Cove <3<3<3 (prima partita con l'Illusionista)

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Cove <3<3<3 (prima partita con l'Illusionista)

Post by Mobius88 »

Umani FelipeDale, DarioNP, paolo90, The Tex, WilPAPà
Trusis veemenza megcharlie
Spazzino Telefono00
Becchino Stanato
Macellaio Christina
Parroco Marcex
Suocera elisa89
Oracolo arlong
Paladino bianco sgrulf
Paladino nero Madness [fulmine ;D]
Kamikaze Shpalman31
Naufrago Federicaica
Profanatrice marts124
Martire covenant
Illusionista Goro

Proviamo la prima partita della storia di trusis con il nuovo squilibratissimo ed ingestibile personaggio: l'Illusionista.
Mi iscrivo con la speranza di capitare cattivo e vincere ad occhi chiusi.
Mentre sto facendo i fatti miei mi contatta Sgrulf dal nulla 'Quindi che hai intenzione di fare?' senza specificare di cosa sta parlando o.o. Mi spiega che la partita si è riempita e che bisogna tirare fuori idee, giro la carta e...

PREPARTITA
BECCHINO! Anticlimax pazzesco per le mie aspettative: uno dei ruoli che mi annoiano di più.
Dico a sgrulf che sono capitato nella fazione sfigata e lui mi dice una cosa simile: già mi fido O: .
La partita è piena zeppa di gente brava (eccetto sgrulf) e tutti sono in fermento: la cosa chiara è che non si può fare il pari e non si può nemmeno sbagliare mai. Quindi lo scopo è trovare un cattivo al primo giorno. paolo90 propone un qualche tipo di uzu a pezzi o comunque un qualche tipo di gioco che porti la gente a parlare e confrontarsi in pubblica così da fare uscire informazioni per decidere le uccisioni.
Leggendo lo storico si propone di fare uscire, pala, martiri, suocere, becchini ecc. e covenant decide di darsi becchino in maniera un po' 'alla Cove' (lo credo pure buono).

Nel mentre, leggendo tutto, mi decido a fare una cosa: come io e sgrulf sembriamo esserci capiti, potrei capirmi con altri buoni in pvt; in quel caso potrei uscire fuori in pubblica e avere la fiducia di alcuni per uccidere un mio eventuale doppio. Parlo un altro po' con sgrulf, mi rivelo a lui che mi dice a sua volta di essere uno special importante e mi dà l'ok per fare quello che pensavo. Mi consiglia di parlare con paolo90 e di non andare invece di Madness perché non l'ha inquadrato troppo bene.
Vado da paolo90, da alcuni con cui ho confidenza come marts124 e veemenza e da covenant per necessità di parlare con il mio 'doppio'.
paolo90 mi si dice subito umano e pronto a fare uno scambio di ruoli con me, ma lo trovo rischioso e non troppo utile...sono solo un becchino in fin dei conti.
veemenza accetta subito di votare un mio eventuale doppio.
marts124 è più titubante e un po' mi insospettisce quando inizia a dire 'ma io pensavo di giocare senza tattiche e non coordinarmi', boh sembrano scuse D:.
covenant mi fa uscire di testa dicendomi di essere buono, becco, non becco ecc.
Verso le 8 della mattina mi dichiaro becchino in pubblica spiegando un po' le motivazioni e vado a dormire (ho il fuso orario).

GIORNO1
Ho tanto da fare e non posso seguire bene.
Quando riesco a connettermi vedo mille voti su Madness e scopro che mi ha doppiato *__*. Scrivo quanto posso, ma la direzione sembra essere quella giusta grazie proprio a paolo90, sgrulf, marts124 e pure altri come The Tex, FelipeDale e DarioNP che decidono di darmi retta da subito.
Io e sgrulf parliamo e mi si dichiara palabianco: i sospetti comuni sono veemenza, megcharlie e Goro. Io sospetto pure Telefono00 che si sta battendo in tutti i modi per uccidere i due becchi e non farmi coordinare, ma sgrulf la crede buona. Lui sospetta marts124, ma io non ne sono così convinto.
Inizio a tartassare veemenza in pvt dicendogli che per me lui è sicuro cattivo: non mi risponde, dice cose a caso, sparisce...è cattivo XD.
Iniziano le dichiarazioni:
The Tex umano credibilissimo dall'inizio alla fine e propositivo, l'ho solo sospettato naufrago per un po' D: .
marts124, FelipeDale, DarioNP tutti umani super attivi anche loro.
Marcex parroco.
elisa89 suocera (<3)
Goro, Shpalman31 e megcharlie umani.
arlong spazzino.
Christina, Federicaica e covenant martiri.
WilPAPà non pervenuto e Telefono00 che non vuole dichiararsi.
Mentre Telefono00 quasi solitaria continua la sua crociata finisce il giorno.
MORTO MADNESS

NOTTE1
veemenza si dichiara trusis e lancia la tattica.
DI getto mando covenant a fingersi illusionista (qualuno lo DOVEVA fare per la prima volta o.o), poi con sgrulf si decide di mandare TUTTI oracoli tranne lui ed elisa89 che si fingeranno kamikaze.
Megcharlie mi viene a chiedere se si deve fingere qualcosa come palabianco o becchino a veemenza o.o .
Diventa un putiferio di roba: devo coordinare finte oracolate spazzate ecc. veemenza fa prima sondare a tutti elisa, poi a molti altri Christina, a qualcuno Shpalman31 e a qualcuno WilPAPà (che DarioNP darà come parroco).

sgrulf mi chiede se ho fatto lo schemino o.o ma quale schemino xD? Ne improvviso uno su un fogliaccio per farlo contento, gli dico che l'ho fatto e mi chiede di mandarglielo tramite facebook pensando che l'avessi fatto su qualche programma per pc o.o
nel frattempo con Lucky e Madness si spamma in pvt per capire se l'illusionista su trusis sarà abbreviato in 'l'illu' e alla fine si decide per chiamarlo direttamente 'lillu' per far contento sgrulf che è sardo o.o

Intanto mi si dichiara Telefono00 spazzino (-__-) ed è pure credibile.
Finiti i bluff procediamo con le vere sondate: decidiamo di dire a Telefono00 di sondare megcharlie-->TRUSIS xD.
Lo dico anche ad arlong, il quale sparirà per sempre per poi riapparire alle 19.51 del giorno successivo dicendomi di averla sondata trusis ._. .

Dico a Federicaica di essere stata sondata naufraga, la quale reagisce molto male sul momento. La mattina dopo però invece mi scriverà di più in maniera un sacco convincente e mi farà cambiare idea(e invece era proprio il naufrago D;).

WilPAPà ancora non mi si dichiara (e non lo farà MAI per tutta la partita), quindi non rendo partecipi Marcex ed elisa89 della coordinazione: commetto l'errore madornale di lasciarmi sfuggire microinformazioni con elisa89 le quali le permetteranno di scrivermi in pvt 15 pagine di storico in 3 ore (5pag/ora) con consigli, lamentele, idee, lamentele, lamentele, proposte e qualche lamentela. elisa89 mi avverte che le chiedono di schiantarsi su Shpalman31: dato che non lo farà, domani il suo bluff cadrà e quindi sarà libera di parlare in pubblica e con chi le pare a prescindere da me D: .
Suoceriamo nonsochi perché elisa89 era incazzata, proteggiamo sgrulf e buonanotte.
MORTO WILPAPA' *-°/

GIORNO2
Morto Wil possibile cattivo, forse hanno creduto a DarioNP che lo ha dato parroco. Io voglio rischiare subito e ammazzare megcharlie dato che è credibile come truso e dato che Telefono00 è credibile come spazzo. Dico a paolo90 che abbiamo un truso sondato e lui mi propone di fingersi in pubblica lo spazzo che ha sondato megcharlie trusis: a me sta bene e lo lascio fare. Avverto Telefono00 della cosa e così bluffa bene anche lei.

Ho molto da fare anche oggi e quando mi riconnetto trovo decine di pvt e voti sparsi tra megcharlie e Shpalman31: per una teoria sensata di elisa89 dovuta ai vari bluff degli oracoli, Shpalman31 è il possibile kamikaze e in molti sono d'accordo con lei.
Per me Shpalman31 è possibilissimo cattivo, ma non vedo perché rischiare quando abbiamo bersagli che mi sembrano più sicuri. Comunque la maggioranza è d'accordo con elisa89, WilPAPà mi sembra cattivo e non mi oppongo più di tanto: ammorte Shpalman31.
MORTO SHPALMAN31

NOTTE2
Mentre volano parole dolci e scambi affettuosi tra veemenza e Shpalman31 che praticamente si dice cattivo, aggiungo alla coordinazione elisa89 e Marcex. sgrulf è propenso a sondare tra i martiri: se sono tre, il naufrago sta lì in mezzo. Io vorrei invece sondare tra gli umani e aspettare che uno dei tre martiri muoia di notte per poi trucidare gli altri due: tanto abbiamo da uccidere arlong e megcharlie nel mentre.

arlong mi mette fretta per sondare, gli dico Federicaica (tanto non gli credo) e me la dà non trusis. Quando si fa viva anche Telefono00 non abbiam prodotto altre idee a parte Federicaica e quindi la sondiamo-->NAUFRAGO o.o, sul serio non ci speravo.
Dico a Telefono00 di chiedere la resa in pubblica, avverto Federicaica della vera sondata e i cattivi si arrendono \:D/.

Pazientemente si arrendono tutti:
la partita è finita. Ha perso Madness.
Image Image Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Cove <3<3<3 (prima partita con l'Illusionista)

Post by Pai »

Ok, quindi abbiamo appurato che l'Illusionista è troppo squilibrante.
A favore dei buoni D;
Image

Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Cove <3<3<3 (prima partita con l'Illusionista)

Post by Mobius88 »

Pai wrote:Ok, quindi abbiamo appurato che l'Illusionista è troppo squilibrante.
A favore dei buoni D;
Esatto.
Perché si sentono in dovere di giocare tutti bene per non perdere subito e si impegnano più dei cattivi :D .
Image Image Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Cove <3<3<3 (prima partita con l'Illusionista)

Post by disu »

Mobius88 wrote:
Pai wrote:Ok, quindi abbiamo appurato che l'Illusionista è troppo squilibrante.
A favore dei buoni D;
Esatto.
Perché si sentono in dovere di giocare tutti bene per non perdere subito e si impegnano più dei cattivi :D .
\Evviva/
Image
Post Reply