Nella partita in cui gioco il macellaio si è suicidato, quindi è apparso il suo ruolo in chiaro nella pagina della partita. Mi chiedo: non si potrebbe creare una tattica con questo? Il macellaio suicida prenderebbe comunque i punti in caso di vittoria o non ha nessun interesse in questo?
Penso al macellaio che non vota due giorni, si suicida e muore alla fine del secondo giorno. Attende quindi un trusis, che si "qualifichi": oltre a presentarsi dovrà fornire prove, tipo il morto della notte. Se il macellaio si fida diventa bocca dei trusis, e può lanciare messaggi all'oracolo e sopratutto al kamikaze.
Certo, c'è l'urlo trusis... ma non lo usa praticamente nessuno per paura di farsi riconoscere o di risultare da un confronto temporale.
Tattica "del macellaio"?
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Re: Tattica "del macellaio"?
Sarei il primo, da umano semplice a qualificarmi come oracolo per non essere ucciso. Ci sono due oracoli? Di chi ti fidi? E se l'oracolo vero non ci va? O è morto e non può dare prove e quindi è credibile tanto quanto il falso?
Re: Tattica "del macellaio"?
La vedo più come un modo per comunicare al kamikaze chi uccidere che un modo per contattare l'oracolo. Ma senza scomodare il macellaio, basterebbe l'urlo trusis... ma nessuno lo usa, se non alla fine della partita per colorare di verde la chat.
Più che una tattica da programmare, sarebbe più un "tanto che ti sei suicidato, almeno renditi utile". E nelle partite da 17 anche l'oracolo potrebbe qualificarsi: tutte le notti riporta al macellaio l'esito del controllo, se i risultati corrispondono con quelli della profanatrice allora è l'oracolo vero. Poi bisogna anche fidarsi, niente è sicuro, ma il bello è che i trusi non si espongono quindi anche se 10 oracoli si presentano e scambiano informazioni con il macellaio, i trusi sono liberi di fare il loro gioco.
Il macellaio potrebbe anche lanciare anatemi a caso per dirottare il parroco. Si potrebbe dare questo potere al macellaio: se muore per mano umana, diventa visibile a tutti come cattivo: almeno si aggira la regola del ban.
Peccato che sarebbe controproducente nelle partite con meno di 17 giocatori...
Mi dispiace per il macellaio, perchè nessuno lo vuole giocare mai e invece è il personaggio più bello: come "umano dei trusi" può fare quello che vuole, fingersi chi vuole, morire senza troppi pensieri e spammare la chat cimitero... ho una voglia matta di fare il macellaio!
Più che una tattica da programmare, sarebbe più un "tanto che ti sei suicidato, almeno renditi utile". E nelle partite da 17 anche l'oracolo potrebbe qualificarsi: tutte le notti riporta al macellaio l'esito del controllo, se i risultati corrispondono con quelli della profanatrice allora è l'oracolo vero. Poi bisogna anche fidarsi, niente è sicuro, ma il bello è che i trusi non si espongono quindi anche se 10 oracoli si presentano e scambiano informazioni con il macellaio, i trusi sono liberi di fare il loro gioco.
Il macellaio potrebbe anche lanciare anatemi a caso per dirottare il parroco. Si potrebbe dare questo potere al macellaio: se muore per mano umana, diventa visibile a tutti come cattivo: almeno si aggira la regola del ban.
Peccato che sarebbe controproducente nelle partite con meno di 17 giocatori...
Mi dispiace per il macellaio, perchè nessuno lo vuole giocare mai e invece è il personaggio più bello: come "umano dei trusi" può fare quello che vuole, fingersi chi vuole, morire senza troppi pensieri e spammare la chat cimitero... ho una voglia matta di fare il macellaio!
Re: Tattica "del macellaio"?
Ehm..non per togliere sogni di gloria ma non è molto legale suicidarsi...allora a questo punto un umano si suicida e poi chiede tutti i ruoli buoni...stessa cosa.
La cosa funziona col paladino perchè PUO' farlo ed è un suo potere,io eviterei di sfruttare certe strutture del gioco per scopi del genere.
Alla fine chi si suicida è perchè non gioca e verrà punito,se uno gioca non si suicida,semplice...
Ci sono altri modi per usare il macellaio e per farsi riconoscere cattivo .
La cosa funziona col paladino perchè PUO' farlo ed è un suo potere,io eviterei di sfruttare certe strutture del gioco per scopi del genere.
Alla fine chi si suicida è perchè non gioca e verrà punito,se uno gioca non si suicida,semplice...
Ci sono altri modi per usare il macellaio e per farsi riconoscere cattivo .
Re: Tattica "del macellaio"?
Mi dispiace Slot, ma la tattica del paladino è inimitabile xD
Re: Tattica "del macellaio"?
Chi non gioca viene punito con un'ammonizione e poi un ban, non conviene a nessuno farlo ed è scorretto, non è una bella tattica diciamo, è anche più divertente escogitare un modo nel gioco per rendersi degni di fiducia o meno..!