L'ombra dello scorpione

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Nikko
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 15 Jul 2016, 13:35
Personaggio preferito: Oracolo

L'ombra dello scorpione

Post by Nikko »

http://trusis.altervista.org/game/13743
Partita Boost da 17 giocatori - Questa partita si commenta da sola, e resta memorabile per la sua epicità.

Pre-Partita
La partita inizia in modo normale: si parte dalla tattica del becchino. Tutto normale, escono fuori due becchini: Anyanca e Diabolik92. Ma poi.... BOOM! Arriva un urlo misterioso che dice "Cattivi da Anyanca". Io, Nikko, essendo paladino nero, rimango basito: "Una tattica trusis in una partita da 17? Non pensavo che Anyanca fosse anche così incompetente da fare questo…". Siccome la dò per persa, mi dichiaro paladino nero, tipo "Sono pala nero, non me ne frega un mollusco bollito della partita". Poco dopo, tramite un gruppo su Whatsapp vengo a sapere da Rainbow che non è stata Anyanca a fare l'urlo, ma il suo compagno trusis. Così comincio ad alterarmi leggermente in pubblica, lasciando trasparire neanche troppo velatamente che sono cattivo e chiendendo che la partita venga annullata data la coercizione subita da Anyanca. Contatto Disu, data l'etica altamente scorretta nei confronti non solo di Anyanca, ma anche di tutta la fazione. Come sempre fa, ecco che il buon Raf comincia a sfottermi (non so nemmeno cosa gli ho fatto di preciso…). La partita continua normalmente, anche se inizialmente sono contrario a giocarla, ma poco dopo nel gruppo Whatsapp che ho con Doddy e Rainbow, ecco che Rainbow, alterato per la dinamica della tattica trusis, se ne esce dicendo "Sono illusionista", al che recplico candidamente "Io invece sono pala nero". Doddy inizialmente non è convinto dei nostri ruoli, ma successivamente esce fuori che Anyanca ha Rainbow unico illusionista dichiarato, e due paladini neri, ossia io e Giack (oltre alle altre dichiarazioni ovviamente). Giack non ha convinto però molto i due trusis e allora Doddy decide di rischiare e credere a me esclamando "Io invece sono truso, se volete vi faccio un urlo". Poco importano gli epiteti a lui riferiti da parte mia e di Rainbow. L'urlo “Cattivi da Anyanca” continua con queste indicazioni: tutti i cattivi umani, ad eccezione del kamikaze che deve doppiare lo spazzino. Io, però, non avendo letto l’urlo ho doppiato il paladino bianco (anche in questo caso poco importano gli epiteti a me rivolti). Ovviamente Diabolik rimane becchino unico a coordinare i buoni.

Giorno 1
C'è poco da dire su questo giorno: Anyanca muore regolarmente con 16 voti addosso. Ci sono frasi sparse di Doddy fatte per sviare i buoni, ignari di chi sia realmente, ovvio.

Notte 1
Iniziamo a raccattare le dichiarazioni: Abbiamo 5 oracoli da gestire e 4 macellai. Inizialmente la coordinazione è composta da me, Rainbow e Doddy. Successivamente si aggiunge Carolus, kamikaze unico. Tocca testare gli oracoli facendo loro oracolare Rainbow. Tramite Anyanca, partiamo dal meno credibile: If lo dà paladino bianco, Stif lo dà suocera, Riku lo dà kamikaze, Markus si indispone, si offende e se ne va senza un responso. Così, decidiamo di credere a quello che sin dall'inizio ci sa di vero oracolo, cioè Rudy, e lo aggiungiamo al gruppo della coordinazione. Decidiamo chi oracolare veramente: di sicuro non avremmo oracolato Raf, perchè conoscendolo pare un umano che cerca di farsi sondare/uccidere. Doddy si fissa con Markus, e allora noialtri decidiamo di assecondarlo: Markus è spazzino, ottimo! A questo punto salta fuori Rudy con la sua brillante idea: "Ma se facciamo schiantare il kamikaze sullo spazzino e diamo Raf truso, visto che Diabolik ha chiesto a Carolus di sondare lui?" Noi approviamo, anche solo per farci quattro risate quando con molta probabilità l'indomani Diabolik avrebbe ucciso Raf. Passiamo così ai dichiarati macellai: Schnauzerina, Raf, Henne e Baba. La più credibile sembra Schnauzerina, così le assegnamo tramite Anyanca il compito di fare il primo sangue sul finto paladino nero che pensiamo possibile speciale, ossia Giack. Gli altri macellai li incrociamo tra loro, commettendo però l'errore di far primosanguare Raf – che abbiamo dato trusis tramite Carolus – da Henne. Siamo combattuti sull'Harakiri, rischiamo o non rischiamo? Alla fine optiamo a maggioranza per il no. Resta da decidere chi debba uccidere Doddy, c'è indecisione. La scelta inizialmente ricade su Riku che si è impegnato molto nel bluff da oracolo e potrebbe essere speciale. Ma nella notte Rainbow ha un'illuminazione e dice “Riku mi ha dato kamikaze, pensando giustamente gli venisse chiesto di un ruolo solitamente unico e certo. Ma se fosse speciale, saprebbe che non sono io che ho doppiato lo spazzino, quindi sarà umano semplice”. Così Rainbow propone Popeye, l'unico a non essersi finto nulla ad Anyanca.

Giorno 2
Al cimitero figurano, oltre alla già defunta Anyanca, Popeye, Carolus, Markus e Giack. Di conseguenza, abbiamo conferma di Schnauzerina macellaio, che aggiungiamo al gruppo. Inizialmente, chiedo ironicamente se volgliono far annullare la partita, non facendo sapere ai buoni chi avessimo fatto fuori. Mi rispondono di giocarmela comunque e decido di fare il finto astenuto.
In pubblica si discute su chi uccidere e compaiono i primi voti sparsi, frutto di ragionamenti più o meno sensati o più semplicemente per trollare. Tutti aspettiamo l'ingresso di Diabolik che quando arriva fa davvero il nome di Raf, perché “Uno spazzino l'ha dato trusis”. Poco dopo Raf, come previsto, inizia a sbraitare difendendosi con toni aggressivi e sostenendo, in sostanza, di non doversi neanche difendere visto che si reputa buono palese. Cominciano a spuntare 4-5 voti su Raf, prevalentemente messi dai cattivi. Raf continua a chiedere imperterrito di questo spazzino che l'ha dato trusis, e finalmente spunta Carolus che comincia ad attaccarlo e cerca di rassicurare tutti perché uccidendo Raf la partita sarebbe terminata alle 20. Ecco spuntare anche il povero Markus, che cerca al contrario di difendere il suo ruolo e la sua sondata, che rivela a tutti essere stata su Rainbow visto non trusis. I cattivi cercano di creare scompiglio, io sto in silenzio per non espormi ulteriormente, dato che già prima qualcuno tra i buoni ha fatto il mio nome dicendo di volermi morto al posto di Raf. Ma dopo un po' la situazione gradualmente mi si rigira contro, finché nel pomeriggio mi ritrovo con 6 voti addosso. Raf invece sta a 5 voti + 1 di suocerata, che Diabolik, scazzato, ci fa il gran regalo di rivelare apertamente in chat pubblica, prima di abbandonare la nave, come Schettino. A questo punto la mia fazione mi spinge a fare una difesa da paladino bianco sia in privato dai coordinatori dei buoni sia in pubblica. Sinceramente non mi aspetto funzioni, ma invece succede che Popeye, palesatosi ormai speciale e una volta cercato di raccogliere e mettere insieme le varie informazioni e i vari ruoli che Diabolik gli ha rivelato soltanto poche ore prima, disperato ordina a tutti di ritornare su Raf.

Notte 2
COLPA DI SCENA! Io sono vivo e per la nostra gioia muore Raf. Chiediamo resa, dato che siamo al corrente della situazione. Sappiamo che tra If, Stif ed Henne si nascondono il paladino bianco e i complici. Tocca decidere chi oracolare. Alla fine decidimo di oracolare If, che scopriamo essere paladino bianco. Si uccide Stif.

Giorno 3
Il cimitero si popola: ai già decomposti Popeye, Giack, Carolus, Markus e Raf si aggiungono Stif ed Henne, i complici. Ah, e ovviamente sono anch'io un cadavere ora, dato che ho ressato Anyanca. Non c'è stata resa, così i miei compagni votano If, mentre i buoni continuano a discutere scaricandosi le colpe reciprocamente.
Scritto da Nikko, corretto e ampliato da Firework
Post Reply