L'illusionista NON doppia la suocera!

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
Janissen
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 10 Feb 2014, 22:29

L'illusionista NON doppia la suocera!

Post by Janissen »

Questa non è esattamente una tattica, ma si è mostrato necessario scrivere questa cosa e mi è sembrato il posto più adatto per aprire questo argomento.
L'illusionista è da poco entrato a far parte di questo gioco (a partire dalle partite di livello 3! che cosa meravigliosa), ma ha già portato con se cambiamenti notevoli, ad esempio rendendo impossibile la così tanto usata tattica della suocera a causa del suo particolare potere.
Occorre quindi sapersi adattare a questi cambiamenti, e la fazione buona ha imparato a farlo discretamente bene, con tattiche che prevedono le dichiarazioni in pubblica di speciali come se piovesse, ma che vengono puntualmente doppiati dai cattivi, proseguendo poi con una gara di credibilità per scegliere un coordinatore e tornare comodamente a farsi i fatti propri lasciando tutto nelle mani di quest'ultimo, sperando di aver fatto la scelta giusta e di non essersi dichiarati al nemico.
Ma se i buoni hanno imparato a giocare contro "l'illu" (probabilmente l'abbreviazione più brutta del gioco :D ), i cattivi non hanno ancora imparato a giocarci insieme. Nell'ultima partita che ho giocato, ho appreso con grande sorpresa che nella maggior parte dei casi, quando gli speciali si rivelano, il mace doppia il becco e l'illusionista doppia la suocera :shock: .
Riflettendo un po', dovreste rendervi conto che se l'illusionista doppia la suocera, perde tutta la sua utilità (nonchè il suo fascino ;) ), dal momento che il test della suocera diventa di nuovo possibile.
Situazione: A suocera dichiarata, B illusionista dichiarato suocera. Per il test (il secondo giorno chiaramente, il primo giorno non si può fare il pari ma si può rimediare in altro modo) A deve votare B, B deve votare A, e i due avranno anche i voti di altre due persone (solitamente i primi che si svegliano la mattina). A questo punto, B che ha 3 voti addosso (due della suocera A, un altro di uno dei mattinieri), come può falsare il test della suocera, che anche con il voto vero di B arriva solo a 2 voti? In nessun modo. Se invece B fosse il mace e l'illusionista fosse un certo C che non vota la suocera (con il voto finto mostrato a tutti), C potrebbe spostare il "voto vero" su una delle suocere, invalidando il test.
Questo è il mio modo di vedere la questione, fatemi sapere che cosa ne pensate.
Post Reply