La Tattica Del Socio

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
socioluca
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 Jun 2012, 12:40

La Tattica Del Socio

Post by socioluca »

Premessa: questa tattica è stata pensata a fini di divertimento, non è quindi migliore rispetto alle più usate, diciamo che è una variante del senza tattiche.
Come la maggior parte delle tattiche è necessario la presenza di tutti, quindi se vedete che ci sono assenteisti, è molto sconsigliata. E' inoltre consigliabile attuarla in una partita con numero DISPARI di persone ( è possibile anche con numero pari con qualche variante)
IN COSA CONSISTE:

Ognuno sceglie un'altro a scelta e in privato comunica il suo ruolo.
Dopo tutte le dichiarazioni ognuno avrà 1 solo dichiarato ( 2 utenti non si devono dichiarare a vicenda, quindi se X riceve la dichiarazione da Y , Y NON si deve dichiarare a X)

Ci sono 2 possibili sviluppi:
1 -Si può scegliere di decidere insieme le coppie in home, e in questo caso i ruoli rimarranno nascosti.
2 - Altrimenti si nascondono le coppie, chiedendo prima in pvt se l'utente ha già una dichiarazione, e in secondo luogo dichiarandosi. Una volta ricevuta la dichiarazione lo comunica subito in HOME inizialmente senza aggiungere nulla ( quando tutti avranno un dichiarato, si comunica il RUOLO e NON L'utente che si ha ricevuto in HOME).

La variante 2 mi sembra poco fattibile, ma se la provate fatemelo sapere :)
Ditemi cosa ne pensate.
Chiaramente poi lo svolgimento del gioco avverra in modo arbitrario.. Ognuno come un senza tattiche deciderà il da farsi.
- Ruoli nascosti :
il parroco è sconsigliabile che si dichiari tale
Last edited by socioluca on 26 Jun 2012, 19:29, edited 1 time in total.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: La Tattica Del Socio

Post by TinyBreeder »

Si certo, io da truso mi vado a dichiarare a un tizio a caso. Comunque può essere carina sapendo che i cattivi mentiranno, con gente esperta potrebbe venire molto divertente (Myst: "Sono naufrago"). Da provare.
Image

Image

Image
socioluca
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 Jun 2012, 12:40

Re: La Tattica Del Socio

Post by socioluca »

che i cattivi mentano era sottointeso :)
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: La Tattica Del Socio

Post by Sciack »

Mah...se quasi vicino ad un mio fantomatico prototipo di tattica :|
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: La Tattica Del Socio

Post by rytzo »

interessante. è una tattica per i cattivi, vero, non per i buoni?
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: La Tattica Del Socio

Post by ilpinto »

rytzo.. è ovvio che è per i cattivi, e a quanto pare sciack è già pronto per perfezionarla per renderla ancora più disastrosa per i buoni
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: La Tattica Del Socio

Post by Sciack »

Pinto, taci!
Almeno io cerco di innovare...te che fai?
:p

E comunque, ciò che ho in mente e abbastanza differente...
socioluca
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 Jun 2012, 12:40

Re: La Tattica Del Socio

Post by socioluca »

mah, non sarei così convinto che sia totalmente pro cattivi.. come tutte le tattiche dipende da come la si gioca.. è chiaro che i 2 trusi sono avantaggiati, ma non saprebbero cmq mai se il ruolo è reale..
Post Reply