Tattica del Finto Sacrificabile

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Tattica del Finto Sacrificabile

Post by ilplinto »

Si può rendere interessanti le partite da 8\9 giocatori (umani, spazzo, becco, trusis)?
Proviamo...
TATTICA DEL SACRIFICABILE
Inizia la partita, ed un giocatore si dichiara sacrificabile. Quindi gli altri giocatori... lo lasciano in vita, e vanno al pari!
COSA ACCADE
il 'sacrificabile può essere chiunque: umano, trusis, spazzo, becco.
Dopo il tramonto, tutti i giocatori si dichiarano al sacrificabile... A PRESCINDERE!
Lo so, lo so, già possiamo dire: 'ma è una pazzia, una nabbata'; 'ci dichiariamo a un possibile trusis?' ecc ecc
ma proprio qui sta il bello: iniziamo a poderare le varie possibili situazioni.
1) IL SACRIFICABILE E' UMANO
beh, tutto come al solito, o quasi :twisted: visto che gli altri giocatori non avranno quasi mai la certezza della bontà del sacrificabile.
Inoltre, i trusis potrebbero provare a spostare per uccidere, il primo giorno (magari per provare ad uccidere lo spazzo o il becco... con il rischio però di farsi sgamare. O anche fingere di spostare, per far credere che il sacrificabile sia trusis, non so)
2) IL SACRIFICABILE E' UN TRUSIS
bene, qui entra in gioco lo spazzo. Cosa farà lo spazzo? sonderà il sacrificabile? si fiderà a intuito del sacrificabile e sonderà qualcun altro? Se sonda trusis il sacrificabile, si dichiarerà umano a lui, per poi farlo votare il giorno dopo?
E i trusis cosa faranno: doppieranno lo spazzo il giorno dopo? O lo uccideranno di notte?
3) IL SACRIFICABILE E' LO SPAZZO
Può scoprire se un trusis si spaccia per spazzo, e cercare di farlo votare, mentre nel frattempo cerca di sondare l'altro.
4) IL SACRIFICABILE E' IL BECCO
Beh, credo che proceda come al solito.

Ovviamente questo sarebbe un procedimento impraticabile con assenteisti, quindi al massimo si potrebbe effettuare con giocatori in certo qual modo 'veterani'.

QUALE IL VANTAGGIO?
credo quello di rendere le partite da 8\9 un po' più nello spirito di trusis, ovvero immettere l'intuito e la persuasione in partite in cui, di solito, si entra, si vota, si esce.
E' chiaro che si rischia tantissimo, anche perché in questo caso lo spazzo (ma anche i trusis) dovrebbero cercare di risultare più credibili dei loro 'avversari' diretti. Inoltre, lo spazzo può morire già la prima notte... ma proprio per questo bisognerebbe andare ad intuito.

Bene, ho concluso. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa stronzata; se avvertite incredibili stupidità in questa 'tattica', farò pubblica confessione di nabbità (come se ce ne fosse bisogno).
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by Sciack »

Quando non si ha niente da fare...
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by ilplinto »

Sciack wrote:Quando non si ha niente da fare...
... si gioca a trusis

poi, se dovessimo tornare tutti al livello 1, come pare possa succedere, può essere utile tornare a discutere di partite di liv1
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by Sciack »

Te la rigiro in questo modo:
pari al primo giorno, ci si dichiara al primo che si propone.
Una tattica degna di pallido.
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by ilplinto »

te la rigiro in un altro modo: sei uno sciocco!
se non si propone nessuno?
se uno si propone dopo che lo spazzo ha sondato?
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by Sciack »

"Sei uno sciocco Sciack...e perderai...ogni cosa!"
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by ilplinto »

allora proponiamo di abrogare le liv1. nel senso: permettiamo ai giocatori liv1 di giocare già con più personaggi, tipo liv3
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by Sciack »

Non vedo cosa c'entri con la sezione "Tattiche" :geek:
ilplinto
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Oct 2013, 16:59

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by ilplinto »

infatti ti ho invitato a proprorla... mica ti ho detto di farlo qui
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica del Finto Sacrificabile

Post by Sciack »

Fai un uso improprio dei connettivi logici, come "infatti" :P
Post Reply