Tiny c: - Kamidino

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

Tiny c: - Kamidino

Post by Telefono00 »

Non so perché, ma ci tenevo davvero tanto a fare questa partita, e bene ho fatto!

La kamidino è composta da 19 giocatori, con i seguenti ruoli: 3 trusis, 3 umani, 4 paladini bianchi, 4 kamikaze, 1 parroco, 1 martire, 1 spazzino, 1 suocera, 1 paladino nero.
Regolamento deciso per la partita: senza tattiche, senza urli, senza PVT.
Giocatori:
Giochi questa partita come: trusis, i tuoi compagni sono Andreabis e ErPupone.

*Io presa dal panico, ma era una bella sfida ;) *
mi scuso che é scritta male ma sono dal cel! O ora o mai più!

Al primo giorno già si pensava di far fuori qualche assenteista, al che io mi impunto su Hikari, che per me poteva essere benissimo kami dato il comportamento. Le mie parole non hanno seguito, decidiamo comunque di uccidere un'altra assenteista: TheCesca (per me sarà sempre Tesca D:).

Giorno 1: durante il giorno gli umani hanno ucciso TheCesca

Durante la notte non avevo idea di come ci saremmo comportati per i voti, ma Andreabis prende l'iniziativa e vota MadUnter, io e Pupo non facciamo che seguirlo, era un morto papabile dal momento che non aveva nemmeno fatto il bluff dei kami al contrario della maggior parte dei giocatori.
Alle ore 9:59 dichiarazione shock di Paolo90: ragazzi sono truso, stanotte uccidiamo MadUnter, ve lo dico perché tanto oggi mi ucciderete, per questo i kami devono dichiararsi in pubblica in modo che li possa coordinare.

Notte 1: Durante la notte i trusis hanno ucciso MadUnter
Durante la notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore

Io presa dalla dichiarazione di paolo entro nel panico e scrivo un messaggio a Selia per chiedere come Paolo90 avesse potuto indovinare. Intanto al cimitero, oltre a MadUnter c'ero io ed Hikari: scenata perché avevo detto di ucciderla il giorno prima :P
Per come erano andate le cose era impossibile che io fossi il kami, quindi mi scagionano da quello, per il resto, penso che la dichiarazione di Paolo90 potesse essere davvero un pericolo per la nostra squadra. E' così che decido inizialmente di far capire a Paolo90 che sto al suo gioco, perché effettivamente a me andava bene che i kami uscissero in pubblica, così li vedevo, Paolo90 non sapeva nulla, poteva anche mandarli su altri buoni, come stava per fare XD Comunque mi studio l'uscita: fare in modo che Paolo90 non muoia, non mi sta bene che venga creduto truso perché saprebbe approfittare della cosa, ma lui nella sua scenata inizia ad accusare Pol88 perché aveva avuto una reazione strana alla cosa.
Dopo un po' i voti su Paolo90 si accumulano, quindi con quella scusa, dico: Paolo90, lo so che vuoi fare, ma conta bene, se perdiamo te ho paura che sia persa, perché al cimitero potrebbero già esserci 3 buoni, sei sicuro di quello che fai? Non fare cavolate... alla fine succede che io mi dichiaro spazzo che ho sondato Paolo90 non trusis, mentre avrei potuto approfittare di dar Pol88 trusis, è già qui è stato un buon colpo.
Di fatto, Paolo90 si dichiara paladino bianco e dice che può ressarmi dando prova della sua bontà. Da lì i cattivi fingevano che quel test avrebbe dato credibilità certa anche al mio essere spazzina, ovviamente non era così XD
Ai più stava bene il test, era più conveniente che rischiare di perdere davvero il pala, altrimenti lo si uccideva il giorno dopo. A noi stava bene ancor di più perché sapevamo che Paolo90 non era trusis e io sarei stata riportata in vita.
Tutto il giorno a discutere sulle persone che avevano avuto reazioni specifiche sull'uscita tra me e Paolo90, non tanto per me, quanto per il fatto che Paolo90 avesse azzeccato la morte notturna, era questo il problema.
Comunque non si capisce perché muore Stanato (per un plebiscito), che tutto il giorno manco ci era stato XD
Ah si era rivelato anche Slash intanto, il vero spazzo, che però non aveva sollevato molta credibilità.
Era importante raccontare questa giornata perché senza di questa non sarebbe nato nemmeno il resto.

Giorno 2: durante il giorno gli umani hanno ucciso Stanato

La notte, soprattutto verso l'alba, è un po' movimentata, io inizio a temere che Paolo90 possa non essere pala, il problema è che gli altri non vedevano me e Paolo90 come realtà distinte, ma per i più se uno era cattivo lo era anche l'altro e vice versa. Paolo credo si sia convinto di me spazzo fin da subito, un po' per come ero uscita, un po' perché alla fine gli avevo salvato il culo (all'inizio) :P
Comunque quella notte mi sembra che abbia cliccato per primo ErPupone il morto notturno.. e noi a seguirlo.

Notte 2: Durante la notte i trusis hanno ucciso Babu Park
Questa notte i paladini hanno resuscitato Telefono00

E il giorno dopo tutti così: :OOOO
Tutti a rifarsi i conti, tutti increduli, io e Paolo90 acquistiamo sempre più credibilità, io ero un po' minacciata da Slash, ma per mia fortuna non ha dato il meglio di se'. Questa prova è stata importante per tutti, tanto è vero che si uccide il mio doppio, perché a quel punto probabilmente era truso.
Intanto avevamo fatto uscire gli altri Pala bianchi per iniziare il loop e così scoprimmo che ne erano 4 dichiarati e solo uno vivo (Stanato, Paolo90, Babu Park morti + Tomstar vivo), ma mancavano due morti all'appello. Si sceglie che l'unico vivo resserà Paolo90 e non altri perché per ora è l'unico certo.

Giorno 3: durante il giorno gli umani hanno ucciso Slash

La terza notte penso sia stata la peggiore, non so se ę stata peggio la terza o la quarta. Io ormai ero lo spazzo riportato in vita dal paladino bianco, dovevo sondare, in pubblica. Io sono famosa per lo scrivere fin troppo in pubblica, per l'essere fin troppo presente e quella notte cadeva di venerdì e quindi a maggior ragione c'ero.
Vedo che Andreabis ha cliccato per uccidere Peritoneo, di fatto, durante la notte c'è stato un interessante discorso tra me e lei in cui si dichiarava palesemente martire, io a quel punto non sapevo come far capire ad Andrea di cambiare voto, metti che non entrasse più... comunque io voto spockc e per fortuna dopo entra ErPupone e mi segue votando Spockc con me. Spockc era un ottimo nome, probabilmente buono e lo avevo nominato tra le ipotesi di sondata che stavo facendo pubblicamente. Naturalmente avevo paura di sbagliarmi su Peritoneo, perché la sua dichiarazione mi sembrava talmente palese che poteva non essere davvero martire, ma se lo fosse stata sarebbe stata la fine, anche perché non c'erano trusis al cimitero, quindi era meglio non rischiare. Alla fine a prima mattina vedo che anche Andrea sposta il suo voto su Spockc.
Allo scattare delle 10:00 (prima di leggere il morto) in pubblica mi chiedono la sondata, io rispondo: ragazzi, mi spiace, ho sondato Spockc non trusis :(
(Prima che spuntasse il morto della notte)

Notte 3: Durante la notte il parroco ha protetto un giocatore dal complotto dei trusis
Questa notte i paladini hanno resuscitato Paolo90

Mi dico: cacchio, il parroco, ma almeno sappiamo che è ancora vivo e dobbiamo stare attenti.
A quel punto trusis e parroco sapevano chi era la "vittima", Paolo90 propone l'uscita dei ruoli per vedere di quali possiamo fidarci (io lo facevo troppo nero per quello che diceva XD ). E i ruoli rilevati furono così: Yokopoko = suocera unica (con prove che vi racconterà lei :P ) ; Pol88 = parroco che aveva protetto Spockc (avevamo il parroco :D ); Peritoneo = martire (ci avevo visto bene); ErPupone = secondo martire (ottimo); The Tex, Bilbobaudo, Spockc, lollofe, Andreabis = umani.
A quel punto, tra gli umani ce ne erano 2 di troppo: spock era il sondato, andrea il mio compare, sapevo che tra gli altri c'era un altro cattivo.
Dopo una lunga discussione tra la credibilità dei martiri, si decide che non aveva senso ucciderli, tanto magari uno era kami (ne era esploso solo 1) e si schiantava sull'altro ed eravamo pari di morti, o al max ne sondato uno. il motivo era che il giorno prima per me era stata tanto palese dichiarata martire come se si stesse preparando alla sua uscita, e lo poteva fare solo se sapeva di non morire perché trusis. Comunque lasciamo da parte i martiri. uccidiamo tra gli umani: indecisione tra Bilbobaudo, lollofe e tex. Peritorneo più di altri si scaglia contro lollofe, lo vuole proprio morto e poi pensa che pupo si sia dichiarato martire per salvarlo. Vabbe tante storie e tra queste si forma una bella cordata di voti tra bilbo e peri, la cosa non sfugge a nessuno, tanto ě vero che per me é vantaggio far notare molto la cosa. Tutti li credono cattivi insieme, o quasi tutti.
alla fine si va su lollofe, che tipo 5 minuti prima delle 20 si dichiara truso e chiede di spostare prima su peri e poi su bilbo. Fatto strano1: un cattivo chiede di spostare su un solo nome.

Giorno 4°: durante il giorno gli umani hanno ucciso lollofe

Durante la notte partono dichiarazioni assurde di schianti finti, il problema é che lollofe li dirige tutti su di me. Fatto strano 2: con suocera dichiarata e parroco vivo, chi cattivo manda i kami sullo spazzo e non sulla suocera?
Tanto é vero che a notte inoltrata arriva pio dal nulla e dice: raga sono kami, su chi mi schianto? Io gli dico prima che c'è la suocera e non dovrebbe dire il mio nome ( li pol l'ha capito, ma mi ero proprio spaventata ), ma mi accorgo dell'errore e cerco di rimediare mandando lo su Peritoneo al che me la prendo ancora con pol che diceva di schiantarsi su me quando io li stavo mandando sul presunto truso: peritoneo.
Intanto ero preoccupata e c'era da inventare la nuova sondata.
Guardo il mio fidanzato (jax/shpalman ) disperata e gli dico: ma hai capito che stanno mandando i kami su di me, sono lo spazzo, io li mandato sulla presunta trusa!!!
lui mi prende faccia tra le mani e dice: amore ma tu non sei lo spazzino!
E io: si invece!!
(Autoconvincimento allo stato puro xD )
poi la notte mi tranquillizzo, faccio la parte di una buona sondata e prima di dormire conto che anche se il kami mi uccide possiamo ancora vincere.

Notte 4°: durante la notte i trusis hanno ucciso Pol88
questa notte il kamikaze si é sacrificato per uccidere un giocatore
i paladini hanno resuscitato Tomstar

Ed ecco che mi trovo di nuovo al cimitero schiantati dal kami. A dire: hai visto pol che pio era vero kamii? Sicuramente meglio io che la suocera, ma ti immagini se lo facevo schiantare sulla trusa?
infatti avevo dato peritoneo trusa. Tutti ci credevano inizialmente, ma quel giorno io non ci sono stata molto e lei ne ha approfittato per strillare tutto il giorno. Io ero abbastanza tranquilla perché di fatti a suo favore ce ne erano pochi, il problema era che insisteva troppo. Anche perché per loro non avrei dovuto sondare tra i martiri, la scusa era la scenata di lollo sull'essere truso: quindi dovevo verificare tra tutti e due, dato che lollo era morto e stavano troppo contro. Alla fine per molti ormai mi dovevano seguire fino alla fine, per altri la mia mossa da cattiva era esagerata.
boh.

Giorno 5°: durante il giorno gli umani hanno ucciso peritoneo

Bene, io sono di nuovo al cimitero, per fortuna nessuna sondata da inventare, si sarebbe andati tra gli umani di giorno, e per noi di notte era facile l'ul'uccisione. L'unica cosa era scegliere la suocerata. L'ultima.
mi sveglio che yoko afferma di aver suocerato pupone (l'altro martire) : cosa assurda perché sicuro c'era un truso vivo e se davamo lollo buono c'era vivo anche un cattivo.(RRagionamento da spazzo) quindi se uccidevamo pupo da buoni perdevano.

Notte 5°: i trusis hanno ucciso Yokopoko
I paladini hanno resuscitato Paolo90

Bene adesso c'é da scegliere l'ultima uccisione. mentre discutiamo arriva yoko e dice che in verità aveva suocerato un altro. Ma sia io che altri, da bravi le chiediamo di non dirlo, altrimenti i cattivi potevano spostare. i più sospettati erano tex e bilbo, ma anche andrea e pupo dovevano difendersi.
di fatto, a parte pupo che era chiaramente il più attaccato da peri, lei ed io davamo gli stessi sospetti.
Si arriva come le sere precedenti alle 19:50 a non saper chi votare, li il colpo di grazia di stanato che dice: per me va uccisa tex.
Gli umani credevano di avere il giorno dopo ancora per provare.

Giorno 5°: oggi gli umani hanno ucciso The tex

Allora io ero a contare per essere certa di poter uscire, intanto un urlo: buoni resa.
e poi silenzio, i buoni credevano fosse un bluff, ma era solo andrea che voleva lasciare a me l'onore di dichiararmi.
e li un po' di complimenti, un po' di "io lo sapevo",mma quel che conta é che mi sono divertita, da trusa 2 volte uccisa dal kami e 1 volta ressata dal pala bianco. Anzi 2.

Si perché la 6° notte si é conclusa così:
I trusis hanno ucciso Bilbobaudo
i paladini hanno resuscitato Telefono00
la partita é finita, hanno vinto i trusis

Eh si, mi sono svegliata viva e vegeta grazie a Paolo90. Questo é stato forse il gesto più bello, alla fine é solo un gioco, penso che ci siamo divertiti tutti e che abbiamo anche penato un po' (iio per esempio notti insonni), Ma il rispetto ci deve sempre essere.

Grazie a tutti per aver giocato questa splendida partita con me, e comunque ci siamo impegnati tutti! Avrò avuto 2 schiantati addosso (sfiga) e abbiamo preso la parroccata. Ma abbiamo saputo approfittare di situazioni favorevoli.

Ruoli: umani : spockc, The tex, Bilbobaudo
trusis: telefono00, Andreabis, erPupone.
Suocera: Yokopoko
martire: peritoneo
spazzino : slash
Parroco : Pol88
pala nero: MadUnter
kamikaze: stanato, pio, hikari, lollofe
pala bianchi: TheCesca, Paolo90, tomstar, Babu Park ( poverino, nessuno lo credeva xD )
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Tiny c: - Kamidino

Post by Mobius88 »

Telefono sei stata incredibile, contro slash, contro peritoneo, i dubbi sul chi sondare facendo la conta, era impossibile non crederti.

Bella partita, piena di colpi di scena :D (le faccine del forum sono bruttissime o.o).
Image Image Image
Yokopoko
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 4 Apr 2014, 23:13

Re: Tiny c: - Kamidino

Post by Yokopoko »

C'era una volta Paolo 90

Per farla breve... tutta colpa sua!
Deve avere sempre i suoi colpi di genio e 'ci porta alla sconfitta' :lol:
Scherzo. Non plus ultra Tele00che si è trascinata da sola tutti i cattivi, poco incisivi alcuni e sfortunati altri.
Io ero suocera ed ho cereato di rimanere ambigua nella speranza di non morire (mi sono anche inventata un paio di indovinelli ni sul mio ruolo, in modo da facilitare la mia dichiarazione in pubblica, nel caso si rendesse necessaria).
Mi dispiace per Slash, che è sembrato a tutti poco convincente nella difesa del suo ruolo (e la sua uscita al secondo giorno in pubblica, dandosi spazzo, a me -e penso anche ad altri- è sembrata più una uscita da truso che da spazzo). Infatti la sera del secondo giorno faccio il bluff da kami che si schiantava su di lui (e consiglio pure ai trusi di uccidere Babu -cosa che puntualmente si avvera, malefici trusi trolloni) per togliermi ogni dubbio e, dalla sua reazione troppo tranquilla, mi convinco sempre più che sia trusis.
mi dispiace per Peritoneo, che aveva solide motivazioni (fosse trusa non avrebbe molto senso darsi martire prima di quello vero, in quella circostanza) ed era avvantaggiato da diversi errori di ErPupone (bravo a darsi martire, ma caduto in diverse frasi sospette che avevo messo in rilievo in pubblica) ma, che vuoi, ormai noi buoni avevamo scelto una linea e cambiarla in corsa non se la sentiva nessuno. Tanto che faccio finta di suocera re Er Pupone per suscitare varie reazioni, ma lui latita fino alla mattina (brutto segno di colpevolezza, visto che rimaneva connesso quasi per tutta la notte, per lavoro).
insomma, ero e rimango nabba, mentre altri sono migliorati.
L'unica consolazione è stato veder votato Stanato in massa, un plebiscito di mussoliniana memoria, una folla oceanica di dannunziana evocazione.
La partita è stata divertentissima, alla prossima.
lodi e onori a Tele, ovviamente
Yokopoko
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 4 Apr 2014, 23:13

Re: Tiny c: - Kamidino

Post by Yokopoko »

Scusate gli errori grammaticali è i cambi di tempi Erba li, ma sono dal cell
fralero
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 13 Jan 2012, 20:25

Re: Tiny c: - Kamidino

Post by fralero »

Mi presento, sono Peritoneo, il Martire che tutti hanno preso per ambiguo, per contraddittorio, ma l'unica che ha detto la verità dal primo momento fino all'ultimo...
Ammetto che anch'io sono stata intrappolata nella rete del:
-Paolo che da l'uccisione dei trusi per richiamare i Kami e c'azzecca
-Telefono uccisa da un kami che si spaccia spazzino e si fa ressare da Paolo, Pala Bianco.
Prima credevo solamente che entrambi fossero trusi e si fossero inventanti sta gran sceneggiata sul momento, unico modo per giustificare la fortuna di Paolo nell'indovinare il truso morto un minuto prima dell'alba.
Poi Paolo ressa tele, confermando di essere pala, ma tele? non si sa cosa sia ancora...
alla fine, nonostante Slash, ad un certo punto, esca dalla tana, si dichiari spazzino, non riesce comunque a difendere con le unghie e con i denti il proprio ruolo e quindi anche io inizio a credere che sia tele il vero spazzo e così tutti su slash e amen.
Mi fidavo seriamente di tele fino a quando, dopo essere stata doppiata da ErPupone, sono stata sondata trusa da tele, nonostante fossi Martire...
Da lì è iniziata la mia guerra personale contro tele che andava oltre la voglia di vincere o perdere la partita...
Gran bella partita, ma non essere creduta da nessuno è veramente brutto, credetemi... :cry:

Peritoneo
Post Reply