BUG DEL GIOCO

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
shufuni
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2018, 5:24
Personaggio preferito: Spazzino

BUG DEL GIOCO

Post by shufuni »

Giocando diverse partite di Trusis, ho avuto modo di verificare che nel gioco c'è un bug grandissimo a mio avviso.
Il Bug e la consegna stessa delle carte. La consegna stessa delle carte già lascia un indizio su chi può essere cattivo oppure NO, nel momento in cui l'ultimo posto disponibile del tavolo si riempie le carte arrivano immediatamente, se quest'ultima persona risulta cattivo può partire un ragionamento basato sul fatto che:
Nelle partite da 9: Se l'ultimo iscritto che ha dato le carte non si è dichiarato sacrificabile allora è cattivo.
Negli altri tipi di partita: se l'ultimo iscritto non ha iniziato il giro corrispettivo giro per coordinarsi allora è cattivo.
Già è complicato per i cattivi riuscire a sopravvivere e vincere, penso che la consegna delle carte non deve lasciare alcun indizio sulla possibilità di trovare un cattivo tanto meno debba far modificare la tattica che si intende utilizzare in gioco, per me questo è considerato un metagame un po come giocare dal vivo e avere la carta di un personaggio più stropicciata di altre o con segni riconoscibili, penso che per ovviare questo tipo di problema basterebbe consegnare le carte anche 1 ora dopo che il tavolo si è riempito in modo che l'ultimo iscritto se cattivo non riesca ad essere giudicato tale. In caso il tavolo si riempia dopo le 9.00 di mattina le carte vengono consegnate 1 ora dopo e l'inizio della gare slitta all'indomani. Piu tempo cmq per coordinarsi.
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: BUG DEL GIOCO

Post by johsanti »

Non è di certo un bug, il gioco non è stato pensato né costruito in base alle "tattiche".
E' pur vero però che non possiamo che prendere atto del fatto che la maggior parte delle partite viene giocata con le tattiche e che
spesso l'ultimo entrato e non dichiarato, nelle partite da 9, viene pensato speciale o cattivo in quanto non si è offerto sacrificabile, e quindi ucciso o di notte o di giorno.
Per risolvere l'inconveniente si potrebbe ovviare ad esempio facendo scattare l'assegnazione dei ruoli 5 minuti dopo che sia entrato l'ultimo giocatore.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: BUG DEL GIOCO

Post by Mobius88 »

Non è una cosa fondamentale, ma sono d’accordo che sarebbe meglio se i ruoli arrivassero X minuti dopo che si è riempita la partita (tipo un’ora dopo).
Image Image Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: BUG DEL GIOCO

Post by covenant »

shufuni wrote:Giocando diverse partite di Trusis, ho avuto modo di verificare che nel gioco c'è un bug grandissimo a mio avviso.
Il Bug e la consegna stessa delle carte. La consegna stessa delle carte già lascia un indizio su chi può essere cattivo oppure NO, nel momento in cui l'ultimo posto disponibile del tavolo si riempie le carte arrivano immediatamente, se quest'ultima persona risulta cattivo può partire un ragionamento basato sul fatto che:
Nelle partite da 9: Se l'ultimo iscritto che ha dato le carte non si è dichiarato sacrificabile allora è cattivo.
Negli altri tipi di partita: se l'ultimo iscritto non ha iniziato il giro corrispettivo giro per coordinarsi allora è cattivo.
Già è complicato per i cattivi riuscire a sopravvivere e vincere, penso che la consegna delle carte non deve lasciare alcun indizio sulla possibilità di trovare un cattivo tanto meno debba far modificare la tattica che si intende utilizzare in gioco, per me questo è considerato un metagame un po come giocare dal vivo e avere la carta di un personaggio più stropicciata di altre o con segni riconoscibili, penso che per ovviare questo tipo di problema basterebbe consegnare le carte anche 1 ora dopo che il tavolo si è riempito in modo che l'ultimo iscritto se cattivo non riesca ad essere giudicato tale. In caso il tavolo si riempia dopo le 9.00 di mattina le carte vengono consegnate 1 ora dopo e l'inizio della gare slitta all'indomani. Piu tempo cmq per coordinarsi.
Incredibilmente, per quanto la parola bug non sia pertinente, trovo molto interessante la tua idea.
Si potrebbe fare che le carte vengono rivelate semplicemente X tempo prima dell'inizio partita nel caso si riempisse il giorno prima. Tipo alle 8 del giorno stesso.
Rimarrebbe comunque il problema per le partite che si riempono poco prima dell'inizio.

Tot tempo dopo l'ultimo mi sembra più complesso da gestire, dovresti fare un controllo orario ogni volta, per ogni partita, dell'ultimo iscritto con un controllo aggiuntivo che il tempo scelto non sia dopo l'inizio stesso della partita.
Mentire è solo l'inizio
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: BUG DEL GIOCO

Post by Mobius88 »

Ah sì, forse è meglio così.
E per quelle che si riempiono poco prima boh, forse che i ruoli a quel punto arrivano alle 10 e niente prepartita?
Image Image Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: BUG DEL GIOCO

Post by DarkMatter »

Di argomento simile, avevo proposto tempo fa di inserire nello storico una divisione, anche solo che un messaggio, che indichi la distribuzione dei ruoli. Per distinguere lo storico a ruoli non ancora distribuiti, e lo storico a ruoli distribuiti, sempre all'interno di quello che è indicato in alto come "Pre-Partita".

Vi potrebbe sembrare utile?
Image
lightroomhef
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 16 Dec 2018, 4:22
Personaggio preferito: Oracolo

I wanted to thank you

Post by lightroomhef »

Adobe Lightroom is the most well-known personification editing software inasmuch as photographers, with hundreds of thousands of effects and presets on tap on the internet.

You can download Lightroom from Adobe’s website.

Adobe Lightroom presets aid you to clean up your photos in relate days by means of doing a assignment of the position after you. You can simply test out a pre-defined power, while keeping your source impression and reverting break to it at anytime.

You can use:
Lightroom Presets for Wedding Photography
Lightroom Presets for Baby and Family Photography
Lightroom Presets for Headshots
Lightroom Presets for Senior Portraits
Lightroom Presets for Landscape
Lightroom Presets for Nature Photography
Lightroom Presets for Food Photography
Lightroom Presets for Car Photography
Lightroom Presets for Real Estate
Lightroom Presets for Product and Fashion Photography

And a Orange Theme Lightroom Desktop and Mobile Presets
for everyday shooting.

Post Reply