Errata in concetto.metalstax wrote:TATTICA METALSTAX
CONCETTO DI BASE:
Fare dichiarare tutti gli utenti in chat della partita se sono la suocera oppure no. Se tutti gli utenti dicono di non essere la suocera e soltanto uno dice di esserla, il secondo giorno non c'è bisogno di nessuna verifica del voto notturno.
Metalstax.
Ovvero nel dare per certo qualcosa di indefinito in quanto:
1) la suocera potrebbe ancora non essersi collegata
2) la suocera potrebbe essersi dichiarata "non-suocera" in quanto non è fessa da morire la prima notte per colpa del kami.
3) La suocera potrebbe non voler coordinare o non essere buona a farlo.
Piuttosto meglio la vecchia versione con verifica sebbene cmq pecca per il
punto (2) e (3) di cui sopra.
Inoltre toglie dal gioco uno special importante ai buoni.
l'unico veramente in grado di far vincere in caso di parità
fra buoni e cattivi in vita,
cosa che ha un crescendo sempre maggiore da quando compare
la suocera fino alla profanatrice ( aumentano i cattivi ma non i buoni.)
Ha un senso fino a partite da 12 e sempre meno fino a 14
da 14 in su è una tattica che per darti un coordinatore (non volontario
quindi magari nemmeno abile a farlo) ti fa perdere un buono troppo importante.
Assolutamente pessima in partite da 17
il cui esito è riassumibile.
9 buoni - 6 cattivi - 1 neutro - 1dubbio
1° giorno
(3 cattivi si conoscono)
(prob spostamento)
( 3o4 su 14 che muore un cattivo) ( 9o10 su 14 un buono)
(Prob muore un buono)
1° Notte
(1 buono e 1 cattivo muiono - kami e suocera)
(2o3 su 13 che muore un cattivo) ( 8o9 su 13 che muore un buono)
(prob muore un buono)
2° Giorno
[6 buoni - 5 cattivi - 1 neutrale - dubbio]
(3 cattivi vivi + 1 cattivo si conoscono e collaborano al 100%)
(1 buono MORTO si conosce da solo e viene trivellato di info)
... non serve andare avanti con le spiegazioni...
la poss di errore al 2° giorno è molto alta.. visto che 3 cattivi
vivi dirigeranno meglio di 6 buoni sperduti...
la prob che muoia un altro buono....
con schiacciante vittoria dei cattivi...
Spero qualcuno smetterà di usare questa tattica...
che danneggia il gioco e vi rende troppo prevedibili.
ciao.