Riporto l'intestazione della partita a cui sto giocando, "A carte scoperte":
Questa è la prima partita Boost! della versione 0.4.5. Ciò significa che i Trusis conoscono già i complici... Occhio!
Basandomi su questo dato, e in quanto umano semplice, ho elaborato una strategia. Ho riassunto il tutto in uno specchietto riassuntivo - non sono assolutamente bravo con la grafica e non sono neanche sicuro di aver centrato bene le scritte, spero si legga tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ottimo studio, mi fà piacere che ci sia qualcuno che si studia le tattiche ma sono sempre comunque basate sulla fiducia e quindi non infallibili... E poi non mi convinco le percentuali (che comunque variano in base al numero di giocatori della partita)
Be', sì, sono basate sul presupposto che tutti i giocatori siano presenti e tutti agiscano per far vincere la propria fazione, e mi rendo conto di come non sia assolutamente scontato.
Le percentuali sono riferite al primo giorno di votazione, e per quanto riguarda quello mi sembrano affidabili. La strategia è elaborata per una partita col numero minimo di giocatori, forse mi sono dimenticato di specificarlo.
Sì, in effetti nelle partite da 8 potrebbero nascere questa tattica simile a questa, ma, conoscendosi e conoscendo i complici, anche i Trusis hanno il 33% di uccidere lo spazzino (se di giorno muore un umano). Tuttavia lui spazzerà un Trusis nel 40% dei casi.
Se i Trusis hanno un po' di abilità nel non destare sospetti (e un po di fortuna non venendo scovati di notte), uccidendo un altro umano di giorno e vincono. Comunque è da provare...io non sono ancora stato nelle boost