Annullo la partita per....

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Annullo la partita per....

Post by DarkMatter »

Distinguerei questo: la situazione XYZ che si è verificata, ha influenzato o ha determinato l'esito della partita?

Se lo ha influenzato, si lascia la vittoria a chi ha vinto.
Se lo ha determinato, si procede con l'annullamento.
Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Annullo la partita per....

Post by Yoyo »

DarkMatter wrote:
23 Oct 2018, 12:26
Il suicidio di 2 trusis in una partita da 9 significa che la fazione Trusis non ha giocato, la fazione Trusis si sarebbe suicidata e avrebbe perso a prescindere dalle sondate; quindi la partita non ha avuto una fazione contro l'altra, ma mancava proprio una fazione, può starci anche annullarla. Prova a chiedere spiegazioni (magari educatamente, magari in privato, magari senza partir subito polemico) al gamer della partita in questione.
Forse non mi sono spiegato bene. Si è suicidato un solo truso, ma che comunque io ho ucciso. L'altro non si è suicidato...è stato ucciso normalmente.
E ripeto per l'ennesima volta che una stessa identica partita in cui un truso si è suicidato non è stata annullata perchè il truso è stato ucciso proprio come in questa. Non c'è molto da interpretare, le partite sono identiche.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Annullo la partita per....

Post by Yoyo »

MOTIVAZIONE ANNULLAMENTO PARTITA "OPERE DI BENE":
[24/10 16:32] Mysteriis: c'è un punto della chat in cui piero è palesemente trusis, si dichiara mandando a monte la partita
[24/10 16:32] Mysteriis: è la chat del terzo giorno
[24/10 16:32] Mysteriis: più di così non saprei cosa dirti, non penso ci sia altro da aggiungere

CHAT DEL TERZO GIORNO:
Ora Giocatore Messaggio
10:12 DadOfDaWolf Grazie mille trusi
10:16 Raf19 beh, potete fare resa
ne sono rimasti in 3
blue, gianni, piero
oggi uccidiamo #piero
e se non finisce stanotte sondiamo tra i due rimasti
10:17 Raf19 quindi truso clicca resa...non allungarla
per oggi votiamo #piero
10:53 giannib Tranquilli io sono umano
10:55 giannib Voto Piero
11:05 Sasaki #voto
13:18 piero2018 c'entra e come raf
che gioco da solo?
o è il mio compagno?
13:19 piero2018 grazie che l'avete ucciso.. è stato in silenzio tutta la partita e la chat parla chiaro
non perchè avevate sospetti
15:13 Raf19 quindi tutti quelli che stanno zitti e che non parlano non vanno uccisi?
Se è morto è perché non c’erano altri sospetti oltre che rischio suicidio
15:14 Raf19 Gianni lo escludevo perché aveva fatto un bluff scemo
Dad non mi sembrava truso
Sasaki è lo spazzo
Io sondato
15:15 Raf19 Rimanevi tu blue e lui

Ho chiesto quale sia il punto in cui Piero si dichiarava Trusis ma non ho ricevuto risposta. Ho letto e riletto tutta la chat ma io vedo solo un Piero che parla dopo che io faccio il suo nome e chiedo resa. Come fa Piero a mandare a monte la partita se io alle 10:16 dico di votare lui e chiedo resa? Mistero di Mysteriis ;)
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Annullo la partita per....

Post by Mobius88 »

Yoyo wrote:
22 Oct 2018, 23:02
covenant wrote:
25 Sep 2017, 12:35
Il moderatore non sa come può finire la partita, ma in alcuni casi si può fare un'ottima idea, perchè se muore un trusis suicida in una partita da 9 ma lo spazzino ha trovato l'altro la prima notte e l'latro la seconda, magari un'idea su come sarebbe finita senza suicidio se la può fare.
Ovvio, non c'è mai certezza.

A volte però il modo migliore per far capire a qualcuno che dice cacate sarebbe attuare le sue cacate.
Vuoi che si annullano tutte le partite con un suicidio? Qualsiasi suicidio in un caso ipotetico potrebbe mandare a monte una partita, anche un umano in una da 21.
Poi però per sicurezza annulliamo anche quelli in cui non ci sono suicidi ma qualcuno non usa il suo potere una notte, anche quello potrebbe essere un cambiamento drastico in alcune partite.
Anzi, sai che ti dico, anche uno che non vota un solo giorno.
E anche uno che non scrive 1 pagina di storico al giorno. Facciamo 3 per sicurezza.
E chi non lo legge lo storico.
A volte bisognerebbe ricordarsi ciò che si dice. Forse sarebbe il caso di elencare tutte le partite che uno segnala qui sul forum così qualcuno che ha la memoria corta può andarsi a leggere quali partite ha annullato e quali no, che criteri ha usato e quali non ha usato.

PARTITA 1 (ANNULLATA)
Uno spazzo la prima notte si dimentica di sondare. Contatta una persona X (che evidentemente ritiene buona) chiedendogli se fosse umano. La persona contattata è un truso che ovviamente gli dice di essere buono. Lo spazzo allora dice al coordinatore di aver sondato X non truso. La partita viene annullata ma la giocata non viene considerata controfazione. Giustamente non vengono presi provvedimenti nei confronti dello spazzo poiché è chiaramente un errore di valutazione, un errore di gioco, cioè una nabbata. Ma è la prima volta che io vedo che viene annullata una partita per una nabbata.

PARTITA 2 (NON ANNULLATA)
Partita da 8. Io e Baba riusciamo a capire chi è un truso senza la sondata ma il secondo giorno un umano, sapendo di me buono in quanto morto la prima notte, mi si dichiara spazzo. Io ovviamente non credendolo lo lascio morire. Partita persa per questa nabbata. Ora perchè la prima partita viene annullata e questa no? Entrambe le partite sono state condizionate da due errori.

PARTITA 3 (ANNULLATA)
Partita da 9. Io sacrificabile. Secondo giorno uccido un truso che si suicida. Terzo giorno uccido l’altro truso. Partita annullata nonostrante abbia ucciso 2 trusi in 2 giorni. Cove dice che bisogna farsi un'idea di come sarebbe finita la partita senza il suicidio? Beh, qui sarebbe finita con la vittoria degli umani visto che i trusi li ho trovati e li ho uccisi. Il suicidio non ha penalizzato la fazione dei trusi.

PARTITA 4 (NON ANNULLATA)
Partita da 9. Due trusi sondati ma 2 umani suicidi. Partita vinta dai trusi nonostante siano stati sondati entrambi. Anche qui bisogna valutare come sarebbe andata a finire la partita senza suicidi? Beh, senza suicidi e con due trusi sondati gli umani avrebbero vinto tranquillamente. Quindi i suicidi hanno penalizzato la fazione degli umani.

Posso capire le partite 1 e 2 che sono abbastanza soggettive, non sono identiche ma sono simili, ma non capisco la partita 3 che viene annullata quando in passato Covenant non ha annullato le partite perchè il giorno in cui il truso si suicidava veniva ucciso. Quindi due partite identiche: una annullata e l'altra no.
Questi sono ERRORI dovuti al fatto che la gente non ricorda le decisione che prende e con quali criteri prende certe decisioni. Non essendoci regole un giorno la partita viene annullata e un altro no in base a come il moderatore si sveglia. Non c'è comunicazione tra i mod/gamers. Più di un mese fa Sian mi aveva assegnato un giallo. Dopo più di un mese Covenant mi da un giallo per lo stesso episodio. Questo a dimostrazione che c'è molta confusione. Quindi se non volete creare delle regole sull'annullamento delle partite almeno segnatevi i motivi per cui le annullate.
Nella prima partita un inesperto di Livello1 è stato raggirato. Fa parte del gioco essere raggirati e se si è Livello1 è anche normale che capiti.
Non vedo perché annullare una partita in cui un buono è stato ingannato da un Trusis in pvt.
La seconda va bene non annullarla, penso che Yoyo l'hai riportata solo per fare un confronto con la prima.
La terza non vedo perché annullarla, l'evidenza dei fatti dice che i Trusis avrebbero perso la partita anche senza il suicidio di uno dei loro due.
La quarta dipende: due suicidi dei buoni in una partita da 8 significa che ci sono i presupposti per l'annullamento. Se poi la partita va effettivamente annullata o no, bisogna andare a vedere se la presenza dei due suicidi avrebbe dato la vittoria agli umani oppure no.
Last edited by Mobius88 on 30 Oct 2018, 19:36, edited 1 time in total.
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Annullo la partita per....

Post by Mobius88 »

Yoyo wrote:
24 Oct 2018, 23:44
MOTIVAZIONE ANNULLAMENTO PARTITA "OPERE DI BENE":
[24/10 16:32] Mysteriis: c'è un punto della chat in cui piero è palesemente trusis, si dichiara mandando a monte la partita
[24/10 16:32] Mysteriis: è la chat del terzo giorno
[24/10 16:32] Mysteriis: più di così non saprei cosa dirti, non penso ci sia altro da aggiungere

CHAT DEL TERZO GIORNO:
Ora Giocatore Messaggio
10:12 DadOfDaWolf Grazie mille trusi
10:16 Raf19 beh, potete fare resa
ne sono rimasti in 3
blue, gianni, piero
oggi uccidiamo #piero
e se non finisce stanotte sondiamo tra i due rimasti
10:17 Raf19 quindi truso clicca resa...non allungarla
per oggi votiamo #piero
10:53 giannib Tranquilli io sono umano
10:55 giannib Voto Piero
11:05 Sasaki #voto
13:18 piero2018 c'entra e come raf
che gioco da solo?
o è il mio compagno?
13:19 piero2018 grazie che l'avete ucciso.. è stato in silenzio tutta la partita e la chat parla chiaro
non perchè avevate sospetti
15:13 Raf19 quindi tutti quelli che stanno zitti e che non parlano non vanno uccisi?
Se è morto è perché non c’erano altri sospetti oltre che rischio suicidio
15:14 Raf19 Gianni lo escludevo perché aveva fatto un bluff scemo
Dad non mi sembrava truso
Sasaki è lo spazzo
Io sondato
15:15 Raf19 Rimanevi tu blue e lui

Ho chiesto quale sia il punto in cui Piero si dichiarava Trusis ma non ho ricevuto risposta. Ho letto e riletto tutta la chat ma io vedo solo un Piero che parla dopo che io faccio il suo nome e chiedo resa. Come fa Piero a mandare a monte la partita se io alle 10:16 dico di votare lui e chiedo resa? Mistero di Mysteriis ;)
Lol st'annullamento è ridicolo in effetti, boh, mi sa che i mod fanno come gli pare e se ne fregano anche di provare ad essere coerenti xD
Image Image Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Annullo la partita per....

Post by Yoyo »

Io, come già detto, non avrei annullato né la seconda né la quarta. Le ho solo riportate per fare un confronto con le altre due che sono state annullate in maniera ridicola.
I mod non solo fanno come gli pare ma si divertono a prendere per fessi anche gli utenti. La chat con Mysteriis è davvero penosa. Io che chiedo spiegazioni facendogli notare di avermi dato una motivazione che non esiste e lui che dice "fatti andar bene la decisione"; io che continuo a chiedere spiegazioni perchè pensavo si fosse confuso sulla motivazione e che la reale motivazione fosse un'altra e lui che mi risponde "su questo argomento abbiamo esaurito". Poi ho lasciato perdere perchè ho capito chiaramente che mi stava prendendo per i fondelli. La serietà delle persone... ;)
Post Reply