Ingegner Cane

Timidi ricordi dei nostalgici
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

Guaranita wrote: 2) galactico penso abbia giocato come meglio non si poteva, è la gente che lo ha difeso che lo ha fregato.E qualche suo pavoneggiamento sul forum E' stato sfortunato, anche perchè se non ci fossero stati pocho e tommy così poco presenti, i gradi di indeterminazione nella scelta del sospetto da uccidere di giorno sarebbero aumentati, e senza sondate dello spazzo avremmo proprio tirato a indovinare.
Se solo avessi saputo il "modus operandi" di elisa e non avessi saputo il mio, i cattivi avrebbero vinto! Brava Guà, tutti i miei complimenti!

PS sapevo che non avevate la suocera semplicemente perché pensavo che giuly non avesse parlato con nessuno! :)
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Ingegner Cane

Post by Malincuore »

Secondo me, se fra un mese andiamo a chiedere a Guaranita cosa pensa di noi, dirà ancora che elisa è macellaio e io sono stato mandato da V3ci :lol:

Il discorso della fiducia e delle sensazioni è in realtà la colonna portante di un certo modo di intendere Trusis, ovvero il fare a meno di tattiche e personaggi verificati. E' sicuramente l'aspetto più complicato da interpretare, ma senza dubbio (almeno per quanto riguarda me) quello che dà maggiori soddisfazioni :)
Pari e patta, alla fine: il primo truso è uscito dalle sensazioni, il secondo dalla tattica :D
aqui79
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 12 Feb 2012, 23:26

Re: Ingegner Cane

Post by aqui79 »

Malincuore wrote:


P.S.: un bacio alla mia aquilotta custode che mi sopporta con pazienza in pvt, anche se stavolta non ha azzeccato manco un ruolo :*
:oops:
me ha scoperto di non essere infallibile :(
:*
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

Malincuore wrote:Pari e patta, alla fine: il primo truso è uscito dalle sensazioni, il secondo dalla tattica
Io penso di no. Anche il secondo truso è uscito dalle sensazioni e Guaranita lo sa...la partita è stata vinta per le non tattiche, anche perché lei a prescindere era sospettosa di me.
Guaranita
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 30 Jun 2011, 10:06

Re: Ingegner Cane

Post by Guaranita »

galactico89 wrote:
Malincuore wrote:Pari e patta, alla fine: il primo truso è uscito dalle sensazioni, il secondo dalla tattica
Io penso di no. Anche il secondo truso è uscito dalle sensazioni e Guaranita lo sa...la partita è stata vinta per le non tattiche, anche perché lei a prescindere era sospettosa di me.


Non sono d'accordo: se non avessi avuto tutte le dichiarazioni e nessun doppione speciale (a parte becco e suocera - che sono durati poco), le mie intuizioni sarebbero state completamente distorte.

Era una senza tattiche destinata a far perdere i buoni - che erano l'unica fazione non coordinata da nessuno - e siamo riusciti a vincerla solo da quando abbiamo iniziato a coordinarci (-->tattiche)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Ingegner Cane

Post by TinyBreeder »

Guaranita wrote:
galactico89 wrote:
Malincuore wrote:Pari e patta, alla fine: il primo truso è uscito dalle sensazioni, il secondo dalla tattica
Io penso di no. Anche il secondo truso è uscito dalle sensazioni e Guaranita lo sa...la partita è stata vinta per le non tattiche, anche perché lei a prescindere era sospettosa di me.


Non sono d'accordo: se non avessi avuto tutte le dichiarazioni e nessun doppione speciale (a parte becco e suocera - che sono durati poco), le mie intuizioni sarebbero state completamente distorte.

Era una senza tattiche destinata a far perdere i buoni - che erano l'unica fazione non coordinata da nessuno - e siamo riusciti a vincerla solo da quando abbiamo iniziato a coordinarci (-->tattiche)
Che sento! Il primo truso è stato ammazzato a sensazione, e le non tattiche non vuol dire che non ci si coordina, tu eri umana, non verificabile, e si sono fidati di te, se questa è tattica io sono biancaneve. o.O
Ah, e non mi sembra che gala sia stato sondato, nè che fosse dichiarato speciale, l'avete ammazzato, fra gli umani, ragionando, a sensazione, se vuoi metterla così, anche senza la tua coordinazione probabilmente gli speciali si sarebbero trovati grazie ad Elisa (cosa che in effetti è successa) e grazie alla tua intuizione (perché di questo si è trattato) avete ammazzato il truso giusto.
Image

Image

Image
Guaranita
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 30 Jun 2011, 10:06

Re: Ingegner Cane

Post by Guaranita »

Che sento! Il primo truso è stato ammazzato a sensazione, e le non tattiche non vuol dire che non ci si coordina, tu eri umana, non verificabile, e si sono fidati di te, se questa è tattica io sono biancaneve. o.O
Ah, e non mi sembra che gala sia stato sondato, nè che fosse dichiarato speciale, l'avete ammazzato, fra gli umani, ragionando, a sensazione, se vuoi metterla così, anche senza la tua coordinazione probabilmente gli speciali si sarebbero trovati grazie ad Elisa (cosa che in effetti è successa) e grazie alla tua intuizione (perché di questo si è trattato) avete ammazzato il truso giusto.

ehm, scusate. Pensavo che dichiararsi tutti in privato da una persona ritenuta affidabile, e poi procedere per uccisione dei doppioni, fosse un comportamento riconducibile alle logica delle tattiche - nonchè il motivo per cui le tattiche sono tanto criticate (monopolio del coordinatore sulle decisioni). Elisa mi ha accusato appunto di odiarmi perchè coordinavo, e in partita mi ostacolato più volte dicendo che non potevo ragionare come in una partita con le tattiche. E non è che le partite con le tattiche siano un sistema completamente determinato, si "tira a indovinare" anche lì, a volte. Inoltre, in una partita definita in partenza "senza tattiche" che significa l'urlo trusis "tutti i cattivi da v3c"?
Elisa, a sensazione, ha ucciso prima lo spazzo, poi il truso, e quest'ultimo spostando all'ultimo momento nel caos generale. Se sono questi gli esempi che fai per spiegare la validità del non-metodo delle senza-tattiche, mi dispiace, ma mi si conferma solo che non è il modo in cui preferisco giocare a trusis.

Però, ripeto, non dico che non ne giocherò mai più così, dico solo che non mi piace molto. E ciò non toglie che ce ne possano essere di divertentissime, magari un giorno mi capiterà :)
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

Guaranita wrote:Inoltre, in una partita definita in partenza "senza tattiche" che significa l'urlo trusis "tutti i cattivi da v3c"?
Era un modo per far sì che voi non sospettaste di me, oltre che un'ovvietà dato che v3ci3nz non era il parroco.
Io non faccio mai urli per coordinarmi, in una senza tattiche. XD
elisa89
Povero martire
Posts: 52
Joined: 7 Apr 2011, 20:41

Re: Ingegner Cane

Post by elisa89 »

se ai cattivi capita occasione di potersi coordinare così, non vedo che problema ci sia. la definizione di "senza tattiche" si restringe alle tattiche per far coordinare i buoni e concentrare le decisioni della partita in sole due mani...per i cattivi è diverso, ed il coordinatore può non esser sempre lo stesso ruolo, ma se la profanatrice vede che han ucciso un cattivo, non vedo perchè non possano usarlo. sarà sbilanciata per i cattivi vederla così? probabilmente sì, ma la coordinazione malvagia non appiattisce il gioco quanto quella benigna, anzi, fa pure capire ai buoni lo schieramento dei cattivi che si difendono a vicenda XD
River
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 25 May 2011, 15:47

Re: Ingegner Cane

Post by River »

*coff coff*

In una notte di sonnambulismo mi sono accorta di non aver mai commentato questa partita, e sì che ci ho pure partecipato. (BAN per il necropost XD)

E già che ci sono dico la mia: Fare una "senza tattiche" non vuol dire che nessuno coordina. Vuol dire non incanalare il gioco in schemi prefissati e mosse previste e prevedibili, che fanno diventare un gioco di bluff e intuito uno schema in cui ognuno sa esattamente che mossa fare.
In questa partita non c'erano certezze, i "coordinatori" sono stati scelti perchè la gente si è fidata di loro. Hanno agito per istinto e improvvisato quando dovevano. Elisa è stata un leader naturale per come si è comportata, non perchè è stata verificata.

Quindi una bellissima partita, anche per una povera naufraga *foRIVERalone* come me. :)
Image
Post Reply