Le patate del disagio!

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Le patate del disagio!

Post by Scheggia »

Bene bene bene.
Sono così soddisfatta di questa partita, che non posso non scrivere un resoconto alla mia maniera!

Quindi partiamo!
Appena finita una rumble, se ne comincia un altra, ma stavolta non è blind. E arriva questo bellissimo set della follia!
2 trusi
2 spazzini
3 parroci
1 suocera
2 oracoli
2 pala bianchi
2 pala neri
3 kamikaze
2 naufraghi
1 martire


Giorno 1

Guardo il set e penso intensamente "naufragonaufragonaufragonaufragonaufrago" giro la carta e........ Kamikaze.
Mh va bhe dai posso fare caos come mi pare e piace! Va bhe insomma, ABBASTANZA!
Fatto sta che comincia la partita e siamo i soliti pochi mattienieri. Io, White, Winterh (che io confondo sempre) e il nuovissimo Unknowable a cui si aggiunge poi Cri, si comincia a ventilare la possibilità di una alleanza anti-naufraghi, facendo uscire allo scoperto uno spazzo e un oracolo per parte.
Piano piano l'idea prende piede e Unk parte per primo dandosi direttamente oracolo. E a me viene l'idea di darmi spazzo, aspettando poi di kamikazzarmi su qualcuno per dargli la colpa.
Arriva un urlo di conferma e io THA-DAH! Spazzino!
Poi insisto anche per far uscire TUTTI gli spazzi e oracoli, così che se sono più di 4 c'è sicuramente un naufrago in mezzo. E ci marcio un sacco su sta cosa, battagliando con chi da contro all'idea. Winterh mi crede subito e mi crede così tanto che arriva a darsi pala bianco, promettendo di risorgermi se muoio. E intanto i voti si ammucchiano su Kyu senza un valido motivo, e quando arriviamo a 20 minuti dal tramonto comincio a pressare per far uccidere Rabbit che si comporta un po' da naufrago... Kyu si dichiara spazzino così a buffo, tutti lo cazziamo ma piano piano i voti si spostano con mio grande giubilo e alla fine muore Rabbit, scalciando e protestando che lei è importante!


Notte 1

Rabbit ci delizia con dei monologhi niente male e nel mezzo sbuca Blaser che si da kami che si schianterà su di me... Ahhh quale ghiotta occasione!! Se è kami pazienza, ma intanto io piazzo la mia esplosione su di lui e via! I trusi fanno un urlo con scritto "A" che non capiamo se sia una ditata o una risposta in codice, ma comunque letto han letto e il patto è rotto, perché ovviamente la mattina...


Giorno 2

Io sono saltata in aria insieme a Blaser <3
Ma non solo ci sono anche Chihiro e Ninji morte per una esplosione e Cri uccisa dai trusi. Una strage!! Ovviamente Blaser parte con una filippica difensiva, a cui devo ammettere che nessuno ha creduto tanto si è impegnato, e mi ha avvalorato tantissimo... Ma effettivamente verrà poi fuori essere cattivo anche lui! Ma sopratutto la mia insistenza per far uscire tutti e QUATTRO i sondatori, aiuta e non poco in mia difesa. E' stata una OTTIMA idea!
Intanto si arriva a pensare Chihiro kami, anche perché passa, fa una faccina e sparisce, ma sopratutto sbuca White dicendo che il patto non è rotto, perché lui è spazzino, ha trovato Cri truso, l'ha detto a Unk e i trusi l'hanno ucciso!
Eh?
White viene linciato praticamente, ma tanto oggi per compensazione abbiamo da uccidere Unk, perché tanto i trusi han letto Blaser, se volevano potevano fermarlo e non l'han fatto. E Unk muore pacifico dandosi pala nero e non oracolo. Ma è fighissima sta cosa che non c'era un sondatore vero dichiarato!!
Io spingo i buoni a dare dichiarazioni random a Unk, e chiedi dichiarazioni da me, ma arriva poca roba, a parte Winterh che dice mi risorgerà stanotte. Benissimo!
I trusi mandano i cattivi da Unk con un urlo e decido che posso fidarmi, e vado a cominciare a dargli i primi ruoli. Luigi spazzino, poi non ricordo chi altro è arrivato quasi subito, forse Fra parroco. Comunque qualcuno alla spicciolata, io non presso troppo per avere i ruoli, dicendo che non voglio coordinare nel senso di dare i morti, ma proprio solo scambiare le visioni per non parrocare/spazzare tutti gli stessi.
Unk però non mi dice quasi niente, fa solo faccine di circostanza e bho


Notte 2

Winterh mi assicura che mi risorgerà stanotte e chiede con insistenza l'altro pala bianco per il loop che però non ho sul serio. Comunque sia nessuno scrive niente, all'alba torno in vita e viene uccisa mary92 che non aveva scritto niente e da me non era passata.


Giorno 3

E' il giorno del giudizio! No bhe non ancora però devo cominciare a sfoltire ovviamente, ho due spazzini (Stark e Luigi, con Luigi che ha un naufrago New), tre suocere (New, Cri e Rich) e due parroci (Fra e Kyu che era in pubblica già). Inoltre c'è White che si era dato spazzino in pubblica che quasi tutti puntano come oracolo.
Io suggerisco se vogliono uccidere loro, o se vogliono qualche doppione o se vogliono il naufrago. Ma che stasera volendo posso confermare con la mia sondata.
Alla fine tutti optano per White, che di fatto non ha praticamente difensori anche perché dice di aver sondato stanotte Winterh morta pure lei... Uh, sonda solo i morti? Lo si da un po' oracolo, un po' naufrago, ma in ogni caso c'è praticamente unanimità nell'ucciderlo! Perfino Cri è convincente e Rabbit a botte di bastian contrario praticamente chiude la votazione con tutti su White... Verso il tramonto c'è un urlo truso che dice ai cattivi di spostare su di me... Vado da Unk a chiedere se è un bluf con ansia e lui non commenta come al solito, ma alla fine non muoio. Muore White e nel frattempo Arky suicida si rivela paladino bianco.
ALLLLE'!!


Notte 3

Fingo di disperarmi con Winterh (anche se in realtà mi da sul serio fastidio falsare la partita con i suicidi) e intanto tartasso Unk... A coerenza io stanotte dovrei sondare new naufrago per confermare/smentire Luigi. Che però nel frattempo si è dato a Unk pala nero, idem con White e viene fuori che gli hanno detto tutti i ruoli che sanno, tra cui Rich che è truso. Luigi lo sonda e lo conferma, io nicchio, faccio la gnorri e vado da Unk tirando giù i santi di venti calendari diversi per sta cosa, e lui... Riferisce i miei pvt a Luigi. Che me li riporta a sua volta dubitando di me. Io abbozzo, fingo, dico che vogliono screditarmi e piglierei a testate Unk se ce l'avessi di fronte, ma intanto sulla sondata non mi dice niente e alla fine decido di dare New naufrago a confermare Luigi per non farlo uscire in pubblica e su richiesta di Unk vado a schiantarmi su Luffy, probabile martire e intanto gli do le parrocate di Kyu e Fra, che anche qua non ricevo suggerimenti da Unk. Appare anche Trol come parroco, che è i terzo ma vuole parrocare per i fatti suoi, e non insisto


Giorno 4

Ci svegliamo con me morta, Luffy morto e... Una parrocata. Ma PORC! Vado da Unk che si prodiga in scuse ora che sono di nuovo saltata in aria, e scopro che sono andati su Trol che avevo detto essere parrocato!! Perché non mi credeva. A quel momento credo davvero di aver esaurito il calendario ed essere ripartita da capo XD Intanto però c'è da recuperare, riparto con lo spazzino timido, dicendo che ho un naufrago confermato anche da me, ma lo spazzino che me l'ha dato potrebbe anche essere oracolo. Luigi insiste per farlo uccidere e io dico che voglio far scegliere tutti. C'è chi dice naufrago, chi truso dello spazzino-forse-oracolo, chi invece gli altri doppioni... Riesco a strappare da Unk che Rich è davvero truso e poi anche gli altri ruoli e vado da lui a spiegare la situazione in modo da avere sostegno in chat. Anche se c'è da dire che Winterh è quella che me ne da di più <3
Luffy passa, si da martire, ma praticamente viene solo spernacchiato!
Fingo ragionamenti con lei in pvt da panico, cambio apparentemente idea dieci volte anche con i parroci, fingendomi indecisa e poco convinta e poi Luigi viene in mio soccorso dandosi spazzino in pubblica e sbrodolando i suoi sondati. Non aspettavo altro! Con Winterh intanto "arriviamo" alla conclusione che il vero spazzino sarà Rabbit allora, e cominciamo a pressare per non seguire quel che dice Luigi, che insiste per uccidere il suo truso e non il naufrago.
NON E' COSI' MERAVIGLIOSAMENTE SOSPETTO?
Rich si difensicchia maluccio, ma io faccio notare in PVT al mio tris di parroci che le uniche suocere che ho sono Rich, new e Cri, e loro due sono naufraghi. Intanto arriva Ninji che non si vede da un po' e mi scrive in pvt, che è kami (e già lo sapevo) e io le dico che sarebber perfetto se fingesse di essere parroco. Lo dico anche a Winterh, tanto per coprirmi le spalle ed esco per dei lavori, quando torno mi trovo Winterh che mi riferisce che Ninji le ha detto di essere kami kamikazzato.......... Ma PORC(2)! Millanto che le ho detto io di bluffare e che non ha letto lo storico e non sa chi sono i cattivi, e intanto con i parroci riesco a spingere i voti verso Luigi. Contatto anche new in pvt e lo convinco a votare "con noi buoni" perché o muore o lui o Luigi, e nel frattempo arriva Rabbit.
Mi riversa addosso una roba assurda di pvt ma riesco a convincerla che sono molto pentita e che ho capito che è spazzino (PRO!) e così anche lei parte ad insistere che va votato Luigi e i voti convergono su di lui, sopratutto perché ad un certo punto mette in pubblica i parroci e quello lo condanna.
Cavolo, ora però abbiamo tre parroci, tre cattivi e un naufrago, se uccidiamo il naufrago è pari per sempre, dobbiamo uccidere un parroco per forza!


Notte 4

Ok, la notte del giudizio. Contatto i tre parroci, a tutti e tre dico che ne ho 4 e che ognuno di loro ha un motivo diverso per essere poco credibile (Ninji è kamikazzata il primo giorno, Fra si è dichiarata strana, Kyu l'ha detto in pubblica il primo giorno ed è ancora vivo, Trol è arrivato solo dopo e parrocava per i fatti suoi), e che dovrebbero proteggersi a cerchio ma SENZA dirsi l'un l'altro la parrocata. E chiaramente ne lascio uno scoperto, Trol.
Dita incrociate, se mi credono siamo a posto!
Alla spicciolata mi rispondono e pare sia ok, arriva Stark e mi dice che vuole uccidere New, e lo prendo a testate virtuali, ma tanto Rich mi da retta almeno!


Giorno 5

TROL morto! :D
E' fatta, è vinta! Se il naufrago vota con i buoni possono al massimo pareggiare, e andare avanti a parrocate per qualche giorno, ma appena ne mancano una è vinta quindi... RESA! :D
Image
Post Reply