tattica anti-truso

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica anti-truso

Post by rytzo »

la tattica di far venire fuori il becchino e usarlo come coordinatore se è unico e di passare a cercare in caso un altro speciale coordinatore, è quella del becchino. non è che la chiamo così io, è da sempre questa. non ha nulla a che fare con tre speciali che si dichiarano speciali senza dichiarare il proprio esatto ruolo. se vuoi continuare a dirlo, fallo. non lo dico per difendere la tattica del trusis, dato che nella tua ultima partita è stata battuta dalla tattica del becchino mista a un po' di fortuna. semmai sei tu che stai cercando di dimostrare che la tua tattica funziona portando ad esempio partite in cui non è stata giocata.
per l'altra partita, è stata annullata perchè i buoni si lamentavano del suicidio del martire (e per un singolo morto suicida non si annullano di solito) e i cattivi si lamentavano di scorrettezze (motivo per cui una partita può essere annullata, se la scorrettezza ha falsato gli equilibri, ma di solito segue anche qualche cartellino per chi ha commesso la scorrettezza). questi sono i fatti, non c'è niente da chiarire, a parte forse la gente che per giorni ha insistito in pubblica che la partita sarebbe stata annullata per certo (quando non ce n'era alcun motivo) portando gli avversari a reagire di conseguenza.
ma questo, in effetti, non ha importanza in questa discussione. quello che importa è che il suicidio di uno speciale, senza che i cattivi ne abbiano approfittato per un bluff, fa saltare la tattica al punto da rendere ingiocabile la partita e richiederne l'annullamento. o non è quello che è successo?
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: tattica anti-truso

Post by uampy »

rytzo wrote:la tattica di far venire fuori il becchino e usarlo come coordinatore se è unico e di passare a cercare in caso un altro speciale coordinatore, è quella del becchino. non è che la chiamo così io, è da sempre questa. non ha nulla a che fare con tre speciali che si dichiarano speciali senza dichiarare il proprio esatto ruolo. se vuoi continuare a dirlo, fallo. non lo dico per difendere la tattica del trusis, dato che nella tua ultima partita è stata battuta dalla tattica del becchino mista a un po' di fortuna. semmai sei tu che stai cercando di dimostrare che la tua tattica funziona portando ad esempio partite in cui non è stata giocata.
vabbè ok hai ragione tu, far dichiarare il becco, poi il martire e la suocera è la tattica del becchino (in maniera premedita e a scalare è già previsto nella tattica del becchino... hai ragione). Non sto difendendo nulla, ho anche detto che la tattica può essere una boiata assurda, ma va testata... correggo solo le tue inesattezze.
rytzo wrote: per l'altra partita, è stata annullata perchè i buoni si lamentavano del suicidio del martire (e per un singolo morto suicida non si annullano di solito) e i cattivi si lamentavano di scorrettezze (motivo per cui una partita può essere annullata, se la scorrettezza ha falsato gli equilibri, ma di solito segue anche qualche cartellino per chi ha commesso la scorrettezza). questi sono i fatti, non c'è niente da chiarire, a parte forse la gente che per giorni ha insistito in pubblica che la partita sarebbe stata annullata per certo (quando non ce n'era alcun motivo) portando gli avversari a reagire di conseguenza.
ma questo, in effetti, non ha importanza in questa discussione. quello che importa è che il suicidio di uno speciale, senza che i cattivi ne abbiano approfittato per un bluff, fa saltare la tattica al punto da rendere ingiocabile la partita e richiederne l'annullamento. o non è quello che è successo?
continui a dire che ho giocato scorrettamente ed ho commesso atti illeciti, continui a dire cose inesatte... se proprio vogliamo dirla tutta anche alcuni cattivi con la morte del martire volevano l'annullamento chissà perchè... tant'è che frannie scrisse tramite urlo, di mandarle dei pvt da parte dei cattivi per sapere se fossero d'accordo (frannie stessa era d'accordo..ho i pvt ancora). Che in pubblica abbiam detto che doveva essere certamente annullata te lo sei inventato (il fatto che si chiedeva il parere dei cattivi già lo testimonia) ma visto che ti stai inventando tante cose farò intervenire chi ha giocato quella partita, perchè onestamente mi sono scocciato di rispondere a cose inventate. Io davvero non ti rispondo più e lascio a te l'ultima parola che ti piace tanto, anche perchè è argomento off-topic, mi stai accusando da moderatore inventando cose inesatte e per me questo è scorretto non il resto, senza aver sentito entrambe le parti.
Image Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: tattica anti-truso

Post by Frannie »

La tattica secondo me deve ancora essere testata.
Non è stata mai testata per i motivi che avete detto:
- partita 1: falsata da uno spazzino che non ha capito
- partita 2: in sostanza abbiamo fatto la tattica del becchino, mettendoci solo dei paletti futuri nel caso ci fossero stati 2 becchini.

Altri commenti secondo me non si possono fare dato che in sostanza non si è mai provata. Cosa è successo, come è successo, perchè è stata annullata una partita, nulla c'entra con l'anti-tattica o altre tattiche.

Rimango dell'idea che non sia una buona anti-tattica perchè io da trusis non doppierei nessuno. Ho già 3 speciali dichiarati che vado a sondare con l'oracolo solo quando mi serve (ma fino a che non ho bisogno di trovare suocera, martire o becchino, non spreco sondate e quando ho bisogno di trovarli ho il 33% di possibilità di azzeccarci al primo colpo e se sono stato attento a come si sono mossi è anche piu' alta). Ma, fino a che non si prova sul campo non posso sapere se la mia convinzione è errata o no.
Quando verrà provata almeno un paio di volte la si potrà giudicare un po' meglio.

La tattica del trusis è una signora tattica, ma come tutte le cose, contro la sfiga non si può fare nulla :D :D :D
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: tattica anti-truso

Post by Malincuore »

uampy wrote:I cattivi hanno fatto esattamente quello che hai detto tu, non doppiare gli speciali, quindi alla prima dichiarazione del becco si è trovato subito il coordinatore, senza bisogno di far uscire martire e suocera, senza fare alcun test che sarebbe stato falsato (per stessa ammissione dei cattivi).
Eh?!?
Ripeto: ringrazia il kami che non ha letto né l'urlo di Alessia né i duecento post successivi in cui tutti parlavamo della tattica del truso, di Alessia truso esposto e così via e s'è dichiarato da noi DOPO essersi dichiarato non becchino in pubblica.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica anti-truso

Post by rytzo »

toh, non sono l'unico che sostiene che si tratta della tattica del becchino. ma vabbè, uampy, ti lascio la tua convinzione. gli altri, spero, si renderanno conto che la tattica trusis ha grossi problemi se i cattivi lasciano che i buoni trovino tranquillamente un coordinatore.
per la partita in questione, visto che tu sai tutto, anche le segnalazioni fatte, da parte dei buoni c'è stata la richiesta di annullare la partita perchè si è suicidato il martire. da parte dei cattivi è stata promossa la richiesta di annullarla perchè secondo loro c'erano stati dei comportamenti poco corretti. questa era la motivazione della richiesta, non che sia morto il martire. posso saperlo io, visto che mi è stata spiegata da chi ha promosso la richiesta di annullamento da parte dei cattivi?
per la questione del mentire, provo a dare una rapida occhiata allo storico di quella partita. guardo solamente un certo torsillo che dopo il suicidio del martire parte da queste frasi
26/07 20:23
X chiederò l'annullamento cmq
...
26/07 20:25
X io cmq chiederò l'annullamento
...
26/07 20:29
X in ogni caso la partita la faccio annullare

per arrivare a questionare per giorni sul fatto che il gioco è sbagliato, che non ha senso non annullare in questi casi, che si deve arrendersi, litigando con chiunque, rosikando, polemizzando, passando per la dichiarazione che avrebbe giocato solo alle private per arrivare a promettere di cancellarsi a fine partita. inoltre, gli ultimi due giorni di litigi con i cattivi per le accuse di essere stato scorretto, dovrebbero essere sufficienti a capire che non ti è nuova la notizia che i cattivi volevano l'annullamento per scorrettezze.
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: tattica anti-truso

Post by uampy »

rytzo wrote: dopo il suicidio del martire parte da queste frasi
26/07 20:23
X chiederò l'annullamento cmq
...
26/07 20:25
X io cmq chiederò l'annullamento
...
26/07 20:29
X in ogni caso la partita la faccio annullare

per arrivare a questionare per giorni sul fatto che il gioco è sbagliato, che non ha senso non annullare in questi casi, che si deve arrendersi, litigando con chiunque, rosikando, polemizzando, passando per la dichiarazione che avrebbe giocato solo alle private per arrivare a promettere di cancellarsi a fine partita. inoltre, gli ultimi due giorni di litigi con i cattivi per le accuse di essere stato scorretto, dovrebbero essere sufficienti a capire che non ti è nuova la notizia che i cattivi volevano l'annullamento per scorrettezze.
non volevo più rispondere, però se citi miei msg non so che altro fare. se per te chiedere l'annullamento a 10 minuti dal suicidio del martire che ha fatto in modo che i buoni non potessero votare sia truso che naufrago, e farlo passare come una certezza come hai scritto tu... sono 2 cose diverse
rytzo wrote:
la gente che per giorni ha insistito in pubblica che la partita sarebbe stata annullata per certo (quando non ce n'era alcun motivo) portando gli avversari a reagire di conseguenza.
qua fai intendere che io abbia scritto che i mod mi avessero rassicurato sull'annullamento, non mi pare la stessa cosa...una cosa è chiedere un'altra e dire i mod annullano la partita.
Per quanto riguarda i litigi e quant'altro, scusami ma se vengo accusato di essere scorrettezze, sono stato anche accusato di aver chiesto il secondo annullamento (cosa che hanno chiesto i cattivi, per motivi rivelatosi distorti dalla realtà reale), sono stato accusato di aver ideato una finta resa, quando ci eravamo davvero arresi ed alcuni buoni non l'hanno fatto e ci hanno chiesto di continuare (anche xkè con la morte dell'umano di notte pensavamo che thawti fosse oracolo). siam stati accusati di aver tratto vantaggi da questa finta resa, quando in realtà la sera della resa, noi buoni (io e carota abbiam dato alcuni ruoli a law che era cattivo e stavamo parlando della partita come finita) non abbiam tratto alcun vantaggio da quella resa...anzi... non so te rytzo, ma quando la gente si inventa cose infangando la tua persona onestamente mi girano... ed è l'unico motivo per il quale sto ancora qua a scrivere. L'account sì... lo stavo cancellando, perchè caro rytzo se c'è una cosa a cui tengo non sono le partite, le classifiche o quant'altro, ma l'onestà e mi da potentemente fastidio che questa venga messa in dubbio proprio sulla mia persona. Sfido chiunque a dire in giro che sono un giocatore scorretto, io che quando faccio un bluff mi sento male nel mentire all'altra persona...capisci che mi girano ed anche fortemente. Mi pare che a fine partita mi fossi chiarito con molti cattivi.. ed ho esposto il mio punto di vista e loro stessi mi hanno detto di non cancellare e prendermi una pausa come ho fatto..tant'è che ora gioco con molti di loro senza problemi... ma onestamente quando succedono queste cose con gente come te, alla fine dico trusis è un gioco, mettere in dubbio l'onestà delle persone è un'altra... meglio non giocare...
Image Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica anti-truso

Post by rytzo »

prendo atto che di secondo nome fai "la gente". quelli erano i tuoi messaggi in cui dicevi che l'avresti fatta annullare. per giorni siete andati avanti a dire che la partita non doveva essere ancora giocata, che doveva essere annullata, ecc.
per quanto riguarda i litigi, per negare che i cattivi abbiano chiesto l'annullamento per comportamento scorretto dei buoni (prendo atto che il tuo terzo nome è "i buoni") confermi che sei stato accusato di essere stato scorretto per diversi tuoi comportamenti. ergo, confermi che i cattivi hanno lamentato comportamenti scorretti e abbiano per questo richiesto l'annullamento della partita.
ma, sinceramente, poco mi importa. come puoi essere convinto di aver provato nella scorsa partita la validità di questa tattica, puoi anche rimanere convinto che i tuoi avversari ti abbiano accusato di essere scorretto e disonesto (come detto da te), ma che abbiano chiesto l'annullamento della partita perchè il suicidio del martire crea una situazione troppo svantaggiosa per gli umani.
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: tattica anti-truso

Post by Frannie »

Sbaglio o qui si stava parlando della tattica anti trusis?

Perchè qui la gente parla di altre partite a cui agli altri che voglio leggersi dell'anti-tattica non importa niente?

Anche se non sono nessuno, vi chiedo di smettere di parlare di cose che nulla c'entrano con il thread dato che tutti possiamo dire che lì l'antitattica non ha funzionato perchè non capita, perchè lo spazzino aveva le cavallette in casa o altro ancora.

Qualunque cosa sia successa è stata chiarita tra i partecipanti, disu e credo pure upper (che era il creatore della partita).
Fine.
Quello che dovevo dire l'ho detto, quello che pensavo "a caldo" l'ho detto direttamente a uampy a fine partita.
Qua si parla d'altro.
Punto.

Per Malin: non te la prendere ma secondo me quando sei della triade... io la tattica del trusis la eviterei. ti porta sfiga :ugeek: :D
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: tattica anti-truso

Post by Malincuore »

Frannie wrote:Per Malin: non te la prendere ma secondo me quando sei della triade... io la tattica del trusis la eviterei. ti porta sfiga :ugeek: :D
:cry:

E' che penso sia un'ottima tattica. Funziona sempre, agli altri. :(
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica anti-truso

Post by rytzo »

se si parla della validità o meno della tattica, credo sia necessario parlare delle partite in cui è stata usata. è importante che sia chiaro che il fallimento dell'uso della tattica non dovuto a eventi tali da rendere una partita invalida.
detto, questo, analizziamo i casi in cui è stata usata la tattica per vedere quali sono stati i punti deboli. l'ultima partita citata, non credo faccia testo: si tratta dell'uso di un'altra tattica, nota e arcinota, i cui punti deboli sono noti e arcinoti (e non sono stati sfruttati dai cattivi).
per la partita annullata, quindi, vediamo cosa non ha funzionato.
si è fatto il giro di dichiarazioni. su 18 giocatori quanti si sono dichiarati speciali? quanti si sono dichiarati non speciali? quanti non si sono dichiarati per assenteismo o per non voler fare la tattica? partiamo ad analizzare quella partita in quel modo.
Post Reply