Tattica "del macellaio"?

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
slot_slot
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 6 Nov 2009, 18:51

Tattica "del macellaio"?

Post by slot_slot »

Nella partita in cui gioco il macellaio si è suicidato, quindi è apparso il suo ruolo in chiaro nella pagina della partita. Mi chiedo: non si potrebbe creare una tattica con questo? Il macellaio suicida prenderebbe comunque i punti in caso di vittoria o non ha nessun interesse in questo?

Penso al macellaio che non vota due giorni, si suicida e muore alla fine del secondo giorno. Attende quindi un trusis, che si "qualifichi": oltre a presentarsi dovrà fornire prove, tipo il morto della notte. Se il macellaio si fida diventa bocca dei trusis, e può lanciare messaggi all'oracolo e sopratutto al kamikaze.

Certo, c'è l'urlo trusis... ma non lo usa praticamente nessuno per paura di farsi riconoscere o di risultare da un confronto temporale.
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by DarkMatter »

Sarei il primo, da umano semplice a qualificarmi come oracolo per non essere ucciso. Ci sono due oracoli? Di chi ti fidi? E se l'oracolo vero non ci va? O è morto e non può dare prove e quindi è credibile tanto quanto il falso?
Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by disu »

Per non parlare del fatto che se usi 2 volte la tattica vieni bannato :shock:
Image
slot_slot
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 6 Nov 2009, 18:51

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by slot_slot »

La vedo più come un modo per comunicare al kamikaze chi uccidere che un modo per contattare l'oracolo. Ma senza scomodare il macellaio, basterebbe l'urlo trusis... ma nessuno lo usa, se non alla fine della partita per colorare di verde la chat.

Più che una tattica da programmare, sarebbe più un "tanto che ti sei suicidato, almeno renditi utile". E nelle partite da 17 anche l'oracolo potrebbe qualificarsi: tutte le notti riporta al macellaio l'esito del controllo, se i risultati corrispondono con quelli della profanatrice allora è l'oracolo vero. Poi bisogna anche fidarsi, niente è sicuro, ma il bello è che i trusi non si espongono quindi anche se 10 oracoli si presentano e scambiano informazioni con il macellaio, i trusi sono liberi di fare il loro gioco.

Il macellaio potrebbe anche lanciare anatemi a caso per dirottare il parroco. Si potrebbe dare questo potere al macellaio: se muore per mano umana, diventa visibile a tutti come cattivo: almeno si aggira la regola del ban.

Peccato che sarebbe controproducente nelle partite con meno di 17 giocatori...

Mi dispiace per il macellaio, perchè nessuno lo vuole giocare mai e invece è il personaggio più bello: come "umano dei trusi" può fare quello che vuole, fingersi chi vuole, morire senza troppi pensieri e spammare la chat cimitero... ho una voglia matta di fare il macellaio!
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by covenant »

Ehm..non per togliere sogni di gloria ma non è molto legale suicidarsi...allora a questo punto un umano si suicida e poi chiede tutti i ruoli buoni...stessa cosa.
La cosa funziona col paladino perchè PUO' farlo ed è un suo potere,io eviterei di sfruttare certe strutture del gioco per scopi del genere.
Alla fine chi si suicida è perchè non gioca e verrà punito,se uno gioca non si suicida,semplice...
Ci sono altri modi per usare il macellaio e per farsi riconoscere cattivo ;) .
Mentire è solo l'inizio
Image
Derfel
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 18 Nov 2009, 19:36

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by Derfel »

Mi dispiace Slot, ma la tattica del paladino è inimitabile xD :P
Aury
Povero martire
Posts: 65
Joined: 15 Apr 2009, 6:32
Location: Mesach
Contact:

Re: Tattica "del macellaio"?

Post by Aury »

Chi non gioca viene punito con un'ammonizione e poi un ban, non conviene a nessuno farlo ed è scorretto, non è una bella tattica diciamo, è anche più divertente escogitare un modo nel gioco per rendersi degni di fiducia o meno..!
Image
Post Reply