"Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Timidi ricordi dei nostalgici
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

"Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Atti »

Partita da 15 – “Vietato suggerire”


PARTECIPANTI
Atti
Bear82
Blaster
Dongly
Malincuore
Mirkuz
Mist
Neon God
Phenix
Silvia1723
SuperPippo
Telefono00
Teresis
Uampy
Urano07



Image

Giochi questa partita come: Becchino


PRIMO GIORNO
Scopro la carta a partita già iniziata, e non posso dirmi stupito: a conti fatti, considerando i due account, non ero becchino da circa 45 partite. Visti i precedenti, l’idea di far fuori Phenix sin da subito pare ragionevole a molti, ma nel corso della giornata si decide per un pareggio a 2 con tattica della suocera. I capretti scelti per il pari sono Phenix stesso e il casinaro Dongly, mentre si disperdono tranquillamente tutti gli altri voti. Escono come suocere Malincuore, Silvia e Mist, tutti e 3 tra i primissimi a dichiararsi; a loro si aggiunge poi SuperPippo, che in qualità di quarta suocera difficilmente è umano: lo inquadro come vera suocera, o piuttosto come kamikaze.

Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno


PRIMA NOTTE
Rientro dopo le 8 e trovo una situazione tranquilla, priva di spostamenti. In mancanza di un morto da sotterrare, mi dedico alla pianificazione dei voti notturni, proponendo un circolo di suocerate che dovrebbe coprirci in ogni caso dall’eventuale schianto del kami. In ogni caso, dubito che il kami si schianterà: per lui è nettamente più conveniente aspettare domani, sperando di non essere stato suocerato, e avere una preda certa da portare con sé al cimitero, senza il rischio di sprecare il suo potere per un umano. Teresis insinua, sia pubblicamente che in pvt, il dubbio che la vera suocera non sia tra le 4 in questione; per me è una mossa troppo rischiosa, e in ogni caso andrà considerata a tempo debito. Pippo mi sonda truso, con Malincuore parlo della situazione delle suocere, ma nessuno dei due si sbottona, in mancanza di fiducia reciproca.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Neon God


SECONDO GIORNO
Neon God morto… Mah, era un silenzioso, probabilmente i trusis cercavano il parroco.
Trovo un urlo trusis poco prima delle 10, che recita “kamickazze ritrtata”. L’urlo, oltre ad essere sgrammaticato e dislessico, risulta anche insensato: il kami non avrebbe davvero alcun motivo di ritrattare, più probabilmente i trusis cercano di farci sospettare dei ritrattatori. Per quanto riguarda la forma, il tentativo evidente è quello di imitare la scrittura di Bear/Pallido; Uampy lo fa notare sin da subito e propone di votarlo, Mist gli si scaglia contro e Bear a sua volta si scaglia contro Mist, senza un valido motivo; per il resto l’opinione comune è che si tratti di un urlo volto a confondere la situazione in un momento delicato come quello della verifica.
La prima suocera a ritrattare è Mist, seguito da SuperPippo che annuncia, un po’ a sorpresa, la contemporanea ritrattazione anche di Malincuore. Quest’ultimo conferma immediatamente, e la questione diventa interessante: continuo a non credere che Pippo, la quarta suocera, sia umano, eppure da kamikaze ritrattare non avrebbe avuto alcun senso. Si decide a questo punto di non preoccuparci della possibile suocera coperta paventata da Teresis e di fidarci piuttosto di Silvia; quest’ultima prevedibilmente si conferma suocera, andiamo tutti a dichiararci da lei senza ulteriori indugi.
Mi contattano Telefono, che mi chiede pareri riguardo alla questione delle suocere, e Mist, indeciso se fidarsi di me o no. Lo provoco sul fatto che non credo alla bontà dei ritrattatori, lui si dichiara umano con convinzione.
Il giro di dichiarazioni, fatto salvo Neon God che sembra sparito nel nulla, si chiude, con me che resto l’unico e quasi certo becchino e Mirkuz prima vittima. La motivazione è che è stato sondato truso, e noto che Silvia accenna al fatto che lo si sarebbe votato “nonostante la sua dichiarazione”: evidentemente è un parroco, speriamo di starci fidando del vero spazzino. I voti su Mirkuz in un primo momento sono ordinati, ma il buon Dongly decide di darsi da fare e inizia a proporre a gran voce di votare Mist, sostenendo che in realtà Mirkuz non fosse stato sondato e stessimo solo sfoltendo gli umani; l’unico ad andargli dietro è Phenix, che vota Mist e sparisce di fronte alle proteste dell’intera compagnia dei vivi. Al riguardo risponderà solo il giorno successivo, dicendo che Mirkuz aveva già tanti voti e non voleva dargli il fulmine. Bah…
Pochi minuti prima delle 8, quando ormai è troppo tardi per salvarsi, Mirkuz scrive pubblicamente che SuperPippo gli si era detto macellaio dichiarato becchino a Silvia. I buoni, prevedibilmente, non si spiegano una mossa del genere con Mirkuz truso: sarebbe follia rischiare di far sgamare così un suo compagno, sapendo peraltro che il becchino avrebbe presto verificato il vero spazzino e quindi l’oracolo avrebbe avuto vita breve. Io stesso, non fosse per la presunta dichiarazione di Pippo come becchino, non mi aspetterei a questo punto di seppellire un truso stanotte.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Mirkuz


SECONDA NOTTE
Mirkuz truso! A questo punto è evidente, ha davvero fatto una mossa tanto azzardata pur di provare a passare per buono. Nel corso del tramonto, Mist si era lanciato in inviti al paladino bianco di resuscitare l’ormai buonissimo Mirkuz, ma l’annuncio della trusaggine di quest’ultimo da parte di Silvia gli fa cambiare idea. SuperPippo è sconsolato, dice che un truso è morto e presto lo seguiranno oracolo e macellaio, poveri cattivi bla bla bla. Da lui m’aspetterei tutto tranne una giocata del genere, da cattivo; dalla mia posizione, peraltro, il fatto che abbia detto di essersi dichiarato becchino è un’ulteriore garanzia di bontà, visto che so dalla suocera che non è così.
Io e Malincuore proviamo uno studio dell’urlo per esclusione, che ci porta a ridurre il campo a noi due, Mist, Dongly, Telefono e Uampy. Non è un granché, ma potrebbe essere utile parlarne con la suocera.
Spunta finalmente Neon God, che pubblica dei privati in cui SuperPippo gli suggerisce, se cattivo, di “dichiararsi pa”. In chat partita si fantastica su quale potesse essere la continuazione del pvt tranciato dal limite di caratteri, mentre io ho un’ulteriore conferma della bontà di Pippo: è evidente, da parte sua, la volontà di beccare l’eventuale cattivo già al cimitero, sperando che cada nella trappola. Così non è, sfortunatamente, dunque anche Neon God con tutta probabilità è buono.
Se è così, adesso dovrei essere l’unico becchino, dunque vado a chiedere a Silvia se adesso può fidarsi di me e darmi informazioni, pronto a riferirle lo studio dell’urlo.
Non ho risposta da lei in un primo momento, ma ci pensa SuperPippo a smuovere le acque, salutandomi così:
[15/03 23:21] ciao becchino :D
[15/03 23:21] sorpreso,eh? D:

Sorpreso? Eccome! Nemmeno il tempo di riflettere su chi sia e sul motivo per cui mi stia dicendo una cosa del genere, che lui rivela di essere il vero spazzino, e di aver ottenuto la fiducia dell’oracolo Urano, che gli avrebbe rivelato le sue sondate: Malincuore umano, Atti becchino. Chiedo notizie su Pippo a Silvia, che mi dà conferma del suo essere spazzino: ammetto di essermi chiesto più volte in giornata chi potesse essere lo spazzino che alla prima notte sonda Mirkuz, ma a quanto sembra la sondata è stata ragionata e dovuta ad alcuni suoi comportamenti sospetti, bravo spazzo!
Vengo a sapere che non abbiamo nessun paladino dichiarato, dunque è nero, e soprattutto che Urano ha capito che Mirkuz è truso ed è in contatto con lui: ho una mezza idea di far spostare la protezione del parroco su di me, ma Blaster ha già avuto istruzioni e ormai è tardi; in più, lo spazzino al momento è più prezioso di me, quindi meglio metterci al riparo da beffe simili. Il sogno sarebbe tenere vivo Urano, per avere almeno un’altra doppia sondata, ma la situazione è troppo rischiosa: al di là del fatto che i cattivi probabilmente domani saranno coordinati, e dunque difficilmente l’oracolo si fiderà ancora di Pippo, bisogna considerare che se Neon God era buono abbiamo una superiorità numerica risicata, e se il kami si schianta sulla suocera domani siamo costretti a far fuori un cattivo.
È il momento della sondata: parlo con Pippo del campo dei potenziali urlatori, lui mi propone di togliere Telefono dalla lista, che sa dalla scorsa notte che lui è lo spazzino. Abbiamo infine 3 nomi: Uampy, Mist e Teresis. Scartata la donzella, Pippo propone Uampy e io sono d’accordo. Lui ha la sensazione che la sondata andrà a vuoto, io rileggo lo storico di stamattina di Uampy riguardo all’urlo e le sue preoccupazioni mi sembrano da buono. Troppo tardi: Uampy non trusis.
Non resta che uccidere l’oracolo e sperare di avere miglior fortuna domani sera, magari potendo restringere il campo grazie al morto di stanotte. I buoni sono sereni, visto che apparentemente abbiamo in mano oracolo e macellaio; non è così in realtà, e se il paladino nero decidesse di non resuscitare nessuno, privandoci di un cattivo sicuro da far fuori, quella di domani sarà la nostra ultima sondata prima di dover tentare il colpaccio, in caso di un nuovo fallimento.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Atti
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore


TERZO GIORNO
Mi ritrovo al cimitero insieme a Silvia e Teresis, ma almeno per me non è una novità: raramente sopravvivo ai primi due giorni. Si continua a parlare pubblicamente dell’urlo, io propongo di non escludere la soluzione banale: quell’urlo è così storto che potrebbe averlo fatto davvero Bear. In attesa della suocera, il nome di Pippo pare ovviamente quello ideale da far fuori; spero di non dovermi esporre per dissuadere i buoni da questo proposito. Nel frattempo vado dal kamikaze Teresis a dirle che sono “il suo amichetto con la mannaia”: ovviamente i cattivi si fideranno di Urano nel momento in cui lo metteremo a morte, dunque il mio bluff non è minimamente credibile; mi dichiaro ugualmente a lei perché non posso sapere di essere stato sondato, quindi sarebbe sospetto se non lo facessi.
Silvia arriva puntuale e manda tutti su Urano, che viene bastonato senza pietà, con le uniche defezioni di Phenix, presente ma non votante, e di SuperPippo (“azzo vero xD”). La giornata, però, fila tutt’altro che liscia: già stamattina il fatto che i trusis non avessero chiamato i cattivi da Teresis mi straniva, ma è l’arrivo di quest’ultima che mi regala un attimo di confusione. Lei si dichiara suocera con una certa ostinazione, sostenendo di aver lasciato indizi in giro sin dal primo giorno e di essersi fidata di Silvia; le faccio notare che gli indizi di una possibile suocera nascosta potevano benissimo essere funzionali a un giochino del genere, ma intanto rifletto sulle posizioni di Pippo e Silvia: potrei immaginare un folle scambio di sondate tra gli spazzini, con Pippo oracolo che aveva sondato Silvia kami alla prima notte, ma davvero lei avrebbe messo a morte un truso solo per rendersi credibile ai miei occhi? E Urano spazzino, a quel punto, accetterebbe di essere messo a morte senza batter ciglio? I miei dubbi sono presto dissipati, visto anche l’atteggiamento estremamente coerente dei due, ma ho il timore che i buoni, non avendo a disposizione i miei stessi dati, possano dubitare di Silvia e magari salvare Urano o fare una rischiosissima verifica. Decido di dichiararmi becchino, nella speranza, se fossi rimasto unico, di poter sostenere da buono certo le decisioni di Silvia, o in alternativa di mandare il macellaio con me al cimitero. La mia scelta è pessima per due motivi: per prima cosa, non mi ero reso conto del pochissimo credito che i vivi davano già a Teresis, avendo messo in chiaro tutti i punti deboli della sua storia, quali l’essersi dichiarata suocera a Silvia quando quest’ultima era con tutta probabilità il kami; inoltre, non pensavo che SuperPippo stesse portando avanti il suo bluff da macellaio finto becchino, e l’ho dunque costretto a esporsi pubblicamente. Viene sbeffeggiato un po’ per le incongruenze della sua dichiarazione, ma ci sta vista la sua posizione di cattivo sgamato; spero solo che i buoni non diano troppo peso alla mia proposta precedente e restino su Urano, altrimenti saremo costretti a mettere le carte in tavola per evitare una mattanza di speciali buoni.
D’altra parte dal mio punto di vista il bluff di Pippo non aveva più motivo di continuare dopo ieri sera, visto che col parroco vivo avevamo le due sondate successive garantite; mi sbagliavo clamorosamente, perché il mio spazzino, dopo le sondate dell’oracolo, mi porta anche le dichiarazioni ricevute da Teresis, che sembra fidarsi di lui… E ci credo, è l’unico macellaio a parte me! :mrgreen:
La situazione che mi riferisce Pippo è la seguente:

Oracoli: Urano, Telefono, Uampy, Atti
Macellai: SuperPippo
Paladini Neri: Blaster, Dongly, Malincuore
Non dichiarati: Bear, Phenix, Mist


SuperPippo
[16/03 17:24] eh ma non sai tuttoD:
[16/03 17:24] teresis si fida di me come macellaio

Atti
[16/03 17:24] che truffe c'erano di mezzo? :v
[16/03 17:24] cristo D:

SuperPippo
[16/03 17:24] e mi ha raccontato tutto D:
[16/03 17:25] tu ti sei dichiarato oracolo :D

Atti
[16/03 17:25] ma anche no :D


Il fatto che sono stato dato per oracolo, quando invece mi sono dichiarato macellaio, ci preoccupa notevolmente. Chiaramente se ci fidassimo di informazioni sbagliate ci troveremmo in enorme difficoltà, quindi chiedo a Pippo ulteriori garanzie sulla fiducia di Teresis nei suoi confronti; lui si dice convinto, quindi pensiamo che il kami si sia semplicemente confuso e iniziamo a ragionare sui dichiarati: il macellaio è da cercare necessariamente tra Bear, Phenix e Mist, con il secondo che m’ispira particolarmente per la questione del voto spostato e perché da lui mi aspetterei una dichiarazione da umano piuttosto che da becchino. C’è di più: Teresis non ha il nome del secondo peloso, quindi a meno di un truso che va a bluffare dal kami, i papabili sono nuovamente i 3 già citati. Un posto da paladino nero spetta infine all’ultimo tra quei 3, a Dongly o all’ectoplasma Neon God. La buona certa del carrozzone, insieme a Malincuore e Uampy, a questo punto è Telefono, che si è finta oracolo sotto consiglio di Pippo e ha dato anche le sondate richieste. Non mi convince la non-dichiarazione di Mist, ma d’altra parte credo che se fosse truso avrebbe sicuramente mandato i cattivi dal kami; faccio un po’ lo gnorri, scherzando con lui sulla poca credibilità di Teresis e chiedendogli cosa si era dichiarato. Lui mi risponde che non si è finto nulla perché ormai la partita è finita, e questo è coerente con la sua convinzione che Pippo sia il macellaio e dunque abbiamo quasi tutti i cattivi in mano; in più ha ragionato da buono per tutto il giorno, ed è uno di quelli che hanno messo maggiormente alle strette Teresis quando si era detta suocera: se è truso è un genio del male.
Per la sondata il nome migliore sembra Bear: è l’unico che continua ad accusare Mist e a cambiare continuamente opinione su Silvia senza un motivo in particolare. Potrebbe essere il macellaio, ma per quel ruolo mi sembra più indicato Phenix, peraltro escluso dai potenziali urlatori per una questione di orari; un urlo del genere, al di là di tutte le nostre costruzioni, è così insensato che potrebbe davvero essere suo, e in fondo nessuno vorrebbe perdere contro Bear: abbiamo il nostro nome.
Nel caso in cui risultasse non trusis, la situazione sarebbe problematica: senza la ressata del palanero a darci un cattivo da scotennare, dovremo giustificare il fatto che lasciamo vivo il cattivissimo SuperPippo con una sondata trusis sul morto di domani (leggi Phenix) oppure rivelando tutta la verità e confrontandoci pubblicamente. Poco prima delle 8, quasi come se volesse metterci i bastoni tra le ruote, Bear si unisce al numeroso gruppo dei pubblicatori di pvt compromettenti di Pippo; da uno come lui mi aspetterei una mossa simile da buono, ma è anche possibile che sia stato istruito da Mirkuz, visto che le mosse erano molto simili. Urano muore, il nome migliore resta Bear.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso urano07


TERZA NOTTE
Alle 20:11 la sondata è già pronta. Cosa può andare storto?
Mi arriva una bustina dal buon Malincuore, da noi coinvolto in giornata nel team dei buoni e anche lui favorevole alla sondata su Bear. La sua proposta, apparentemente innocua, è di lasciar passare un paio d’ore per raccogliere eventuali nuovi indizi in pubblica o in pvt. Riferisco a Pippo, che non ha problemi ad aspettare, avvertendolo però che in serata non sarò presente. Rientro sul tardi e non trovo nessun messaggio, niente di niente. Mi prende addirittura il sospetto che non abbia sondato affatto, ma vista la sua assenza resterò col dubbio fino all’indomani mattina.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Blaster


QUARTO GIORNO
Niente pala, morto il parroco. Adesso la situazione è critica: se per disgrazia il paladino è vivo e noi oggi non becchiamo un cattivo, la partita è andata. Appena entro noto che i voti si erano inizialmente piazzati su SuperPippo, come di consueto, per poi spostarsi su Bear su consiglio di Malincuore. Ho una flebile speranza che abbiamo fatto centro, ma non funziona: in tal caso, si sarebbe rivelato tutto pubblicamente. La batosta mi arriva proprio da Malincuore, che mi comunica la sondata di Pippo di ieri notte: Phenix non trusis.
Inutile dire che il suo messaggio improponibile di stamattina (“Ahahah morto un' altro inutile umano!”), unito al fatto che ieri ha detto a Pippo che non si fidava di lui come macellaio, perché conosceva quello vero, ci dà la certezza di aver sprecato la sondata su un cattivo minore. A discolpa di Pippo c’è il fatto che la questione del macellaio è avvenuta dopo la sondata, e d’altra parte sarebbe stato criminale sondarlo dopo una dichiarazione del genere, ma resta il fatto che non ci siamo potuti togliere il dubbio su Bear e adesso non ci conviene uccidere il sondato, anche se cattivo quasi certo. Tra i potenziali trusi è il caso di mettere da parte quelli più improbabili, cioè Dongly e Telefono, e puntare piuttosto sui non dichiarati al kami, cioè Mist e Bear.
La morte del parroco fa sospettare a Pippo di Telefono, che a suo dire poteva conoscere l’identità di Blaster; a me pare difficile, visto che non avrebbe avuto alcun motivo di dirglielo e non poteva ottenere l’informazione in alcun altro modo. Più che altro è curioso il fatto che Blaster sia stato dato come palanero più probabile da Teresis a Mirkuz; probabilmente i trusis non si sono fidati e hanno pescato autonomamente tra i silenziosi.
Decidiamo di mettere le carte in tavola, e la nuovissima chat unificata ci dà una mano nel fare una discussione organica, con uno studio dei sospetti che ci porta a mettere da parte Mist e votare Bear. Tutti conveniamo sul fatto che, se quest’ultimo non è il truso, quello vero si sta nascondendo ottimamente e merita la vittoria. Arriva finalmente Bear, a cui annunciamo che è stato sondato truso, peraltro in contraddizione con quello che si era detto finora. Non l’avessimo mai fatto: lui passa l’intera giornata a dirsi buono e ad accusare squadre di cattivi improbabili, tra cui ovviamente Pippo, finto spazzino e sicuramente truso. Gli ripetiamo più volte che Pippo è il vero spazzino, ci ritroviamo a cercare di convincerlo che lui non è stato davvero sondato (non avrei mai pensato di ritrovarmi in una situazione del genere, di solito è il contrario XD), ma nulla può fermarlo: continua imperterrito nei suoi strali, e il povero Pippo accusa visibilmente i colpi. La difesa di Bear, clamorosamente efficace, consiste nel dichiararsi insistentemente paladino bianco: se fosse una vera dichiarazione dovremmo ucciderlo a maggior ragione, visto che sarebbe o cattivo o il vero palabianco, e in quest’ultimo caso i cattivi non potrebbero raggiungere la parità domani anche se oggi muore un buono. Mi sembra una prospettiva troppo rosea, anche tralasciando tutte le contraddizioni della sua dichiarazione; insisto per sapere il suo vero ruolo, lui in pvt mi rivela di essere umano, e di essersi detto paladino bianco per non morire. Mio malgrado, mi ritrovo a credergli. Momenti di ilarità generale quando il capretto, ormai destinato a morte certa, tira fuori la frase che vale la partita:
[17/03 14:45] bear82: siete pazzi ricordate che il mio maestro e ilpinto

Esaurite le discussioni e i sospetti vari, la giornata prosegue senza nulla di rilevante fino alle 8, a parte la richiesta di scuse da parte di Bear.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso bear82


QUARTA NOTTE
La partita non finisce, che botta! Partono i primi complimenti al truso nascosto, chiunque egli sia, in tanti rimpiangono di non aver ucciso Phenix al primo giorno, ma la priorità è decidere la sondata di stanotte, l’ultima. Se il paladino nero è vivo, la partita è già persa, ma nessuno si dichiara tale, quindi pensiamo a Neon God, morto la prima notte. Per il resto, i sospetti restanti sono Mist, Dongly e Telefono, con il primo apparentemente messo peggio per la questione delle dichiarazioni. La mia idea, espressa in giornata, era che in caso di Bear non trusis l’ideale sarebbe stato sondare Mist e in caso uccidere Dongly domani; una nuova analisi collettiva dei sospetti porta però verso altre vie: la partita di Mist da truso sarebbe stata penalizzante per la sua squadra, a maggior ragione per quanto riguarda la mancata chiamata dei cattivi da Teresis e le successive accuse. Dongly continua a chiedere di non sprecare la sondata su di lui, e questo non depone a suo favore; va detto però che il suo atteggiamento è stato nel complesso da buono, con dei bluff volti a far cadere i cattivi e ancora una volta accuse a Teresis, sommata alla sua dichiarazione da paladino nero che non avrebbe senso da truso. Resta Telefono, la buona sicura, colei che si è dichiarata oracolo al kamikaze dandole le sondate richieste da Pippo, colei conosceva il nome dello spazzino dalla prima notte, eppure non l’ha ucciso. Gli umani presenti risvegliano me e Pippo da un torpore che dura sin dalla seconda notte: è ovvio che non l’ha ucciso, sapeva che era protetto dal parroco. Su Telefono iniziano ad accumularsi sospetti sempre più concreti: lei era al di sopra delle sondate proprio grazie alla conoscenza dello spazzino, e Uampy ricorda di essere stato contattato da lei quando era stato accusato da Mist di essere cattivo; la sondata viene messa ai voti, io prendo un po’ di tempo per rileggere i pvt di Telefono del secondo giorno, in cui lei mi chiedeva punti di vista sulle suocere e sul kami. Non c’è nulla di compromettente, ma nel complesso il suo nome è il migliore. È un plebiscito, tutti d’accordo per sondare lei. SuperPippo procede, e la trova trusa. Partita finita.
A questo punto la questione è semplice: con Phenix macellaio certo, se il paladino nero è vivo abbiamo perso, mentre se era Neon God, com’è probabile che sia, abbiamo vinto. C’è un nuovo giro di dichiarazioni in cui nessuno si dichiara paladino, ma restiamo all’erta per scherzetti dell’ultim’ora. Arriva Phenix, che sotto un minimo di pressione confessa il suo essere macellaio e acconsente ad arrendersi, quando gli spieghiamo che se il paladino è vivo la partita andrà comunque avanti e loro vinceranno. Telefono è restia a cedere, com’è giusto che sia, ma di fronte alla lettura dello storico e alla sondata pubblica non può avere dubbi: si arrende anche lei e attende con noi l’indomani mattina, quando la situazione si chiarirà.
C’è ancora tempo per un siparietto pubblico con Bear, che chiede ai moderatori se si può creare una lista di giocatori bravi e scarsi, perché almeno 8 giocatori della sua partita sono scarsi e l’hanno fatto perdere.

[18/03 01:09] Atti: bear, a che punto sei con la lista?
[18/03 01:10] bear82: atti
[18/03 01:10] bear82: tu eri il parroco
[18/03 01:10] Atti: no XD
[18/03 01:10] bear82: atti
[18/03 01:10] bear82: tu mi dovevi difendere
[18/03 01:11] bear82: a tutti i costi
[18/03 01:11] bear82: tu sei nella lista nera
[18/03 01:11] bear82: io gioco a buraco olain
[18/03 01:11] bear82: e li ce la lista nera
[…]
[18/03 01:14] bear82: non si possono perdere partite cosi


Inutile fargli notare che abbiamo vinto… Disperato per essere finito nella lista nera, mi appresto a ritirarmi con le pive nel sacco, quand’ecco che SuperPippo fa notare delicatamente al nostro eroe che la comunità non apprezza alcuni piccoli particolari del suo modo di giocare:

[18/03 01:28] SuperPippo: sei sconnesso, sregolato e illogico

Bear non si scompone, e anzi ribatte: ne ha proprio per tutti, anche per la povera Silvia!

[18/03 01:32] bear82: la suocera se venduta hai cattivi

Infine, il colpo di grazia: apparso come Pallido, rivela finalmente il motivo dei suoi strali nei confronti di Pippo, la causa prima dietro le sue invettive, la grande accusa!

[18/03 01:48] pallido: io lo accusi di
[18/03 01:49] pallido: empatia


Ouch! Di fronte a una simile batosta, io e l’empatico Pippo ci ritiriamo con la coda fra le gambe.



Durante la notte i Trusis hanno ucciso SuperPippo
La squadra dei Trusis si è arresa!
La partita è finita. Hanno vinto gli umani


La partita termina così nella maniera più prevedibile, con Neon God paladino nero. Scorro la lista dei ruoli senza particolari sorprese, fino al penultimo. Neon God paladino bianco. PALADINO BIANCO.
Titoli di coda.



Umani: Malincuore, Dongly, Uampy, Mist
Casi Umani: Bear82
Trusis: Telefono00, Mirkuz
Spazzino: SuperPippo
Becchino: Atti
Macellaio: Phenix
Parroco: Blaster
Suocera: Silvia1723
Oracolo: Urano
Paladino Bianco: Neon God
Kamikaze: Teresis

Che dire, grazie a tutti per la partita, di certo è stata insolita e ricca di sorprese! :mrgreen:
Last edited by Atti on 18 Mar 2012, 18:07, edited 1 time in total.
Image

Image
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Malincuore »

Integrazione al resoconto di Atti. :D
Durante la partita precedente, chiacchierando con Mist gli rivelo il desiderio di tornare a giocare con lui (ricordando una memorabile partita in cui io coordinavo e lui, da umano semplice, era il mio prezioso consigliere e compagno di ragionamenti); ne approfitto per invitare anche Telefono in una di lvl 4 e, dopo aver rischiato di iscriverci in due partite senza che Mist si presentasse, riusciamo a riempirne una. C'è il famigerato Phenix, che, non votando, aveva da poco fatto perdere una partita già vinta dalla fazione buona (Mist era uno dei cattivi lol), c'è Atti che conosco di fama e per averlo spesso letto qui, c'è Dongly il pazzo (giocatore spesso indecifrabile), c'è infine SuperPippo aka Aresin, uno dei tanti giocatori di Trusis con cui mi sarebbe piaciuto giocarne almeno una in carriera!

Giochi questa partita come: Umano

Image

Non mi capitava da una vita! Sono molto spesso speciale o truso, come potete leggere scorrendo questo messaggio sino alla firma. Stavolta non mi spiace essere umano, potrò giocare con leggerezza seguendo il motto "l'umano è il macellaio dei buoni"!
Il primo giorno si caratterizza già per due problemi: tattiche o no tattiche? Pari o uccisione? Cerco in tutti i modi di far vincere il partito della tattica perché i profili di qualche giocatore, con cartellini gialli e rossi, mi spaventano alquanto (e da buono, un no tattiche con gente inattiva mi ammazzerebbe); dall'altro lato, in tanti vogliono la morte di Phenix, decideremo infine per essere clementi e dargli almeno un giorno di tempo per smentire la sua nomea di inattivo (ci riuscirà? ovviamente no).
In pvt intanto si consuma la scommessa: Mist dubita altamente che io sia buono e si gioca 10 € sul fatto che non lo sarò... Bene, comunque andrà a finire ci avrò guadagnato! :mrgreen:
Vince la corrente della tattica, ovviamente si va sull'odiata suocera e un secondo dopo la conferma io mi dichiaro suocera. Mist, che in pvt si è già detto umano semplice e vuol fidarsi di me, mi annuncia che si dichiarerà suocera mentre io lo faccio in pubblica e poco dopo arriva Silvia a fare lo stesso: 3 suocere su 3 dichiarazioni, apperò!
Di solito, se esce fuori una 4° suocera, io la considero o la vera suocera in ritardo sui bluff o uno speciale cattivo: salta su SuperPippo e in pvt gli dico tranquillamente che, conoscendo la sua bravura, potrebbe essere perfino uno speciale buono... Lo spazzo o il parroco, per esempio.
Pippo d'altronde rivela a Mist di essere in copertura e, nonostante certe frasi ambigue di Teresis (col senno di poi, rimasta a secco dal bluff), mi convinco che Silvia è la suocera vera e le anticipo fin dalla prima notte di essere un umano semplice in copertura e che il giorno dopo ci ritireremo tutti: così sarà, il giorno dopo, con Pippo che non voleva ritirarsi prima di me e l'ho costretto a scrivere in pubblica "io e Malin ritrattiamo insieme" :lol:
L'urlo sgrammaticato citato da Atti sarà il mio cruccio per giorni, imputandolo a bear, a uampy, a Mist, ad uno fra Dongly e Telefono (in fondo i due conoscono più di tutti pallido e il suo "ck")... Bella la pantomima di SuperPippo, della quale ci ho capito poco e per risolvere la quale Silvia non mi aiuta di certo (ahilei, io da umano rompo le palle ancor più che da speciale buono, se poi non mi si risponde...!). Ci penseranno Atti e SuperPippo stesso, il giorno dopo, a ragguagliarmi su tutto quanto accaduto: a dir poco esilarante che si fidino di me grazie all'oracolo, ma Pippo sapeva troppo, come dice il titolo :mrgreen:
Una giornata intera di ragionamenti, si arriva alla sera nefasta: appurato che Mirkuz è molto improbabile come autore del famigerato urlo, doveva essere senz'altro opera del secondo truso! Per vari motivi riteniamo tutti e tre che Phenix sia cattivo, cattivissimo, ma macellaio... Assolutamente non truso. Dobbiamo trovare l'urlatore e il tarlo bear ci rode il cervello, come ha detto Atti alle 20.11 eravamo pronti a sondare bear e... Pippo macchia una partita fino a quel momento MONUMENTALE con una cantonata incredibile: sonda Phenix non truso :evil: lo odio ancora per questo :twisted:
Per un momento della 3° giornata ci eravamo rassegnati a perdere, consci però che uccidendo bear, se non altro, non avremmo perso facendolo vincere :lol: per tutto questo dobbiamo solo ringraziare Neon God, che non s'è dichiarato pala bianco alla suocera (ma perché???????) e ci ha fatto credere per tutto il tempo che ci fosse il pala nero in vita.
La sondata clou è stata praticamente votata in pubblica da noi tre con l'altro ormai certificato buono uampy, alla presenza di Dongly e Mist: chissà, se fosse stata online anche Tele, come sarebbe andata a finire... :)

Partita faticosa, Tele ha giocato in maniera quasi perfetta, con una fazione meglio organizzata ci avrebbe battuto facilmente: bravissima! :)
Noi in compenso siamo riusciti a vincere nonostante bear :roll: , con uno spazzino tutto genio e sregolatezza capace di guadagnare la fiducia di tutti, cattivi e buoni indistintamente (salvo bear, che insistiva per ucciderlo nonostante avessimo ripetuto cento volte che era l'unico spazzo...). Egoisticamente, sottolineo il rendimento degli altri 4 umani, che pur senza poteri hanno giocato da protagonisti: nota di merito a quel dannato Dongly, semplicemente indecifrabile ma utilissimo, per esempio, a portare allo scoperto Phenix come cattivo (che lo seguiva passo passo).
Un abbraccio di incoraggiamento, infine, a Teresis a cui è andato praticamente tutto storto, poverina... Ti rifarai! ;)
Mist
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 19 Jan 2012, 17:35

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Mist »

Quanto vale la certezza che Malincuore sia buono e che possa fidarmi di lui per cinque giorni? Direi che sono stati dieci euro ben spesi. :D

Sulla questione della mia mancata dichiarazione a Teresis: in una partita di cattivi che pubblicano confessioni di altri cattivi (o presunti tali :D ), e dopo essere stato in prima linea nella demolizione delle assurde teorie di Teresis sul suo essere suocera tardiva, avrebbe avuto davvero poco senso presentarsi da lei e dirle "ehi ciao, Pala Nero in da house! 8-)

Quindi ho preferito seguire un mio vecchio adagio: da umano semplice, in una situazione già di per sè caotica, gioca pulito. Con mezzo mondo occupato a spacciarsi per chiunque, dare a suocera e soci la certezza che sei umano (e facendo risparmiare una sondata) potrebbe rivelarsi decisiva al momento della verità. E così è stato: sondata Telefono (BRAVISSIMA), partita vinta, tutti a casa.

Concludendo, la top 10 delle uscite di Bear82:

10. io voglio morto urano e telefono

(il primo giorno. aveva capito tutto!)

9. mist macellaio pippo truso
8. ma voi pensavate che io possa aver fatto quel urlo, siete pazzi ricordate che il mio maestro e ilpinto
7. mis ti non hai capito niente della vita sociale e per questo che ti voglio moerto
6. pensoooooooooooooooooooo
5. RAGAZZI MIS E UN POTENZIALE CATTIVO
4. non sai con ki stai parlando
3. ti ripeto vuoi essere bannato
2. mis cocacola, spero cke ti uccidono i trusi. trusi mist e il parroco io oracolo. ma non capite cke e cattivo

E infine il capolavoro. Con Mirkuz (truso sicuro) già morto, ecco cosa mi dice:
io voterei mist
ma voto urano
spero cke i trusi ti facciano fuori
tu 6 truso
Questa, amici, è ARTE. :D
Image
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Aresin »

Non aggiungo altro, i vostri racconti sono completi e realistici!

Chiedo ancora perdono a Malin per la cantonata presa con Phenix :? e ringrazio Atti per il lavoro svolto...esattamente come me l'aspettavo :D

Racconto perfetto e,giuro, ho riso con le lacrime! :lol: :lol: :lol:

Grandi ragazzi, mi avete fatto giocare una delle partite più belle (e sofferte) mai giocate ;)
Image

Image
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Malincuore »

Dai, Are, tu hai tutti i retroscena! Non puoi non aggiungere qualche chicca :D
Mist
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 19 Jan 2012, 17:35

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Mist »

Sia messo agli atti che Mist paga le scommesse. :mrgreen:
Image
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Telefono00 »

Partita da 15 – “Vietato suggerire” (io aggiungerei "a cena col nemico")

Io e Malin<3 rincorriamo una partita libera in attesa di Mist, da me sconosciuto. Nell'attesa, cambiamo 2 volte partita, e in tanto "Vietato suggerire" si riempie, a rischio di dover uscire anche da questa. Intanto entrano diversi giocatori che mi piacciono pochino, qualcuno resta, qualcun altro rimane, ma vedo anche tanti volti familiari (SuperPippo, Dongly, Malincuore, Uampy, Blaster) ed altri che sapevo di fama, buona e non (Atti, Teresis, Phenix, Mist). Penso che non vedo l'ora di iniziare, di essere buona e di stare con alcuni dei più bravi in squadra!!
Vedo il mio ruolo:
Giochi questa partita come TRUSIS.
(penso, dai, magari con uno bravo di quelli che conosco)
guardo sotto: Il tuo compagno Trusis è: MirkuZ .
Bene, non è uno dei nomi che speravo, ma guardo il suo profilo e non vedo cartellini, ma abbastanza partite vinte, tra cui una delle ultime da trusis. Penso che magari se la cava bene :)

Gli scrivo subito, un po' demoralizzata, perchè da trusis ultimamente mi va sempre male e conto su di lui. Mi risponde il giorno dopo a metà giornata, dicendo di non preoccuparmi, che ce la caveremo e che ci saremo inventati qualcosa. L'idea: Telefono00 si finge parroco, sperando di conoscere l'identità del vero spazzo; Mirkuz fa il semplice umano.
L'idea potrebbe funzionare, vediamo come si presenta la situazione, nel caso cambiamo tattica.

La giornata passa per decidere la tattica, io davvero non so che cosa conviene, dal momento che era la mia seconda partita di liv4 e che non ho mai giocato senza tattiche. Alla fine decidiamo per la tattica della suocera. Perfetto, i piani restano quelli. Si presentano 4 suocere, di cui secondo me Silvia è quella vera, si va al pari, votano tutti. Mist e qualcun altro volevano già far fuori un paio di persone, a loro avviso inutili o comunque fastidiose, io premevo affinché non accadesse, perchè per quanto scarso un cattivo in più ci avrebbe fatto comodo.

Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

E' sera, se ne esce Teresis, mettendoci in testa l'idea di una suocera nascosta, lì penso che Teresis possa essere il kami, ma se invece fosse davvero la suocera!?
Intanto mi arriva un messaggio da Malincuore, il quale si preoccupa sempre per me e molto affettuosamente, dopo che gli ho detto che non lo credo suocera, mi lascia dei suggerimenti precisi:
Malincuore: [14/03 20:01] ok... sospetti di qualcuno?
Telefono00: [14/03 20:02] a me nn piace bear ( cavolo, mo mi sto accorgendo di questo indizio clamoroso)
Malincuore: [14/03 20:03] se sei parroco, non proteggere noi suocere
[14/03 20:03] ma proteggi gente come atti o uampy
[14/03 20:04] se sei spazzo, potresti sondare mmm
[14/03 20:04] blaster, teresis, gente così insomma
[14/03 20:04] bear gioca da idiota, come dongly
[14/03 20:04] all'apparenza sembrano chissà cosa ma possono essere idioti buoni quanto idioti cattivi
[14/03 20:07] non mi credi >_>
[14/03 21:16] e comunque, cerca di essere intraprendente in pvt
[14/03 21:16] fai domande, fai affermazioni, insinua dubbi
[14/03 21:16] potresti scoprire molte cose indagando così ;)

cioè, mi ha detto tutto ciò, quindi avevo sia potenziali buoni da uccidere e potenziali cattivi tra cui cercare :) Relativamente ottimo!!

Intanto mi contatta SuperPippo dal pomeriggio:
Pippo: [14/03 15:31] che ne pensi della tua carta? :)
(mi dico umana con tanto di condimenti :))
dico che non lo credo suocera, lo conferma subito e mi stuzzica, sul fatto che lui sia dalla parte dei cattivi e quindi pensa di stare dalla mia, io faccio capire che non è così perchè non sono cattiva.

La sera, sul tardi, mi annoio, approfitto dei consigli di malincuore e cerco di indagare in giro, è così che contatto Pippo e gli chiedo di parlare un po' con me perchè mi annoiavo. Mai avrei pensato di scoprire la cosa più importante!!
Pippo mi rivela d'esser lo spazzino e di aver sondato un trusis, io cerco di anticipare le sue aspettative, tipo di sorpresa, di felicità, non so che ha notato che stavo dimenticando di chiedere il nome (perchè giustamente io lo conoscevo), ma alla fine la domanda l'ho fatta ;) Cerca di fidarsi di me e mi fa una proposta:
Domani mi sostituiresti in pubblica dichiarandoti spazzino e dicendo di aver sondato un trusis? Ovviamente, questo nel caso in cui si debba perdere un giorno per verificare la suocera. Alla fine preparo anche un bel discorso per l'indomani. Intanto continuo a far vedere che dubito di lui, ipotizzo perchè possa fare una cosa del genere, ma in realtà stavo pensando come giustificare che ero ancora viva dopo una dichiarazione in pubblico da spazzino (mi sarei finta oracolo probabilmente). Ad ogni modo, gli accordi sono presi, intanto non ho il nome e quindi non posso essere sicura di quel che Pippo dice.

Contatto Mirkuz, dicendogli tutto, ma anche che finchè non dirà il nome potrebbe essere anche un bluff conoscendo Pippo, o penso addirittura che stia coprendo il vero spazzino!! (Sono abituata a farmi film improbabili). Ad ogni modo mirkuz non è convinto che Pippo sia spazzo. Non ci resta che aspettare il giorno dopo per il nome :S
Intanto, chi uccidiamo? La lista è stretta: direi uno di silenzioso, che non sia ne' tra le 4 suocere, ne' tra i nomi dati da malincuore. Mirkuz decide per Neon God (buoni direi che vi abbiamo fatto un favore ;)).

Durante la notte i trusis hanno ucciso Neon God.

Intanto io fremo per conoscere il nome del giorno.
La mia idea fin dall'inizio, era di sfruttare la scrittura di bear, l'urlo volevo farlo la notte, ma dato che avevo appena parlato con Pippo, per il discorso fatto, avrebbe avuto senso dire ad un potenziale Kami dichiarato suocera dirgli di ritrattare e non portare le 2 suocere alla verifica. Questo perchè per me sarebbe stato troppo rischioso rivelarmi spazzino in pubblica, in quanto non avrei potuto spiegare perchè rimanevo in vita!!
Scrivo l'urlo a prima mattina, cercando di non comparire subito dopo.
La scelta di un urlo alla bear, non era per far accusare lui, ma per sollevare dubbi, per aver modo di riflettere con voi e dire che anche per me era stato messo per sviarci. Anche perchè nel mio ragionamento, i trusis son 2, perchè far scrivere a quello più riconoscibile?? Non avrei mai pensato che fosse davvero suo. Ma a quanto pare ha avuto i suoi effetti. Ha fatto litigare qualcuno, ha fatto perdere tempo a ragionare su quello più che sui singoli movimenti dei personaggi ed ha contribuito a mandare al rogo bear successivamente.
Per fortuna 3 suocere ritrattano e resta solo Silvia, ci dichiariamo a lei, che da subito il nome di Mirkuz come sondato trusis. Tutti compiamo urla di gioia (anche io che vedevo morire il mio compagno di già :cry: ). Poco prima delle 20:00, "in zona cesarini" arriva Mirkuz e posta alcune parole di Pippo come dichiaratosi macellaio (e tutto quanto ha raccontato atti), intanto in pvt mi dice che è stato Pippo a dirgli di fare così, allo stesso tempo, Pippo non sapeva che Mirkuz sapeva, quest'ultimo intanto sembrava più convinto che Pippo fosse mace che spazzo. Intanto facevo la parte con Pippo e gli scrivevo in pvt: ma davvero? perchè gli hai detto di dire così? Mi mostro innervosita e aspetto sue risposte, e propongo ipotesi valide che spieghino la sua mossa, alla fine si riconferma spazzino. Per il resto parleremo di sospetti vari.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Mirkuz.

Allora io mi deprimo, vedo tutto nero, la partita persa, e per peggiorare la situazione m'immagino un pala bianco. Con Mirkuz parlo poco e da lui non sono andati ancora cattivi, neanche dopo la conferma che Mirkuz è truso grazie al becchino. Sono andati solo, a quanto pare, Pippo come macellaio e Urano come oracolo, che gli ha rivelato Atti becchino. Perfetto, abbiamo il morto della notte!!
Intanto io fremevo, sapevo chi era lo spazzino e non potevo ucciderlo!! Il Kami non si era presentato a mirkuz e noi non eravamo sicuri di chi fosse. Nel dubbio e nella paura me ne vado a dormire.

Durante la notte i trusis hanno ucciso Atti.
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore (morte Silvia e Tiresis)
Nonostante i tentativi di Tiresis di fingersi suocera, non era credibile, ma nel dubbio, ne' umani, ne' cattivi sembrano fidarsi di lei. Più che altro, le si dichiarano tanti cattivi fasulli eccetto Urano, l'oracolo. Uno dei cattivi fasulli, è Pippo, che le si dichiara macellaio, e lei, convintissima, in quanto unico, gli rivela tutto quello che sa. In realtà, avevo detto a Mirkuz di parlare con Teresis per me, di non dirle il mio nome e di dirle che Pippo era lo spazzino. In realtà non sono stata creduta da Mirkuz e a quanto pare manco da Teresis ( mi chiedo se l'info le sia mai arrivata). Intanto tempestavo Mirkuz di pvt dicendogli di parlare prima dal cimitero e poi di urlare ai cattivi di andare da lui, lui dice che non gli ho mai detto sta cosa, ma in realtà gliel'ho ripetuta più volte. Mi serviva che parlasse lui, per fargli attribuire gli urli, se lui non c'era, era palese che fosse presente il secondo trusis.
Ad ogni modo, parlo con Pippo, mi rivela alcuni sospettati e mi suggerisce di fingermi oracolo con Tiresis e mi dice di riportarle come sondate: Bear = parroco e Atti = becchino.
Nonostante tutto, io lo faccio per davvero e direi di aver fatto bene, perchè il tutto sarà poi rivelato a Pippo che per Tiresis era il vero macellaio.
Alla fine Tiresis non mi crede oracolo.
Arriva Silvia e dichiara a morte Urano in qualità di oracolo. Allora mi scaglio contro Silvia, perchè, la rivelazione dell'identità di Urano, comprometteva tutti i nostri bluff. Intanto penso che la nostra situazione è ancora peggiore, anche perchè avevamo perso kami e oracolo, se fossero stati vivi, avrei potuto far scagliare il kami su Pippo, e rendere plausibile che l'oracolo avesse voluto verificare se Pippo era il macellaio, con la scusa che in realtà non vi si era presentato solo lui come tale. Ma tutto ciò era ormai impossibile :cry: .
Ero in contatto anche con Mist, gli avevo pregato di non andare contro Pippo, lui mi dice che si fida di me e che in realtà mi reputa speciale e che però non vuole sapere altro da me. Io vado subito da Silvia, suocera e le dico le idee di Mist, dicendole: meglio che creda me speciale, così magari se è cattivo mi uccide o mi fa uccidere, lasciando in vita uno speciale per davvero. (come al solito Silvia non risponde :S)
Intanto il pomeriggio mi contatta Atti, probabilmente, Pippo gli aveva detto di essersi confessato a me come spazzino e voleva verificare che fossi pulita. Ma dico: se Pippo mi ha dato le sondate per fingermi oracolo credibile e dire che Atti era il becchino, potevo mai cascare nel tranello di Atti, che ormai sapevo essere becchino!? Atti in pratica mi aveva chiesto se erano venuti spazzini da me e i loro nomi ed io gli ho detto che non avrei parlato con lui. Mi ha poi risposto che si aspettava una risposta del genere da me :).

Poco dopo, Pippo mi manda un messaggio (il mio preferito):
SuperPippo: [16/03 17:15] :*
[16/03 17:15] questo bacio è perchè ho scoperto che sei davvero buona

Ed è lì che ho pensato: evviva, sono caduta nelle sue grazie :) Non mi sonderà mai!!

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Urano.

Ma dopo 2 ore mi contatta Pippo, con una parte scandalosa, secondo la quale ero stata sondata trusis, subito nego e lo accuso di esser davvero macellaio, parlo con Silvia che non chiude i miei dubbi e continuo la mia farsa con Pippo, dando risposta a tutti i suoi spunti per accusarmi. Alla fine se non fosse stato un bluff, il mio nome l'avrebbero dato subito in pubblica. Pippo chiude la conversazione con un sorriso, ed io non mi arrendo.
Intanto continuo a chiedere a Mirkuz di chiamare a se i cattivi, e gli chiedo chi uccidere.
Mi dice, convinto, di aver parlato con Teresis che si fida di Pippo e che il nome è Uampy. Anche per me va bene, perchè lo reputo parroco.
In realtà a prima mattina, vedo un'accesa conversazione, tra uampy, phenix, mist, e mi vengono dubbi, magari non è Phenix il mace, magari è uampy, ma magari.... decido di non ucciderlo!! Quella mattina ho cambiato voto tra Uampy e Blaster per tipo 10 volte, alla fine alle 9:57 mi decido ad andare su Blaster.

Durante la notte i trusis hanno ucciso Blaster.

E' alba e mi unisco alla conversazione scommettendo sul possibile morto della notte... intanto aspetto Pippo o Silvia, per conoscere il nome del giorno, temendo che sia il mio. Io, per mostrarmi coerente con i discorsi con Pippo del giorno prima, lo voto in qualità di macellaio. Arriviamo in chat quasi tutti e si sceglie di votare Bear per il suo comportamento strano (io ovviamente non posso esserne più che felice). Teresis dall'altro lato mi accusa, chiede perchè non mi sia arresa, ma non sapeva che il 2° trusis fossi davvero io, ancora convinta che Pippo fosse mace. Ad ogni modo la giornata trascorre cercando i possibili sospettati, si arriva a dichiarare tutti i ruoli, a postare possibili frasi accusatorie ecc, io riesco a rispondere a tutto, ho materiale per resistere a diverse accuse (e continuavo a credere che Uampy fosse il parroco). Alla fine si decide di togliermi dai sospettati, deve essere per forza Bear l'ultimo trusis, o al massimo Mist, ma con un piano altamente diabolico, o ancora Dongly, ma anche in modo strano. Io ero stata esclusa quasi definitivamente.
Arriva Silvia e conferma Bear come da uccidere.
Tutti felici, convinti che la partita sia ormai finita!!
Io esco prima delle 20:00 e saluto tutti con convinzione dicendo che ci vedremo nella prossima partita.
La giornata si era conclusa ipotizzando che se Bear non fosse trusis, lo fossero Dongly o Mist, quindi, la notte si sarebbe sondato l'uno e il giorno dopo l'altro. Io, continuando a pensare che Uampy fosse il parroco, comunque avrei ucciso lui e non Pippo. Ad ogni modo tremavo, ma mi bastava resistere solo a una sondata e il giorno dopo alle votazioni, potevamo vincere se le cose fossero andate come proposto in giornata!! Perfetto!!

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Bear.

La partita non è finita!!! Delirio!!!
Io non c'ero, ma immaginavo le loro espressioni. Speravo che sondassero Mist o Dongly, ma purtroppo loro erano presenti per difendersi e io no, non ho ancor capito perchè Malincuore abbia deciso, per primo, di sondare me, ho notato che avrei saputo rispondere ad ogni affermazione.
Ho comunque notato che hanno sudato per effettuare la sondata. Alla fine, anche come unica assente, il mio nome viene messo ai voti come possibile da sondare, ovvio che vince :/. In realtà penso che la mia presenza non avrebbe portato risultati diversi, anzi, Pippo poteva fare una farsa in pubblica, dicendo che ero risultata Trusis ed io lì poco avrei potuto fare, insomma, probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
Io non presente, non sapevo nulla di tutto ciò, ma preoccupata, mi connetto dal cel e vedo che mi chiedono la resa a seguito di sondata pubblica. Non dimenticano di farmi alcuni complimenti ed io accetto la resa :) .
Stamane, almeno mi sono tolta lo sfizio di uccidere lo spazzino, piccola, mera soddisfazione. Addio Pippo :*

Durante la notte i trusis hanno ucciso Pippo.
La squadra dei Trusis si è arresa!
La partita è finita. Hanno vinto gli umani

Bhe, che dire, le fazioni sono risultate un po' squilibrate, il mio compagno ieri mi ha detto che nessuno lo ha cercato e che aveva mandato a quel paese Tiresis (il Kami) non ho ancora capito il perchè e che parlava e si fidava solo di me. In fine stamane mi ha chiesto perchè mi sono arresa, potevamo vincere.

Vabbè, non mi piace parlar male degli altri, avrò fatto sicuramente errori, come non contattare personalmente Tiresis, ma ho cercato di fidarmi del mio compagno, alcune cose le ho sapute troppo tardi. Non immagino una soluzione diversa, forse l'esperienza di Tiresis avrebbe potuto aiutarmi, ma non riesco ad individuare un comportamento diverso.

Mi spiace se quello che ho scritto è troppo, ma spero che i campioni della partita mi diano consigli ;)
Grazie, baci.
Attachments
2[1].png
(18.8 KiB) Not downloaded yet
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Telefono00 »

Mist wrote:

Concludendo, la top 10 delle uscite di Bear82:

10. io voglio morto urano e telefono

(il primo giorno. aveva capito tutto!)

9. mist macellaio pippo truso
8. ma voi pensavate che io possa aver fatto quel urlo, siete pazzi ricordate che il mio maestro e ilpinto
7. mis ti non hai capito niente della vita sociale e per questo che ti voglio moerto
6. pensoooooooooooooooooooo
5. RAGAZZI MIS E UN POTENZIALE CATTIVO
4. non sai con ki stai parlando
3. ti ripeto vuoi essere bannato
2. mis cocacola, spero cke ti uccidono i trusi. trusi mist e il parroco io oracolo. ma non capite cke e cattivo

E infine il capolavoro. Con Mirkuz (truso sicuro) già morto, ecco cosa mi dice:
io voterei mist
ma voto urano
spero cke i trusi ti facciano fuori
tu 6 truso
Questa, amici, è ARTE. :D
Arte allo stato puro!!!
Image
Mist
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 19 Jan 2012, 17:35

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Mist »

Te l'ho già detto e te lo ripeto: hai fatto una partita grandiosa. Io sapevo di non essere truso e quindi per me il ballottaggio era tra te e Dongly, per gli altri immagino sia stato più difficile dato che avevano tre nomi tra i quali scegliere. Non nego che avrei adorato essere trusis e vincere in quel modo. :D
Image
Teresis
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 14 Oct 2011, 19:17

Re: "Vietato suggerire" - Lo spazzino che sapeva troppo

Post by Teresis »

Telefono - "In realtà, avevo detto a Mirkuz di parlare con Teresis per me, di non dirle il mio nome e di dirle che Pippo era lo spazzino. In realtà non sono stata creduta da Mirkuz e a quanto pare manco da Teresis ( mi chiedo se l'info le sia mai arrivata)."

Ti rispondo ora: No, questa informazione non mi è mai arrivata. Grazie Mirkuz.

E' stata comunque una bella partita anche se rovinata, come al solito, da giocatori poco presenti e poco ragionevoli.
Belli anche i resoconti! :) Complimenti a tutti, o quasi... :mrgreen:
Post Reply