TATTICA METALSTAX (dichiarazione istantanea della suocera)

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: TATTICA METALSTAX (dichiarazione istantanea della suocera)

Post by Ludus_Gdr »

metalstax wrote:TATTICA METALSTAX

CONCETTO DI BASE:
Fare dichiarare tutti gli utenti in chat della partita se sono la suocera oppure no. Se tutti gli utenti dicono di non essere la suocera e soltanto uno dice di esserla, il secondo giorno non c'è bisogno di nessuna verifica del voto notturno.

Metalstax.
Errata in concetto.
Ovvero nel dare per certo qualcosa di indefinito in quanto:
1) la suocera potrebbe ancora non essersi collegata
2) la suocera potrebbe essersi dichiarata "non-suocera" in quanto non è fessa da morire la prima notte per colpa del kami.
3) La suocera potrebbe non voler coordinare o non essere buona a farlo.

Piuttosto meglio la vecchia versione con verifica sebbene cmq pecca per il
punto (2) e (3) di cui sopra.

Inoltre toglie dal gioco uno special importante ai buoni.
l'unico veramente in grado di far vincere in caso di parità
fra buoni e cattivi in vita,
cosa che ha un crescendo sempre maggiore da quando compare
la suocera fino alla profanatrice ( aumentano i cattivi ma non i buoni.)

Ha un senso fino a partite da 12 e sempre meno fino a 14
da 14 in su è una tattica che per darti un coordinatore (non volontario
quindi magari nemmeno abile a farlo) ti fa perdere un buono troppo importante.

Assolutamente pessima in partite da 17
il cui esito è riassumibile.
9 buoni - 6 cattivi - 1 neutro - 1dubbio

1° giorno
(3 cattivi si conoscono)
(prob spostamento)
( 3o4 su 14 che muore un cattivo) ( 9o10 su 14 un buono)
(Prob muore un buono)

1° Notte
(1 buono e 1 cattivo muiono - kami e suocera)
(2o3 su 13 che muore un cattivo) ( 8o9 su 13 che muore un buono)
(prob muore un buono)

2° Giorno
[6 buoni - 5 cattivi - 1 neutrale - dubbio]
(3 cattivi vivi + 1 cattivo si conoscono e collaborano al 100%)
(1 buono MORTO si conosce da solo e viene trivellato di info)

... non serve andare avanti con le spiegazioni...
la poss di errore al 2° giorno è molto alta.. visto che 3 cattivi
vivi dirigeranno meglio di 6 buoni sperduti...
la prob che muoia un altro buono....
con schiacciante vittoria dei cattivi...

Spero qualcuno smetterà di usare questa tattica...
che danneggia il gioco e vi rende troppo prevedibili.

ciao.
Post Reply