Salve a tutti . Ho notato sempre più come si è stufi della suocera e restii ad andare senza tattiche (soprattutto per paura di assenteismo), così il più delle volte si finisce ad applicare una uzu che almeno in apparenza lascia tutti i giocatori più partecipi; Questo ovviamente senza contare esperimenti interessanti come la ximix. Per questo stavo pensando a qualcosa che sia un senza tattiche in cui si parta già con qualcosa da dire un bleff da fare abbastanza studiato, ma libero di inventiva. Espongo l'idea: Tutti i giocatori nel pre-partita si dichiarano tutti i personaggi senza alcun limite di sorta. Questo implica che ci si dichiara anche parroco e personaggi cattivi, in tal modo si parte già con qualcosa da dire, supposizioni da fare e gente da accusare o ingannare. Dopodicchè ogni giorno si va al pari fino a k ognuno nn sposta il voto sul proprio sospetto principale. Poi si attendono le 8 e 10 con ansia..
Vantaggi: Nessun coordinatore, libera inventiva, si gioca coi bleff scoperti ma poi si continua in pvt, i cattivi avranno tante gatte da pelare nel coordinarsi visto k buoni saranno cattivi e viceversa.
Svantaggi: Meglio usare qsta tattica per partita da 16 giocatori in giù, poichè con la profanatrice le cose per i buoni si complicano, anche se non è detto si perda sicuramente.
Sense-No-Sense
Re: Sense-No-Sense
uhm... in parole povere, nessuna tattica, ognuno fa e dice quello che vuole a caso e vota a caso. ognuno gioca per sè. tranne i trusis che giocano in due.
proposta interessante.
proposta interessante.
Re: Sense-No-Sense
si Rytzo (grazie ) ..però con uno schema di dichiarazioni iniziali che spinge a giocare e uno di voto che che libera da una decisione comune.. Ps: grazie anke ad Alino.. mi piacciono tutti i punti di vista ^^
Re: Sense-No-Sense
diciamo che c'era una discreta dose di sarcasmo in "interessante". si tratta di valutare le dichiarazioni della gente senza alcuno schema logico, andando quindi "a simpatie", senza discutere per confrontare le idee e trovare la migliore, ma andando ognuno per conto proprio. invece che un affinare le idee che sembrano più valide, risulta dare un maggiore spazio alle peggiori idee che possono uscire in una partita.
Re: Sense-No-Sense
Solo 2 cose:
1) Se ci si dichiara qualunque cosa tanto vale stare zitti... se io mi dichiaro tutti i personaggi in partita è come se no ti avessi detto nulla...
2) "Dopodicchè ogni giorno si va al pari fino a k ognuno nn sposta il voto sul proprio sospetto principale."
cioè e metti che non si riesce a notare nulla dai la partita in mano ai trusis... bastano 3 o 4 pari (dipende dalla partita) per far passare i trusis in vantaggio matematico (o quasi) e la cosa è al quanto stupida...
In ogni caso ti ringrazio per la buona menzione
1) Se ci si dichiara qualunque cosa tanto vale stare zitti... se io mi dichiaro tutti i personaggi in partita è come se no ti avessi detto nulla...
2) "Dopodicchè ogni giorno si va al pari fino a k ognuno nn sposta il voto sul proprio sospetto principale."
cioè e metti che non si riesce a notare nulla dai la partita in mano ai trusis... bastano 3 o 4 pari (dipende dalla partita) per far passare i trusis in vantaggio matematico (o quasi) e la cosa è al quanto stupida...
In ogni caso ti ringrazio per la buona menzione
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