Partita incredibile. Incredibilmente bella, incredibilmente divertente. E tutto perché non ci sono né privati né tattiche. Vi illustro le regole:
1) niente privati, a parte i trusis solo per decidere il morto notturno;
2) niente tattiche e modus operandi delle stesse (ad esempio, niente dichiarazioni di massa per scoprire chi è/sono la/e suocera/e, il/i becchino/i, ecc.);
3) niente spostamenti, a meno che non siano dichiarati. Vietati, in ogni caso, oltre le 19.30.
Tutto ciò, avrebbe significato che nessuna fazione sarebbe stata coordinata, tutti si sarebbero affidati al proprio istinto, ai propri ragionamenti, nessuno avrebbe potuto far giochetti con i voti. E, purtroppo, ha significato anche che lo storico fosse di proporzioni bibliche.
Quindi, il resoconto è semplice da fare. Vi dico solo ciò che è successo in partita. In pratica, un riassunto dello storico. Da misero umano, oltretutto, non avevo alcuna informazione importante.
N.B.: la partita è stata dominata dai lag (termine che odio, ma usiamolo, va’…).
GIORNO 1.
Cosa volete che accada il primo giorno in una partita cosí? Accuse “all’amicizia” e pari finale. Ho insegnato a Oggettivista (<3) come si fanno le lettere accentate su Trusis.
Alle 19.30 tutti erano a un voto e pari assicurato. Alle 20, tutti a controllare che non ci fosse qualcuno disonesto che avrebbe fatto annullare la partita. XD
29/09/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
NOTTE 1.
Be’, da umano cosa volete che vi dica di questa notte? Ci sono un po’ di stelle e Malincuore chiede a tutti cosa si pensa che gli speciali dovrebbero fare in quella notte. Non riceve risposta.
Al mattino, compare un urlo “c’è qualcuno che non sa leggere”. E detto da uno che non mette la maiuscola iniziale e il punto finale... ù_ú
Continuiamo a fare sano spam mattutino e attendiamo il responso notturno.
29/09/2012 Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
GIORNO 2.
Parroco! :O
Che culo! Nessun morto e siamo al secondo giorno. Mi piace!
Durante il giorno, ci sono accusine prese da dettagli a dir poco insignificanti, ma da qualche parte si deve iniziare, no? Si propone un nuovo pari e Charlie crede che bisognerebbe mettere nuovamente tutti a 1. Matto! O cattivo… Se la suocera ha messo il suo voto durante la notte, perdiamo un giocatore. Certo, potrebbe essere cattivo, ma potrebbe anche essere buono. La suocera non ha piú informazioni di noi e, fino a quel momento, nessuno si è fatto notare, quanto a cattiveria.
Alla fine, comunque, si fa un pari tra poche persone (non ricordo quali

30/09/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
NOTTE 2.
I trusi si divertono. Fanno qualche urlo e pare vogliano mettere nei guai me, perché uno degli urli utilizza “Gigi” come nominativo di Elisabetta. Solo io la chiamo cosí. D:
Oltretutto, pare che ci abbiano dato un indizio (o una cazzata): “indizio: catarinfrangente”.
Be’, a parte l’evidente ignoranza dei trusi, non vedo altri indizi. o_o
Alcuni avanzano l’ipotesi che quegli urli appartengono a me. Ma io non sono cosí ignorante! D:
30/09/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Oggettivista
GIORNO 3.
Perbacco! Abbiamo un morto. Oggettivista… cos’ha detto in pubblica negli scorsi giorni? Ho notato che ha votato (o voleva votare) sempre me, anche se potrebbero essere scherzi. Sarà che sembro buono e lui è cattivo?
È sicuramente cattivo! Oggettivista dal cimitero dice che devo morire io. Allude agli urli e cerca il panico nella mia difesa, attaccandosi a tutto pur di fargli compagnia nella terra dei morti. Mi difendo, perché non ho nulla da recriminare e faccio notare a tutti che lui mi ha sempre nominato, sin dall’inizio. Alla fine, com’era prevedibile, viene fuori dicendo che lui è spazzo e io sono truso. -_-
All’uscita dell’oracolo, è uscito lo spazzino per screditarlo: Torsillo. Torsillo mi difende (anche esageratamente, devo dir la verità) e nomina Elisabetta come una sua sondata. Lei (esagerata pure lei) dice che ha l’assoluta convinzione che Torsillo sia spazzo. Non fossi sicuro d’essere umano, crederei che Torsillo sia oracolo e Gigi trusis. Qui ne approfitto. Cerco di farmi passare per speciale, in modo da non morire. Torsillo crede sia parroco e lo dice in pubblica. Io non smentisco, ma non confermo. Anzi, dico ripetutamente che il parroco dovrebbe proteggermi. In questo modo, spero che i trusis mi credano parroco, per tentare di uccidermi. Con un po’ di fortuna, il vero parroco mi protegge e i trusis vanno a vuoto. Vorrebbero votare me ma, alla fine, si vota tutti Charlie. Questo perché aveva esagerato nelle accuse mosse contro Alessia.
01/10/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Charlie
NOTTE 3.
Si discute sugli avvenimenti giornalieri e si propongono a Torsillo nomi da sondare. Poco ci capisco e poco posso dare. L’unica cosa che attira tanto la mia attenzione è una percentuale. Charlie dice che io sono truso al 100%. Dove diavolo tira fuori questa certezza? o_o
Mah, è sicuramente cattivo. Io attendo con ansia che tentino di uccidermi. Se il parroco mi protegge, ancora meglio!
01/10/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Pushante
GIORNO 4.
Pushante? PUSHANTE? Cosa cavolo c’entra Pushante? Mi son perso qualcosa? Vado a vedere nello storico! D:
Ecco qui. Pushante ostenta sicurezza nei confronti di Alessia. Sa che non è trusa. Certezza che solo un cattivo o il parroco possono avere. È il parroco. Ecco perché i trusi non l’hanno fatto fuori. E ora hanno anche consegnato me e Torsillo al boia.
Eppure, non votano me e Torsillo. Pare che non ci siano cascati. Mi rivelo. Dico che sono umano e che ho bluffato per far perdere un’uccisione notturna ai trusi, ma non ci sono cascati. Alcuni, però, sospettano di me. Non mi importa, meglio un umano che uno speciale e, oltretutto, aspetto con ansia la sera. Ho una cosa da dire ma non la dico finché non uscirà fuori il falso becco. A Pushante faccio capire che so il motivo per il quale è morto.
02/10/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Gnappetto
NOTTE 4.
Eccolo! Moon River si dichiara becco e mi dà truso. Contemporaneamente, Alessia dice che io non sono truso. È lei la becchina.
Tiro fuori ciò che dovevo dire: fossi stato realmente truso, io avrei ucciso me stesso. Perché? Perché il parroco sapeva che non ero parroco e avrebbe protetto me che, ormai, ero spacciato (poi si è scoperto che non mi ha protetto quella notte ). In questo modo, avrei avuto la piena fiducia di tutti, Torsillo compreso (che è chiaramente oracolo se io sono truso, no?). Sprecare l’uccisione notturna non mi sarebbe importato, tanto lo spazzo è al cimitero. Avrei avuto anche abbastanza successo, dato che in pochi credevano a Oggettivista. Ma se avessi detto tutto questo prima e non mi fossi fatto ammazzare, ci sarebbe stato un solo becchino o due che mi davano NON TRUSO (questo perché sono chiaramente buono dopo questa dichiarazione). Quindi, non avremmo avuto un cattivo da uccidere!
Com’è ovvio, Moon River tenta di far capire che sono truso, usando modi un po’ aggressivi che sono chiaramente da cattivo. Charlie ostenta sicurezze che non può avere, visto che si è dichiarato umano. Insomma, è fatta, mi crederanno.
Sorpresa delle sorprese! Torsillo dice di aver beccato un truso: Uzukozzi! Io so che l’altro è Moon River, perché ha avuto una prontezza di riflessi troppo grande per aver dato l’esito della sua falsa becchinata in contemporanea con Alessia.
Upper, nel frattempo, si dichiara suocera e spera nella protezione del parroco. Eh, non sa che è morto la notte prima.
02/10/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso uppercut
Giorno 5.
Oggi è tra Moon e Uzu che si deve scegliere. Fossi vivo, voterei subito Moon. Ma cosa leggo? Charlie e Moon River che dicono che Alessia è macellaio e tirano fuori una scusa anche abbastanza valida. Siamo nei guai se uccidono Alessia! Charlie e Moon River insistono, mentre Torsillo, chiaramente, dice di uccidere Uzu. Se danno retta a quei due, è la fine. Speriamo non vogliano rischiare. Milioni di pagine di storico tra discussioni varie. Uzu che si difende e attacca Gigi, Charlie e Moon alleati nella loro crociata, Oggettivista che continua a dirsi spazzo, Torsillo che continua a dire che da oracolo non avrebbe alcun motivo ad aver fatto ciò che ha fatto, io che premo su Moon e Uzu, gli altri confusi.
Alla fine, Uzu schiatta.
_________________________________________________________________________________________
E questo, signori e signori, è ciò che loro tutti hanno visto di me. Ora passiamo al vero resoconto.
_________________________________________________________________________________________
Giochi questa partita come: Trusis
Il tuo compagno Trusis è: Uzukozzi
Partita tanto voluta da me e creata da Pushante. Una partita che si prospetta tanto interessante, anche perché sono truso. Adotto il comportamento bipolare: buono di giorno (ragiono davvero come un buono e mi comporto di conseguenza, anche se andrà a sfavore di noi cattivi), cattivo di notte. Comportamento che dà i suoi frutti, dato che in molti credono alla mia bontà per tutto il resto della partita. Ma…
A fine partita, non solo dico che è stata interessante, ma che è stata INCREDIBILE!
Giorno 1:
niente di particolare, dato che nessuno aveva grandi sospetti. Si decide per un pari. Grazie alle regole della partita, il pari è assicurato, non potendoci essere spostamenti. Ci sta bene, c’è tempo.
29/09/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
Notte 1:
le regole impongono di dirci soltanto chi uccidere. E ci diciamo solo questo. Decidiamo per Alessia, cosí perché ci sta antipatica. (<3)
La mattina mi diverto a lasciare un enigma: “c’è qualcuno che non sa leggere” (alessìa. Vedere Wiki)
29/09/2012 Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
Stramaledettissimo parroco. -_-
Giorno 2:
anche oggi c’è tanta confusione, nessuna certezza. Come si può decidere chi uccidere? Non si può. Pari anche oggi, ma solo tra poche persone, nella speranza che la suocera, se ha messo un voto in piú, ci abbia azzeccato. Nel frattempo, mi diverto a confondere tutti con degli urli che rimandano a me e a Elisabetta.
30/09/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
Notte 2:
non si sa ancora chi uccidere, non abbiamo avuto alcun elemento per farci capire qualcosa. Ma Uzu dice che Oggettivista è una buona vittima. E sia.
30/09/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Oggettivista
Giorno 3:
le acque si smuovono. Oggettivista (che nei giorni precedenti aveva sempre voluto votare me e l’ha anche fatto) mi accusa dal cimitero d’essere truso. “Occhei”, penso, “ecco lo spazzo.”. All’inizio dice che è per una questione di urli fatti nei giorni precedenti da me. Alla fine, si svela spazzino. “Fortunati ma sfigati!”. Tuttavia, faccio notare che Oggettivista mi aveva sempre nominato nei giorni precedenti e che si è dichiarato spazzo molto piú tardi di quando avrebbe dovuto fare. Inoltre, Torsillo entra in scena dicendo di essere il vero spazzo (“Uh, l’oracolo bello!”) assicurando che Elisabetta era non trusa. Lei in quel momento afferma, con una sicurezza spropositata, che è certa che Torsillo sia spazzino (mi fa pensare sia macellaia). Nel frattempo, Torsillo allude ad un personaggio speciale per me. Ne approfitto. Mi fingo speciale, lasciando sempre intendere che io possa essere parroco. Nel frattempo, però, dico anche al parroco di proteggermi e alludo a Oggettivista macellaio, e non oracolo. Queste finzioni le avrei usato dopo, durante la notte. A quanto pare, Oggettivista assume poca credibilità, visto che Torsillo mette su una difesa solida, basandosi sul fatto che da oracolo non gliene frega nulla di uscire in quel modo. Perché rischiare di sembrare oracolo difendendo un truso? Inoltre, Charlie ci mette del suo e si fa votare da tutti.
01/10/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Charlie
Notte 3:
3 opzioni:
- uccidere Torsillo. Probabilmente, il parroco proteggerà lui e facendo uscire la scritta del parroco protetto, potrei fingere che i trusi abbiano abboccato alla mia finzione di essere parroco, per poi tentare di farmi fuori. Questo avrebbe dato piena fiducia in Torsillo, il nostro oracoletto;
- uccidere me stesso. Il parroco ha Torsillo spazzo, ma non si è del tutto sicuri lo sia. Quindi, potrebbe pensare di proteggere me. In ogni caso, che io morissi o meno, avrei avuto la piena fiducia di tutti;
- uccidere Pushante. Durante il giorno avevo notato che Pushante aveva certezze su Alessia, la nostra condannata a morte della prima notte. Che sia il parroco? Il parroco sa che Alessia non può essere trusa e, quindi, è l’unico che può avere certezze su di lei. Questa opzione mi farebbe accusare di essere realmente truso, ma mi sarei difeso.
Uzu concorda su Pushante parroco. Lo si fa fuori.
01/10/2 12 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Pushante
Giorno 4:
missione del giorno? Fiducia. Tutti devono darmi la loro fiducia. Morendo Pushante, ero sicuro che sarei tornato con Torsillo a 800 voti, perché ormai certificato oracolo, dato che io non ero morto nonostante avessi fatto capire di essere parroco. Come ottengo la fiducia? Potrei dire che sono il parroco e far uscire fuori il vero parroco, ma se è Pushante non serve. Allora, azzardo: “Non ho letto lo storico, ma vi dico tutto. Io sono umano. Dicendo la verità, ho tentato di bluffare, ma non ci sono cascati oppure approfittano del fatto che oggi farete fuori me, dato che sono ancora vivo. Il parroco vero sa che non sono parroco e probabilmente mi ha protetto, perché ieri piú volte ho detto al parroco di proteggermi. E piú volte ho detto che secondo me Ogge è macellaio, perché non sono un pezzo grosso ma si è accanito contro di me. Probabilmente do l'aria di essere buono (e mi pare sia cosí. Ieri nessuno credeva a Ogge). Ho tentato di far sprecare un'uccisione notturna ai trusi e non ci sono cascati. Per quanto riguarda Torsillo, non so se è il vero spazzino. Ma da oracolo non sarebbe venuto fuori, credo. Fossi stato oracolo, per lo meno, non me ne fregherebbe nulla, con lo spazzino morto, di fingermi spazzo. E fossi stato truso, io mi sarei fatto fuori da solo, ben sapendo che il vero parroco stava proteggendo me, dato che sarei stato sicuramente ucciso. Cosí, tutta la vostra fiducia sarebbe stata mia.”. A tutto ciò, ci ho condito una buona dose di “Ammazzatemi pure, tanto sono umano!”. Speravo non lo facessero, ma l’hanno fatto, per voler testare i becchini. Speriamo che il macellaio sia pronto.
02/10/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Gnappetto (cattivi

Notte 4: (e ora inizia il bello. Fidatevi, leggete tutto perché c’è da scompisciarsi. Prendete i popcorn!)
e qui accade di tutto. Moon River e Alessia, contemporaneamente, mi danno, nell’ordine, Truso e non Truso. Alessia è macellaio, Moon il becchino. La cosa si fa interessante. Bravo macellaio che è stato pronto! Pushante, nel frattempo dice di aver capito una cosa e io lo seguo. So cosa intende e lui sa cosa intendo io. Io ho capito che lui è il parroco e Alessia non può essere truso, dato che tutti ci stavano pensando per via del fatto che si sono dichiarati in contemporanea. Senza attendere il vero becchino, un macellaio non sa, in una partita senza privati, chi è il truso e, quindi, qual è il nome da dare NON TRUSO. Userò questo all’indomani, appoggiato da Pushante.
Tutto procede bene finché non accade la cosa che ha fatto restare me e Uzu cosí -> O_O
Torsillo: “Ho sondato un truso. È UZUKOZZI!”. COSA DIAVOLO SUCCEDE??? D:
Torsillo è spazzo e Oggettivista oracolo/macellaio che ha sparato un nome/dato il nome di un truso per la fiducia??? Non voglio crederci! Siamo nella cacca!
Intanto Uppercut si dichiara suocera e spera nella protezione del parroco. Grave errore.
02/10/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso uppercut
Giorno 5:
siamo nei guai. C’è da rendere Torsillo poco credibile, altrimenti siamo fottuti. Nel frattempo, ormai, io devo continuare la mia crociata per sembrare buono, giacché un cambio repentino di posizione sarebbe stato sospetto. Ma se io sono credibile, lo è pure Torsillo e Uzu è condannato. Tutti credono che i trusi siano Uzu e uno tra Alessia e Moon River, a parte Charlie straconvinto di me truso e, ovviamente, Moon River. Come cavolo faccio a far cambiare loro idea? Uso gli urli. Urlo e urlo, cerco disperatamente il modo per far capire che sono io ad urlare. Mando un urlo, noto un lag e scrivo in bianco che mi sono rotto le palle dei lag, in modo che tutti avrebbero notato che non potevo sapere che laggava, se non ero stato proprio io a mandare l’urlo. Nessuno lo nota.

Ci riprovo. Scrivo un urlo aggiungendo un punto finale, per dare il tocco di “Gnappo”. Niente. Scrivo in bianco con lo stile degli urli in verde, ovviamente fingendo di recuperare con frasi tipo “Sto provando a fare il truso ù_ú”. Ci cascano e non credono, quindi, che sia io a fare l’urlo. D:
Niente, non c’è nulla da fare. L’arrivo di Pushante ci lapida. Chiede a me ciò che ho capito e ciò che lui voleva dire. Io spiego tutto “Perché i trusi ti hanno ucciso? Perché sei il parroco, ovviamente. "Come hanno fatto i trusi a scoprire il parroco?", mi sono chiesto. Ho esaminato il tuo storico e ho visto che avevi una certezza assoluta su Alessia. ‘Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis’. Ho fatto 2+2...Ci ho preso?”. Mi dice di sì. Questo scagiona Alessia e condanna Moon River. Il problema è che condannando Moon River credono tutti a Torsillo spazzo e, quindi, Uzu truso. Imploro Uzukozzi di capire qual è l’idea che ho in mente, dato che in via privata non potevo dirglielo. Alla fine lo capisce: dare Elisabetta in pasto ai buoni. Questo perché Elisabetta veniva difesa da Torsillo il giorno che si è dichiarato spazzo e lei affermava con certezza assoluta che Torsillo era il vero spazzo, il che ha suscitato l’interesse di molti. Troppa sicurezza per lei. Charlie, nel frattempo, in pubblica mi chiede chi uccidere. E che dire? Dico Moon, ma lascio capire che non mi importa che muoia Uzu. Moon River e Charlie si alleano fornendo ipotesi “improbabili ma non impossibili” che, guarda caso, sono corrette. Charlie dà info alla rinfusa e non mi riesce difficile affrontarlo. Moon, invece, è molto piú convincente. Afferma che se Alessia fosse il vero becchino avrebbe la certezza che Oggettivista sia oracolo e, dunque, che Torsillo sia lo spazzino. Dunque, perché sta votando Moon, invece di Uzu? Il motivo è che Alessia è il macellaio e non può sapere con certezza chi è il vero spazzo. Nel dubbio, quindi, vota Moon, per non rischiare che Uzu sia il vero restante truso. Quindi, l’ipotesi Gnappo-Uzu trusi è improbabile, ma non impossibile. E che cavolo!
Uzukozzi tenta ancora di attaccare Elisabetta, ma nessuno dà loro retta, perché impegnati a capire meglio la situazione becchini-spazzini. Credo non ci sia nulla da fare. Scrivo mentre vedo loro che si menano in pubblica, ma a nessuno verrà in mente che Torsillo possa essere oracolo e Elisabetta trusa (la nostra unica speranza). La partita stava volgendo in una direzione perfetta, con la fiducia che mi ero conquistato. La nostra condanna è stata credere a Oggettivista spazzino, dato che aveva nominato un truso. Non potevamo certo immaginare che in una partita senza privati si desse il nome di un truso cosí alla leggera. Quindi, abbiamo basato il resto della partita su questo. Paradossalmente, la fiducia che mi sono conquistato ci ha portati alla rovina, costringendomi a dire “Sì, Uzu è truso. Uccidetelo”, e Moon e Charlie, unici ad avere la certezza che io fossi truso (Charlie solo basandosi sul suo istinto. Sarà anche un pirla, ma ci azzecca), ne hanno approfittato.
Sorpresa! Charlie incastra Alessia e dice di aver tirato in causa Uzu soltanto per indurla all’errore. Io faccio finta di essere seccato e Charlie lo nota:
[03/10 17:53] Charlie: Gnappo si arrende \/
[03/10 17:53] Moon River: Alessia, non cambiare discorso. M
[03/10 17:53] Charlie: [03/10 17:53] Gnappetto: Io me ne vado, vedetevela voi. -_-
C’è speranza, secondo voi? D:
Ci aggiungo anche un urlo per rendere tutto piú credibile, sperando di non esagerare. Urlo di una risata folle, come per far credere che sto tentando di bluffare per salvare Alessia. Motivo in piú per ucciderla. Spero non si accorgano che sto tentando proprio di far uccidere lei per salvare Uzu. Il problema sarà domani. Uzu si salverà? Lo scoprirete nella prossima puntata. D:
Nulla, appena di ritorno vedo Uzu con tanti voti. Anche Alessia è brava nel farsi credere e tutti votano Uzu. Purtroppo, se Alessia è creduta, allora io non sono truso -> Oggettivista è cattivo -> Torsillo è spazzo -> Uzu trusis. Oggettivista, ti odiamo! è_é
Mancano 12 minuti: 5 voti su Uzu, 1 su Alessia, 1 su Moon e 1 su Torsillo, e in pochi connessi. Charlie pare credere che Alessia sia trusis e Uzu non lo è piú, perché crede che Torsillo sia oracolo. Se gli credessero, voterebbero Alessia e domani, forse, ci sarebbe una remota speranza che non uccidano Uzu. Tento ancora di difendere Torsillo per portarli a credere che siamo in combutta (Charlie ci casca) ma nulla. Mancano 5 minuti e la situazione non cambia. Gershwin si fa un sacco di paranoie, ma dubito cambierà voto e dubito la seguiranno, soprattutto.
Partita finita, Uzu è morto. Ma ci divertiamo una marea con gli urli perché c’è un tramonto di ben 40 minuti, visto che le regole di questa partita impongono che gli spostamenti non ci possono essere dopo le 19.30. Li stiamo facendo impazzire. XD
03/10/2012 La partita è finita. Hanno vinto gli umani
03/10/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Uzukozzi
Che dire? Partita STUPENDA! Alla fine,
- Oggettivista era il macellaio che, non sapendo che fare da morto, ha tentato il colpaccio. Sfiga vuole che ha nominato proprio un truso D: ;
- Alessia era l’oracolo (pensate, abbiamo tentato di uccidere l’oracolo la prima notte, il parroco l’ha protetto; abbiamo ucciso il macellaio la seconda notte e dà il nome di un truso. Qualcuno mandi a cagare la dea bendata da parte mia!);
- tutto il resto dei giocatori era quello che in partita si era capito.
Considerazioni finali? Piantatela con quelle tattiche del cavolo. Senza ci si diverte come non mai.
P.S.: ero davvero ignorante. Credevo si scrivesse "catarinfrangente". ._.