Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

A chi ben consiglia non gli duole il capo
BlackDomain
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 10 Apr 2018, 20:16
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by BlackDomain »

Sono per la A.
È già fin troppo difficile immaginare di indovinare 20 ruoli considerando che questo obiettivo verrà ostacolato con info devianti in pvt e pubblica dalle altre fazioni. Inoltre gli alieni non hanno la possibilità di uccidere e, se hanno trovato il naufrago, gli dovrebbe bastare conoscerne il ruolo per aver fatto fallire il suo obiettivo di non farsi scoprire/uccidere.
Boccio assolutamente l'opzione B anche perché se gli alieni dovessero indovinare il primo giorno la lista dei pg non avrebbe senso che perdano(e non possono darla sbagliata di proposito).
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Yoyo »

Mysteriis wrote:Sono loro che devono dirigere la partita cercando di mandare al macero quanto più equilibratamente possibile le altre fazioni per evitare di far vincere gli umani, di far vincere i trusis... e anche il naufrago!
Non so di che gioco stai parlando, ma non sicuramente di Trusis. Su Trusis comandano 2 giocatori...coordinatore dei buoni e coordinatore dei cattivi con relativi speciali unici. Quindi non capisco come possano dirigere la partita gli alieni. Molto belle le tue parole ma concretamente??? Se io coordino una fazione e viene uno da me (alieno) che mi dice di uccidere tizio (che per lui è naufrago) secondo te io lo ascolto?? Può dirmelo anche in cinese, giapponese e russo ma dal mio punto di vista gli alieni non possono mai dirigere una partita, a meno che non si sostituiscano ai coordinatori dei buoni o cattivi, cosa che ad esempio in una boost è impossibile. ;)
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Mysteriis »

Con gli alieni in gioco è difficile avere dei coordinatori certi... e probabilmente quando li avrai sarà troppo tardi.
Poi, i giocatori siete voi e avete di gran lunga più esperienza di me.... ma nel giudicare la situazione, ponetevi da un punto esterno alle meccaniche del gioco che ormai avete fossilizzato con le tattiche.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by DarkMatter »

Mysteriis wrote:Personalmente credo che l'opzione B sia la migliore, e non solo per una questione filosofica.
Il ruolo alieno è più che mai un ruolo persuasivo.
Non puoi pensare di vincere una partita se non bluffi e muovi le carte a tuo piacimento; non si vince solo con l'utilizzo dei poteri.
E' proprio questo muovere le carte la peculiarità degli alieni.
Sono loro che devono dirigere la partita cercando di mandare al macero quanto più equilibratamente possibile le altre fazioni per evitare di far vincere gli umani, di far vincere i trusis... e anche il naufrago!
E' nella loro natura far uccidere gli altri personaggi tra di loro... e tra questi, anche il naufrago.
Quoto tutto, Myst ha detto esattamente quel che penso.
Poco importa che il loro voto diurno valga o non valga, devono comunque ingannare e persuadere gli altri 20 il cui voto vale. W il Naufrago, e W la sua chance di vincere a fine partita, in qualsiasi modo essa sia finita!
Image
Nickvanny98
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 11 Jul 2017, 9:07
Personaggio preferito: Becchino

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Nickvanny98 »

Per quanto riguarda le partite con tattiche (purtroppo il 90%) quoto totalmente con yoyo. Gli alieni non hanno alcun potere decisionario e sicuramente se vanno dal coord dei buoni dicendo: uccidi x che è naufrago così vinciamo noi, sicuramente lasceranno in vita il naufrago.
Non concordo con Myst che dice che la natura degli alieni è far votare i giocatori delle altre fazioni perché la sua natura è quella di indovinare i ruoli degli altri. Semmai la natura del naufrago è far votare gli altri.
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Luigi18 »

Io sono per la B
Image
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by isil »

Soluzione B

Alla fine lo scopo dei 5 sarà quello di metter pepe alla partita.
Scoprono il naufrago? Devono provarle tutte per farlo votare durante il giorno o di notte. Non è impossibile, in più crea nuovi spunti per belle giocate, secondo me.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Yoyo »

Mysteriis wrote:Con gli alieni in gioco è difficile avere dei coordinatori certi... e probabilmente quando li avrai sarà troppo tardi.
Tattica Trusis: non può uscire un alieno.
Tattica complici: possono uscire due alieni che vengono smascherati subito dopo il tramonto.
Quindi gli alieni vengono fatti fuori subito subito...altro che tardi. Ti ripeto che secondo me non possono in alcun modo dirigere una partita.
Forse lo possono fare in una "non boost" ma in una boost no. Quindi sinceramente stare li ad indovinare ruoli ma non poter fare nulla per far fuori il naufrago è insensato oltre che noioso.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by covenant »

Però non pensate alle BOOST, prima vengono quelle classiche, le boost sono partite apposta diverse, più veloci e caotiche, non è detto che gli alieni nelle boost saranno come ora e che non abbiano delle caratteristiche differenti.
In una partita classica quali tattiche ci sono inferambili? Intendo che portano a un coordinatore buono in tempi brevi e a poco costo? Quali possono essere fermate dalla presenza degli alieni e quali portano a un grosso vantaggio/svantaggio per loro?
Mentire è solo l'inizio
Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Yoyo »

Se devo pensare alle partite normali allora penso che gli alieni se vogliono vincere devo coordinare i buoni. Per i cattivi non c'è verso che possano farlo. Quindi gli alieni dovranno intralciare la coordinazione dei buoni il che rende praticamente la partita impossibile per i buoni a vantaggio dei cattivi. Quindi questa cosa di dover uccidere il naufrago tramite una sola fazione (cioè quella dei buoni) la vedo un po' troppo penalizzante per i buoni e per il naufrago stesso. Gli alieni sono già penalizzati dal fatto di dover indovinare tutti i ruoli, che a mio parere è la cosa più difficile pur conoscendo metà fazione. Quindi penso che queste partite verranno sempre vinte dai cattivi.
Post Reply