tattica altruista

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

tattica altruista

Post by rytzo »

è da un pezzo che penso a questa tattica. è una tattica "interforze", coinvolge buoni e cattivi, che collaborano, mettendo al di sopra dell'interesse della propria fazione, i bisogni dei singoli giocatori. procedo nello spiegone.

spesso capitano giocatori che possono connettersi una volta al giorno o ogni due giorni, che non collaborano, non danno un'opinione, non leggono lo storico. fondamentalmente, questo succede perchè queste persone si sono trovate con troppi impegni nella vita reale e non possono seguire la partita. non si parla delle persone poco presenti, ma dei classici "voto x", al massimo conditi da "chi è la suocera?". insomma, di quelli che entrano, votano e tanti saluti, solo per evitare di prendere il cartellino giallo.

questa tattica li alleggerisce dell'obbligo di fare la quotidiana fatica di entrare e votare, per evitare il cartellino. riconoscendo in loro la buona volontà, in quanto non prendono MAI il cartellino giallo, anche se non partecipano in alcuna maniera costruttiva alla partita, gli altri giocatori, più attivi, dovrebbero andare loro incontro.
in quest'ottica, tutte le fazioni collaborano per uccidere per primi questi individui, concordandone l'ordine. voto diurno e uccisione notturna, in quest'ottica.
certo, ci deve essere onestà da entrambe le squadre e il parroco non deve proteggere quello che dovrebbe essere ucciso dai trusis e i trusis dovrebbero attenersi alla pianificazione. una volta terminato questo atto di buona volontà, si può procedere con la partita normalmente. se tutto va bene sono anche passati un paio di giorni e si dovrebbe avere qualche informazione per coordinare le due squadre in qualche modo.

si otterrebbe che la gente oberata dalla real life non si sente più in obbligo di entrare nella partita per evitare un'ammonizione. magari non si sente nemmeno più in obbligo di iscriversi alle partite per poi non giocare.
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: tattica altruista

Post by Keyser Soze »

Ahahah è fantastica!! :D
Non sarebbe niente male, anche se io semplicemente evito partite di quel genere, nonostante la sorte sia a volte avversa.
Excellent!
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica altruista

Post by rytzo »

Keyser Soze wrote:Ahahah è fantastica!! :D
Non sarebbe niente male, anche se io semplicemente evito partite di quel genere, nonostante la sorte sia a volte avversa.
Excellent!
pensaci un attimo, sarebbe molto carino e molto variegato e trasformerebbe la partita in una cosa particolare. se tutti sono attivi, la partita funziona e non ha bisogno di miglioramenti. se ci sono, per esempio, quattro personaggi che devono essere trascinati, ci si accorda tutti su uccidere quei quattro e la partita inizia in pratica due giorni dopo, con 4 personaggi a random in meno e due sondate in più per ogni speciale. è come se cambiasse il set di personaggi ogni volta.
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: tattica altruista

Post by Keyser Soze »

Beh, diciamo che il problema esiste se quella partita è ad esempio una da 15 con pala nero e tu hai ucciso due individui che a conti fatti erano lo spazzino e la suocera :shock:
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica altruista

Post by rytzo »

a volte capita. se quelli uccisi sono tutti della stessa squadra, quella squadra perde. ok, sfiga per me che ero buono e fortuna per te che eri trusis. per lo meno non hanno vinto la partita essendo solamente d'ingombro.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: tattica altruista

Post by TinyBreeder »

rytzo wrote:a volte capita. se quelli uccisi sono tutti della stessa squadra, quella squadra perde. ok, sfiga per me che ero buono e fortuna per te che eri trusis. per lo meno non hanno vinto la partita essendo solamente d'ingombro.
Questo è il ragionamento che facciamo io, te e pochi altri, davvero credi ci sia molta gente disposta a perdere per non far vincere chi non se lo merita?
Ah, tattica fantastica, la proporrò io ogni partita che faccio da qui in avanti, l'unico problema, a cui sicuramente avrai una soluzione è: come faccio a capire dal prepartita chi è assente e chi invece fa finta/parla poco ma c'è?
Image

Image

Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: tattica altruista

Post by ilpinto »

io è eoni che ad inizio partita uccido chi è notoriamente assenteista e lo propongo sempre O: rytzo, credo qualcuno abbia scambiato la tua proposta per una battuta, ma io mi ci troverei assolutamente d'accordo a prescindere dalla fazione, anche perchè da cattivo provo una punta di vergogna a gioire di una vittoria dovuta agli inutili assenteisti... magari il buon compromesso è che se i trusis ti ''fregano'' e non stanno all'accordo iniziale potrebbero essere condannati a gogna pubblica e umiliazione.. non funzionerà sempre, ma almeno toglie qualche soddisfazione D:
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: tattica altruista

Post by Keyser Soze »

L'unico problema è: se quei giocatori non si fossero rivelati totalmente
assenteisti :?:
Magari entravano, votavano e stop ma per contro facevano ottime sondate :lol:
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: tattica altruista

Post by rytzo »

spiacenti. si chiama effetto collaterale.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: tattica altruista

Post by TinyBreeder »

rytzo wrote:spiacenti. si chiama effetto collaterale.
Azz. xD
Image

Image

Image
Post Reply