenario sondate. Vara sonderà Scream per verificare Bazu, anche se lei continua a dire che era meglio fare questo lavoro ai becchini, Bazu sonderà Ninji, Raviolino sonderà bradipo e mikelino sonderà chi vorrà. Vara dà Scream truso. Bazu, Ravio, e mike sondano dei non trusis.
L’oracolo-fata dice che Belli è il macellaio. Perché? Potrebbe anche essere, ed effettivamente Belli sembra FIN troppo buona. Iniziamo a dare qualche parere, magari succede qualcosa. Anche se credo Belli vero pala bianco a contatto con Zorlin. Ma fa nulla, tanto sono morta, posso dire quello che voglio. Belli è cattiva perché si impunta un pochino su chi uccidere, come se volesse deviare i veri cattivi. Ma sembrava davvero campata in aria sta cosa che Belli non mi prende sul serio e io marcio ancora di più su sta cosa che non vuole che si parli di lei. La discussione cade lì.
A pochi minuti dal mattino Zorlin dice a Belli di ressare, ma non specifica chi. Però poi le dice di non fare niente, ma era troppo tardi.
08/03 Questa notte i paladini hanno resuscitato mariosan
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis


4° Giorno
Non solo Belli ha ressato mario, buono sicuro! Il parroco ha salvato qualcuno. Bene, così i cattivi che mi hanno uccisa stanno in svantaggio, sono felice.
Si inizia a votare Scream trusaccio. Intanto fata spiega la sua giocata: è un’umana annoiata e ha fatto ciò per far avere delle informazioni, magari un oracolo. Safraus si esprime sulla questione e per lui era già ovvio che le opzioni fossero solo due: fata oracolo oppure fata umana che cerca di mandare il martire dai trusis. Fata contesta il ragionamento di Safraus dicendo che aveva necessità a far sapere ai trusis che fata era umana, probabilmente sondata dall’oracolo Safraus. Effettivamente Safraus non sembra molto convincente per nessuno.
Aster si meraviglia di Bellicose e della sua scelta di ressare mariosan. Perché sprecare la ressata su un umano? Zorlin risponde OVVIAMENTE umano>pala bianco. E poi dice che Belli non poteva ressarmi, anche se ero “becchino sicuro e confermato”, perché non si fidava di me visto che le sono andata contro questa notte. “Troller Zorlin is on the case” (cit. Aster). Zorlin ci pone appunto la domanda del perché ressare mario se non era buono sicuro? Giuro che ancora adesso non ho capito dove voleva arrivare Zorlin. All’inizio pensavo mario a contatto con Zorlin e Belli e quindi sono paladini. Ma non mi convinceva. Belli dice di aver capito cosa intende Zorlin. BOH. L’unica cosa che può venirmi in mente è che voleva farmi passare da buona in contatto per mettere un po’ di voti su raviolino “spazzino” poco creduto? Voleva conferme? Ancora non mi è chiaro. Ma il bello è che Belli chiede un po’ a tutti chi avrebbe dovuto ressare e tutti indicano me <3 Oh che bello ragazzi, piango.
Mikelino, dopo non esserci stato tutto ieri, ci dice che ha sondato Bazuken non trusis.
Zorlin vuole solo 7 voti su scream e gli altri su qualcun altro. C’è solo un piccolo problema. Ce n’erano un bel po’ anche su raviolino e se per caso i trusis spostano e uccidono raviolino per salvare Scream? Beh tanto meglio, raviolino deve morire. In ogni caso...
09/03 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Scream

4° Notte
Proposte per le sondate? È ora di vendicarmi di raviolino. Spiego la situazione, ancora, ovvero io non sono naufrago e probabilmente lo è raviolino che ha tentato di fingersi spazzo. Purtroppo ha dato come naufrago la persona sbagliata... E lascio intendere quello che vogliono. Aster appoggia l’idea (anche perché è stato lui a darmela qualche giorno fa), e ciò mi fa pensare ancora di più ad Aster naufrago.
ATTENZIONE! I trusis chiedono al pala nero di rivelarsi. Aster si dichiara pala nero, faccio anche io la stessa cosa (scusa Aster, tanto non avevo nulla da fare).
Zorlin decide di far sondare Aster a Bazu, per vedere se è naufrago. Aster si palesa ancora pala nero, e io gli dico di ressare me che sono sempre pala nero. Ma i trusis lo fanno andare su Baba o Scream.
Intanto Zorlin fa sondare Raviolino a Vara che riferisce non trusis. Mhmmm, dato che credono a Vara come spazzino devo cercare di far uccidere Raviolino in un altro modo. Zorlin vuole far incrociare le sondate agli spazzini. Raviolino su Varanasi e mikelino su raviolino.
Intanto anche supra si da cattivo, dicendo di essere l’illusionista. Io spiego a Baba che ha sbagliato a darsi trusis perché io l’avrei difeso da brava cattiva. Mi rispondono che non avrei dovuto darmi becchino. Eh vbb
Ne approfitto per parlare con raviolino. Continua a ripetermi che mi ha visto naufrago. Dice pochissime volte sondato. Sta cosa mi piace!! La userò domani. È evidentemente la profanatrice che esce allo scoperto il secondo giorno facendo sapere ai trusis di aver ucciso il naufrago.
Raviolino si rifiuta di sondare varanasi e sceglie lui da solo. Opta per Pappela.
ATTENZIONE! 22:33 raviolino96 ripetimeli nn ci ho capito nulla da come hai scritto mi serve sapee ki hai sondato
22:33 Varanasi Non mi far diventare tonta a forza di ripetermi xD Baba, belli, scream e bazu
22:34 raviolino96 cos'era bazu? l'hai sondato stanotte no?
22:34 Varanasi Non trusis
22:38 Milly2211 Stanotte chi hai sondato?
22:38 Varanasi Bazu
22:38 Milly2211 Ma non avevi sondato aster?
22:39 Varanasi No milly, bazu ha sondato aster
Questo sarà importante domani. Tenetelo bene a mente.
Intanto raviolino chiede in giro chi è il parroco e chi sono le suocere. Vuole informazioni? Strano... Lui dovrebbe essere spazzino e sapere qualcosa in più di noi. E poi si ostina a dire che tra gli spazzini non ci sono trusis. Ne sa qualcosa? E in più, ha sondato chi voleva lui e non è stato agli ordini. Oh già, domani vedo già la lapide di raviolino.
Intanto mikelino è costretto a cambiare sondata per colpa di raviolino e sonda Vara.
09/03 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Zorlin

5° Giorno
Aster non ressa Baba. Non è paladino nero. E se è davvero naufrago? Ti prego, Ti prego, Ti prego!! Aster spiega la sua giocata: “10:07 Aster se mi avessero creduto li avrei mandati in confusione. se non lo avessero fatto e mi avessero ucciso, avrebbero sprecato un'uccisione”
Non so quanto posso tirare avanti ancora con la storia da paladino nero. Mando allora un messaggio al mio compagno naufrago: “10:14 Sian Cmq tanto vale fare un appello ormai. Compagno, se ci sei ti voglio bene sappilo. io non ho mai smesso di credere in te. E ci spero anche adesso. So che ci sei”. Ammetto di essere naufrago ma sono convinta che Raviolino l’abbia saputo in un altro modo e non sondandomi.
ATTENZIONE! Arriva Bazuken e dichiara di aver sondato Aster naufrago. CHE??? Cioè ci speravo sì, ma non davvero davvero. Aster dice di non esserlo. (mi ricorda me. Soltanto che io stavo già morta) Vendichiamoci! Oggi raviolino e domani Bazuken. Non si scovano i naufraghi, mi spiace.
C’è un po’ di casino ma la storia si spiegherebbe se e solo se Aster è parroco. Quindi Bazuken mente e Aster non è naufrago. Aster conferma di essere parroco. Parrocate: Bellicose, mikelino, Varanasi (protetta!), Varanasi. Questione Aster-Bazuken sospesa. Si parla della confusione delle sondate di Varanasi. Al momento della sondata dettata da Zorlin, ovvero raviolino, lei dice di aver fatto e conferma raviolino non trusis. Dopo, quando raviolino si connette dice di aver sondato Bazu, e lo ripete per ben due volte anche a Milly. Molto strano.
Milly fa notare un’altra cosa. Perché raviolino si è rifiutato di sondare Varanasi? Ve la do io la risposta, quello che aspettavo! Raviolino è profanatrice, conosce i nomi dei trusis e il ruolo dei morti. È uscito solo il terzo giorno dicendo di essere spazzino e consegnando me come naufrago. Lui non mi ha mai sondata, mi ha solo “vista”, e faccio notare questa cosa. Aster mi appoggia. (Ancora? Naufrago..?)
La discussione si eclissa un po’, anche quando arriva raviolino, provo ad incalzarlo ma non sembra fargli nessun effetto in particolare. Eppure nessuno nutre una convinzione di raviolino buono. Si fanno tante ipotesi diverse, tra cui la più spassosa: raviolino profa, bazuken oracolo e vara trusis. Ciò farebbe mikelino unico e vero spazzo. Rido. Tra l’altro raviolino nel riepilogo delle sue sondate si è scordato una sondata. Non è spazzino a questo punto.
Varanasi compare per due nano secondi e conferma di aver sondato Bazu. Si scatena il putiferio per ben 60 pagine. Chi vuole ucciderla, chi preferisce andare sui non sondati, chi preferisce uccidere Bazu, chi vuole uccidere raviolino, chi preferirebbe vedere morto Aster naufrago. Insomma, non si capisce più nulla.
Ah. A pagina 51 non si legge nulla perché Belli ha forato la chat con la sua risata dopo questa frase: “17:39 raviolino96 se fossi profanatrice come potrei sapere k sian era naufrago?”
Davvero, delirio totale fino alle 20.
10/03 Durante la giornata gli umani hanno ucciso raviolino96

5° Notte
OH! Finalmente. La mia vendetta è stata compiuta. Intanto si decidono le sondate da fare e siamo molto propensi a credere fata trusa. Varanasi sonda Riki non truso. Mikelino sonda fata trusa. Raviolino si incazza. Bazu sonda fata trusis.
Raviolino per farsi credere buono dice questo: “23:20 raviolino96 3 per 4 meno 1”. Zorlin ne deduce (prima 9, scusatelo, non sa contare) 11. Il numero dei buoni. Vengono consegnate da Blaser allora delle informazioni succose ai cattivi, che ahimè non posso riportare in quanto non sono né buona né cattiva. Sad Sian Story.
(NB: l'informazione venne data solo ai cattivi ancora in vita: il loro numero attuale)
Solo una cosa: delirio totale, di nuovo. 50 pagine notturne.
Fata è creduta lo stesso trusis nonostante raviolino l’abbia già sondata. E soprattutto nonostante la giocata “antisportiva” di raviolino, Zorlin ed altri buoni si ostinano a non credergli. Questa cosa è da prendere al volo. Tanto per fare un po’ più di casino...
10/03 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Aster

6° Giorno
Prima frase di raviolino: “10:04 raviolino96 era il parroco era la scelta piu ovvia x eliminare un buono k gli avrebbe votati oggi”. Non solo non è comunque creduto, anzi dice a tutti che Aster è parroco. Come il compito della profanatrice. Vede il ruolo dei morti notturni. Non c’è che dire, raviolino non è per niente creduto spazzino. Sarebbe riuscito a risalire al numero solo da profanatrice, ovvero conoscendo in quanti trusis sono e se i morti erano buoni o meno. Dev’essere così. In ogni caso, Aster parroco. Quindi Bazuken ha mentito.
I trusis urlano la resa da parte dei buoni perché hanno vinto numericamente.
Belli vuole che venga dimostrato, soprattutto rivelando l’informazione ricevuta e tutti i ruoli. Ma a quanto pare i trusis non lo fanno. Possibile che sia un bluff? Ordinano ai cattivi di votare mariosan. Iniziano ad accumularsi veramente voti su mario, e ciò preoccupa i buoni. Intanto i buoni votano Bazuken.
Safraus intanto si dichiara spazzino. Sondate: supra non trusis, bazuken non trusis, pappela non trusis, milly non trusis, varanasi non trusis. Bradipo si dichiara illusionista e vota mario. Tanto per fare altro casino mi dichiaro davvero paladino nero e che quindi di fare attenzione e di cercare sul serio il naufrago. Riporto le parole di Aster che risponde a supra che dice che secondo lui sono davvero naufrago. “16:41 Aster che vantaggi le porta da morta? io credo invece sia piu' plausibile che si dia pala nero per far capire ai cattivi che sia errata la loro convinzione sui numeri che aveva portato loro a chiedere addirittura la resa”. Rido.
E bom niente, Milly gli ripete che raviolino è veramente spazzino per tutto il giorno, Zorlin è proprio fissato su raviolino profanatrice. Intanto la situazione sembra critica. I cattivi stanno avendo i numeri. Ma pian piano diventano di più quelli dei buoni finché...
11/03 La partita è finita. Hanno vinto gli umani
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Bazuken


Vincitori: Aster, Bellicose, fata morgana, ilbradipo, mariosan, Milly2211, Pappela, raviolino96, supra375, Varanasi, Zorlin

Ruoli: Umano: mariosan, fatamorgana
Trusis: Bazuken, Power Baba, Scream
Spazzino: Varanasi, raviolino96
Becchino: Milly2211, supra375
Macellaio: Riki
Parroco: Aster
Suocera: Pappela, ilbradipo, Zorlin
Oracolo: mikelino, Safraus
Paladino bianco: Bellicose
Naufrago: Zudomon, Sian
Profanatrice: Ninji77

Il disegno ve lo metto poi. Per ora apprezzate questo
Spoiler:
Image
E bom, bellissima partita!!! :)
Zorlin
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 13 Mar 2017, 15:47

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Zorlin »

Bellissima recensione da un punto di vista critico ma neutrale.

Ovviamente ci sarebbero moltissimi aneddoti e piccoli scambi verbali da aggiungere; bisognerebbe ricopiare intere sezioni di storico ma ancora risulterebbe difficile ricreare il clima febbricitante e il ritmo frenetico della partita, costellato da ambigui ma simpatici urli trusis, denso di speculazioni allucinate o di intere storielle inventate di sana pianta per cercare di incastrare i bugiardi, anche solo appigliandosi a una mezza frase, a un punto o a una maiuscola fuori posto.

Complimenti a tutti i buoni, soprattutto al parroco, Aster, per una rara intuizione rivelatasi vincente; complimenti a tutti i cattivi, soprattutto al primo fra loro, IL Cattivo, Bazuken, che si è reso protagonista della sua fazione con ingegnose trovate facendosi carico del compito degli altri 2 compari, velocemente liquidati, per loro sfortuna, da un paio di sondate incrociate.

Complimenti a tutti coloro i quali hanno contribuito a non far impazzire il sottoscritto nel corso dei 6 giorni: avere 5 spazzi da gestire (1/4 dei giocatori) senza la possibilità di testarli nella tranquillità offerta dall'intimità del messaggio privato ha messo a dura prova la mia integrità mentale (per completezza, consiglierei di aggiungere la definizione dei 5 diversi spazzi del sottoscritto durante la mattinata del sesto giorno in formato originale). :P

Grazie Sian per la dedizione mostrata nella ricchezza del racconto. Una piccola perla che sarà bello rileggere ogni tanto.
Last edited by Zorlin on 18 Mar 2017, 13:23, edited 1 time in total.
Bellicose
Gamer
Posts: 292
Joined: 5 Sep 2012, 10:10

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Bellicose »

Ma quanto so stata brava con quei riassunti eh??????
:D
QUando ho ressato mariosan, Zorlin faceva quelle domande con un solo scopo (e lo avevo capito). Testare i giocatori.
Perchè mariosan era l'unico buono certo e confermato considerato che avevamo ricevuto le informazioni uccidendolo. QUindi un paladino bianco chi ressa visto che zorlin ha detto di ressare alle 9.58?
Ho ressato l'unico nome che era buono sicuro. Mariosan.
Però visti i dubbi di qualcuno, zorlin voleva usare questa affermazione per capire gli altri cosa avrebbero risposto.
Perchè era LOGICO ressare mariosan... era l'unico certo.
Se gli altri avessero risposto altro... beh avremmo avuto informazioni aggiuntive su chi potesse essere cattivo. Era l'unica scelta possibile! Poi sì, meno male sono riuscita a convincervi di zorlin paladino bianco, perchè avevo capito che fosse la suocera e supra lo stesso.
Motivo per cui fu ucciso raviolino.
Perchè parlava di te naufrago sondato (cit. "ti ho vista naufrago sondandoti"), poi GUARDA CASO dopo la morte di zorlin continua ad insistere di sapere chi fossero le suocere... pensavamo fosse la profanatrice che, vedendo zorlin morto, voleva dare il messaggio ai trusi!
Insomma partita avvincente!
Che casino verso la fine, tra sondate, oracoli finti umani, trusi finti spazzini ecc...
Bella partita davvero!

PS: complimento al tuo collega naufrago Sian!!!! :P
Aster
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 14 Mar 2017, 1:21

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Aster »

Innanzitutto rinnovo i complimenti a Sian per la voglia e l'impegno che ha messo nel raccontare una grande partita XD

Poi rispondendo a Bellicose sulla ressata: la confusione che abbiamo fatto nel non capire è scaturita dal fatto che Zorlin abbia scritto piu' volte che Sian fosse becco sicuro...infatti io ad un certo punto l'avevo scritto che mariosan fosse buono sicuro e Zorlin mi risponde: ma come fai a dire una cosa del genere! E l'ha anche ripetuto poi quando ha parlato con raviolino. Cioè uno per farsi credere buono da Zorlin avrebbe dovuto scrivere in modo chiaro e tondo: HO RICEVUTO IL PVT...e fooorse sarebbe stato creduto XD ma io avendo un ruolo chiave non l'avrei mai fatto.

Sian, per quanto riguarda i numeri post prima morte, non li avresti ricevuti nemmeno se a morire fosse stato un cattivo, avevo chiesto a Blaser in pvt prima della partita e aveva detto che il naufrago le avrebbe ricevute solo nel caso fosse morto un suo alleato.

Saluti a tutti XD
Aster
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 14 Mar 2017, 1:21

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Aster »

Zorlin wrote: (per completezza, consiglierei di aggiungere la definizione dei 5 diversi spazzi del sottoscritto durante la mattinata del sesto giorno in formato originale). :P
16:12 Varanasi: SBAGLIA il nome del sondato 3 volte, si era confusa
16:12 Raviolino: NON SI RICORDA i sondati
16:12 Bazuken: SONO ORACOLO
16:12 Mikelino: NON SEGUO, SONDO A CASO, AH! SONO ORACOLO
16:12 Safraus: ciao, sono spazzo, aspetto 1 settimana per dirlo
16:13 MI CAPITE??!?
16:13 MI COMPATITE?
16:13 e io come un deficente a seguir le sondate e a dargliele!!!!

:lol: :lol: :lol:
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Blaser93 »

Che schifo, tutti a leccarvi il culo l'un l'altro e nessuno che ringrazia Blaser per avervi fatto giocare la partita...
Image
Image
Image
Zorlin
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 13 Mar 2017, 15:47

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Zorlin »

Ma Blaser93 facci un commento serio professionale e non stronzo sulla partita!! Dai, il tuo era un punto di vista privilegiato!
Grazie :D
Aster
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 14 Mar 2017, 1:21

Re: Blaser è una persona cattina

Post by Aster »

Quoto Zorlin ed in particolar modo avrei una richiesta, ovvero quella di commentare la prestazione del migliore in campo in assoluto, il parroco...Zudomon!

Grazie :mrgreen:
Post Reply